Citazione di: Lucky Luke il 10 Dic 2014, 12:07
Se per benone intendi "competere per Scudetto e/o CL" non posso che concordare.
Non intendevo esattamente questo. Si dice che il bilancio è in equilibrio e in effetti lo è, ma i prezzi che vengono pagati per garantire questo equilibrio sono un po' pesanti e danno conto di qualche sofferenza e difficoltà.
Se si intende altro, invece, non concordo; il fatto è che a me piace contestualizzare il momento. Non abbiamo riscontri su come avrebbero potuto andare le cose con altre (ipotetiche) gestioni.
Ti dirò che, a pensarci, anche io non ho riscontro di cosa avrei potuto essere e fare se fossi stato alto 2.10.
Questa è la gestione e questa è la realtà che abbiamo davanti da valutare e giudicare.
Con un minimo di revisionismo storico, sicuramente, possiamo dire che mentre la nostra gestione bancaria ci ha spolpato e poi portato sull'orlo del fallimento, dall'altra parte del Tevere, non solo non ha staccato la spina, ma ha "drogato" il campionato fino a trasformarli in quello che ora sono.
Quella gestione bancaria (la stessa) ci permise di stare un altro paio di anni ai livelli "che non ci possiamo permettere" (non si capisce poi bene in base a cosa).
Poi quella gestione bancaria si stufò e ci costrinse a un pesante dimagrimento, anche eccessivo nei primi anni. Oggi viaggiamo con una marcia in più, ma sempre senza esagerare. Si potrebbe provare qualche allungo, ma pare che la Lazio sia destinata alla categoria del trotto per ancora alcuni altri decenni. Che poi a me il trotto è sempre piaciuto, però un po' di galoppo ogni tanto ...
Potremmo discutere ore per capirne i motivi (io ho una mia idea), ma alla fine contano i fatti ed i fatti dicono che per uscire dal pozzo nero in cui siamo finiti ci vorranno ancora anni di lacrime e sofferenza (sportiva, ovviamente) mentre dall'altra parte non saprei...... io aspetto sempre di sentire il botto: arriverà????
Sembri la Merkel quando parli di "lacrime e sofferenza". Per me è soltanto la rappresentazione di una realtà di cui siamo vittime e di cui da altre parti se ne sbattono allegramente (e giustamente, oserei aggiungere).
La domanda principale è cosa vuoi fare da grande. Poi arriva la questione dei soldi (finanziamento di un progetto sportivo ambizioso).
La SSLazio, rebus sic stantibus, ha ampi margini per fare molto di più (chiude sempre in attivo, anche di molto). Se poi volesse osare potrebbe ricorrere anche a operazioni straordinarie, tra cui – c'è scritto nei manuali – ci sarebbe anche il ricorso a un aumento di capitale.
Vuoi farlo? No. Bene. Pace. Ma non c'è nessuna lacrima, nessuna sofferenza, nessun peccato che spetta per rivelazione divina il tifoso laziale che ha – anche lui – diritto a un pezzetto di Paradiso e a lottare per lo scudetto.
Per dirla con Pannofino, grande laziale, "
l'austerità c'ha rotto er cazxo".