La Lazio può indebitarsi?

Aperto da Limesiano, 01 Dic 2014, 00:51

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: sweeper77 il 01 Dic 2014, 15:01
se uno cominciasse a gestire bene il monte ingaggi in squadra, forse, saremmo già a buon punto.
E' sta visione del botto coi fiocchi che non capisco.
Se uno riesce a gestire bene già sfoltendo a dovere la rosa, di ingaggi spropositati e che rendono malissimo, magari si potrebbero fare acquisti, ad oggi impensabili.
Non sta scritto da nessuna parte che oltre al botto senti pure lo schianto eh.
Ecco questa è una osservazione realista.
E la lego anche con l utilizzo dei giovani per sopperire alle costose seconde linee (tipo sculli, stankevicius etc..).

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Secondo me la fate troppo facile...tagli di qua tagli di la spendi se va male vendi...vabbe',più o meno...

roma merda

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: sweeper77 il 01 Dic 2014, 12:34
ah vedi? e dimmi segna?

No, non segna. E' proprio questo il problema.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: GiPoda il 01 Dic 2014, 15:04
Osservo il napoli che quest'anno con una CL da onorare ha investito "appena" 21 e ne ha incassati dal calcio mercato 16.
Saldo -5 milioni.
L'anno prima ne aveva incassati 73 e spesi 100.
Di primo acchitto sembra che  senza i soldi da cessioni non si canta messa ( e la roma la stagione scorsa ne ha incassati 118 con le mega valutazioni che tutti conosciamo).

Proprio per questo l'avere una squadra con piu' ottimi giocatori che mezze figure/mestieranti e' imho importante.
La questione puo' essere vista in modo, come dire, circolare: investo in ottimi giocatori, se mi va bene mi gioco i grandi tornei e rierntro con quelle partecipazioni, se mi va male rientro con le cessioni.
A volte le cose sono davvero molto piu' semplici di come si pensa, imho ovviamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Buraz il 01 Dic 2014, 15:09
Proprio per questo l'avere una squadra con piu' ottimi giocatori che mezze figure/mestieranti e' imho importante.
Quindi la questione puo' essere vista in modo, come dire, circolare: investo in ottimi giocatori, se mi va bene mi gioco i grandi tornei e rierntro con quelle partecipazioni, se mi va male rientro con le cessioni.
Però poi  DeLaurentus quest anno si è limitato, sostanzialemente,  all acquisto di koulibaly.
Ho l impressione che il saldo negativo dell anno prima lo abbia frenato.
L equilibrio la continuità aziendale sono troppo importanti.
Al netto delle norme sul FPF.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GiPoda il 01 Dic 2014, 15:06
Ecco questa è una osservazione realista.
E la lego anche con l utilizzo dei giovani per sopperire alle costose seconde linee (tipo sculli, stankevicius etc..).

Si, ma anche qui, c'è grosso divario tra cosa si dovrebbe fare e la realtà.
Quando hai firmato un quinquennale è facile a dire "bisogna smaltire le rose". Costa meno divorziare a quel punto ...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Piuttosto mi chiederei: La Lazio ha bisogno di indebitarsi ?

Io direi di no, per una squadra che si piazza al 28° posto della FML

http://www2.deloitte.com/uk/en/pages/sports-business-group/articles/deloitte-football-money-league.html

Basterebbe spendere meglio, ad esempio nessuna squadra presenta l'incongruenza di avere nei primi tre posti della classifica monte ingaggi tre riserve (o nessun titolare che dir si voglia)

Juventus - 118 milioni. Top: Tevez 4,5 / Buffon 4 / Vidal 4
Roma - 98 milioni. Top: De Rossi 6,5 / Borriello 3,5 / Pjanic 3,2
Milan - 94 milioni. Top: Torres 4 / Mexes 4 / Montolivo 3,5
Inter - 70 milioni. Top: Vidic 3,2 / Palacio 3,2 / Hernanes 3
Napoli - 70 milioni. Top: Higuain 5,5 / Zuniga 3,2 / Hamsik 3
Fiorentina - 56 milioni. Top: Gomez 4,25 / Rossi 2,4 / Aquilani 1,8
Lazio - 55,1 milioni. Top: Klose 2 / Cana 1,5 / Ederson 1,5

http://www.calciomercato.it/news/294177/serie-a-gli-stipendi-del-campionato-italiano-214-215.html

Potrebbe affidare a qualche esperto di settore la ricerca di accordi commerciali o partnership utili a diversificare/aumentare gli introiti

Oppure tenere in considerazione un aumento di capitale, vista la buona tenuta in borsa:

Sorpresa in Borsa: nell'ultimo anno la Lazio (+1,5%) fa meglio di Juventus (-7,9%) e Roma (-24,7%)

http://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore.com/2014/12/01/sorpresa-in-borsa-nellultimo-anno-la-lazio-15-fa-meglio-di-juventus-79-e-roma-247/

E poi, solo in ultima analisi, considerare l'indebitamento controllato

Eagle_70

Visitatore
nessuno dei nostri top player e' titolare.
fantastico.

ot, forse
il Milan ha appena rinnovato la sponsorizzazione con Emirates. 100 fischiotti in 5 anni.
fine ot

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: fish_mark il 01 Dic 2014, 15:15
Si, ma anche qui, c'è grosso divario tra cosa si dovrebbe fare e la realtà.
Quando hai firmato un quinquennale è facile a dire "bisogna smaltire le rose". Costa meno divorziare a quel punto ...
Anch io ad un certo punto divorzierei.
A volte però attendere porta bene.
Floccari ceduto a 2,2 è da ballare sui tavoli sino a notte fonda.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Eagle_70 il 01 Dic 2014, 15:22
nessuno dei nostri top player e' titolare.
fantastico.

ot, forse
il Milan ha appena rinnovato la sponsorizzazione con Emirates. 100 fischiotti in 5 anni.
fine ot

La metà sarebbe già ottimo per noi

roma merda

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Bel post AR, in effetti servirebbe una figura in società come diceva property, qualche esperto che cominci, a considerare l'attuale monte ingaggi, a cercare accordi commerciali o partnership.
Riducendo al massimo il rischio d'investimento in giocatori che, non essendo ottimi giocatori, hanno già un'elevata considerazione sul mercato in termini di cartellino/ingaggio.
Anche perchè amici miei, sta Lazio deve cambià pure un pò pelle eh, dai konko,agli cana,ai novaretti,ai pererinha,ai ciani, ai ledesma, ai gonzalez, ai mauri, agli ederson, ai klose....
sono anni che sono qui, mille ringraziamenti per tutti, però forse è ora di cambiare pelle.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: GiPoda il 01 Dic 2014, 15:15
Però poi  DeLaurentus quest anno si è limitato, sostanzialemente,  all acquisto di koulibaly.
Ho l impressione che il saldo negativo dell anno prima lo abbia frenato.
L equilibrio la continuità aziendale sono troppo importanti.
Al netto delle norme sul FPF.

Noi, da 'sto punto di vista, devo riconoscere che - invece - stiamo un bel passetto avanti.
Adesso, per me (gia' da un 3/4 anni, per la verita'), anche e soprattutto in virtu' dei contratti in scadenza nel 2015, e' arrivato il momento di decidere che tipo di squadra saremo nel futuro prossimo.
Se continuare a traccheggiare coi nomi tipo Husbauer o Stanković o il terzino del Frosinone di cui mi sfugge il nome e che pare gia' preso o puntare ad essere concretamente la terza/quarta forza del campionato, magari puntando ai Clasie, ai Gignac, ai Kiessling e ai Calhanoglu.
Tutti nomi alla npostra portata, per me.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GiPoda il 01 Dic 2014, 15:24
Anch io ad un certo punto divorzierei.
A volte però attendere porta bene.
Floccari ceduto a 2,2 è da ballare sui tavoli sino a notte fonda.

Zarate, Sculli e Cana?

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
l'obiettivo della Lazio dovrebbe essere quello di fare la chmapions per migliorare il brand e le entrate e invece si vivacchia con l'idea di "fare meglio dello scorso anno"
purtroppo il ns "rischio d'imrpesa" è praticamente nullo
l'unico anno che ci si è provato a gennaio si è dovuto vendere hernanes perchè si pensava che a giugno non si sarebbe riusciti a venderlo alle stesse cifre
siamo costretti a questo "livello" o sperare in un'annata fantastica(genoa di questo inzio campionato o la lazio di pektovic)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Candreva e` titolare e dovrebbe prendere quanto Klose. Comunque la Lazio puo` indebitarsi, ma non ne vale la pena in un momento in cui l`intero movimento calcistico sta cercando di mettere i conti in ordine, tranne` qualche squadra con dei movimenti sospetti di denaro (tipo quello dei sceicchi di Dubai o d`America oppure con aiutini dalle banche*)

*c`e` una squadraccia che pare rientrare in entrambe le categorie

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
le differenze tra noi e le merde so le plusvalenze. senza quelle se sarebbero solo indebitati di più, comprando i vari jose angel ogni sessione. altro che voglia, scelte, cazzi e mazzi.
Ma guarda che giusto lo scorso anno hanno fatto plusvalenza cedendo nesta-robben-ronaldo a quasi 90 milioni

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il guano putrido spende €98m di ingaggi??

Sta cosa è ridicola.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: StylishKid il 01 Dic 2014, 15:45
Il guano putrido spende €98m di ingaggi??

Sta cosa è ridicola.

Noi invece una settantina no?

ultimo nostro triennio

54.471.308
64.428.813
52.494.827

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Non è sostenibile.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Citazione di: fish_mark il 01 Dic 2014, 16:02
Noi invece una settantina no?

ultimo nostro triennio

54.471.308
64.428.813
52.494.827
Secondo i parametri del FPF i costi per il personale non devono essere superiori al 70% dei ricavi. Tenendo questo presente credo che 70mln (dovrebbe un po` di meno in realta`, credo che senza EL la Lazio non riesca a raggiungere i 100mln di ricavi) sia il massimo consentito.

Discussione precedente - Discussione successiva