Ledesma è un giocatore che vorrei sempre nella mia squadra, bisogna solamente intendersi su cosa si vuole da questo giocatore.
Messo a protezione della difesa, senza mezzi termini per me è ancora un mostro, calato nel nostro campionato.
capisce dove andrà a finire il pallone prima degli altri, contrasta, mena è un mediano con i controfiocchi, però appunto è un mediano.
Per me questa cosa è fondamentale, perchè se si vede in lui questa caratteristica allora si può impostare una squadra più offensiva avanti e con più qualità a centrocampo negli interni.
Se preferiamo invece avere davanti la difesa un costruttore di gioco come Biglia, allora personalmente ai suoi lati ci deve essere un corridore alla Lulic che ha anche capacità difensive e in avanti una finta ala come mauri.
Giocando con ledesma davanti alla difesa io come interno a dx metterei candreva ed al posto di mauri metterei keità, tanto state certi che a coprire ci penserebbe Ledesma e a costruire ci sarebbero, candreva, felipe e keità.
per me ieri il buon Cristian ha fatto un primo tempo da paura, poi purtroppo è calato alla distanza come tutta la squadra.
Ha un unico difetto, non essere nato a Roma, altrimenti questo sarebbe laziale al 1000%.