Poco fa su sky hanno intervistato Felipe. Ha detto che recentemente si era discusso della possibilità di lasciare la Lazio per poter giocare di più, ed ha sottolineato il ruolo determinante di Tare e Pioli ( Il "direttore mi ha sempre dato fiducia").
Riguardo al sondaggio ho dato un voto positivo a Tare.
Ritengo che operare in accordo con le strategie societarie, che sono molto prudenti ma al tempo stesso mirate a soddisfare una tifoseria (giustamente) esigente come la nostra, non sia affatto facile.
Chiaro che se devi operare con questi vincoli rischi anche di toppare alla grande.
Non è facile pescare un Lulic nel campionato svizzero a 2 spicci o riuscire a portare a casa un De Vrij subito dopo la vetrina dei mondiali. Ma anche investire una somma importante su un Felipe Anderson che non si fila quasi nessuno e che, se si confermasse a questi livelli, sarebbe probabilmente il colpo più importante dell'era Lotito. Anche quelle che hanno portato a Roma Biglia e Candreva sono state delle operazioni notevoli.
E poi ho tenuto conto anche dell'ottimo settore giovanile della Lazio (penso, su tutte, alle operazioni di mercato che hanno portato Keita e Tounkara a Roma, prima di qualsiasi altro club).