All you can eat: parliamone

Aperto da Adler Nest, 14 Gen 2015, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: FedericaB il 20 Gen 2015, 14:46
Ma sono l'unica a farsi regolarmente del male da Chopsticks? Ci porto perfino mia nonna e lo amo davvero.

Che roba è?

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Licht il 20 Gen 2015, 14:37
Inquietante :o

Chiamatemi razzista o retrogrado, ma i ristoranti cinesi (all you can eat o no) non mi hanno mai attirato... Una volta mi ci trascinarono e boh, non credo di aver speso peggio i miei soldi in vita mia :)
Non lo so se sei razzista, non ti conosco. Però mi dai l'opportunità per dire che il racconto l'ho un po' calcato nei suoi aspetti grotteschi. Ci tengo a sottolineare che non ho nulla contro il ristorante sotto casa, né contro le persone che ci lavorano, sulle quali mi sono permesso di scherzare perché fondamentalmente ci sono affezionato: fanno parte dell'ambiente in cui vivo, le loro facce le vedo quotidianamente, mi sento uno di loro.
In effetti alcuni fatico a distinguerli, e anche il luogo comune dell'età indefinibile, che ho cavalcato, era un modo per scherzare, pur contenendo una dose di verità.
Come detto, non mi piace la loro cucina (non quella cinese in generale, quella dei cinesi sotto casa mia). Forse dovrei domandarmi perché continuo ad andarci.
La cucina giapponese invece non l'ho mai capita fino in fondo. È molto raffinata, forse troppo per me. È anche cara, e io essendo un morto di fame sia di fatto che per scelta (non mi piace che il cibo costi molto, né che costi molto vivere) quando vado in un ristorante giapponese un po' mi sento in colpa, al pensiero di quanto spenderò.
Una volta ho provato a fare il ramen, e a sorpresa ne è uscita una roba commestibile. Invece i ravioli cinesi, me lo dico da solo, mi vengono bene.
E ancora, Cliath: se ti dico dov'è il ristorante, praticamente sto dando l'indirizzo di casa mia, e non so se è il caso di farlo.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021

Licht

*
Lazionetter
* 173
Non lo so se sei razzista, non ti conosco. Però mi dai l'opportunità per dire che il racconto l'ho un po' calcato nei suoi aspetti grotteschi.
Non lo sono, ma vengo tacciato di razzismo da chi non accetta che a me non piaccia il cibo cinese: sono un tipo da pasta al forno, che me ne faccio di 'ste cose? :)

Tornando al tema del topic, qui (a Bari) ho sperimentato una trattoria (un postaccio, ma non so perchè sempre stracolma di gente) in cui con 15 euro (o anche meno) portavano un sacco di roba (sia da bere che da mangiare), diciamo All you can eat & drink... Risultato? Non sono mai stato così contento di trovare il WC libero una volta arrivato a casa (percorrendo a piedi 2km a velocità supersonica)  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Citazione di: Alexia68 il 20 Gen 2015, 15:25
Che roba è?

È un cinese che fa anche sushi e carne alla griglia regolarmente pubblicizzato in metro.
Sì, lo so, non è una buona referenza.  :)
A me comunque piace perché sono rapidissimi e l'ambiente è bello e pulito.

Citazione di: Cliath il 20 Gen 2015, 15:19
In quale dei due vai? E come sono i prezzi dell'ayce?

Viale Regina Margherita. Se non mi sbaglio 25 escluse bibite e dolci.

Cialtron_Heston

Visitatore
Ci ho mangiato una volta sola non in Italia,non saprei se dare la colpa al risto cinese o alla gelateria dove ho mangiato il gelato dopo.
La mattina dopo avevo l'aereo ed ho vomitated in tutti i bagni incontrati,albergo, aeroporto,aereo,di nuovo aeroporto di fiumicino,buttato dentro ad un taxi e arrivato moribondo a casa.

In genere non sono per le abbuffate,sono per mangiare il giusto e spendere altrettanto.
E comunque le cucine dei ristoranti cinesi sono  luoghi dove l'igiene non sanno minimamente cosa sia.
Una volta,anni fa,andai al bagno a lavarmi le mani,passai davanti alla cucina e buttai un occhio dentro.
A parte che lo cucinarono,ebbi modo di vedere però un ambiente a dir poco squallido,sporcizia ovunque e una figura inquietante:un vecchio ultra centenario seduto per terra con una cicca in bocca  e il classico sorriso da cinese che ride,tipo da ebete,e mi guardava,forse era un modo per dire "ciao",oppure "sei il decimo stasera che fa quella faccia terrorizzata".
Il pavimento non si vedeva perchè coperto di cartoni luridi,inzuppati di acqua,olio,e con questo personaggio seduto per terra scalzo,mi ero dimenticato,era pure scalzo.

I cinesi testati da me sono stati TUTTi di pessima qualità.

Yīzhí zhème hǎo.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: FedericaB il 20 Gen 2015, 16:02
È un cinese che fa anche sushi e carne alla griglia regolarmente pubblicizzato in metro.
Sì, lo so, non è una buona referenza.  :)
A me comunque piace perché sono rapidissimi e l'ambiente è bello e pulito.

Viale Regina Margherita. Se non mi sbaglio 25 escluse bibite e dolci.

ah ok, credevo fosse una roba tipo fast food cinese.
io comunque negli all you can eat non ci vado, mi danno l'idea di mensa e nei cinesi vado solo in quelli che all'apparenza sembrano puliti e non puzzano.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
conosco uno che porta i pesci che pesca nel tevere ad un noto all you can eat cinese.
glieli pagano 5 euro al chilo. e neanche gli aprono la busta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.687
Citazione di: Pikkio il 20 Gen 2015, 17:02
conosco uno che porta i pesci che pesca nel tevere ad un noto all you can eat cinese.
il famoso sashimi di capitone di ponte Matteotti a km 0.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Pikkio, la tua vita e' tra le piu' affascinanti.

AguilaRoja

Visitatore

Magari dicci qual è.
Sai, sarebbe interessante evitare la salmonellosi.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: AguilaRoja il 20 Gen 2015, 17:10
Magari dicci qual è.
Sai, sarebbe interessante evitare la salmonellosi.

Basterebbe la zona...  ;)

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

ma veramente?  :o

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
tranquilli, er tevere e' 'n acquario [cit.]

[testaccio/ostiense]

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Pikkio il 20 Gen 2015, 17:40
tranquilli, er tevere e' 'n acquario [cit.]

[testaccio/ostiense]
il mistero si infittisce, ce ne staranno solo 40.... :lol:

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Cliath il 20 Gen 2015, 15:39
basterebbe il quartiere  ;)
Ok, ma resterò sul vago dicendo Portuense.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Ok, ma resterò sul vago dicendo Portuense.

Ecco, allora saremo quasi vicini di casa.  :o
(indirizzo-del locale-in pvt?)

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Ti convine darglielo,questa te leva la pelle. :) :beer:
(zona mia)

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Cialtron_Heston il 21 Gen 2015, 12:48
Ti convine darglielo,questa te leva la pelle. :) :beer:
(zona mia)

Anche perché mi sa che potrebbe far comodo anche a te (l'indirizzo, mica la pelle :DD).

Discussione precedente - Discussione successiva