Telefilmi contemporanei

Aperto da Zanzalf, 21 Set 2010, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Nell' ultima puntata di Fargo ho notato due oscenità nel doppiaggio che hanno stravolto completamente il senso delle frasi,rispetto all' originale.
E chissà quante altre mi sono sfuggite.
Ne dico una: la moglie del fratello dice in sostanza" come ha potuto farmi questo,a me,miss Arkansas".In italiano miss Arkansas è doppiato come" signora tal dei tali".

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Giusto per curiosità, anche se le comedy non sono il vostro genere, guardatevi il pilot di Man Seeking Woman.
Non so se definirla geniale o demenziale, ma è un qualcosa di mai visto prima.
Fantastica

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Cialtron_Heston il 01 Feb 2015, 21:44
Nell' ultima puntata di Fargo ho notato due oscenità nel doppiaggio che hanno stravolto completamente il senso delle frasi,rispetto all' originale.
E chissà quante altre mi sono sfuggite.
Ne dico una: la moglie del fratello dice in sostanza" come ha potuto farmi questo,a me,miss Arkansas".In italiano miss Arkansas è doppiato come" signora tal dei tali".

Vedetele in lingua originale le serie, è sempre meglio  ;)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Qualcun'altro oltre a me si sta incastrando con "le regole del delitto perfetto"?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vabbe' finita la terza serie di Homeland, devo dire bella. Adesso chissa' quando esce la quarta su Netflix.
Nel frattempo mi porto avanti con The Killing, che ancora apprezzo ma che dopo un po' con le sue atmosfere pesanti e la faccia perennemente angosciata di Linden fa veni' un po' il marmadrone. Comunque bellissima serie.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2015, 16:03
Vabbe' finita la terza serie di Homeland, devo dire bella. Adesso chissa' quando esce la quarta su Netflix.
Nel frattempo mi porto avanti con The Killing, che ancora apprezzo ma che dopo un po' con le sue atmosfere pesanti e la faccia perennemente angosciata di Linden fa veni' un po' il marmadrone. Comunque bellissima serie.

E' Seattle, baby.
Nove mesi di pioggia che non smette mai. Mio figlio dice che poi ci si abitua, ma secondo me e' diventato un fungo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Bianchina il 04 Feb 2015, 16:20
E' Seattle, baby.
Nove mesi di pioggia che non smette mai. Mio figlio dice che poi ci si abitua, ma secondo me e' diventato un fungo.
Yes I know :DD
Ma non e' solo il clima (anzi  sto a un punto della terza serie verso la fine in cui hanno fatto due giorni di sole di seguito!!!); sono proprio le scelte, ovviamente intenzionali, dei colori, dei toni. In questo momento si parla del killer di queste ragazzine, e tutto si svolge in questi ambienti underground, tutto grigio, tutte pozzanghere, tutto fumo. Dico che capisco e e' fatto anche molto bene, ma che dopo un po' pesa. :)

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 04 Feb 2015, 15:57
Qualcun'altro oltre a me si sta incastrando con "le regole del delitto perfetto"?
ho visto le prime 2 non mi ha fatto impazzire, sto seguendo anche Fortitude e non mi dispiace sembra un po lo stile di The killing

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Sledgehammer il 04 Feb 2015, 16:29
ho visto le prime 2 non mi ha fatto impazzire, sto seguendo anche Fortitude e non mi dispiace sembra un po lo stile di The killing

forse piu' della prima Broadchurch, non credi?
l'ambientazione e' fantastica.

Tarallo: pero', quando c'e' il sole, Seattle e' molto bella. Peccato per i tifosi dei Seahawks, sono del tipo che conosciamo - purtroppo - molto bene :))

se ti e' piaciuta la terza di Homeland, la quarta te la bevi.

:beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Beh, ho saltato a pie' pari il Dana show, come suggerito da voi Maestri :DD

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
devono aver sterzato in corso d'opera, senno' non si spiega.
sperando che non pensino a qualche ripescaggio nel futuro
:elec:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Bianchina il 04 Feb 2015, 17:17
chissa' dove volevano andare a parare.
devono aver sterzato in corso d'opera, senno' non si spiega.
sperando che non pensino a qualche ripescaggio nel futuro
:elec:
Facile che avessero il writer's block, altrimenti l'unica spiegazione possibile e' che fosse in preparazione

PICCOLO SPOILER MA NIENTE DE CHE

all'incontro al Motel - che si, e' stato intensissimo e toccante, ma buttare 6 o 7 puntate per sei minuti di tensione mi pare ececssivo :DD

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Secondo me è molto più semplice... hanno provato a spostare la storia, hanno visto che non funzionava, ed hanno virato in corso d'opera.
Oramai le serie sono peggio degli instant book, gli autori scrivono quasi in diretta dopo aver visto le reazioni dei focus group (non so se sia il caso anche di homeland, ma non mi stupirebbe affatto). Ovviamente anche le puntate vengono registrate con poche settimane di anticipo sulla messa in onda.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Vabbe', ma meglio così. Pensa se giravano tutta la serie e il finale con Dana il fidanzato farlocco e la madre che se facevano i piantarelli. Brrr.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2015, 16:24
Yes I know :DD
Ma non e' solo il clima (anzi  sto a un punto della terza serie verso la fine in cui hanno fatto due giorni di sole di seguito!!!); sono proprio le scelte, ovviamente intenzionali, dei colori, dei toni. In questo momento si parla del killer di queste ragazzine, e tutto si svolge in questi ambienti underground, tutto grigio, tutte pozzanghere, tutto fumo. Dico che capisco e e' fatto anche molto bene, ma che dopo un po' pesa. :)

si può chiedere il ban?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129

si può chiedere il ban?

è il minimo
da centinaia di post abbiamo chiaramente stabilito il concetto di serie e stagione
e questo ancora se sbaglia :x

:DD

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: daniela il 05 Feb 2015, 21:59
è il minimo
da centinaia di post abbiamo chiaramente stabilito il concetto di serie e stagione
e questo ancora se sbaglia :x

Comunque ieri su un treno 'leggevo' un giornaletto free press, mi pare Metro.
C'era un articolo su HouseOfCards.
Beh, c'era scritto più volte che a febbraio sarebbe iniziata la terza serie.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: charlie il 07 Feb 2015, 13:37

a riprova che il giornalismo italiano è morto da tempo :roll:

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: charlie il 07 Feb 2015, 13:37
Sono nel settore da 10 anni.

La serie è una: House of Cards.
Le stagioni sono diverse: 1, 2, 3, etc...

Non è che dobbiamo credere a tutto quelle che c'è scritto sui giornali, anche perchè poi ti ritrovi a bruciare un dipendente al posto di licenziarlo.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
questo "equivoco" tra fire e burn è fantastico, e rivela quanto ignoranzità c'è in giro...

comunque stasera su AMC ricomincia The walking dead...

Discussione precedente - Discussione successiva