Operato del nostro DS

Aperto da Sonni Boi, 29 Dic 2014, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Come giudicate l'operato di Igli Tare in questi anni?

Pessimo: una sciagura, speriamo se ne vada il prima possibile
Mediocre: ha fatto sicuramente più fesserie che non cose buone
Sufficiente: operazioni buone e pessime alla fine si compensano
Buono: ha operato tutto sommato bene, certo si potrebbe fare meglio
Ottimo: è uno dei migliori DS della serie A, speriamo resti a lungo

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594

Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Se gli lascia scegliere e se l'allenatore ha un minimo di coraggio ... ottimo, ottimo, ottimo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: eagle75 il 05 Gen 2015, 21:31
F. Anderson vale?

Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.
No, conta solo Cana.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Nella valutazione dell'operato del DS bisogna considerare anche la signorilità, fin troppa direi, di fronte agli insulti ricevuti, ahimè anche qui dentro.
Per me Tare è da lucchettare, altro che cambiarlo. Se possibile è da cambiare il proprietario, ma questo esula dalle mie/nostre possibilità.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: inquisitor il 05 Gen 2015, 22:48
No, conta solo Cana.

Gioca e segna domenica

roma merda

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Viste le limitate possibilità si è tentato di trovare giocatori capaci di fare la differenza:

- investendo pesantemente su un giocatore in cui si credeva molto (Felipe Anderson)

- investendo sulla primavera (Keità, Touncara, Cataldi, Minala, Onazi, etc)

- investendo 1/3 milioni su giocatori giovani (Perea, Vinicius) con un alta percentuale di rischio ma con un basso investimento

Direi che 2 su tre soon andate a buon fine.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Lucas Biglia e Felipe Anderson sono giocatori da Top team.
15 mio per tutti e 2. Ci compri un dodò un joseangel e mezzo verre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.674
Se il prezzo da pagare per avere ogni anno un Biglia e un F.A. O anche un Dj e  un Dv, sono Novareti e Vinicius, mi vanno benissimo un Novaretti ed un Vinicius all'anno.
A vabbeh dimenticavo Cana....

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Gen 2015, 23:42
Lucas Biglia e Felipe Anderson sono giocatori da Top team.
15 mio per tutti e 2. Ci compri un dodò un joseangel e mezzo verre.

(Mezzo) Ucan, Paredes e Jevday sono costati di più. Se avessimo il50% del budget delle merde avremmo un paio di scudi in più.

Però possiamo e dobbiamo criticarlo quando porta alla Lazio gente come quei 3/4 giocatori noti, davvero impresentabili (non faccio i nomi, io sono ancora uno di quei romantici che non fischia i propri giocatori alla lettura delle formazioni......)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Gen 2015, 00:53
(Mezzo) Ucan, Paredes e Jevday sono costati di più. Se avessimo il50% del budget delle merde avremmo un paio di scudi in più.

Però possiamo e dobbiamo criticarlo quando porta alla Lazio gente come quei 3/4 giocatori noti, davvero impresentabili (non faccio i nomi, io sono ancora uno di quei romantici che non fischia i propri giocatori alla lettura delle formazioni......)
Personalmente il giocatore che non capirò mai è Novaretti (con tutto il rispetto).
Perché doveva potersi prendere un posto da titolare. Gli altri o sono molto giovani o operazioni di contorno.
Pererinha ad esempio in serie a ci può giocare, Cana e Ciani idem... Ma Novaretti non so come abbia fatto.
Vabbè pazienza, è il passato.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Gen 2015, 00:58
Personalmente il giocatore che non capirò mai è Novaretti (con tutto il rispetto).
Perché doveva potersi prendere un posto da titolare. Gli altri o sono molto giovani o operazioni di contorno.
Pererinha ad esempio in serie a ci può giocare, Cana e Ciani idem... Ma Novaretti non so come abbia fatto.
Vabbè pazienza, è il passato.

Mi riferivo anche a giocatori presi a gennaio e calorosamente salutati a giugno. Operazioni che stupiscono per la loro inconsistenza, soprstutto se paragonate a intuizioni geniali come Biglia, FA, De Vrij, Basta e Djordjevic: pagati in blocco quanto Iturbe.....

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: inquisitor il 05 Gen 2015, 22:48
No, conta solo Cana.
e dai peró, nun famo i regazzini.
Tare è un ottimo ds, ha preso ottimi giocatori e a quanto pare FA rischia di essere il suo capolavoro di sempre.
Ogni tanto ha preso anche qualche sóla e Cana continua a far parte di questa categoria.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
FA fino all'altroieri era la più colossale toppa di Tare. Poi è arrivato un allenatore (scarso per alcuni) che è riuscito a valorizzarlo.
L'acquisto di Gentiletti lo ricordiamo tutti come è stato salutato.

PS. Ma perché tutto questo accanimento nei confronti di un onesto panchinaro (Cana) che per sfiga altrui (Gentiletti e Brafa) si ritrova titolare?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eandiamo il 06 Gen 2015, 01:35
Poi è arrivato un allenatore (scarso per alcuni) che è riuscito a valorizzarlo.

Stavolta sono d'accordo con Furio Focolari, che riconosce i meriti di Pioli ma dà forse ancora più importanza alle recenti prestazioni con l'Under brasiliana che potrebbero avergli dato più sicurezza nei propri mezzi.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.474
Io ho  votato ottimo perchè spero sul serio che resti a lungo

fabius(PA)

*
Lazionetter
* 916
Poco fa su sky hanno intervistato Felipe. Ha detto che recentemente si era discusso della possibilità di lasciare la Lazio per poter giocare di più, ed ha sottolineato il ruolo determinante di Tare e Pioli ( Il "direttore mi ha sempre dato fiducia").

Riguardo al sondaggio ho dato un voto positivo a Tare.
Ritengo che operare in accordo con le strategie societarie, che sono molto prudenti ma al tempo stesso mirate a soddisfare una tifoseria (giustamente) esigente come la nostra, non sia affatto facile.
Chiaro che se devi operare con questi vincoli rischi anche di toppare alla grande.

Non è facile pescare un Lulic nel campionato svizzero a 2 spicci o riuscire a portare a casa un De Vrij subito dopo la vetrina dei mondiali. Ma anche investire una somma importante su un Felipe Anderson che non si fila quasi nessuno e che, se si confermasse a questi livelli, sarebbe probabilmente il colpo più importante dell'era Lotito. Anche quelle che hanno portato a Roma Biglia e Candreva sono state delle operazioni notevoli.

E poi ho tenuto conto anche dell'ottimo settore giovanile della Lazio (penso, su tutte, alle operazioni di mercato che hanno portato Keita e Tounkara a Roma, prima di qualsiasi altro club).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pioli ha il merito di aver aspettato FA ma essere così certi che è lui la chiave dell'esplosione, io sarei cauto. Non c'è affatto questa certezza. Si è sbloccato psicologicamente e questo può essere dovuto a mille cose di cui io non sono a conoscenza. Tare aveva comunque visto giusto. Novaretti è una operazione alla Gentiletti con qualche rischio in più. Talvolta va bene altre volte va male. A vederlo è anche elegante, sembra molto più centrale di Cana, per dire.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: kelly slater il 06 Gen 2015, 01:24
e dai peró, nun famo i regazzini.
Tare è un ottimo ds, ha preso ottimi giocatori e a quanto pare FA rischia di essere il suo capolavoro di sempre.
Ogni tanto ha preso anche qualche sóla e Cana continua a far parte di questa categoria.
Non è fare i ragazzini.
Se ti spulci tutte le pagine del topic ti renderai conto che per alcuni la pietra angolare su cui giudicare l'operato di Tare e' l'acquisto di Cana (che poi non è stato un acquisto, era uno scambio di cartellini con Muslera).

Avoja a ricordare che c'è anche l'altro piatto della bilancia su cui ci sono FA Biglia Candreva De Vrji ecc.
Niente, si attacca il sillogismo: c'è Cana alla Lazio?
Si?
Ergo Tare è un incapace.

Comunque per quello che mi riguarda questo topic lo abbandono vista la rigidità delle posizioni, tanto qualsiasi cosa accada Tare sarà sempre un incapace, poiché se per assurdo dovessimo vincere uno scudo allora sarà pronta la carta di riserva Novaretti.^-^

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: eandiamo il 06 Gen 2015, 01:35
FA fino all'altroieri era la più colossale toppa di Tare. Poi è arrivato un allenatore (scarso per alcuni) che è riuscito a valorizzarlo.
L'acquisto di Gentiletti lo ricordiamo tutti come è stato salutato.

PS. Ma perché tutto questo accanimento nei confronti di un onesto panchinaro (Cana) che per sfiga altrui (Gentiletti e Brafa) si ritrova titolare?
Perché l onesto panchinaro prende più di tutti i titolari e fu preso per rimpiazzare Brocchi se non erro (ma a cc mette paura, in negativo). Stesso dicasi per Ederson che nonostante la buonissima tecnica si rompe ad ogni inclinazione del pavimento

Discussione precedente - Discussione successiva