Sempre lo stesso problema: Ledesma

Aperto da Gianluko, 21 Dic 2014, 22:45

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

MrOlrac70

*
Lazionetter
* 265
Registrato
Buona partita di Cristian Ledesma, ha pressato, recuperato e impostato.
Quando è uscito, alla squadra è mancato il punto di riferimento a cui scaricare il pallone sotto la pressione dell'Inter. A memoria, ricordo un solo appoggio sbagliato. Molti suoi colleghi hanno perso palla più volte o hanno semplicemente sbagliato la profondità dei passaggi.
Siamo terzi nonostante il (Taglia)vento contrario e i cartellini scientifici. 
Forza Lazio

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Gianluko ti consiglio di lasciar stare, qui dentro se tocchi Ledesma per molti netters è peggio che se gli tocchi la fidanzata...  :D

Purtoppo sul patagonia si perpetua la storia del dito e della luna: chi critica Ledesma non ne discute l'impegno ed anche l'utilità (a volte) per la squadra. Ieri, ad esempio, ha giocato una buona partita e gli ho dato 6 in pagella.
Il problema, come ha sottolineato Gianluko, è l'atteggiamento complessivo della squadra con Ledesma in campo nel ruolo-chiave del regista, la sua interpretazione del ruolo, appesantita dal'inevitabile declino fisico dovuto all'età.
Con lui in campo si verificano puntualmente questi 2 aspetti: 1) la squadra si abbassa troppo sulla difesa e 2) l'azione riparte sempre con quel pizzico di ritado che spesso ti vanifica dei potenziali ottimi contropiedi.
Era così anni fa, con Ledesma giovane, lo è ancora di più adesso appesantito dagli anni. E questo a prescindere dalla sua prestazione, che ieri sera è stata buona.

Se Pioli decide di impostare la squadra col baricentro alto ed i centrocampisti che fraseggiano velocemente Ledesma non c'entra nulla; se invece ha deciso di fare retromarcia e di impostare la squadra in un modo più 'rejano', Ledesma può dare ancora molto per la Lazio. E' sempre il solito dilemma.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.469
Registrato
anche Radu Basta Parolo Mauri sono entrati dal primo minuto ma con tutto il bene che gli voglio non gli darei 8
il primo gol è tutto di FA il secondo c'è lo zampino di Klose
sul secondo a essere puntigliosi vedo un errore di FA che poteva non metterla dentro mentre c'era credo Parolo completamente solo
Ledesma è una ottima riserva se veramente avesse giocato come FA oggi era titolare inamovibile
e dare la sufficienza risicata ad una squadra che si è difesa dal 30 esimo non mi sembra strano
Ledesma lo vorrei nella Lazio a vita ma solo da riserva, non è in grado di tenere il centrocampo di una squadra da champion

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Registrato
ledesma ha giocato bene,pioli deve solo valutare meglio quando è il caso di cambiare chi è cotto...

roma merda


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Registrato
Ledesma ieri ha fatto un ottima partita. È il fiato che gli manca purtroppo!

rokkerolla

Visitatore
Registrato
si vabbè...misà che il segnale è di sky o mediaset arriva diverso a tutti x le partite della Lazio...ieri vincevi a milano 2 a 0 con Ledesma...la pareggi poi e la colpa è di Ledesma...oltretutto il secondo con una punizione...bah
ps Ledesma uno dei migliori incampo secondo ogni testata per la Lazio

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
ieri non ha fatto male...c'è da dire però che kovacic dovrebbe essere roba sua, e ieri ha fatto il bello e il cattivo tempo.

Paladino68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.741
Registrato
Citazione di: MrOlrac70 il 22 Dic 2014, 08:03
Buona partita di Cristian Ledesma, ha pressato, recuperato e impostato.
Quando è uscito, alla squadra è mancato il punto di riferimento a cui scaricare il pallone sotto la pressione dell'Inter. A memoria, ricordo un solo appoggio sbagliato. Molti suoi colleghi hanno perso palla più volte o hanno semplicemente sbagliato la profondità dei passaggi.
Siamo terzi nonostante il (Taglia)vento contrario e i cartellini scientifici. 
Forza Lazio

.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rokkerolla

Visitatore
Registrato
esattamente...forse qualcuno non pensa al fatto che l'inter giocava comunque in casa...che ha giocatori nell'insieme oggettivamente molto forti...e forse la classifica non rispecchia davvero il valore della squadra..è colpa de Ledesma

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.778
Registrato
Citazione di: Splash21 il 21 Dic 2014, 22:57
Il suo calo ci ha costretto a giocare più bassi, ma il calo è stato più generale. Per me non puo' fare più di 45min, cosi come Mauri. Il calo di dinamismo dopo 45min mi pare abbastanza evidente e non ce lo possiamo permettere.
L'impressione che ho avuto fin dal primo tempo era che Mauri non era importante come al solito e Lulic pur con grande generosità ha sbagliato tantissimo.
Ledesma nel primo tempo non ha fatto rimpiangere Biglia, alla lunga è calato come tutti, l'atteggiamento del secondo tempo secondo me non è stato voluto ma imposto da un Inter sterile ma arrembante e una condizione fisica calante.
Poi nel calcio ci sono gli episodi, che ogni tifoso teme e il jolly di Kovacevic è uno di quelli, senza quel gol l'inter non avrebbe ripreso la partita che per inciso alla fine ho temuto di perdere.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Completamente d'accordo con l'estensore del topic. Ledesma non ha contribuito granché al nostro vantaggio ma nel secondo tempo non solo si è schiacciato troppo sui centrali ma quando si trattava di avanzare e fronteggiare il portatore di palla avversario, al quale aveva dato dieci quindici metri, arrancava. Purtroppo è anche finito fisicamente e Parolo si è dovuto fare il culo doppio.
Peccato, pensavo che da riserva avrebbe raggiunto il suo livello e invece neanche li.
Sempre con affetto.

lollapalooza

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.820
Registrato
Citazione di: blow il 21 Dic 2014, 23:47
[...]
Sempre lo stesso problema: un allenatore mediocre.
[...]

:lol:

La misura, questa sconosciuta.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Registrato
ribadisco, la partita la pareggia pioli non ledesma.
paghi mille lire, hai un allenatore che vale mille lire.
ma siamo ot.

lollapalooza

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.820
Registrato
Citazione di: blow il 22 Dic 2014, 09:43
ribadisco, la partita la pareggia pioli non ledesma.

Qui siamo d'accordo, però mediocre è eccessivo, su.
Basta dare un'occhiata alle assenze e alla classifica.


blow

*
Lazionetter
* 20.008
Registrato
la mia era una provocazione al titolo esagerato nei confronti di Ledesma.
ben più gravi son le colpe dell'allenatore, difficile che un giocatore perda la partita da solo, forse un portiere...

rokkerolla

Visitatore
Registrato
Citazione di: blow il 22 Dic 2014, 09:52
la mia era una provocazione al titolo esagerato nei confronti di Ledesma.
ben più gravi son le colpe dell'allenatore, difficile che un giocatore perda la partita da solo, forse un portiere...

quoto

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.630
Registrato
Citazione di: Gianluko il 21 Dic 2014, 23:01
Giocare basso è la sua caratteristica, con lui in campo il pressing è una chimera.
È sempre stato e sarà sempre così, con qualsiasi allenatore e qualsiasi compagno.
e infatti anche con gli altri allenatori non ha mai giocato.......

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Registrato
Eppure la lettura della partita a me sembra veramente semplice.

Il primo tempo quando impostava Ledesma abbiamo  fatto una grande partita.
Il secondo tempo l'Inter ha cambiato modulo, creando densità al centro e mettendo Kovacic su Ledesma. A quel punto Cristian non aveva più spazio per ricevere palla e impostare l'azione, per cui dovevano essere le mezze ali a impostare il gioco. Li si è evidenziata un'altra volta la poca qualità di Parolo soprattutto e di Lulic, infatti non riuscivamo più a imbastire un'azione.
Serviva la mano dell'allenatore, ha messo gente ancora più scarsa tecnicamente e ha tenuto in campo un Mauri veramente inguardabile. Assurdo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.896
Registrato
Ma se non poteva impostare perche` lo marcava Kovacic e allo stesso tempo Kovacic faceva il buono ed il cattivo tempo quando aveva la palla, qual`era precisamente l`utilita` di Ledesma?

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.469
Registrato
Citazione di: blow il 22 Dic 2014, 09:52
la mia era una provocazione al titolo esagerato nei confronti di Ledesma.
ben più gravi son le colpe dell'allenatore, difficile che un giocatore perda la partita da solo, forse un portiere...
i cambi che ieri ha fatto pioli erano quasi inevitabili, Klose fuori perchè stanco e ammonito a rischio espulsione già dal primo tempo
Lulic a rischio espulsione da togliere, non metti Onazi??? metti Keita, ci stiamo difendendo non so se era meglio
Ledesma lo togli già al pareggio, forse lì avrei messo Keita ma se poi prendevi il terzo?
il gioco che ha la Lazio, quando gioca, mi piace, ora giochiamo anche centralmente e si fanno molti più cambi di fascia
siamo terzi non dico tanto ma un po' di merito è anche di PIoli

Discussione precedente - Discussione successiva