Telefilmi contemporanei

Aperto da Zanzalf, 21 Set 2010, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2014, 20:27
E scusate se rompo, è per ragazzi(ni) che hanno adorato BB?
Mi sa che TWD lo molliamo. Mi ricorda Lost e francamente finora du' palle... Poi i zombi non li sopporto.

Pilø :lol:
Grazie a entrambi.

No, non va bene: si rompono le palle. Serie fantastica, per carità, ma sono tutte dinamiche ralazionali da adulti, più politica e tutto impregnato del conflitto USA/terrorismo. Non je piace.

Per pischelli c'è:
1 - già citato Game of Thrones, fantasy che ha fatto epoca. A me non piace il fantasy ma sto contando i giorni che mancano alla prox stagione. Nudità, scene di sesso, violenza (milioni di volte meno che TWD, ma sempre rilevante)

2 - Battlestar Galactica, altra serie epocale. Fantascienza di azione ma anche filosofica. In perenne equilibrio tra il non ci rompete le palle ammazziamoli tutti e il chisiamo/doveveniamo/doveandiamo. Non al top al 100% delle puntate: un 20% sono pallosi riempitivi.

3 - Boardwalk Empire, l'epopea della mafia ad Atlantic City. Una specie di C'era una volta in America. Con i personaggi storici. Godereccio, stiloso, rocambolesco, violento (e come te sbaji?), un po' di sesso esplicito (c'è una scena di Paz de la Huerta che cavalca da paura, ecco una col collagene a punto giusto).

4 - Lost. Serie mainstream di grande qualità. Mistero, amori, azione. Riusciranno i nostri eroi, sopravvissuti al disastro, a raccapezzarsi nel puzzle dell'esistenza? Io sono un fan (buono o cattivo segno?)

5 - The Pillars of Earth. Ken Follet (quindi tutta roba massonica anticlericale, ma vabbe', tu saprai contestualizzare la propaganda ai giovani pargoli). Istruttivo (a parte la propaganda anticlericale, dico) e costruttivo: la storia della costruzione di una cattedrale ui UK medievale con tutto quello che gira intorno. Intrighi, impicci, guerre, amori, ecc. Semistorico.

6 - The Simpson. Stagioni 3, 4, 5, 6. Da paura. Senza bisogno di presentazione.

7 - Fargo. Ottimo per gli orfani di Breaking Bad. Hai visto il film? Conosci i fratelli Coen? Beh, sono quelle atmosfere. E' un collage degli spunti creativi che hanno usato in carriera e finziona ancora alla grande.

8 - The Americans. Anni 80 USA mamma è papà sono due gran fighi (sia lei che lui, ma lei soprattutto, a me fa impazzire). Solo che sono spie russe. I figli non lo sanno, i vicini di casa nemmeno. Irrealistico? Manco per niente: c'erano veramente e sembravano più yankee di loro. Qualche pezzo di sesso e qualche omicidio cruento (non più che BB)

9 - The Knick. Ti fanno impressione le operazioni, i tagli di bisturi, il sangue? Desisti. Se sopporti (io mordevo un pezzo di cuoio), è una gran serie: Soderberg e Clive Owen, no pizza e fichi, la storia, anche questa realistica, di un ospedale a NY nel primo novecento. No antibiotici, no un sacco di cose: venga che la operiamo con questi coltellacci qua. Sesso esplicito.

10 - The Leftovers. Devo dire altro? Adattissima per i pargoli. Poca violenza e, mi pare, anche poco sesso esplicito. Tanto mistero, poca azione.

11 - Utopia. Fumettone che pare scritto da un grillino. Er gomblotto ma i nerd lo sgamano e vanno all'avventura. Ma un pezzetto di nerd 22enne ce lo abbiamo, in fondo, tutti nel cuore, no? Io ce l'ho, e poi è fatto benissimo.

frontwards

Visitatore
ma il primo episode della 3 serie di "the newsroom" e' scappato al forum?
o ho letto male io?

;)
not coool
hey tara', have your kids watch that one from season 1

frontwards

Visitatore
3 stagione, primo episodio di "the newsroom"
che fatica oh'!  :)
all aside, una delle cose piu stupende che passano on tv these days.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 11 Nov 2014, 18:59
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu......

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

(Homeland 4 x 7)

Vorrei sposare Claire Danes, se possibile entro un paio d'ore.

Straordinaria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Positive messages: 2 stelle su 5
Positive role models: 0 :lol:
Violence: 4
Sex: 5
Language: 5
Drinks drugs and smoking: 3

E li' Tommaso si è fatto la domanda, legittima.

Front: parli di BB? Yes.

Grazie Zanzi ma ne ho eliminato la metà perché voglio vederli anch'io. Avevo pensato a Fargo (filmone) ma mi sono detto che in serie tv forse non rendeva. Sarà la prossima. I primi due episodi di Homeland, centrati sul dubbio se lui è un eroe o un terrorista, sono passati bene. I ragazzi sembrano apprezzare. Se non va je damo de Fargo.

frontwards

Visitatore
no, non parlo di BB (breaking bad?)...parlo di "the newsroom"

here you go

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AguilaRoja il 11 Nov 2014, 22:11

Straordinaria.
È identicissima a una mia collega francese. Io ho visto solo due episodi ma la moglie di Brody mi sembra ipernotevole. Morena Baccarin.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

frontwards

Visitatore
una di quelle cose che dovresti fare con i tuoi kiddos...in english.
telefilm spettacolare!
trust me

;)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2014, 22:28
È identicissima a una mia collega francese. Io ho visto solo due episodi ma la moglie di Brody mi sembra ipernotevole. Morena Baccarin.

Mamma mia che sangue me fa!

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: frontwards il 11 Nov 2014, 22:11
3 stagione, primo episodio di "the newsroom"
che fatica oh'!  :)
all aside, una delle cose piu stupende che passano on tv these days.

:agree:

@Tarallo. Fargo ha poco a che vedere col film, se non che grida "Coen" da ogni inquadratura. Non te la perdere, se ti piacciono i fratelli.

frontwards

Visitatore

Bianchina actually agreed with me!

:bann:

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Zanzalf il 11 Nov 2014, 21:56
9 - The Knick. Ti fanno impressione le operazioni, i tagli di bisturi, il sangue? Desisti. Se sopporti (io mordevo un pezzo di cuoio), è una gran serie: Soderberg e Clive Owen, no pizza e fichi, la storia, anche questa realistica, di un ospedale a NY nel primo novecento. No antibiotici, no un sacco di cose: venga che la operiamo con questi coltellacci qua. Sesso esplicito.

Ho iniziato a vedere oggi i primi due episodi: molto interessante capire come (il più delle volte non) se la cavassero i malati all'epoca; l'accoppiata Soderberg/Clive Owen una garanzia; ma....il sesso esplicito 'ndo sta?  :DD

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ma non giochiamo, Morena Baccarin è una #turbofiga (cit.). Veditela pure su Visitors.

Homeland 4x07 grande episodio, comunque si capiva eh... ;)
Homeland regge benissimo anche alla 4^ stagione, nonostante... e non è un caso che sia stata già confermata la 5^.
Gran serie, e secondo me anche adatta agli adolescenti... c'è comunque il giusto grado di tensione per lasciarli incollati alla poltrona. Altro che TWD.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: pentiux il 12 Nov 2014, 07:37
Ma non giochiamo, Morena Baccarin è una #turbofiga (cit.). Veditela pure su Visitors.

Homeland 4x07 grande episodio, comunque si capiva eh... ;)
Homeland regge benissimo anche alla 4^ stagione, nonostante... e non è un caso che sia stata già confermata la 5^.
Gran serie, e secondo me anche adatta agli adolescenti... c'è comunque il giusto grado di tensione per lasciarli incollati alla poltrona. Altro che TWD.

La serie gioca tutta sull'ambiguità, anzi, meglio, sulla bipolarità. Non solo quella di Carrie. In Homeland niente e' come sembra.
La  stagione regge cosi bene, secondo me, perché hanno sostituito all'ambiguità dei protagonisti l'ambiguità dell'ambientazione. Un nido di vipere.
Bravissimi gli autori, regista in testa. Ho solo paura che ci lascerà sospesi e senza soluzioni , come e' accaduto con la prima stagione. Uffa, che ansia.
:))
In ogni caso: I'm Juisch.
Geni veri.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Bianchina il 12 Nov 2014, 09:17
La serie gioca tutta sull'ambiguità, anzi, meglio, sulla bipolarità. Non solo quella di Carrie. In Homeland niente e' come sembra.
La  stagione regge cosi bene, secondo me, perché hanno sostituito all'ambiguità dei protagonisti l'ambiguità dell'ambientazione. Un nido di vipere.
Bravissimi gli autori, regista in testa. Ho solo paura che ci lascerà sospesi e senza soluzioni , come e' accaduto con la prima stagione. Uffa, che ansia.
In ogni caso: I'm Juisch.
Geni veri.
Beh, non si può dire che Homeland non dia soluzioni... rispetto ad altre serie che si basano su un'ambientazione che funziona e che viene stirata oltre il limite della sopportazione, in Homeland hanno dimostrato coraggio serio. Così come in Mentalist (con meno successo, a dirla tutta), non ricordo altre serie così coraggiose.

Comunque Morena Baccarin sta arrivando a Gotham...
Forse Tommaso tra lei e Makenzie Leigh, troverebbe molto stimolante anche quella serie...
:p

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Cliath il 12 Nov 2014, 00:49
Ho iniziato a vedere oggi i primi due episodi: molto interessante capire come (il più delle volte non) se la cavassero i malati all'epoca; l'accoppiata Soderberg/Clive Owen una garanzia; ma....il sesso esplicito 'ndo sta?  :DD

Dagli tempo: falli ambientare.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AguilaRoja il 11 Nov 2014, 22:11

Straordinaria.

considerato che è anche la produttrice esecutiva
una bella capoccia, aho'

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

Citazione di: pentiux il 12 Nov 2014, 07:37

Concordo.
Esagerata proprio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2014, 21:34
Abbiamo già visto un sito di review con un numero di stelle per argomento: sesso, violenza, idee educative, valore culturale, politica.

Quanto c'hanno le partite della Lazio ?

Discussione precedente - Discussione successiva