Luis Pedro Cavanda (Topic ufficiale)

Aperto da Ro, 20 Gen 2014, 20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ma io ci metterei la firma a una cazzata ogni cinque partite, visto che in genere il rapporto era l'inverso: cinque cazzate in una partita.
Mica penso che è diventato bale

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Posso dire che secondo me oggi il peggiore della difesa è stato de Vrij? Ecco, senza accorgermene l'ho detto.
E aggiungo: per me non abbiamo vinto perché sull'1-0 col Verona mezzo morto non abbiamo infierito. Altro che Cavanda (o de Vrij eventualmente, o chicchessia).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
È una riserva, ha 23 anni, è un ex Primavera, ha fatto 4 buone partite (tutte vinte) e oggi commette un errore (non solo suo).

JSV23

*
Lazionetter
* 20.790
Io semplicemente non capisco perché se De Vrij stende Menez o si fa buttare fuori col Genoa sono episodi.
Se lo fa Cavanda non è lucido, è incostante, è un folle.
Sono errori, capitano.
Ha sbagliato è chiaro.
Ma i post dopo 4 secondi dal fallo sono folli. Quelli si.
Auguro a Cavanda di lasciare la Lazio il prima possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Ott 2014, 00:57
È una riserva, ha 23 anni, è un ex Primavera, ha fatto 4 buone partite (tutte vinte) e oggi commette un errore (non solo suo).
L'ho fatto io il fallo da rigore ad uno che mi sono fatto scappare e che poi invece di seguire ho trattenuto da dietro mentre era defilato e sul piede debole per calciare, facendomi poi espellere in un'azione che non era neanche chiara occasione da goal.

Errore non solo suo, è una riserva, ha 23 anni. Ok chiudo il forum.

@JSV
se de vrij tra due anni ci avrà fatto vedere che fa cazzate gravi in quantità come cavanda ha fatto con noi, sarò il primo a definire anche lui incostante ed inadeguato.
Visto che ad oggi De Vrij è appena arrivato e non lo si conosce bene è giusto aspettare. Cavanda purtroppo lo conosciamo benissimo, abbiamo sperato che fosse migliorato, ma stasera ha dimostrato che ancora non è all'altezza.

Detto questo chiudo il forum e lo riapro domenica, che di litigare su ste cazzate, dove non si può neanche esprimere un'opinione legittima senza doversi difendere da accuse di prevenzione e non si sa bene cos'altro, non ho ne voglia ne tempo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Citazione di: Kredskin il 31 Ott 2014, 01:04
L'ho fatto io il fallo da rigore ad uno che mi sono fatto scappare e che poi invece di seguire ho trattenuto da dietro mentre era defilato e sul piede debole per calciare, facendomi poi espellere in un'azione che non era neanche chiara occasione da goal.

Per me ci metti troppo veleno.
Ha fatto un errore.
Tu ci metti il carico perché come hai scritto nel precedente post pensi alla sua storia, quindi hai un preconcetto, nel senso che giudichi Cavanda anche in base ad un'idea che ti sei già fatto (anche se supportata dai fatti). Nelle ultime. 5 partite sbaglia solo questo di episodio decisivo, le altre le abbiamo vinte.
Errori ne fanno anche altri, e lui sì è una riserva, ha 23 anni e l'errore è collettivo e lui lo chiude con una cappella.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.790
Citazione di: Kredskin il 31 Ott 2014, 01:04

@JSV
se de vrij tra due anni ci avrà fatto vedere che fa cazzate gravi in quantità come cavanda ha fatto con noi, sarò il primo a definire anche lui incostante ed inadeguato.
Visto che ad oggi De Vrij è appena arrivato e non lo si conosce bene è giusto aspettare. Cavanda purtroppo lo conosciamo benissimo, abbiamo sperato che fosse migliorato, ma stasera ha dimostrato che ancora non è all'altezza.

Detto questo chiudo il forum e lo riapro domenica, che di litigare su ste cazzate, dove non si può neanche esprimere un'opinione legittima senza doversi difendere da accuse di prevenzione e non si sa bene cos'altro, non ho ne voglia ne tempo.
e allora comincia a definire De Vrij incostante ed inadeguato. Perché errori ne farà sempre. Perché è umano. Perché è imperfetto.
Cavanda stasera ha fatto un errore dopo un'ottima partita. Il primo vero errore in cinque partite dove spesso è stato il migliore della linea difensiva.
Ne farà altri e se ognuno di essi dovrà essere lavato col veleno io spero per lui che sbagli altrove. In un posto dove oltre agli errori vedranno le cose buone, tante, che fa.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 31 Ott 2014, 01:02
Io semplicemente non capisco perché se De Vrij stende Menez o si fa buttare fuori col Genoa sono episodi.
Sono errori, capitano.
Ha sbagliato è chiaro.

Esistono errori ed errori. Ed è questo che, evidentemente, fingi di non comprendere.
L'errore di oggi è un errore irrimediabile.
Non si discute di un fallo da rigore. Può capitare. Anche se fa il fallo che fa è davvero fatto male e, oltretutto, come già è stato detto, lo commette su un giocatore che da lì col piede non suo il massimo che avrebbe potuto fare è mettere in mezzo al pallone o tentare un improbabile tiro a giro.
Quello che io, personalmente, discuto è la totale assenza di testa nel non rendersi conto che da ammonito un fallo del genere significa tombalizzare la partita, perché in 10 contro 11 la Lazio avrebbe avuto possibilità infime di poterla andare a vincere.

Poi, se per te il fallo di Cavanda di stasera è eguale a quello di De Vrij sul 2 a 0 a Milano (dove comunque non lascia in 10 la squadra) o il fallo che lo stesso de Vrij fa a Genova per rimediare all'errore di Konko, che debbo dirti...Allora diciamo che il rigore-rosso di stasera di Cavanda vale l'errore di Ciani col Toro.
Per me sono errori a intensità e incidenze diverse. E comunque chi scrive, perlomeno, non ha alcun problema, nel merito, a rilevare gli errori di De Vrij, cosa, tra l'altro, che ho già fatto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.790
Citazione di: cuchillo il 31 Ott 2014, 01:18
Esistono errori ed errori. Ed è questo che, evidentemente, fingi di non comprendere.
L'errore di oggi è un errore irrimediabile.
Non si discute di un fallo da rigore. Può capitare. Anche se fa il fallo che fa è davvero fatto male e, oltretutto, come già è stato detto, lo commette su un giocatore che da lì col piede non suo il massimo che avrebbe potuto fare è mettere in mezzo al pallone o tentare un improbabile tiro a giro.
Quello che io, personalmente, discuto è la totale assenza di testa nel non rendersi conto che da ammonito un fallo del genere significa tombalizzare la partita, perché in 10 contro 11 la Lazio avrebbe avuto possibilità infime di poterla andare a vincere.

Poi, se per te il fallo di Cavanda di stasera è eguale a quello di De Vrij sul 2 a 0 a Milano (dove comunque non lascia in 10 la squadra) o il fallo che lo stesso de Vrij fa a Genova per rimediare all'errore di Konko, che debbo dirti...Allora diciamo che il rigore-rosso di stasera di Cavanda vale l'errore di Ciani col Toro.
Per me sono errori a intensità e incidenze diverse. E comunque chi scrive, perlomeno, non ha alcun problema, nel merito, a rilevare gli errori di De Vrij, cosa, tra l'altro, che ho già fatto
De Vrij col Genoa commette un fallo inutile, era già ammonito e ci lascia in 10. Sullo 0-0. Perché è un errore diverso? Ha sbagliato.  Come Cavanda.  Come è capitato a Nesta e Baresi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
una cazzata può capitare. Tutti uniti perché siamo forti.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.790
E chiedo scusa a tutti se ho detto qualcosa di inappropriato.

cuchillo

Visitatore
Quindi stasera abbiamo scoperto che regalare una punizione (e un uomo in meno), oltretutto defilata, a 5 minuti dalla fine equivale a regalare un rigore (e un uomo in meno) a 22 minuti dalla fine.
Ottimo.

Certo che gli errori li fanno tutti, anche irrimediabili.
Ma ciò che distingue i grandi giocatori dai giocatori inadeguati è proprio la quantità di questi errori.
Cavanda li fa con grande frequenza, così come Cana.
Non a caso sono giocatori che nessuno ci ha mai chiesto e che nessuno vuole.

Poi, se tu pensi che esista un motivo oscuro per il quale qui si debba difendere De Vrij e si debba censurare Cavanda, diccelo chiaramente.
Io non sono né lo zio di De Vrij, né uno cui Cavanda ha rigato la macchina.
Non avrò di certo problemi a mostrare insofferenza verso de Vrij se dovesse ripercorrere la traiettoria calcistica di Cavanda. 

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.790
Citazione di: cuchillo il 31 Ott 2014, 01:34
Ah bene.
Quindi stasera abbiamo scoperto che regalare una punizione (e un uomo in meno), oltretutto defilata, a 5 minuti dalla fine equivale a regalare un rigore (e un uomo in meno) a 22 minuti dalla fine.
Ottimo.

Certo che gli errori li fanno tutti, anche irrimediabili.
Ma ciò che distingue i grandi giocatori dai giocatori inadeguati è proprio la quantità di questi errori.
Cavanda li fa con grande frequenza, così come Cana.
Non a caso sono giocatori che nessuno ci ha mai chiesto e che nessuno vuole.

Poi, se tu pensi che esista un motivo oscuro per il quale qui si debba difendere De Vrij e si debba censurare Cavanda, diccelo chiaramente.
Io non sono né lo zio di De Vrij, né uno cui Cavanda ha rigato la macchina.
Non avrò di certo problemi a mostrare insofferenza verso de Vrij se dovesse ripercorrere la traiettoria calcistica di Cavanda.
Lasciamo perdere Cuchillo, davvero.
Hai ragione tu.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'ha già lasciata la Lazio, ce lo hanno rimandato un po' come si mette un bambino in un cesto davanti a un convento, sperando di poter dimenticare.
Ah, e hai paragonato il mani involontario a venti centimetri di DV al fallo di Cavanda di ieri, in caso non si fosse notato. Per uno come te è segno di perdita di lucidità.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.195
Non lo condanno adesso così come non lo avevo esaltato prima.

Nel tripudio generale di consensi avuto per la prestazione col Torino ero stato l'unico, credo, a non essere d'accordo e a scrivere

Citazione di: genesis il 27 Ott 2014, 17:55
Luís Pedro Cavanda:   
5,5
      E' migliorato tantissimo, ma dallo stadio gli ho visto fare tanti, troppi errori. Ma è sulla strada giusta.

Col Torino era andata bene, a Verona no.
E' una buona riserva, al momento, ma il titolare è Basta.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.344
Citazione di: ralphmalph il 31 Ott 2014, 00:54
Ha deluso pure me.
Ma io ci metterei la firma a una cazzata ogni cinque partite, visto che in genere il rapporto era l'inverso: cinque cazzate in una partita.
Mica penso che è diventato bale
Cavanda le amnesie le avute in tutte le partite che ha giocato...ci ricordiamo solo di questa perché l'abbiamo pagata cara.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.344
Posso dire che secondo me oggi il peggiore della difesa è stato de Vrij? Ecco, senza accorgermene l'ho detto.
E aggiungo: per me non abbiamo vinto perché sull'1-0 col Verona mezzo morto non abbiamo infierito. Altro che Cavanda (o de Vrij eventualmente, o chicchessia).
De Vrij non lo vedo sbagliare mezza palla da non so quando...non capisco il metro di giudizio che usi per dire na roba simile

Nex1

*
Lazionetter
* 3.669
Citazione di: genesis il 31 Ott 2014, 06:48
Non lo condanno adesso così come non lo avevo esaltato prima.

Nel tripudio generale di consensi avuto per la prestazione col Torino ero stato l'unico, credo, a non essere d'accordo e a scrivere

Col Torino era andata bene, a Verona no.
E' una buona riserva, al momento, ma il titolare è Basta.

Non ho visto la partita, ma ho rivisto l'episodio.
Lo stesso errore lo fece Cana qualche tempo fa, facendosi ammonire (doppia ammonizione) e concedendo il rigore.
Chi li paragona secondo me non sbaglia perché i loro errori sono spesso grandissimi, inguardabili.
Resta il fatto che si sta parlando di una riserva che ha giocato troppe partite da titolare.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.344
Sono errori, capitano.
Ha sbagliato è chiaro.
Jsv...per cortesia...non paragoniamo un rigore inventato e una toppa per coprire Konko a quello che è successo ieri...na roba simile un calciatore di serie a che ha ambizioni di Nazionale come Cavanda non lo deve fare...in quell'azione c'è tutto quello di cui non ha bisogno un difensore. E ripeto...questa l'abbiamo pagata e ce la ricordiamo...ma in ogni partita Cavanda per un momento stacca la spina e ci mette in difficoltà...se non migliora da quel punto di vista sarà lui a dover sperare di restare alla Lazio...anche perchè quest'estate non mi pare ci fosse la fila per prenderlo ed era in svendita.

Vladimir69

*
Lazionetter
* 822
Cavanda ha un vizio originale grave., Nell' arco dei 90 minuti perde la concentrazione ed io ho sempre la sensazione che possa fare una ca22ata da un momento all' altro, anche quando sembra stia giocando bene. Ieri sera ho avuto una percezione negativa gia' quando e' partito il lancio su Juanito che aime'  si e' materializzata con il fallo da rigore.
Nelle sue " sviste" peraltro e' sempre assolutamente teatrale, non lascia mai dubbi.
Grandi doti atletiche, grande facilita' di corsa ma secondo me  il calcio e' un' altra cosa.
Non sarei minimamente infastidito se trovasse una collocazione altrove.

Discussione precedente - Discussione successiva