Lazio - Cagliari 4-2: i commenti! Daje Lazio

Aperto da lorenz82, 03 Nov 2014, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
fabius(PA)

*
Lazionetter
* 916

Secondo me Pioli ha preparato la partita in modo esemplare e l'asfaltamento del primo tempo la dice lunga sulla bontà della preparazione, per esempio insistere col pressing alto sui loro portatori di palla ha complicato molto la vita al Cagliari ed ha anche fatto scaturire uno dei gol di Klose, che oggi è stato magnifico come sempre.

La difesa se l'è cavata bene, e personalmente nonostante l'autogol credo sarà dura continuare a rinunciare ad un Braafheid che dà la sensazione di essere assai forte in entrambe le fasi (oggi Ibarbo non era avversario simpatico.. ). Certo, come si dice in questi casi, avercene di problemi del genere.

Una nota sull'ottimo Candreva: dannazione, ma perché sparare quei missili terra-terra quando basta appoggiare il pallone a uno dei 2 compagni liberi di buttarla dentro? 
Mi sono piaciuti molto Lulic per intensità e capacità di partecipare al gioco offensivo (grande palla per Miro oggi! ), Biglia, e Parolo che macina km a iosa e che probabilmente ha un peso sulle partite maggiore di quanto non sembri (Sempre presente fino ad oggi, credo).

Su Ederson: non ho visto delle statistiche in merito ma mi chiedo se non sia uno dei giocatori della Lazio con il maggior rapporto gol fatti/minuti giocati. Quelle (rare) volte che ha giocato a me ha fatto una notevole impressione, anche sotto questo aspetto. Speriamo che ritrovi la forma molto presto in quanto se continuassero le titubanze di Felipe Anderson e l'infortunio di Keita potrebbe far comodo avere un giocatore come lui.

Citazione di: Deckard il 04 Nov 2014, 00:13
Tolta la contingenza di stasera, spesso rientriamo molli ad inizio secondo tempo, per poi migliorare col passare dei minuti. Se proprio devo trovare un appunto da fare, riguarda proprio questo: bisogna lavorare su questo calo.
Forse abbiamo pagato l'intensità del primo tempo e magari la consapevolezza di aver già
vinto la partita.

Comunque 3 punti d'oro e FFFForza Lazioooooooooooooooooooo!!!  :since :since

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.101
Citazione di: Tarallo il 03 Nov 2014, 23:06
Io questa Lazio la vivo in modo stranissimo. Godo, vi giuro, su un livello, della sua forza e bellezza. Ma allo stesso tempo vivo in un costante stato di paura perché in un anno che potrebbe rivelarsi unico, temo che la nostra forza sia fondata su basi fragili e che le nostre (poche ma reali) debolezze rischino sempre di essere esposte se non va tutto per il verso giusto.
È una strana schizofrenia dettata unicamente dalla consapevolezza del fatto che se ce dice culo quest'anno famo er botto. Con cotanto botto in palio, io me agito da mori'. Sto in costante agitazione. Se pensassi che siamo comunque vada da settimo posto me ne fregherei. Invece panico costante.
Aiuto.
Semo in due.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Bella bella Lazio e bello stadio di lunedí.
E benedetti quei due gol presi che ci terranno coi piedi per terra.

Momento no: qualxhe buu di troppo all'espulsione di Ibarbo.
Momento si: incontrare ralfemalfe mentre esulta pe la vincita al picchetto  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Bella la Lazio, al solito; bella la curva, rumorosa e allegra.

Così si va lontano.

Ale' la Lazio.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
I centrali di difesa sono ormai una garanzia
Pereirigna mi è piaciuto è meno propositivo di Cavanda ma solo perché con Candreva  dialoga meno
Ma nella fase difensiva è molto attento,  sbaglia poco ed è difficile saltarlo sulla velocità
A centrocampo Biglia e Parolo magnifici Lulic mi è piaciuto poco ma ad altri è piaciuto
Onazi male se gioca così meglio la panca
Bene davanti anche se mancano gol all'appello come quello di Lulic
All'espulsione di ibarbo in tribuna alcuni hanno fatto il verso della scimmia ma la nord è stata bravissima come durante tutta la partita è ha solo fiscbiato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
la Lazio è tornata. secondo goal da favola.
se miglioriamo su sti cazzo de blackout ce devono sparà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Squadra ben costruita, tecnico concreto e propositivo.
Svolta vera il cc Parolo Biglia Lulic.
Mauri fondamentale.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Tutto bene quello che finisce bene  :since , quello che non mi è piaciuto è stata la lettura della partita per buona parte del 2° tempo.
Non è che ci siamo seduti per stanchezza fisica o appagamento ma perché il nostro Marchetti, a differenza
del 1° tempo, si ostinava a far ripartire l'azione passando il pallone ai nostri difensori che erano marcati tutti
in modo alquanto asfissiante, mentre, invece, nel 1° tempo rilanciava subito l'azione con lanci lunghi, più o meno precisi, verso gli attaccanti, creando, in tal modo, i presupposti per una ripartenza immediata e creando grattacapi alla difesa, non ferrea, del Cagliari.
Per il resto nulla da eccepire, grande Lazio.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
Gioco stellare nel primo tempo, avrei voluto vedere asfaltato il Cagliari per l'affaire astori/giulini.

Nel secondo tempo ci siamo un po seduti e poteva costarci caro, il secondo gol è figlio del fatto che con Ibarbo fuori e sopra di 2 gol abbiamo pensato "é fatta".

Ho la sensazione che i zozzi non riusciranno a darci quella carrettata di punti come l'anno scorso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Ale 79 il 04 Nov 2014, 00:33
Chi mi può aiutare  per poter usare bene il forum? Nn ci sto capendo una mazz.....
Semplice, scrivi "quoto Tarallo in toto" e usa il tasto "ignore" per il netter ralphmalph.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Troppe le differenze tra le Lazio dei primi tempi e le Lazio dei secondi tempi.
La partita di ieri IMHO ci ha detto che per diventare una grande squadra troppe pagnotte ancora dobbiamo mangià...

Ma stiamo studiando da grande squadra...

aventiniano

Visitatore
Dalla Gazzetta dello Sport (il commento sotto Lazio / Cagliari di un tifoso milanista)

roccotommy 23:52, 3 Novembre 2014

Non capisco i laziali che hanno sempre da ridire su Lotito...è uno che spende e porta in squadra giocatori interessanti... Noi milanisti cosa dovremmo dire allora?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Lotta con la tigna, corre, sbuffa, si danna.
Grazie mister pioli, la lazio è questa, i laziali ringraziano!

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
lo dico da settembre se riusciamo a fare almeno 75 minuti come i primi 45 i primi due posti col cedro che sò assegnati.
GODO

carlos

*
Lazionetter
* 1.910
anche se siamo entrati nella ripresa con l'idea d'aver già vinto ed il gol ci ha messo un pochino di paura... però alla fine mi è piaciuta la reazione, iniziano a tirar fuori le palle...
Miro era in giornata di grazia, nel primo tempo ha preso tutte le palle dei rilanci, peccato che nessuno è riuscito a sfruttarle; bene braf, mi è piaciuto anche il pere, ma bravi tutti e ripeto solo una piccola tiratina d'orecchie per il secondo tempo...

nota a margine, ma quando è stato espulso Ibarbo, l'unico che si è lanciato in difesa di Senad è stato Ciani, poi non so chi lo ha allontanato ma ho temuto una strage... finalmente qualcuno incazzoso..

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Tutto bello, finalmente abbiamo il terzino di sinistra quando manca Radu, ciani sta giocando bene, de vrej è un top player, biglia è una certezza, parolo e lulic corrono per 4, pubblico fantastico, squadra che lotta corre e che si aiuta, ciani che parte dalla difesa per andare a "difendere" lulic (ibarbo viene espulso anche grazie a ciani, imho), ecc ecc sicuramente mi scordo altro, ma già avete detto tutto voi  :)

Unica nota negativa, i primi minuti del secondo tempo concediamo troppo, se non sbaglio abbiamo preso 4 gol nei primi 15 minuti del secondo tempo

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
Braafheid ormai è una sicurezza, Ciani in crescendo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Prestazione appena sufficiente, una media tra l'ottimo primo tempo ed il pessimo secondo.
La nota di merito va a Lulic, che l'ho visto strepitoso come ai bei tempi del 26 maggio (screenshottatore de stà fava, fotografa bene quella data  8))).
La nota di demerito stavolta va a Pioli, in completa bambola nel secondo tempo che inspiegabilmente si tiene due cambi nel cassetto con la squadra che boccheggiava, inserendoli solo al 80' e al 89'.
Ma se lo scopo del calcio sono i 3 punti, che ben vengano e avanti alla prossima.

Discussione precedente - Discussione successiva