Lo scudetto lo vincerà la Lazio

Aperto da ralphmalph, 01 Nov 2014, 20:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Crederci sempre ed accompagnare sempre la squadra con entusiasmo, che l'obiettivo siano il terzo posto, lo scudetto o la qualificazione in EL, sarebbe auspicabile.

Io credo che il fattore ambientale incida, eccome. Un giocatore che percepisce la fiducia dello stadio e della sua gente rende molto di più di uno che sente il proprio nome fischiato alle formazioni e gioca in uno stadio deserto.

Detto ciò, per l'entusiasmo come per il coraggio, se uno non ce l'ha (o meglio, ha costantemente bisogno di stimoli) non ce l'ha. Ed è anche suo diritto, in alcuni frangenti, non avercelo.

Fare oggi la conta di chi ha contestato in passato o ha sempre sostenuto la squadra non ha senso, e non può portare ad altro che ad ulteriori divisioni. Godiamoci il momento, speriamo che duri, e proviamo magari la prossima volta a sforzarci affinchè la luna di miele che stiamo vivendo in queste settimane torni a dipendere non solo dai risultati ma anche da altro.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Me piace sto topic.......da malati de mente  ;)ma me piace!!! :beer:
FORZA LA LAZIO MIA!!

porgascogne

Visitatore
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 03 Nov 2014, 11:33
(come sempre: grande MH)

Una comunità, come ogni gruppo o famiglia, deve poter funzionare bene nei momenti di crisi, mica in quelli dove "tuttovabene", perché in quei momenti viene tutto facile.

La ricerca della vendetta polemica anche nei momenti dove "tuttovabene" è qualcosa che appartiene alla patologia. Ma va bene anche questo in nome della lazialitè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: RubinCarter il 03 Nov 2014, 11:28
Passo,chiudo lascio e torno a ignorare.

idem.
mai smesso di ignorarti

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: porgascogne il 03 Nov 2014, 11:28
mo' per un par de coioni panati che hanno stracciato la cappella co' vignaroli, ne dovemo fa' un leit-motiv della controcontestazione per anni?
anni?

Io direi di non smorzare nessuna entusiasmo.
Damoje con l'entusiasmo.

Ma corcazzo che erano solo due [...]i panati.
A Robbé, non scherzamo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 03 Nov 2014, 11:43
Ma corcazzo che erano solo due [...]i panati.
A Robbé, non scherzamo.

vabbè, 20

si, ma inutili come inutile è rivangare, rivangare, rivangare, rivangare, rivangare, rivangare, robylelare, rivangare, rivangare, rivangare, rivangare, rubincartare, rivangare, rivangare, rivangare...

8)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
eh, adesso vuoi i laziali pronti alla battaglia? e dove stanno, dove li trovi?
purtroppo noi (esiste ancora un noi?) dobbiamo fare i conti con una lazialità crepata.
sono tornati i sorrisi con i risultati, si nota persino il piglio di pioli, c'è chi si è finalmente deciso a fare appelli per un Lazio Cagliari di lunedì sera (...), ma quante volte è stata lasciata sola la Lazio? tante, troppe.
E tutto questo ha un prezzo: l'odore del pericolo della Roma.

che poi come dici tu tutto questo anti-romanismo non è manco efficace, ma ha dalla sua parte i numeri dell'inerzia: paura della roma, e tiepido cuore verso la Lazio che si è lasciata sola in mille modi. Questo è il feeling degli ultimi 2 anni (ma dovrei dire 10 come 10 sostiene la Contestazione), questo hanno seminato, questo si raccoglie.

Che questa Lazio possa tirare come quella cosa che tira più del carro di buoi va benissimo. che tu apra un topic così è ottimo.
Ma rispetto all'elemosina di Canigiani che viene incontro ai tifosi in ogni modo, l' improvviso (dalle macerie) afflato di sogno champions che si legge ovunque fa cascare le braccia.
ai traguardi ci si arriva insieme, e la Lazio è stata lasciata sola, sola anche nei momenti delicati. e questo lo paghi. Non abbiamo più dato passione in bocca ai laziali, e ci siamo ritrovati solo con l'antiromanismo.

Cerchiamo i laziali adesso? qualcuno accorre, qualcuno torna, ma  non sono cuori liberi.
Non credo che se arrivassimo 2° e la roma vincesse, troveremmo battaglioni di laziali pronti fermanente a  nobilitare il posto in champions (e i soldi).
il delirio contro la Lazio dell'anno scorso ha dimostrato che la mancata vittoria della roma nel 26 maggio non l'ha capita nessuno. del rischio scampato moltissimi hanno fatto finta di nulla e si sono avvelenati con la Lazio che non andava a mille.

Le bastonate contro la Lazio le paghi. L'entusiamo non è una gita fuori porta e non lo compri manco usato. l'entusiamo vuole i cuori sgombri e non bastano 8 partite per rifarsi una verginità e una coscienza.

V. io ti stimo molto, sei una persona molto intelligente e hai scritto anche un bel libro, davvero.
E alcune cose che scrivi qua sopra sono anche condivisibili.
Peró l'accetti una piccola critica? Sto senso de rivalsa anche un po meno.
Io mi ricordo il 27 maggio una sfuriata tua contro chi non era venuto allo stadio.
Non voglio fare il buonista da quattro soldi, davvero, peró ti dico: giudicare è sempre la cosa piú facile
l'opzione piú comoda.
I laziali sono un milione e tutti diverso l'uno dall'altro, ma non esiste l'essere umano perfetto
e non esiste il Laziale perfetto. Ognuno ha le sue ragioni, forse anche chi è ed è stato veramente in malafede.
E io se succede quella cosa che dice Ralph e che non voglio nominare, sai che ti dico: sticazzi, saró contento di vedere esultare pure loro.
In amicizia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: kelly slater il 03 Nov 2014, 11:49
V. io ti stimo molto, sei una persona molto intelligente e hai scritto anche un bel libro, davvero.
E alcune cose che scrivi qua sopra sono anche condivisibili.
Peró l'accetti una piccola critica? Sto senso de rivalsa anche un po meno.
Io mi ricordo il 27 maggio una sfuriata tua contro chi non era venuto allo stadio.
Non voglio fare il buonista da quattro soldi, davvero, peró ti dico: giudicare è sempre la cosa piú facile
l'opzione piú comoda.
I laziali sono un milione e tutti diverso l'uno dall'altro, ma non esiste l'essere umano perfetto
e non esiste il Laziale perfetto. Ognuno ha le sue ragioni, forse anche chi è ed è stato veramente in malafede.
E io se succede quella cosa che dice Ralph e che non voglio nominare, sai che ti dico: sticazzi, saró contento di vedere esultare pure loro.
In amicizia.

Concordo.

E soprattutto, persone che hanno 20 o 30 anni di stadio (abbonamenti e trasferte) alle spalle, c'avranno pure il sacrosanto diritto di prendersi una pausa ogni tanto senza doversi sentir rinfacciare chissà quale colpa.

Uno non è che può sta sempre a cazzo dritto. E anche gli amanti più passionali, ogni tanto, per qualche tempo, quando vedono qualcosa che proprio nun je piace, vacillano.

E' capitato a tanti, sicuramente alla maggior parte dei membri della community. Me incluso.

Perchè il calcio e la Lazio sono bellissime, stupende, ma per fortuna c'avemo anche altro.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Nov 2014, 11:53persone che hanno 20 o 30 anni di stadio (abbonamenti e trasferte) alle spalle, c'avranno pure il sacrosanto diritto di prendersi una pausa ogni tanto senza doversi sentir rinfacciare chissà quale colpa

(grazie)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: porgascogne il 03 Nov 2014, 11:45
vabbè, 20

si, ma inutili come inutile è rivangare, rivangare, rivangare, rivangare, rivangare, rivangare, robylelare, rivangare, rivangare, rivangare, rivangare, rubincartare, rivangare, rivangare, rivangare...

8)

Scusa Robé, lo scrivo con tutta la buona intenzione che posso avere.
Ma questo discorso lo accetto fino a un certo punto.
Adesso c'é entusiasmo a valanga e va bene cosi', sfruttiamolo, cavalchiamolo senza nessun problema.
Pero' lo "scurdamocce o passato", qui, in questo spazio dialettico, quando per 14 mesi abbiamo sorbito di tutto e di peggio, fatico ad accettarlo.
Non ho scritto il post di V. ma avrei potuto.
L'altro giorno ho scoperto che la quasi totalità dei netter ha sempre considerato Cavanda un fenomeno incompreso. Se tiro su il topic di Djordjevic ci faremmo crasse risate a rileggerlo e a chi oggi lo paragona a Vieri. Anche se, già il fatto che non abbia segnato per ben 2 partite lo sta già rilegando a "scommessa" a zero euro.

Comunque, lo ripeto, aderisco pienamente al topic e alle intenzioni di RM, perché va nel senso della mia Lazio, dell'entusiasmo e della passione.
Ma non riscrivete la storia recente di questo forum.
A questo aderisco meno.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
eh, adesso vuoi i laziali pronti alla battaglia? e dove stanno, dove li trovi?
purtroppo noi (esiste ancora un noi?) dobbiamo fare i conti con una lazialità crepata.
sono tornati i sorrisi con i risultati, si nota persino il piglio di pioli, c'è chi si è finalmente deciso a fare appelli per un Lazio Cagliari di lunedì sera (...), ma quante volte è stata lasciata sola la Lazio? tante, troppe.
E tutto questo ha un prezzo: l'odore del pericolo della Roma.

che poi come dici tu tutto questo anti-romanismo non è manco efficace, ma ha dalla sua parte i numeri dell'inerzia: paura della roma, e tiepido cuore verso la Lazio che si è lasciata sola in mille modi. Questo è il feeling degli ultimi 2 anni (ma dovrei dire 10 come 10 sostiene la Contestazione), questo hanno seminato, questo si raccoglie.

Che questa Lazio possa tirare come quella cosa che tira più del carro di buoi va benissimo. che tu apra un topic così è ottimo.
Ma rispetto all'elemosina di Canigiani che viene incontro ai tifosi in ogni modo, l' improvviso (dalle macerie) afflato di sogno champions che si legge ovunque fa cascare le braccia.
ai traguardi ci si arriva insieme, e la Lazio è stata lasciata sola, sola anche nei momenti delicati. e questo lo paghi. Non abbiamo più dato passione in bocca ai laziali, e ci siamo ritrovati solo con l'antiromanismo.

Cerchiamo i laziali adesso? qualcuno accorre, qualcuno torna, ma  non sono cuori liberi.
Non credo che se arrivassimo 2° e la roma vincesse, troveremmo battaglioni di laziali pronti fermanente a  nobilitare il posto in champions (e i soldi).
il delirio contro la Lazio dell'anno scorso ha dimostrato che la mancata vittoria della roma nel 26 maggio non l'ha capita nessuno. del rischio scampato moltissimi hanno fatto finta di nulla e si sono avvelenati con la Lazio che non andava a mille.

Le bastonate contro la Lazio le paghi. L'entusiamo non è una gita fuori porta e non lo compri manco usato. l'entusiamo vuole i cuori sgombri e non bastano 8 partite per rifarsi una verginità e una coscienza.
Tutto giusto, condivido, ma ora dobbiamo essere positivi, puntare a riunire in nome della comune passione, e nulla più.
Dalle macerie si deve e si può risorgere, e quest'anno c'è stata, dall'inizio, e c'è una grandissima voglia di Lazio.
Ora dobbiamo unire e non fare la resa dei conti, e lo dico io, basta rileggere i miei post molto "duri", che era contro ogni forma di contestazione.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 03 Nov 2014, 11:55
Adesso c'é entusiasmo a valanga e va bene cosi', sfruttiamolo, cavalchiamolo senza nessun problema.
Pero' lo "scurdamocce o passato", qui, in questo spazio dialettico, quando per 14 mesi abbiamo sorbito di tutto e di peggio, fatico ad accettarlo.
L'altro giorno ho scoperto che la quasi totalità dei netter ha sempre considerato Cavanda un fenomeno incompreso. Se tiro su il topic di Djordjevic ci faremmo crasse risate a rileggerlo e a chi oggi lo paragona a Vieri. Anche se, già il fatto che non abbia segnato per ben 2 partite lo sta già rilegando a "scommessa" a zero euro.

eri tu che scrivevi dei 50 gg troisici da orsacchiotto?
:lol:
il manicheismo lelloarenico non mi piace, da sempre

distinguiamo: sui topic dei calciatori o del gioco, lascia perde: il 95% dei tifosi (e noi qui sopra non alziamo l'asticella) non capisce un cazzo di calcio, di tattica, non sa dare NESSUN valore ad ALCUN calciatore
non capisce un emerito cazzo, non un cazzo normale: un cazzo tipo john holmes, per capirci

quindi, non prenderei quei topic come paradigma

certo, all'interno di quelli c'erano alcune critiche alla "scelta" di pagare ancora cavanda o dell'acquisto di djodjo
e, ovviamente, quelle critiche puntavano al bersaglio grosso (tanto i chili ero sicuro che li riprendeva)

però, davvero: era la totalità dei Laziali?
era la totalità dei LNetter?

erano posizioni, da controbattere, ovvio
ma spero che tu non sia fra quelli che stanno dicendo che qui dentro il clima era SOLO quello

porgascogne

Visitatore
(e cmq, per dire: se per 14 mesi il clima è stato quello è stato dovuto al fatto che si erano preferiti altri calciatori a quelli pronti che abbiamo preso quest'anno, s'era preferito confermare morfeo in panchina, si era preferito pensare - tutti - che quella coppa italia fosse una cristallizzazione dello spazio-tempo, ed invece no...adesso, molti hanno capito gli errori fatti - anche i tifosi, eh, magari quelli organizzati l'hanno fatto per non sparire, masticazzi, che se allo stadio non cantano loro è un anno di sbadigli - e si è proceduto ad una correzione e mi sembra un'ottima cosa, ratificata e riconosciuta da molti dei "contestatori-senzienti" - io, per dire - già da settembre)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: porgascogne il 03 Nov 2014, 12:03
ma spero che tu non sia fra quelli che stanno dicendo che qui dentro il clima era SOLO quello

Si.
Il clima era quello. Tu magari te sei preso la pausa,  ;)) , ma il clima era quello.
Era un clima pesantissimo.

E comunque, l'ho già detto, il post che ha scritto V. l'ho pensato fortemente ma non l'ho scritto proprio per i 50 giorni da orsacchiotto.
Mo tiremm'innanz che stasera gioca la Lazio e bisogna vincere.

;))

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Citazione di: italicbold il 03 Nov 2014, 11:55

Comunque, lo ripeto, aderisco pienamente al topic e alle intenzioni di RM, perché va nel senso della mia Lazio, dell'entusiasmo e della passione.
Ma non riscrivete la storia recente di questo forum.
A questo aderisco meno.

:up:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: porgascogne il 03 Nov 2014, 11:21
vedi la differenza?
per non li farà passi falsi

manco lo spero che non li faccia, io

che famo a chi sogna de più?
La Lazio li farà passi falsi, li fece anche la Lazio che vinse veramente lo scudetto, figurati.
Comunque va bene, la sto leggendo male io. Sono contento che ci sia questo sano entusiasmo intorno alla Lazio.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 03 Nov 2014, 12:09
Si.
Il clima era quello. Tu magari te sei preso la pausa,  ;)) , ma il clima era quello.
Era un clima pesantissimo.

evvabbè, capirai: secondo me, i mods sarebbero stati più contenti se la pausa se la fossero presa in molti - soprattutto fra quelli che contestavano i contestatori - sarebbe stato più facile, imho, separare il grano dal loglio
:p

io me la sono presa una pausa, anche da tifoso: dovevo capire se e come mi interessava ancora credere, obbedire, combattere, per la Lazio
i giovedì di coppa c'era x-factor, per me
giovedì, ci siamo avvelenati per la partita di verona ed x-factor l'abbiamo registrato
quindi, un cambiamento c'è
:=))

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

mentre dire bisognerebbe seguire la squadra sempre: non fa una piega, come totem, salvo chiaramente la libertà individuale di fare come si preferisce.

dire bisognerebbe seguirla sempre con entusiasmo: è na ca22ata.

l'entusiasmo è un emozione, non è una scelta, ed in quanto tale non si prova a comando.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 03 Nov 2014, 12:16
mentre dire bisognerebbe seguire la squadra sempre: non fa una piega, come totem, salvo chiaramente la libertà individuale di fare come si preferisce.

dire bisognerebbe seguirla sempre con entusiasmo: è na ca22ata.

l'entusiasmo è un emozione, non è una scelta, ed in quanto tale non si prova a comando.

per il resto, quoto kim gordon (cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva