V., il discorso sull'antiromanismo e sull'utilizzo di uno come manfredonia per colpire al cuore
la feccia, è raffinatissimo ed essendo così, sarebbe o dovrebbe essere compreso benissimo dalla maggiorparte dei chierichetti che frequentano la sagrestia Lazio
parto da questo e mi ricollego a quanto scrivi nella fine del tuo intervento
Citazione di: V. il 01 Dic 2014, 04:04
quello che sta affascinando fuori del Gra è proprio questo carico questa overdose questa equazione: romano e romanista, è puro presente, questo interessa. E non conta la storia, ma l'attitudine, il mood. La roma non è una chiesa, mentre noi con questa eterna storia del 1900 puzziamo di sagrestia. Il fatto che tuo nonno e mio nonno tifassero prima del '27 vale come una tradizione di nicchia, non popolare.
io mi sono trovato 10mila volte dalla parte del torto perché da questo strapuntino continuo a ritenere tutto il bagaglio di nobiltà, di differenza, di lirismo e tradizione come un fardello e non come un trolley (!) che ti permetta di viaggiare leggero nella storia
io parto da un punto: il calcio quello è, ed i tifosi so tutti uguali
punto
tutti tifano alla stessa maniera, tutti amano ed odiano alla stessa maniera
la particolarità nostra, che per me discende dalla loro pur essendo comparsi dopo, è che essendo la loro società un accumulatore di menzogna, di antisportività, di falsità e di ipocrisia, quando tu semplice Laziale ti metti a confronto co' 'ste brutte persone, ti rendi conto che per te esiste solo il cartamodello di diversità, di "lazialità", appunto, che ci siamo ritagliati nel corso degli anni e ci beiamo di vestire come fosse il vestito del re
ma come il re, imho, sotto siamo nudi, perché 'sto cartamodello s'è squagliato con tutte le lacrime che l'appartenere a 'sta chiesa, a 'sta sagrestia, ha comportato, immersi in una liturgia del ricordo lacrimoso che manco a lourdes
guarda, arrivo a pensare addirittura che ci sia qualcosa di psicoantropologico nello scegliere la roma o la Lazio, va'