La pace...

Aperto da stefy40, 17 Nov 2014, 23:56

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Certa gente non è tifosa della Lazio, ma della propria idea di Lazio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: MadBob79 il 19 Nov 2014, 07:48
Sono tra i responsabili di un modo lacrimevole di raccontare la Lazio, lontano anni luce da come vorrei io che fosse raccontata la Lazio. Se rischiamo la riserva indiana è pure per colpa loro. Io li manderei a dissodare campi a mani nude. Il tutto rigorosamente IMHO.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MadBob79 il 19 Nov 2014, 07:48
Sono tra i responsabili di un modo lacrimevole di raccontare la Lazio, lontano anni luce da come vorrei io che fisse raccontata la Lazio. Se rischiamo la riserva indiana è pure per colpa loro. Io li manderei a dissodare campi a mani nude. Il tutto rigorosamente IMHO.

Senza tra ".

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: genesis il 19 Nov 2014, 10:50
Certa gente non è tifosa della Lazio, ma della propria idea di Lazio.

La Lazio è una idea: ognuno ha la sua. Non esiste un comandamento del tipo "non avrai un'altra Lazio all'infuori di me".
Al tempo di Mosè ancora si doveva inventare la palla.

Citazione di: RubinCarter il 19 Nov 2014, 11:35
Senza tra ".

Responsabilità precise, documentate, inoppugnabili. In galera!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: fish_mark il 19 Nov 2014, 10:43

0.18 del filmato.
Fiorini ha appena messo la palla dentro. C'è un signore con un giacca verdino che si alza ma scompare subito dallo schermo. Giuliano si lancia sulla nord ma è costretto a scartare verso la sua sinistra perché ha la telecamera davanti.
Queste immagini, storiche, fissate indelebilmente nella mente di ogni laziale, sono state "prodotte" da Michele Plastino.

C'eravamo tutti (mi potete riconoscere in curva sud). C'era anche Michele Plastino.

Buona giornata e buona fortuna.

Saluti e abbracci a Michele da un umile pescatore.

Buongiorno, c'eravamo tutti, Plastino, te, io, altri.
Poi lui si è disamorato, e a una finale di coppa Italia di una Laziotta (quasi) altrettanto povera e in ricostruzione ha tifato per il Doria, io invece no, e manco te e manco altri.
Dunque?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483
Poi lui si è disamorato, e a una finale di coppa Italia di una Laziotta (quasi) altrettanto povera e in ricostruzione ha tifato per il Doria, io invece no, e manco te e manco altri.
Dunque?

a me sta cosa di appuntarsi come medaglie le partite " storiche " della Lazio m'avrebbe 'n attimo rotto er cazzo, soprattutto se gli stessi, nel corso degli anni hanno poi tifato CONTRO.
EBBASTA!!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Dunque?

E dunque "j'ha preso così" (e non è l'unico). Pazienza.
Ma è laziale fino al midollo.
come me, come te, come tutti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 19 Nov 2014, 12:10
E dunque "j'ha preso così" (e non è l'unico). Pazienza.
Ma è laziale fino al midollo.
come me, come te, come tutti.

E parte il primo See llallero della giornata.
Era in canna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Citazione di: fish_mark il 19 Nov 2014, 11:42
La Lazio è una idea: ognuno ha la sua. Non esiste un comandamento del tipo "non avrai un'altra Lazio all'infuori di me".

Ecco. Appunto. Non è che Plastiko (e Guidone) siccome hanno una loro "idea di Lazio" la possono imporre a tutti, dando del fetente e del venduto  a chi cerca di ragionare con un po' di sale in zucca. 
Io c'ero a quel Lazio-Vicenza, come te e tanti altri. Non mi sono mai stancato di tifare Lazio, anche nei momenti più bui. Non mi sono "disamorato" perchè Lotito non ci ha comprato questo e quello. Nè ho mai presteso nulla dal presidente come invece, forse, hanno fatto altri.....

Scusate lo sfogo, ma quando uno dice che si disamora..... mi manda ai matti!!!!!
Capisco chi decide di non andare allo stadio, chi non fa l'abbonamento, chi non compra il merchandising. Ma che uno di "disamori" perchè magari l'uffico stampa non dà ingressi gratis, mi fa un po' schifo.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Ma neanche a parlarne dai. Il peggior gufo in circolazione, non scherziamo.

Però qualcuno sopra accomunava De Angelis a Plastino in quanto piagnoni entrambi.
Dissento.
Plastino negli anni '80 raccontava una Lazio povera alimentando comunque attaccamento a quei colori a prescindere dal valore tecnico della squadra.
Lo faceva con retorica e commozione, può non piacere per carità, de gustibus.

De Angelis lagna come un bambino, fa i capricci perchè deve ridimensionare sempre la Lazio perchè Lotito ecc. ecc. depressione totale, ma insomma qui siamo in un altro campo, altro sport proprio.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Signor Pesce uno che GUFA la Lazio e spera che perda una finale di coppa NON è laziale come me, mi consenta.
E dimostrare il contrario è probatio diabolica.
L'unica è asserirlo, così, a secco.
E contare sul diritto di cittadinanza di ogni argomento anche il più bislacco.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 19 Nov 2014, 12:13
E parte il primo See llallero della giornata.
Era in canna.

Beh, se ragioni con la presunzione che c'è sempre un altro laziale più di te allora va bene tutto.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Approvo il sellallero.
Signor Pesce uno che GUFA la Lazio e spera che perda una finale di coppa NON è laziale come me, mi consenta.
E dimostrare il contrario è probatio diabolica.
L'unica è asserirlo, così, a secco.
E contare sul diritto di cittadinanza di ogni argomento anche il più bislacco.

ma a me, neanche tanto profondamente, non interessa dimostrare il contrario. So per certo che è lazialissimo.
Ma non mi devi credere sulla parola.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
La Lazio è una idea: ognuno ha la sua.
Sottoscrivo questa frase.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Nov 2014, 18:28

aaaa ragazza cin cin (questa arriva dopo ndr),

A me proprio nun m'arriva  :roll:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483
Citazione di: arkham il 19 Nov 2014, 13:29
A me proprio nun m'arriva  :roll:

è giovine Arkamio, caro WBB

er poro Smaila non lo ricorda..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Responsabilità precise, documentate, inoppugnabili. In galera!

Basta un cassonetto. Possibilmente a Trigoria.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Plastino mi fa schifo. E' anti-Lazio da anni, è disamorato, pensa a se stesso, non ha portato 1 solo tifoso allo stadio, è stato sempre "contro", ha tifato "contro" pure in una finale di Coppa Italia.
Per me deve schiattare e sparire nell'indifferenza più totale.
De Angelis è in forte discesa, speriamo si riprenda...

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Tutta sta gentaglia è solo e sempre tifosa dei propri interessi.

roma merda

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: stefy40 il 18 Nov 2014, 22:43
però secondo me voi la fate pure un po' troppo semplice...
uno è mezzo suonato e di calcio c'ha sempre capito poco, l'altro ha il culto di sé stesso e persegue tutt'altri fini rispetto all'amore per la Lazio; sarà pure, però alla fine noi, tutti quanti, qualcosa da questi personaggi abbiamo preso: mica dico che si debba essere grati a vita (e ognuno poi fa il suo tempo, alla fine), ma almeno consapevoli si, invece qui mi sembra prenda piede in toto l'arte della dissociazione
(non c'ero, e se c'ero dormivo, si diceva una volta)
Voglio dire: l'epopea della squadra del '74, le pistole, Chinaglia che tornava dall'America negli anni '80 e andava a Gol di Notte, e poi D'Amico che ci salva, tutte quelle volte; la squadra dei -9, gli spareggi a Napoli, Poli e Acerbis, Fascetti a Viareggio e poi Di Canio nell'89, Di Canio nel 2006, i derby di Mutarelli, di Behrami e infine di Klose e Lulic, (in mezzo c'era stata la Lazio di Cragnotti, che forse aveva bisogno di meno chiacchiere: perché vinceva) tutta retorica se vogliamo di cui però anche noi ci siamo nutriti, o no!? io ho il sospetto che se certe storie non fossero state narrate in un certo modo, magari sarebbero state, anche per noi, più piatte, e forse manco ce le racconteremmo più, da soli o tra di noi; neanche che questi qua siano dei grandi raccontatori, ossia forse si può fare di meglio rispetto alla loro liturgia... ma c'è qualcuno che lo fa, o piuttosto sempre di quella ci si nutre e sempre a quella si va ad appozzare, alla fine?

Vedo un po' troppe anime belle, in giro...

Appunto stefy, ce l'hanno raccontate, negli anni '70, '80, già meno negli anni '90, fino alla prima metà degli anni 2000, adesso basta. Da quasi 10 anni ormai siamo entrati nell'era digitale, oggi c'è internet, tra forum e social network le storie ce le scriviamo da soli. Ce li siamo inventati da soli il rigorepaariomma, Lulic al 71°, il romatriste, ecc... non ce le hanno raccontate loro, non c'è più bisogno di un punto di riferimento quando possiamo tranquillamente parlare tra di noi anche senza conoscerci di persona, e parlando con centinaia di persone ogni giorno, ti rendi conto che esiste gente molto ma molto più competente di quei due e di molti altri che senti in radio o vedi in TV, sia a livello tecnico che a livello passionale, quindi capisci che quei due non possono continuare ad essere un faro nel mare laziale, è un limite alla nostra cultura: perché devo continuare a dar retta a Guido De Angelis che crede che il salto di qualità si fa con Biondini quando un JSV23 qualsiasi conosce anche il campionato del Burkina Faso? Perché devo continuare a sentirmi dire: "semo laziali, dovemo soffrì" quando, oltre ad essere 22 anni che non soffri più come negli anni '80 o '60, un GuyMontag qualsiasi sa raccontare in maniera ottimale anche gli eventi recenti della Lazio?

Al tempo di Mosè ancora si doveva inventare la palla.

Peccato che la loro idea di Lazio sia un punto di riferimento, quindi direi che o rivedono il loro ruolo adeguandosi con i tempi, oppure sarebbe meglio che si facessero da parte. Purtroppo però fanno una via di mezzo, ovvero si adeguano con i tempi per amplificare il loro ruolo: creano le pagine Facebook.

Che poi l'idea di Lazio non può basarsi sulla negazione: Guido continuerà a piangere indipendentemente dalla situazione, Plastino, così come Greco e chi gli va dietro, dice che la Lazio di Lotito è merda, ma non ti spiega il perché, e non ti spiega come vorrebbe la Lazio. Alla fine ti vien davvero da pensare che l'unica verità è che l'ufficio stampa non da più ingressi gratis.

Discussione precedente - Discussione successiva