Trimestrale 1.07.2014 - 30.09.2014

Aperto da Magnopèl, 09 Dic 2014, 22:18

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Citazione di: fish_mark il 10 Dic 2014, 10:43
T'eri fatto venì idee strane?  :D
No, ma la speranza è sempre l'ultima a morire, hai visto mai, invece...

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.569
Commento ai commenti: "Certo che è dura, eh.......".

Commento al bilancio: "Nonostante il calo di introiti dal botteghino e dagli abbonamenti, nonostante le mancate entrate dall'EL, il bilancio è ancora sotto controllo".

Commento ai risultati: "Nonostante tutto, mi pare che la Lazio stia facendo un campionato in linea con le sue possibilità".   

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: bizio67 il 10 Dic 2014, 11:24
No, ma la speranza è sempre l'ultima a morire, hai visto mai, invece...

Felicità
è un bicchiere di vino con un panino

la felicità
è lasciarti il biglietto dentro il cassetto

la felicità
è cantare a due voci quanto mi piaci

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Lucky Luke il 10 Dic 2014, 11:25
Commento ai commenti: "Certo che è dura, eh.......".

Commento al bilancio: "Nonostante il calo di introiti dal botteghino e dagli abbonamenti, nonostante le mancate entrate dall'EL, il bilancio è ancora sotto controllo".

Commento ai risultati: "Nonostante tutto, mi pare che la Lazio stia facendo un campionato in linea con le sue possibilità".

sai, sem,bra di quelle famiglie dove le cose non vanno benone, ma per tenere su di morale mi presento all'assemblea di condominio con il SUV rombante (di cui sono riuscito a pagare l'ultima rata con il divano del salotto venduto)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.492
Citazione di: fish_mark il 10 Dic 2014, 10:58
In realtà, nella "RELAZIONE FINANZIARIA TRIMESTRALE CONSOLIDATA AL 30 SETTEMBRE 2014" emerge invece un peso praticamente invariato...

Io mi sono attenuto a quello al riassunto di Lazio Family: http://www.laziofamily.it/det-studi.php?id_studi_ricerche=52

In effetti i conti non me li sono fatti...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FeverDog il 10 Dic 2014, 11:45

Io mi sono attenuto a quello al riassunto di Lazio Family: http://www.laziofamily.it/det-studi.php?id_studi_ricerche=52

In effetti i conti non me li sono fatti...

Ma figurati, dai.
Io sono andato ai documenti riportati nel sito della società.
Va tutto bene: domenica c'è l'Atalanta. Per il resto c'è la Divina Provvidenza.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Il mercato di gennaio passa tutto per le cessioni di Onazi o Gonzalez, per contanti o pedine di scambio. Altrimenti non c'è alcun margine, visto che le zavorre (Sculli, Novaretti o chi ve pare) non le vuole nessuno.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.492
Citazione di: fish_mark il 10 Dic 2014, 11:48
Ma figurati, dai.
Io sono andato ai documenti riportati nel sito della società.
Va tutto bene: domenica c'è l'Atalanta. Per il resto c'è la Divina Provvidenza.

No no, hai fatto bene. Solo che non adesso non riesco a farmi tornare sto 1,86 M€.  :)

5.      Rapporti con parti correlate
I costi addebitati da parti correlate legate all'Azionista di riferimento Claudio Lotito, nel primo trimestre del nuovo esercizio sono diminuite rispetto all'esercizio precedente ed ammontano complessivamente ad € 1,86 milioni. In ordine decrescente questi costi sono stati addebitati dalle seguenti società e per le seguenti ragioni:

- Roma UNI0N Security per € 0,53 milioni, riferito al servizio di vigilanza;
- U.S. Salernitana per € 0,36 milioni "per l'utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari nell'obiettivo anche dell'impiego e valorizzazione del proprio patrimonio sportivo soprattutto del settore giovanile"; va tuttavia rilevato come da qualche tempo nella Salernitana giocano pochi giocatori di proprietà della S.S. Lazio; si ricordano solo Tuia e Mendicino;
- Omnia Service per € 0,27 milioni, per il "servizio di mensa sia giornaliero che in occasione dei ritiri per i tesserati presso il Centro Sportivo di Formello";
- Gasoltermica Laurentina per € 0,19 milioni, "relativo alla manutenzione del Centro Sportivo di Formello, dei negozi e la gestione del magazzino merci di tutta la rete commerciale della S.S. Lazio Marketing";
- Linda per € 0,13 milioni, per "servizi di assistenza all'amministrazione del personale";
- SNAM Lazio Sud per € 0,04 milioni, per "servizi di assistenza finanziaria, amministrativa e di tesoreria";
- Bona Dea per € 0,04 milioni, per "servizi di assistenza ai servizi informatici, processi organizzativi e logistici aziendali".
In aggiunta ai rapporti sopra descritti, la Relazione Finanziaria Trimestrale Consolidata dà notizia del pagamento alla SNAM Lazio Sud (parta correlata) di "acconti sul Progetto Academy" per € 1,64 milioni.
Gli addebiti ricevuti nell'esercizio 2013-2014 da parti correlate ammontavano ad € 10,34 milioni.
La Relazione, come le precedenti, conferma che "tali transazioni sono state perfezionate nel rispetto della correttezza sostanziale e procedurale ed a normali condizioni di mercato".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.569
Citazione di: fish_mark il 10 Dic 2014, 11:39
sai, sem,bra di quelle famiglie dove le cose non vanno benone, ma per tenere su di morale mi presento all'assemblea di condominio con il SUV rombante (di cui sono riuscito a pagare l'ultima rata con il divano del salotto venduto)

Se per benone intendi "competere per Scudetto e/o CL" non posso che concordare. Se si intende altro, invece, non concordo; il fatto è che a me piace contestualizzare il momento. Non abbiamo riscontri su come avrebbero potuto andare le cose con altre (ipotetiche) gestioni. Con un minimo di revisionismo storico, sicuramente, possiamo dire che mentre la nostra gestione bancaria ci ha spolpato e poi portato sull'orlo del fallimento, dall'altra parte del Tevere, non solo non ha staccato la spina, ma ha "drogato" il campionato fino a trasformarli in quello che ora sono.
Potremmo discutere ore per capirne i motivi (io ho una mia idea), ma alla fine contano i fatti ed i fatti dicono che  per uscire dal pozzo nero in cui siamo finiti ci vorranno ancora anni di lacrime e sofferenza (sportiva, ovviamente) mentre dall'altra parte non saprei...... io aspetto sempre di sentire il botto: arriverà????

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: arkham il 10 Dic 2014, 11:49
visto che le zavorre (Sculli, Novaretti o chi ve pare) non le vuole nessuno.
o per meglio dire:
Citazione di: Magnopèl il 09 Dic 2014, 22:18
non corrispondenti al giusto valore di mercato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Lucky Luke il 10 Dic 2014, 12:07
Se per benone intendi "competere per Scudetto e/o CL" non posso che concordare.

Non intendevo esattamente questo. Si dice che il bilancio è in equilibrio e in effetti lo è, ma i prezzi che vengono pagati per garantire questo equilibrio sono un po' pesanti e danno conto di qualche sofferenza e difficoltà.

Se si intende altro, invece, non concordo; il fatto è che a me piace contestualizzare il momento. Non abbiamo riscontri su come avrebbero potuto andare le cose con altre (ipotetiche) gestioni.

Ti dirò che, a pensarci, anche io non ho riscontro di cosa avrei potuto essere e fare se fossi stato alto 2.10.
Questa è la gestione e questa è la realtà che abbiamo davanti da valutare e giudicare.

Con un minimo di revisionismo storico, sicuramente, possiamo dire che mentre la nostra gestione bancaria ci ha spolpato e poi portato sull'orlo del fallimento, dall'altra parte del Tevere, non solo non ha staccato la spina, ma ha "drogato" il campionato fino a trasformarli in quello che ora sono.

Quella gestione bancaria (la stessa) ci permise di stare un altro paio di anni ai livelli "che non ci possiamo permettere" (non si capisce poi bene in base a cosa).
Poi quella gestione bancaria si stufò e ci costrinse a un pesante dimagrimento, anche eccessivo nei primi anni. Oggi viaggiamo con una marcia in più, ma sempre senza esagerare. Si potrebbe provare qualche allungo, ma pare che la Lazio sia destinata alla categoria del trotto per ancora alcuni altri decenni. Che poi a me il trotto è sempre piaciuto, però un po' di galoppo ogni tanto ...

Potremmo discutere ore per capirne i motivi (io ho una mia idea), ma alla fine contano i fatti ed i fatti dicono che  per uscire dal pozzo nero in cui siamo finiti ci vorranno ancora anni di lacrime e sofferenza (sportiva, ovviamente) mentre dall'altra parte non saprei...... io aspetto sempre di sentire il botto: arriverà????

Sembri la Merkel quando parli di "lacrime e sofferenza". Per me è soltanto la rappresentazione di una realtà di cui siamo vittime e di cui da altre parti se ne sbattono allegramente (e giustamente, oserei aggiungere).
La domanda principale è cosa vuoi fare da grande. Poi arriva la questione dei soldi (finanziamento di un progetto sportivo ambizioso).
La SSLazio, rebus sic stantibus, ha ampi margini per fare molto di più (chiude sempre in attivo, anche di molto). Se poi volesse osare potrebbe ricorrere anche a operazioni straordinarie, tra cui – c'è scritto nei manuali – ci sarebbe anche il ricorso a un aumento di capitale.
Vuoi farlo? No. Bene. Pace. Ma non c'è nessuna lacrima, nessuna sofferenza, nessun peccato che spetta per rivelazione divina il tifoso laziale che ha – anche lui – diritto a un pezzetto di Paradiso e a lottare per lo scudetto.

Per dirla con Pannofino, grande laziale, "l'austerità c'ha rotto er cazxo".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.765
Una società con il bilancio come il nostro che presenta una squadra con diversi elementi di valore e diversi giovani interessanti, che lotta tra il terzo e il sesto posto non è per niente male.
Ci piacerebbe un passettino in più. Vediamo, soprattutto con le scadenze di giugno.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.630
Citazione di: fish_mark il 10 Dic 2014, 10:58
Un'altra cosa da osservare è un passaggio curioso dove si lamenta la mancata cessione di alcuni calciatori, non rientranti nel progetto tecnico, a causa di "offerte non corrispondenti al giusto valore di mercato".
E' proprio il caso di parlare di un altro caso di "fallimento del mercato".

Si però dilla tutta, si parla anche di rifiuto di calciatori ad accettare la destinazione.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: simcar il 10 Dic 2014, 12:54
Si però dilla tutta, si parla anche di rifiuto di calciatori ad accettare la destinazione.

E' abbastanza naturale. Non del tutto naturale è parlare di "giusto valore di mercato" quando il mercato non ti acquista al prezzo che tu ritieni giusto. Il mercato si fa almeno in due.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.569
Citazione di: fish_mark il 10 Dic 2014, 12:23
Non intendevo esattamente questo. Si dice che il bilancio è in equilibrio e in effetti lo è, ma i prezzi che vengono pagati per garantire questo equilibrio sono un po' pesanti e danno conto di qualche sofferenza e difficoltà.

Quali prezzi, quelli sportivi? Risultati alla mano non mi sembra

Ti dirò che, a pensarci, anche io non ho riscontro di cosa avrei potuto essere e fare se fossi stato alto 2.10.
Questa è la gestione e questa è la realtà che abbiamo davanti da valutare e giudicare.

Ma infatti giudichiamo questa realtà; ma giudichiamola tutta, mica solo quello che ci fa comodo. Ad esempio, su quale base ritieni che la Lazio dovrebbe essere più forte di così? Il numero di tifosi e conseguentemente gli introiti?

Quella gestione bancaria (la stessa) ci permise di stare un altro paio di anni ai livelli "che non ci possiamo permettere" (non si capisce poi bene in base a cosa).
Poi quella gestione bancaria si stufò e ci costrinse a un pesante dimagrimento, anche eccessivo nei primi anni.

Bilancio pre Lotito alla mano, altro che livelli che non ci possiamo permettere; tra debiti e passività eravamo praticamente falliti

Oggi viaggiamo con una marcia in più, ma sempre senza esagerare. Si potrebbe provare qualche allungo, ma pare che la Lazio sia destinata alla categoria del trotto per ancora alcuni altri decenni. Che poi a me il trotto è sempre piaciuto, però un po' di galoppo ogni tanto ...

Continuo a non capire perché, nonostante i risultati sportivi conseguiti, la Lazio dovrebbe avere il diritto divino di fare meglio di così. Non fraintendermi, io me lo auguro e vorrei vincere lo scudetto ogni anno e calcare i campi di CL, ma non credo che questo ci sia dovuto per diritto divino, ci vogliono tante condizioni che al momento non vedo neanche lontanamente e non tutte riconducibili alla gestione societaria

Sembri la Merkel quando parli di "lacrime e sofferenza". Per me è soltanto la rappresentazione di una realtà di cui siamo vittime e di cui da altre parti se ne sbattono allegramente (e giustamente, oserei aggiungere).

Sigh, è proprio così; magari con nuove regole, chi ride oggi piangerà domani..... le premesse ci sono tutte.

La domanda principale è cosa vuoi fare da grande. Poi arriva la questione dei soldi (finanziamento di un progetto sportivo ambizioso).
La SSLazio, rebus sic stantibus, ha ampi margini per fare molto di più (chiude sempre in attivo, anche di molto).

Ma certo, basta la bacchetta di Harry Potter ed hai risolto. Infatti il calcio è pieno di realtà economicamente depresse e sportivamente vincenti. E poi perché mai qualcuno facoltoso dovrebbe prendere la Lazio? Temo che ormai i tempi dei ricchi magnati tifosi sia finita da un pezzo

Se poi volesse osare potrebbe ricorrere anche a operazioni straordinarie, tra cui – c'è scritto nei manuali – ci sarebbe anche il ricorso a un aumento di capitale.

Questo sì, che potrebbe essere fatto, ma temo che non sarà fatto mai da questa gestione che del pareggio di bilancio ha fatto il suo cavallo di battaglia

Vuoi farlo? No. Bene. Pace. Ma non c'è nessuna lacrima, nessuna sofferenza, nessun peccato che spetta per rivelazione divina il tifoso laziale che ha – anche lui – diritto a un pezzetto di Paradiso e a lottare per lo scudetto.

Eh, no!!! Se al tifoso Laziale non ci sono lacrime e sofferenza che spettino per rivelazione divina, per lo stesso motivo non ci sono diritti a Paradiso e sogni di scudetto. Che poi, sta scritto nella nostra storia, tutto quello che la Lazio si è guadagnata lo ha fatto sempre a dispetto dei santi  :)

Per dirla con Pannofino, grande laziale, "l'austerità c'ha rotto er cazxo".

Come dargli torto?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
non me va de legge tutto. Io tifo pe la snam sud. Come semio annati sto trimestre?
:=))

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ralphmalph il 10 Dic 2014, 13:39
non me va de legge tutto. Io tifo pe la snam sud. Come semio annati sto trimestre?
:=))
Non preoccuparti sempre bene . E considera che formello è uno specchio

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
12 milioni di € scarsi per l'acquisto di De Vrij, Gentiletti, Parolo, Djordjevic e Brahafeid?
La prima cosa che mi viene in mente e':
quando vorro' fare qualche investimento personale, chiamero' Tare come consulemnte perche' questo e' un genio!

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io direi che bisognerebbe aspettare la trimestrale al 31 dicembre 2014, o sbaglio? Ricordatevi che prima di questa dicevate: "c'abbiamo 7 milioni da spendere".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.862
Non so se cambieranno tanti valori, in fondo il grosso (campagna acquisti estiva) è comparso in questa trimestrale.
Ma non sono affatto un esperto.

Discussione precedente - Discussione successiva