Grande Lazio.
Secondo me Pioli ha preparato la partita in modo esemplare e l'asfaltamento del primo tempo la dice lunga sulla bontà della preparazione, per esempio insistere col pressing alto sui loro portatori di palla ha complicato molto la vita al Cagliari ed ha anche fatto scaturire uno dei gol di Klose, che oggi è stato magnifico come sempre.
La difesa se l'è cavata bene, e personalmente nonostante l'autogol credo sarà dura continuare a rinunciare ad un Braafheid che dà la sensazione di essere assai forte in entrambe le fasi (oggi Ibarbo non era avversario simpatico.. ). Certo, come si dice in questi casi, avercene di problemi del genere.
Una nota sull'ottimo Candreva: dannazione, ma perché sparare quei missili terra-terra quando basta appoggiare il pallone a uno dei 2 compagni liberi di buttarla dentro?
Mi sono piaciuti molto Lulic per intensità e capacità di partecipare al gioco offensivo (grande palla per Miro oggi! ), Biglia, e Parolo che macina km a iosa e che probabilmente ha un peso sulle partite maggiore di quanto non sembri (Sempre presente fino ad oggi, credo).
Su Ederson: non ho visto delle statistiche in merito ma mi chiedo se non sia uno dei giocatori della Lazio con il maggior rapporto gol fatti/minuti giocati. Quelle (rare) volte che ha giocato a me ha fatto una notevole impressione, anche sotto questo aspetto. Speriamo che ritrovi la forma molto presto in quanto se continuassero le titubanze di Felipe Anderson e l'infortunio di Keita potrebbe far comodo avere un giocatore come lui.
Citazione di: Deckard il 04 Nov 2014, 00:13
Tolta la contingenza di stasera, spesso rientriamo molli ad inizio secondo tempo, per poi migliorare col passare dei minuti. Se proprio devo trovare un appunto da fare, riguarda proprio questo: bisogna lavorare su questo calo.
Forse abbiamo pagato l'intensità del primo tempo e magari la consapevolezza di aver già
vinto la partita.
Comunque 3 punti d'oro e FFFForza Lazioooooooooooooooooooo!!!