All you can eat: parliamone

Aperto da Adler Nest, 14 Gen 2015, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
dipende da dove vai, per esempio Tokyo2 a Tuscolana (di cui segnalo il nuovissimo spin off Tokyo3 a piazzale delle Provincie) è per me in assoluto il miglior giapponese di Roma, ed è ALL YOU CAN EAT

Zen Garden è tutt'altro livello, ma ci si può mangiare

altri sono cinesi ripuliti, e forse non vale la pena.

per me ormai l'asiatico però solo con questa formula, anche perché preferisco spizzicare una ventina di cose diverse piuttosto che mangiare solo due o tre portate grandi.

invece c'era a via dei serpenti un "all you can eat" di pizza, ma tipo 20 anni fa, non mi ha mai convinto.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.964
Eccaalla'... stasera mia figlia mi porta a cena qui

Fatto! A Gent.

Senza [...]a e senza lode. Io le ho prese senza salsa bbc e non erano malaccio (mancava un po'di sale ...). Considerato che i miei figli mangiano come tre caimani (buon sangue non mente) mi è comunque convenuto.

Lo ripeterò.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Gen 2015, 21:45
Mai sopportati . mai andato .

Uno spreco inutile .

IMHO .  :=))

seh lallero  :=))
se li fanno di pizza è la mia fine! Già col cino - giapponese mi rovino abbastanza  8)

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Considerando che un ristoratore che deve rimanere nei costi può scegliere qualità o quantità,
ho mangiato sufficientemente solo dove il prezzo di partenza era alto, andandoci solo se affamato.
Sotto una certa cifra, lasciate perdere, o per convincervi, parlate con chi lavora in un macello o in un grande mercato...
Per la pizza, legna da ardere, salsa e mozzarella decenti hanno un costo, sotto quel costo per consumo medio stai mangiando altro.
La vita è troppo breve per mangiare la reuma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Sono più per la scuola "mangiare per il piacere di farlo" che per quella "mangiare per riempirsi la panza", quindi di base sono contro gli all you can eat...

prima la qualità e poi la quantità...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Scialoja il 19 Gen 2015, 18:01
Sono più per la scuola "mangiare per il piacere di farlo" che per quella "mangiare per riempirsi la panza", quindi di base sono contro gli all you can eat...

prima la qualità e poi la quantità...
Non ci sono più le mezze stagioni

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Gen 2015, 18:28
Non ci sono più le mezze stagioni

Si stava meglio quando crossava sergio...

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
me fate er caxxo defavore de non chiamalli ristoranti "giapponesi"??? so' cinesi che fanno sushi, punto. un giapponese non ci entrerebbe manco sotto tortura. la cucina giappo è tutt'altra cosa ed un ristorante giappo serio, in Italia, te leva 60€ a persona... andate da Hamasei e poi ne riparliamo.
detto questo, gli all you can eat cinesi sono solo una macchina per riciclare denaro nero...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
A parte che la maggior parte degli all you can eat cino/giappo, prima erano semplicemente ristoranti cinesi, per cui eventualmente avrebbero riciclato denaro pure prima di diventare all you can eat. Molti di questi, avevano iniziato già da anni a fare anche sushi e qualche altro sporadico piatto giapponese (brodo di miso, udon, tempura), con risultati decenti, non eccelsi, ma decenti, e manco troppo economici.
Da quando invece fanno all you can eat, la qualità (per carità non comparabile alla pergola dell'hilton), è rimasta invariata, sono le quantità ad essere diminuite. Se prima una porzione di sashimi era di 8 fette grandi di pesce, adesso è di 6 minuscole. Se prima i ravioli al vapore erano 6 a porzione, adesso sono 4, e così via.

Trovo abbastanza ridicolo paragonarli a Hamasei, perché nemmeno altri ristoranti giapponesi molto di moda al momento, sono lontanamente avvicinabili a quel livello, ma sono più simili ai succitati.
Di conseguenza, se devo regalare 40€ a Sushisen, preferisco darne 20 al Wok a cesare pavese, mangio la stessa quantità e spendo la metà, con la stessa qualità. A mio avviso.
:)
Un giapponese vero che adoro è Hasekura, fa un sukiyaki incredibile!

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
A me Hamasei, se parliamo di quello dietro piazza San Silvestro, non piace affatto. A Milano il più famoso e buono ristorante Jappo, Poporoya, ti fa mangiare da Dio spendendo 30€/persona. Alta spesa non è sempre sinonimo di qualità..

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Abito sopra un ristorante sino-giapponese. Sono cinesi e la cucina è una delle peggiori che io abbia provato (anche se non sono un esperto). A cena (o a pranzo, non ricordo) sono un all you can eat self service, cioè tu paghi e prendi quello che vuoi, i cibi sono esposti dentro delle vaschette, prevalentemente cinesi, più qualche susheria dall'aspetto poco invitante. Ah, e poi hanno anche carne e pesce crudo che tu prendi e l'omino te li cuoce in diretta. Volendo fanno anche servizio take away e body concealment.
L'all you can eat costa una cifra intorno ai venti euro. Per chi ha molta fame può essere una buona soluzione. Però, fatemi dire, per me costa troppo. Ne faccio un discorso politico: nel mio mondo ideale sfamarsi dovrebbe essere quasi gratis.
Aneddoti vari:
- una volta ho mangiato del pesce che sapeva di ammoniaca, l'odore mi è rimasto nel naso fino al giorno dopo
- l'odore proveniente dal ristorante, sommato a quello del bar-pasticceria, mi impedisce di stendere i panni in terrazzo
- ogni tanto, quando è tardi e non ho la forza per cucinare, usufruisco del servizio take away.
Il ristorante è gestito da quelli che io chiamo ragazzi, giovani uomini e giovani donne di età incerta, stimabile tra i quindici e i quarant'anni. È con loro che parlo quando vado a prendere da mangiare. E insieme a loro, tra loro vaga una donna misteriosa. Potrebbe avere cinquant'anni o cento, non saprei dire. A vederla dà l'impressione di una persona dedita ai sacrifici umani, o di una che si nutre esclusivamente di sangue di drago, o magari è semplicemente una brava massaia cinese, non so. Sta di fatto che non parla mai, non riceve i clienti, e ogni volta ha uno sguardo inquietante. Mi ricorda, chissà perché, la madre di Laura Palmer (Twin Peaks). Poi, da un giorno all'altro non l'ho più vista, sparita.
Cos'era, un fantasma? Sono arrivato a dubitare di averla mai vista. Tra le varie congetture più o meno scherzose, c'è quella secondo la quale il ristorante in realtà sarebbe una copertura: infatti, nonostante abbia pochi clienti, spesso fa dei lavori di ammodernamento del locale, e questo fatto, insieme alla scomparsa della donna misteriosa, si è incontrato con la diceria che tra la calce e i mattoni siano sepolti numerosi cadaveri di uomini e di donne senza nome.   

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.687
se il dibattito proseguisce (cit.) prego i moderatori di cambiare il titolo: quel Al, è un pugno in un occhio.
All the best.

grazie

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
mdfn, è chiaro che ognuno ha le sue esperienze  :)
A me il pesce che sa di ammoniaca non è mai capitato, per fortuna, ma non ci sarei di certo tornata!
:p

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
L'ammoniaca viene usata proprio per congelare. Niente di strano che i cibi di un "all you can eat" ne risentano.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
presto alcuni metteranno una mia foto all'ingresso e non mi faranno più entrare  :((

Licht

*
Lazionetter
* 173
Abito sopra un ristorante sino-giapponese...
Inquietante :o

Chiamatemi razzista o retrogrado, ma i ristoranti cinesi (all you can eat o no) non mi hanno mai attirato... Una volta mi ci trascinarono e boh, non credo di aver speso peggio i miei soldi in vita mia :)

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Sbracchiosauro il 20 Gen 2015, 14:36
presto alcuni metteranno una mia foto all'ingresso e non mi faranno più entrare  :((

Oppure, una volta entrato, non ti faranno più uscire (se non in forma di spezzatino alle mandorle).  :=))

Contenuto sponsorizzato

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Ma sono l'unica a farsi regolarmente del male da Chopsticks? Ci porto perfino mia nonna e lo amo davvero.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: FedericaB il 20 Gen 2015, 14:46
Ma sono l'unica a farsi regolarmente del male da Chopsticks? Ci porto perfino mia nonna e lo amo davvero.

In quale dei due vai? E come sono i prezzi dell'ayce?

Discussione precedente - Discussione successiva