The end

Aperto da pantarei, 01 Feb 2015, 18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: AguilaRoja il 02 Feb 2015, 18:02
sbrà, questa domenica (semplicemente) non è la pietra tombale sulle speranze.
Perchè 7 giorni fa pensavamo, tutti, a una squadra che potesse dominare le ultime 10mila partite di campionato.
Oggi pensiamo che devono morì tutti.

Perchè ok il mercato, ma se domenica si vince e si convince con questi calciatori, che famo?

secondo me sbagli
questa domenica presa di per sé non è la pietra tombale
per qualcuno però questa domenica, sommata ad altre "questa domenica" vissute nelle ultime stagioni lo è
e non mi sento affatto più meglio per potergli dire che sbaglia, perché il terrore che sia finita ce l'ho pure io
ce l'ho oggi come ce l'ho avuto ieri quando per rimontare una partita evidentemente ita a puttane s'è alzato dalla panchina uno che fino a due giorni fa stava su quella del perugia
come nelle stagioni scorse si alzava un ex promessa del chelsea prestato ovunque, o un ex calciatore portoghese preso in saldo
questo terrore non toglie alcun valore a felipetto, o a biglia, o a de vrij, mostri veri secondo me
questi atleti vengono sminuiti dicendo che va tutto bene così
non è che se la juve prova a prendere snejider o quell'altro nano del borussia pur essendo primi in classifica e ormai in fuga perdono di valore i pogba o i vidal, che giocano nello stesso ruolo
è ambizione del tifoso, tu non cambieresti il felipe odierno con robben, se potessi?
due mesi fa non avresti scambiato il felipe bloccato di allora con un cerci, per esempio?
il fatto è che questo terrore per alcuni più che terrore è inevitabile destino
e fossi in chi conta mi domanderei dove ho sbagliato per provocare queste reazioni, chè mica sono solo colpa delle aradio o dei dettami degli ultras cattivi
né chi la pensa così è necessariamente meno intelligente di altri, basta coi pulpiti accademici

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 02 Feb 2015, 18:12
E comunque la sconfitta di Cesena non è solo perdere a Cesena.
È un segnale. Dice bene sbracchio. Cose che, tra l'altro, sostengo anch'io da tre settimane
Queste sono dietrologie e complottismi inutili totalmente.
Se non si hanno prove, inquinano solo la discussione.
C'hanno rotto er culo, non deve per forza esserci dietro un progetto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Sbracchiosauro il 02 Feb 2015, 18:05[...] perculare o additare come cazzate tutte le altrui opinioni perché "tanto siamo ancora quarti e stiamo bene così" [...]

Ma perché tirare fuori la definizione "mantra" per chi pensa che l'assenza di 7 titolari sia un'attenuante non é prendere per il culo ?
Ma davvero hai la sensazione che chi critica la Lazio viene osteggiato qua dentro ?
Pensa io c'ho la sensazione contraria.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 02 Feb 2015, 18:14
Non sei solo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Sbracchiosauro il 02 Feb 2015, 18:13
secondo me sbagli
questa domenica presa di per sé non è la pietra tombale
per qualcuno però questa domenica, sommata ad altre "questa domenica" vissute nelle ultime stagioni lo è
e non mi sento affatto più meglio per potergli dire che sbaglia, perché il terrore che sia finita ce l'ho pure io

Solo una domanda, perchè altrimenti nun se capimo: è finita, per cosa? Per arrivare terzi e andare in CL? Per arrivare quarti? Per arrivare sesti ed andare in EL?
Se la risposta è la prima, non andare in CL, alla luce di quanto pronosticato a inizio stagione da quasi tutti (Il Napoli è di un'altra categoria, rispetto a noi fa un campionato a parte) sarebbe un fallimento? Arrivare quarti sarebbe un fallimento?

Sono d'accordo con te e con altri che se c'è la possibilità di fare il passo in più è doveroso farlo, ma a mio parere non è "o terzi o morte". Non quest'anno almeno, date le premesse.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: italicbold il 02 Feb 2015, 18:14
Ma perché tirare fuori la definizione "mantra" per chi pensa che l'assenza di 7 titolari sia un'attenuante non é prendere per il culo ?
Ma davvero hai la sensazione che chi critica la Lazio viene osteggiato qua dentro ?

certo che è prendere per il culo
ma io l'ho scritto che ancora stavamo in macchina, che trovo stupido pensare che le assenze siano l'unica motivazione della sconfitta di ieri
questo perché a chi l'altroieri diceva di volere un balotelli veniva risposto che questa squadra del singolo fenomeno non ha bisogno, perché si basa sul collettivo
e se ti basi sul collettivo, che fino a un mese fa non prevedeva felipe, non contemplava ugualmente gentiletti che già mancava e vedeva djo in perenne ballottaggio con klose, tirare fuori le assenze come unica giustificazione alla sconfitta col cesena (che tremare il mondo fa) lo trovo stupido
chi critica VIENE osteggiato qui dentro
in tanti modi che tu e io manco ce ne rendiamo conto, spesso
perché se uno scrive una cosa e tu (generico, ovviamente) gli rispondi che "manco arzilli", che "te fai imboccà dalle aradio", e tanti altri "" simili, non solo stai osteggiando il criticante, ma stai impedendo una discussione
basterebbe andarsi a leggere lo svilupparsi schizofrenico del topic su bergessio, per esempio

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.026
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2015, 18:05
Io ho il TERRORE di questa cosa. Biglia e' un fenomeno, questi se ne ricordano solo quando ce dicono che l'hanno comprato (bravissimi!). Da noi vuole fare la CL, se non investi se ne va.
E allora, ricordateve ste parole, quando poi se ne va diremo ao con noi nun ce voi sta, n'eri manco tutto sto fenomeno, biondino demmerda, noi intanto abbiamo gettato le basi, Cataldi e' pronto e LA RAVA E LA FAVA.

Ricordatevelo, chiedetevi quante sono le ragioni per cui andare in CL e' importante. E' importante perche' se non ci vai non ci andrai mai, fatemelo fa' sto paradosso.
Uno dei post più realistico e meno cagato da nessuno. Io sto post invece me lo salverei per confrontarlo con quelli di fine campagna estiva.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: RubinCarter il 02 Feb 2015, 18:17
Non sei solo.

mai chiedere all'oste se il vino è bono

Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Feb 2015, 18:20
Solo una domanda, perchè altrimenti nun se capimo: è finita, per cosa? Per arrivare terzi e andare in CL? Per arrivare quarti? Per arrivare sesti ed andare in EL?
Se la risposta è la prima, non andare in CL, alla luce di quanto pronosticato a inizio stagione da quasi tutti (Il Napoli è di un'altra categoria, rispetto a noi fa un campionato a parte) sarebbe un fallimento? Arrivare quarti sarebbe un fallimento?

Sono d'accordo con te e con altri che se c'è la possibilità di fare il passo in più è doveroso farlo, ma a mio parere non è "o terzi o morte". Non quest'anno almeno, date le premesse.

ma per me, per la parte più infantile di me, non è finita manco per il primo posto, perché dovrei dire che è finita per il terzo?
io ho solo detto che ognuno di noi definisce il proprio obiettivo minimo
e che pertanto essendo le aspettative di ognuno di noi sono diverse, sono necessariamente diversi anche i giudizi sulla riuscita o fallimento della stagione
è chiaro che bisognerebbe avere un certo equilibrio e, non essendo quelli dellà, pensare che si possa vincere l'intercontinentale in due anni è un tantino utopico
per me, per esempio, in questo momento storico, post cesena e con le altre che vanno come stanno andando, è un delitto non fare quel passetto in più, anche a costo di mettere a repentaglio il bilancio
ma non mi permetto di considerarla una verità oggettiva, come gradirei non venisse considerata una stronzata oggettiva
mi piacerebbe se ne potesse discutere, mi piacerebbe che ognuno potesse dire quale era il suo obiettivo minimo a inizio anno, quale è diventato in corso d'opera in caso di modifica, quali le aspettative reali, quali i giudizi
non mi piace invece chi ti dice "all'inizio campionato pensavi saremmo arrivati quinti, mò semo quarti, perché rompi adesso?"
non è che se parti per salvarti e a due giornate dalla fine sei a pari punti con la prima, perdi apposta per non rischiare di raggiungere un obiettivo più prestigioso di quello che t'eri prefissato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Feb 2015, 18:20

I pronostici di inizio stagione non sono patti con il diavolo e non inchiodano nessuno.
Una società come la Lazio, dopo una stagione come quella precedente dove - tra l'altro - canna la qualificazione in Europa, ha un solo unico, minimo obiettivo: tornare in Europa.
Un obiettivo in realtà che va precisato perché significa EL o CL?

A mio modesto avviso (è bene precisare altrimenti nascono incredibili confusioni), le chance per la EL sono assolutamente intatte e credo che ce la giocheremo per questo traguardo in tutta tranquillità.
Per la CL possiamo dire che, non stiamo facendo moltissimo per questa stagione, ma che "abbiamo gettato le basi", il che è motivo di soddisfazione ma solo per alcuni. Da ricordare che la serie A del calcio è la CL e che noi ci manchiamo da 7 anni (mentre nell'era lotitiana è stato centrato soltanto una volta in 10 anni).
Questo è un motivo di insoddisfazione per tutti, ma di preoccupazione soltanto per alcuni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Sbracchiosauro il 02 Feb 2015, 18:21

lasciamo perdere va.
In amicizia.
Chi critica VIENE osteggiato qui dentro, non si puo' leggere.

Er mantra si, arzilli no.
vabbe va, me sa che stavamo a scherzà.

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2015, 17:54
Rispondo anche a MH e genesis.
italic, a me qui me perculano perche' credo al terzo posto, figurate il secondo.
In teoria, pero', certo che ancora puo' essere.
Facevo  l'esempio dell'anno scorso, dove l'acquisto doveva essere Mauri rientrato dalla squalifica (cit. Lotito). Quest'anno invece ne rientrano di veri, tanti, e forti, a partire da FA.
Quindi si, puo' in teoria essere l'anno.

Ma per me per farlo diventare l'anno serviva che Lotito (e qui rispondo a genesis) dimostrasse che lo e' anche per lui. Scoprete un attimo, pijerai freddo ma mica morirai, qualche milione ce la faremo a compensarlo? O ci riescono solo gli altri a coprire buchi giganteschi? E se non e' legale farlo per il fpf, Lotito, ce fai sape' quando pagano cosi' noi ci mettiamo comodi e ci godiamo il quinto posto sapendo che loro schiattano?
Questo segnale, anche un Pazzini, tie', sarebbe stato imporatnte oltre che per il valore aggiunto per il segnale ai giocatori, agli arbitri, ai tifosi.

E chiudo con MH. Si, bel campionato. Sono d'accordo. Pero' quando hai quasi toccato qualcosa resta un po' il rimpianto.
Tarallo , ti leggo spesso e molto spesso sono d'accordo con quello che scrivi .Però , e l'ho scritto in altri post , dopo il mercato di quest'estate non c'è più un euro da investire .L'acquisto del centrale è stato un fulmine a ciel sereno e probabilmente si è raschiato il barile .Queste sono le possibilità di Lotito che piaccia o no .E si sta cercando di ovviare alla poca disponibilità economica del Presidente cercando di far leva sul settore giovanile e sull'abilita di Tare nello scovare talenti in giro per il mondo e su un ottimo allenatore come Pioli . Poi si potrà dire sui soldi investiti sulla Salernitana etc. etc. , ma quelle sono dinamiche che vanno al di là delle dinamiche calcistiche .La Lazio si deve finanziare da sola , mettiamocelo in testa . Speriamo nel lavoro del nostro bravo mister e nei nostri ragazzi .Forza Lazio

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Spesso si hanno delle sensibilità un pò "di parte". Lo dico in generale, non riferendomi a una "parte" in "particolare".
Sarebbe molto meglio per tutti cercare di uscire dal ruolo o dalle "appartenenze".

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: AutumnLeaves il 02 Feb 2015, 18:25
Uno dei post più realistico e meno cagato da nessuno. Io sto post invece me lo salverei per confrontarlo con quelli di fine campagna estiva.

Biglia se voleva giocare la Champions non avrebbe scelto la Lazio, perché è un club che non ci partecipa da anni e sapeva a quale scelta andava incontro.
Io nonostante lo abbia reputato forte già lo scorso anno quando il suo rendimento non era proprio alto, sotto questo punto di vista non mi preoccuperei più di tanto, perché anche se dovesse decidere di andare via, andrebbe via per tanti soldi, che ti permetterebbero di trovare un sostituto all'altezza.
E' lo stesso discorso che ha fatto l'altra sera Bigon su Higuain e Cavani.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: italicbold il 02 Feb 2015, 18:29
lasciamo perdere va.
In amicizia.
Chi critica VIENE osteggiato qui dentro, non si puo' leggere.

Er mantra si, arzilli no.
vabbe va, me sa che stavamo a scherzà.

mi sa che hai una visione assai parziale di ciò che c'è qui
ma non posso farti cambiare opinione, né francamente credo interessi agli altri lettori
ti ripeto solo un'ultima cosa: dare a qualcuno del follower di arzilli equivale a dare del lobotomizzato
esattamente come dire che una certa opinione è frutto dei venditori di condizionatori
e chi regala questi aggettivi agli interlocutori si ritiene più sveglio di essi
quelli che osteggiano la società hanno solo un comportamento oggettivamente più offensivo, cioè i loro insulti ti sembrano più evidenti e per questo ti sembrano di più
ma non è affatto così, le proporzioni non sono bulgare, non c'è una parte buona e una cattiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io per una volta mi colloco perfettamente nel mezzo di questa discussione e sono un po' scosso, visto che sono solito essere radicalmente di parte.

Da una parte capisco e condivido il discorso di Sbracchio.
Dall'altra quest'anno non riesco ad appassionarmici perché la Lazio è (in genere) tanto bella da concentrare tutta la mia attenzione sul campo.

Si poteva dare un segnale? Secondo me si.
Sarebbe stato utile? Si, lo sarebbe stato.
Lotito avrebbe potuto rischiare qualcosa in più e ne sarebbe valsa la pena. Arrivato a 30, fai 31, rischi sti 20 mln e poi l'anno dopo, se proprio dice male, fai una vendita pesante e la puoi anche motivare ai tuoi tifosi.
Ma Lotito non è questo, la sua presidenza è fatta di passi fatti in un certo modo e già quest'anno un passo l'ha fatto. Si è esposto (tanto che rischiamo una decina di milioni di saldo negativo) e non ne farà ulteriori.
Ripeto, per me si sarebbe potuto fare e l'avrei certamente gradito.

Detto questo per me non è finito nulla e ci sono tanti punti da andarsi a prendere, sperando di avere meno sfortuna con gli assenti.
Avrei preferito farlo con un attaccante e un vice Biglia? Beh, graziearcazzo.
Ma questo è Lotito. Già sta a fa no sforzo così, non je chiedete deppiù.

Sono soddisfatto? Come tifoso vorrei sempre di più. L'anno scorso volevo tanto di più. Oggi mi basterebbe poco di più, ma non verrò accontentato uguale. La differenza sta però che l'anno scorso nun me divertivo manco, quest'anno si e visto che parliamo di calcio conta eccome.

Questo è l'ANNO come dice tarallo? forse no. Non per questa Lazio di Lotito. Se era la Lazio di Tizio forse lo sarebbe stato. Ma magari no, o magari la Lazio di Tizio aveva altri anni peggiori.
Sarà l'ANNO quando si incroceranno un altro paio di variabili.
E' meno probabile, ma non impossibile. Vorrei di più, ma so che al momento questa è la dimensione.
E finché me ce diverto, ce posso pure sta.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Sbracchiosauro il 02 Feb 2015, 17:57
...
la sagra del luogo comune, sempre a magna' pensi

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sbracchiosauro il 02 Feb 2015, 18:28
mai chiedere all'oste se il vino è bono

Ma figurati.
Credi che qui si cospiri contro qualcuno.
Lo stesso qualcuno che si comporta come i cospiratori stessi.
Io lo ripeto fino alla noia , le guerre non mi interessano.

Ho letto che molti pensano che"stamo bene cosi' " .

Chi l'ha detto ? Chi l'ha scritto ?
Te lo dico io , nessuno.

Si dovrebbe parlare in serenità , ognuno esponendo il proprio punto di vista (non luoghi comuni) accettando il punto di vista del prossimo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2015, 18:36
Io per una volta mi colloco perfettamente nel mezzo di questa discussione e sono un po' scosso, visto che sono solito essere radicalmente di parte.

Da una parte capisco e condivido il discorso di Sbracchio.
Dall'altra quest'anno non riesco ad appassionarmici perché la Lazio è (in genere) tanto bella da concentrare tutta la mia attenzione sul campo.

Si poteva dare un segnale? Secondo me si.
Sarebbe stato utile? Si, lo sarebbe stato.
Lotito avrebbe potuto rischiare qualcosa in più e ne sarebbe valsa la pena. Arrivato a 30, fai 31, rischi sti 20 mln e poi l'anno dopo, se proprio dice male, fai una vendita pesante e la puoi anche motivare ai tuoi tifosi.
Ma Lotito non è questo, la sua presidenza è fatta di passi fatti in un certo modo e già quest'anno un passo l'ha fatto. Si è esposto (tanto che rischiamo una decina di milioni di saldo negativo) e non ne farà ulteriori.
Ripeto, per me si sarebbe potuto fare e l'avrei certamente gradito.

Detto questo per me non è finito nulla e ci sono tanti punti da andarsi a prendere, sperando di avere meno sfortuna con gli assenti.
Avrei preferito farlo con un attaccante e un vice Biglia? Beh, graziearcazzo.
Ma questo è Lotito. Già sta a fa no sforzo così, non je chiedete deppiù.

Sono soddisfatto? Come tifoso vorrei sempre di più. L'anno scorso volevo tanto di più. Oggi mi basterebbe poco di più, ma non verrò accontentato uguale. La differenza sta però che l'anno scorso nun me divertivo manco, quest'anno si e visto che parliamo di calcio conta eccome.

Questo è l'ANNO come dice tarallo? forse no. Non per questa Lazio di Lotito. Se era la Lazio di Tizio forse lo sarebbe stato. Ma magari no, o magari la Lazio di Tizio aveva altri anni peggiori.
Sarà l'ANNO quando si incroceranno un altro paio di variabili.
E' meno probabile, ma non impossibile. Vorrei di più, ma so che al momento questa è la dimensione.
E finché me ce diverto, ce posso pure sta.

Condivido in toto.
È anche Il mio pensiero, con la differenza che per me è naturalissimo dato che in genere cerco di rifuggire da ogni posizione radicale :)

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: pentiux il 02 Feb 2015, 18:33
Spesso si hanno delle sensibilità un pò "di parte". Lo dico in generale, non riferendomi a una "parte" in "particolare".
Sarebbe molto meglio per tutti cercare di uscire dal ruolo o dalle "appartenenze".

ma è esattamente quello che dico io
la differenza sta nel fatto che se io parlo di "mantra dei 7 assenti" so di essere provocatorio e per alcuni offensivo
per altri invece è normale dire che la penso così perché leggo arzilli (che poi per inciso francamente non sò manco ndo scriva)
i guelfi vedono più offensivi i ghibellini e viceversa, e nessuno ammette mai la gravità di alcuni insulti della propria fazione, ma tutti pronti a scandalizzarsi per le offese altrui
per esempio, definire mantra il discorso sui 7 assenti è per IB offensivo, però sono certo che IB non consideri offensivo rispondere citando i 7 assenti a chi si lamenta del fatto che a cesena non puoi perde
(e non me ne voglia IB se l'ho preso come esempio, io lo adoro)
le vie sono due: o stamo tutti con meno puzza sotto al naso e alziamo l'asticella della sopportazione o se famo tutti un po' di esame di coscienza e trovamo un nuovo equilibrio

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
riguardo il discorso dei giocatori forti che vogliono fare la CL....io biglia non lo conoscevo finche' non e' stato accostato alla lazio...e' stato quanti anni in belgio?? 6..7 ?? o so' tutti stupidi che nessuno si e' accorto di lui...oppure magari abbiamo fatto davvero un gran colpo..vedendo in lui potenzialita' che pioli e la squadra stanno mettendo in luce alla grande...vorra' andare via perche non facciamo la CL ?? ok...ci danno 20 milioni e cerchiamo un altro biglia..che come dimostra  proprio il suo caso..in giro ce ne stanno e nessuno se ne accorge..riguardo il resto..abbiamo perso uno scudetto avendo 11 punti di vantaggio...e ne abbiamo vinto uno partendo da - 10...mi pare...dire che e' tutto finito a 17 partite dalla fine e con 5 punti da recuperare mi pare esagerato...certo si dovranno evitare altre figuracce come cesena ( anche se pure li poi alla fine c'e da dire...al napoli che fa ride contro il genoa danno il rigorino inesistente...e oggi si gode e viene accreditata come la probabile terza  o anche di piu'...ma che ha fatto ride pure col chievo faticando per vincere nessuno lo dice ..a  noi ieri rigore netto su klose...non ce ne siamo accorti manco noi...nessuno ne parla..e magari la partita cambiava...ma vabbe'...)...io credo cesena sia stato un episodio dovuto a tanti fattori...la scarsezza dell'avversario che non ci ha fatto scendere in campo super concentrati..dopo samp..riomma..nappule..2 volte  il milan..forse pensavano inconsciamente di poter tirare  un po il fiato..le assenze...perche se togli 7 titolari forse tranne la  juve a cesena faticano tutti...e ripeto anche gli episodi...il rigore..quello che fa' il goal dell'anno..ect....riprendiamo il cammino..sta settimana rientrano giocatori importanti...biglia radu Dv...forse pure FA...nulla e' perduto e tutto e' ancora da conquistare !!

Discussione precedente - Discussione successiva