Operato del nostro DS

Aperto da Sonni Boi, 29 Dic 2014, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Come giudicate l'operato di Igli Tare in questi anni?

Pessimo: una sciagura, speriamo se ne vada il prima possibile
Mediocre: ha fatto sicuramente più fesserie che non cose buone
Sufficiente: operazioni buone e pessime alla fine si compensano
Buono: ha operato tutto sommato bene, certo si potrebbe fare meglio
Ottimo: è uno dei migliori DS della serie A, speriamo resti a lungo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Norberto il 31 Dic 2014, 11:35
Ma il rischio economico (quindi, in sostanza, i soldi da spendere) lo decide in partenza, no?
O Tare va a trattare senza sapere quanto può spendere?
C'è un budget totale (non per una operazione, proprio per il mercato) che però fluttua, dipende da mille variabili. E i dettagli di una trattativa si chiamano dettagli perché di Fano alla fine. Ed è lì che Lotito da' il peggio di sé.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Tra le mille variabili c'è purtroppo anche quella in cui purtroppo siamo più deficitari: il mercato in uscita!

Se tu fai un budget pensando di vendere, ad esempio, Gonzalez a 5M, sbagli in partenza.

E li iniziano i problemi, li iniziano a saltare trattative per mancanza di fondi!

Per carità, anche in queste situazioni secondo me c'è lo zampino di lotito....ma se per ogni cosa poi dobbiamo scaricare la colpa solo su lotito, a che ci serve il DS?

Ovviamente questo discorso esula dal giudizio su Tare che ritengo bravo a scovare giovani talenti e ad acquistare quando ha qualche soldo in mano. Meno bravo quando si tratta di piazzare suberi e a snellire una rosa troppo ampia

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Brujita76 il 31 Dic 2014, 11:48
ma se per ogni cosa poi dobbiamo scaricare la colpa solo su lotito, a che ci serve il DS?
E certo, ce lo vedo Lotito a trovare il sostituto di Ledesma nel panorama del calcio mondiale, o a capire perché il secondo centrale deve essere più rapido di DV e mancino.
Sugli allenatori stesso discorso. Credo che Mancini sia stato l'ultimo allenatore a sei zeri della Lazio.

skizzo87

Visitatore
Tra le mille variabili c'è purtroppo anche quella in cui purtroppo siamo più deficitari: il mercato in uscita!

Se tu fai un budget pensando di vendere, ad esempio, Gonzalez a 5M, sbagli in partenza.

E li iniziano i problemi, li iniziano a saltare trattative per mancanza di fondi!

Per carità, anche in queste situazioni secondo me c'è lo zampino di lotito....ma se per ogni cosa poi dobbiamo scaricare la colpa solo su lotito, a che ci serve il DS?

Ovviamente questo discorso esula dal giudizio su Tare che ritengo bravo a scovare giovani talenti e ad acquistare quando ha qualche soldo in mano. Meno bravo quando si tratta di piazzare suberi e a snellire una rosa troppo ampia

A quanto lo venderesti Gonzalez tanto per curiosita'?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 31 Dic 2014, 11:53
E certo, ce lo vedo Lotito a trovare il sostituto di Ledesma nel panorama del calcio mondiale, o a capire perché il secondo centrale deve essere più rapido di DV e mancino.
Sugli allenatori stesso discorso. Credo che Mancini sia stato l'ultimo allenatore a sei zeri della Lazio.
:)

guarda che lui parla di calcio e lo conosce bene  :=))

scherzi a parte, hai quotato una provocazione...chiaro che ci serve il DS  ;)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Citazione di: skizzo87 il 31 Dic 2014, 11:54
Mi inserisco.
Per me Gonzalez li può valere tutti 5 mln, ma il punto imho è un altro: c'è domanda e offerta, un pò come l'annosa questione dello sponsor.
Non dico di svendere, ma qualche volta scendere a compromessi, perchè se poi per comprare devi vendere ti attacchi 2 volte, la prima perchè non hai venduto, la seconda perchè non hai comprato.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: skizzo87 il 31 Dic 2014, 11:54

Ma sai, se partiamo dal presupposto che c'è chi vende dodò a 9 milioni...5 milioni ci stanno tutti!

Se invece ragiono sul valore del giocatore (30 anni compiuti), io sinceramente 5 M per gonzalez non li spenderei MAI! Tu saresti contento OGGI (e non anni fa) se Tare annunciasse l'acquisto di Gonzalez a 5 M?

Considera che noi abbiamo preso Parolo (29 anni compiuti) a 5,5 M....e se mi baso su questo confronto, al parma non potevi chiedere più di 2,5/3 M

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 31 Dic 2014, 12:01
Mi inserisco.
Per me Gonzalez li può valere tutti 5 mln, ma il punto imho è un altro: c'è domanda e offerta, un pò come l'annosa questione dello sponsor.
Non dico di svendere, ma qualche volta scendere a compromessi, perchè se poi per comprare devi vendere ti attacchi 2 volte, la prima perchè non hai venduto, la seconda perchè non hai comprato.

Si quello sicuramente. Ma non siamo gli unici al mondo che si ritrovano giocatori che non se ne vogliono andare.

la broma e' anni che paga parte dell'ingaggio di Borriello per mandarlo via, il Milan ha una sfilza di giocatori inutili che guadagnano cifre assurcde che sta ancora la' e non riescono a mandarli via.

Ogni tanto devi trovare dei compromessi, ma comunque Gonzalez e' un nazionale. Svalutarlo va bene ma fino ad una certa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 31 Dic 2014, 12:02
Ma sai, se partiamo dal presupposto che c'è chi vende dodò a 9 milioni...5 milioni ci stanno tutti!

Se invece ragiono sul valore del giocatore (30 anni compiuti), io sinceramente 5 M per gonzalez non li spenderei MAI! Tu saresti contento OGGI (e non anni fa) se Tare annunciasse l'acquisto di Gonzalez a 5 M?

Considera che noi abbiamo preso Parolo (29 anni compiuti) a 5,5 M....e se mi baso su questo confronto, al parma non potevi chiedere più di 2,5/3 M

La valutazione di Parolo e' giusta perche' e' un giocatore con pregi e difetti che ha raggiunto la nazionale e ha dato un contributo alla sua squadra.

Gonzalez e' un giocatore simile con caratteristiche assolutamente diverse, ma che comunque e' un nazionale.

Ti faccio un esempio, te avresti venduto Gonzalez a 3?
Izco, 31 enne dal CAtania retrocesso, e' stato comprato a quella cifra.

p.s. ci sta una diversita' negli ingaggi, ma anche nella caratura del giocatore.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Tarallo il 31 Dic 2014, 11:41
C'è un budget totale (non per una operazione, proprio per il mercato) che però fluttua, dipende da mille variabili. E i dettagli di una trattativa si chiamano dettagli perché di Fano alla fine. Ed è lì che Lotito da' il peggio di sé.

Secondo me, Lotito interviene se la trattiva sfora i parametri da lui impostati.  Altrimenti che senso avrebbe buttare all'aria una trattativa impostata da mesi da Tare? Sarebbe un pazzoide da internare. E come potrebbe uno come Tare lavorare in una situazione del genere, in cui basta uno starnuto di Lotito per sfanculare il suo lavoro?

Il caso Yilmaz è un po' particolare. Qui lui denunciava una sorta di ricatto dei procuratori. Vero o non vero, sia lui che Tare in quell'occasione sbagliarono.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: skizzo87 il 31 Dic 2014, 12:07
La valutazione di Parolo e' giusta perche' e' un giocatore con pregi e difetti che ha raggiunto la nazionale e ha dato un contributo alla sua squadra.

Gonzalez e' un giocatore simile con caratteristiche assolutamente diverse, ma che comunque e' un nazionale.

Ti faccio un esempio, te avresti venduto Gonzalez a 3?
Izco, 31 enne dal CAtania retrocesso, e' stato comprato a quella cifra.

p.s. ci sta una diversita' negli ingaggi, ma anche nella caratura del giocatore.
Ripeto, se andiamo a vedere il mercato delle altre è chiaro che Gonzalez potrebbe valere dai 3 ai 10 M (se dodò ne vale 9, perchè Gonzalez non 10?)

Io ti ho portato un esempio concreto di mercato fatto tra Lazio e Parma.
Il Parma da alla Lazio Parolo a 5,5 e la Lazio avrebbe voluto dare al Parma Gonzalez per 5M. Tutto questo nella stessa sessione di mercato, a distanza di 1 mese.
Beh, sarò strano io, ma reputo Parolo attualmente molto più forte di Gonzalez! Dovessi scegliere tra i due, non ci penserei mezza volta su quale dei due scegliere!

Discorso diverso se compravi Parolo dal Parma e vendevi Gonzalez ad un'altra squadra! Due operazioni diverse fatte tra persone diverse e società diverse con disponibilità probabilmente diverse

PS basta con gli esempi, altrimenti ti porto l'esempio di DV, 22 anni, nazionale olandese, eletto miglior difensore del mondiale preso con 7,5M, ovvero solo 2,5 di quello che varrebbe Gonzalez  :pp

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 31 Dic 2014, 12:11
Ripeto, se andiamo a vedere il mercato delle altre è chiaro che Gonzalez potrebbe valere dai 3 ai 10 M (se dodò ne vale 9, perchè Gonzalez non 10?)

Io ti ho portato un esempio concreto di mercato fatto tra Lazio e Parma.
Il Parma da alla Lazio Parolo a 5,5 e la Lazio avrebbe voluto dare al Parma Gonzalez per 5M. Tutto questo nella stessa sessione di mercato, a distanza di 1 mese.
Beh, sarò strano io, ma reputo Parolo attualmente molto più forte di Gonzalez! Dovessi scegliere tra i due, non ci penserei mezza volta su quale dei due scegliere!

Discorso diverso se compravi Parolo dal Parma e vendevi Gonzalez ad un'altra squadra! Due operazioni diverse fatte tra persone diverse e società diverse con disponibilità probabilmente diverse

PS basta con gli esempi, altrimenti ti porto l'esempio di DV, 22 anni, nazionale olandese, eletto miglior difensore del mondiale preso con 7,5M, ovvero solo 2,5 di quello che varrebbe Gonzalez  :pp

Ovvio, che tra Parolo e Gonzalez, mi tengo Parolo tutta la vita, e il mercato lo fa la domanda e l'offerta.
Percio' ovvio se il Chievo offre tre milioni per Gonzalez ci pensi , magari accetti poi il giocatore non ci vuole andare (che e' una variabile che devi considerare).

Ma qua non sminuiamo il valore di un giocatore che sia Gonzalez o Onazi o Pippo Pancia, solo perche' dobbiamo vendere.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.465
Sulle cessioni SE accettiamo che non si facciano minusvalenze è anche vero che non sempre ci devi guadagnare.
Se Gonzalez è a bilancio a Xmio e SE ti danno un cifra che ti permette di comprare un giocatore simile ma più giovane o con caratteristiche che ti servono di più dovresti farlo. Regalarlo o svenderlo tanto per svenderlo no.
In questo senso voglio vedere come gestiscono Novaretti.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: skizzo87 il 31 Dic 2014, 12:16
Ovvio, che tra Parolo e Gonzalez, mi tengo Parolo tutta la vita, e il mercato lo fa la domanda e l'offerta.
Percio' ovvio se il Chievo offre tre milioni per Gonzalez ci pensi , magari accetti poi il giocatore non ci vuole andare (che e' una variabile che devi considerare).

Ma qua non sminuiamo il valore di un giocatore che sia Gonzalez o Onazi o Pippo Pancia, solo perche' dobbiamo vendere.
Se la vendita è funzionale al potenziamento della squadra...si, può capitare che devi abbassare le pretese (se il mercato boccia la tua valutazione)

Pensa solo a questa sessione di mercato: per quello che leggiamo (sempre se sia tutto vero), non riusciamo a chiudere per nessun difensore perchè offriamo sempre 1.0, 1.5 milioni!
Se ti dicessero "possiamo vendere Gonzalez a 2,5 (invece che 5) e avere quindi i soldi per comprare un difensore forte", tu non ci faresti?

Io si...dove si firma?

PS c'è da considerare anche un fatto fondamentale: vendendo anche "solo" a 2,5 M , con Gonzalez non ci sarebbe minusvalenze! Il giocatore credo sia completamente ammortizzato da tempo!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.465
Citazione di: Brujita76 il 31 Dic 2014, 12:21
Se la vendita è funzionale al potenziamento della squadra...si, può capitare che devi abbassare le pretese (se il mercato boccia la tua valutazione)

Pensa solo a questa sessione di mercato: per quello che leggiamo (sempre se sia tutto vero), non riusciamo a chiudere per nessun difensore perchè offriamo sempre 1.0, 1.5 milioni!
Se ti dicessero "possiamo vendere Gonzalez a 2,5 (invece che 5) e avere quindi i soldi per comprare un difensore forte", tu non ci faresti?

Io si...dove si firma?

PS c'è da considerare anche un fatto fondamentale: vendendo anche "solo" a 2,5 M , con Gonzalez non ci sarebbe minusvalenze! Il giocatore credo sia completamente ammortizzato da tempo!
Sono d'accordo.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Sento spesso dire come fa Tare a non dimettersi se si ha uno come Lotito come presidente? È vero che Lotito è un freno e non è semplice lavorarci ma forse è l'unico presidente che valuta i suoi collaboratori al di la dei risultati raggiunti, cioe è piu facile che tu te ne vada che lui ti cacci.
Inoltre e soprattutto lavorare alla Lazio è un ruolo di prestigio e di primissimo livello, che ti da visibilita in Italia e Europa e ti permette di lavorare con budget importanti. In Italia e Germania(i mercati in cui Tare ha maggior visibilita) squadre al pari della Lazio si contano sulle dita di una mano.
E con il tempo il fattore Lotito ha imparato a limitarlo e conviverci perciò al netto di tutto per Tare sono maggiori gli aspetti positivi che quelli negativi.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Mi sfugge totalmente però quale sarebbe il vantaggio per la Lazio con le dimissioni del DS. Non capisco perché alcuni tifosi insistono con questa cosa.

Tare si dimette, e poi?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Zanzalf il 31 Dic 2014, 13:36
Mi sfugge totalmente però quale sarebbe il vantaggio per la Lazio con le dimissioni del DS. Non capisco perché alcuni tifosi insistono con questa cosa.

Tare si dimette, e poi?
Il compratore c'e , fidate....
Ah no quello è Lotito :)
Si scherza eh....

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475

Io piuttosto mi chiederei, oggi: a cosa ci serve Lotito ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.465
Peccato che il marketing abbia fatto l'offerta famiglia per lo stadio.
Così disperdiamo le critiche imho.
Citazione di: Aquila Romana il 31 Dic 2014, 15:10
Io piuttosto mi chiederei, oggi: a cosa ci serve Lotito ?
A niente. Vedi se hai ancora lo scontrino che lo riportiamo indietro.

Discussione precedente - Discussione successiva