Lazio-Genoa i commenti

Aperto da white-blu, 09 Feb 2015, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Che poi, pensandoci bene, la mossa è azzardata fino ad un certo punto, visto che alla bisogna Mauri può giocare tranquillamente al centrocampo, come Cana (o Basta) potrebbero lasciare la difesa per coprire quel buco.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: gesulio il 10 Feb 2015, 08:39
scusa eh, ma ti sei accorto che abbiamo giocato in 10 per oltre un'ora?
io dico ma come fate a mantenere questa linea di ragionamento anche di fronte a un episodio tanto importante?
la Lazio ieri era già in inferiorità a centrocampo, la scelta di non togliere una punta per sostituire Marchetti, sulla quale possiamo anche discutere (a me è piaciuta), ha fatto sì che si soffrisse ancora peggio.
eppure abbiamo attaccato fino all'ultimo e si poteva anche tranquillamente pareggiare.
per questo, nonostante le carenze in fase di mercato e le assenze, io ieri davvero ho poco da rimproverare alla Lazio di Pioli.

dopo Cesena ho scritto la stessa cosa tua: vietato sognare.
oggi non la sottoscrivo assolutamente.

Ma io parlo di atteggiamento in campo.
Ieri dopo i 10 minuti OTTIMI ci siamo abbassati e disuniti, già prima dell'episodio chiave, che comunque parte da un lancio su difesa schierata...

Quello che voglio dire è: col milan l'atteggiamento dell'arbitro è stato lo stesso! Perchè ieri lo abbiamo subito così tanto e non ci siamo fatti forza con la rabbia e la voglia di vincere, a prescindere dal gioco. Fino a quell'azione maledetta. Poi per me Pioli ieri sbaglia poco o niente. Figurati.

Io parlo di atteggiamento e voglia. E quella si vedeva anche quando stavamo in 11.

Poi dò uno sguardo alle cose fuori dal campo e lo sconforto aumenta...

Su ragazzi. Ma pare sempre lo stesso film...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
La scelta di Pioli di togliere Cataldi credo che sia condivisibile.
E' vero che lasciavi il predominio del centrocampo a loro, ma è anche vero che al 99% ti saresti trovato - come poi puntualmente è successo - a dover recuperare una partita sotto di un gol e di un uomo.
Le alternative erano:
- togli Klose, perdendo l'unica punta vera;
- togli Candreva, l'uomo che nel bene e nel male (ieri sera purtroppo più nel male per la verità) entra in quasi tutte le azioni da rete;
- togli Mauri, il miglior cannoniere in campo della squadra.

Credo che il sacrificio di Cataldi fosse inevitabile.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
scusata ma dopo 5 minuti palla recuperata da klose e candreva che si invola...
perche' l'arbitro ha fermato l'azione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 10 Feb 2015, 08:16
Io ieri sera non ho scritto niente. Chiuso tutto al 90esimo, mentre dicevo ai miei figli che non guarderò più una partita di calcio quest'anno.
Oggi, a freddo, leggo le analisi tecniche e la rabbia diventa tristezza.
Forse non capite un cazzo di calcio, ma chi sono io per dirlo?
Forse siete solo dei grandi ottimisti, ma io pensavo di essere il Re dei sognatori. Tutto si aggiusta, credo non al terzo, ma al secondo posto.
Così dicevo fino addirittura a un paio di settimane fa.

Invece anche a freddo la penso uguale. Scrivo qui da vent'anni, mi si conosce. Ho litigato spesso perché difendevo decisioni arbitrali giuste contro di noi dai ciechi attacchi del netter deluso.
Ma qui si parla di altro, e se non capite che si può massacrare una squadra anche se rigore e espulsione sono sacrosanti perdonatemi ma non avete capito un cazzo.
Il fallo fischiato a inizio partita con Candreva che si invola, riguardatevelo. Stavamo cercando di vincere.
Poi guardatevi la squadra in 10 che pressa disperatamente e il fallo in pressing di Biglia su Bertolacci verso la fine.
L'ammonizione di Cana ormai è l'Ammonizione Di Cana. Non tocca l'avversario, certo lascia lì la gamba, ma questo è profiling. Siccome è Cana, non può farlo. Con Cana se sembra fallo è fallo e quindi giallo.
Semplicemente a noi non è consentito giocare al calcio.
Poi certo che il rigore c'è.
Ma è facile quando una delle due squadre deve giocare con le mani legate dietro la schiena.
Tutto ciò è, per me, palese, solare, talmente evidente che le mie parole nel topic partita sono state tradotte e ripetute da Pioli in versione pulita.

Serve un colpevole? Di questo sono meno sicuro. Diciamo al 90%.
Non siamo mai stati aiutati dagli arbitri, in passato. Questa però a me sembra una Nuova Fase. In passato si doveva favorite alcune squadre. Se le beccavi era la fine. L'epoca dei Treossi e dei Trefoloni rimane ad memoriam.
Ora non si favoriscono le altre. Oggi si danneggia la Lazio. In passato mi consolavo sapendo che almeno contro le piccole avrebbero massacrato loro, e mi ricordo da laziale di aver provato grande pietà per quei tifosi. Oggi non importa chi sia l'avversario. E allora il colpevole non può essere che uno.
A me non importa che sia laziale. Le polemiche degli anni passati le ho trovate ridicole. Abramovich non andava certo allo Stamford Bridge da piccolo.
A me non importa granché neanche della gestione. È una cosa difficile da fare, io non potrei, e sebbene io non condivida alcune scelte, la Lazio di quest'anno è bellissima; spero solo che la nostra verginità finanziaria preveda un giorno un regalo del Signore, ma non credo.
Non mi interessa criticarlo per tutto questo. O meglio mi interessa ma se vedo questa Lazio in campo mi dico che poi male non sta facendo.

Ma se qualcuno tocca la Lazio, sta a lui difenderla. E io non lo vedo impegnato a difenderla, anzi ho l'impressione che siano proprio le sue operazioni di bassa politica a causare questo scempio.
Raga' è uno scempio, lasciate stare Keita e Candreva, Mauri cotto o Cana stanco.
Ieri a arbitraggi invertiti vincevamo tre a zero. Lasciate perde, ve lo dico col cuore in mano.

E lui non solo non ci difende, ma potrebbe essere la causa unica di questa Nuova Fase.

Io questa Nuova Fase non ce la faccio a seguirla.
Quanto è vero Iddio io non guardo più partite, come ho detto ai ragazzi ieri, mentre gli rispondevo male per colpa "sua".

Mandatemi un pvt quando avrà raddrizzato questa situazione. O quando se ne sarà andato. Solo una di queste due notizie mi risveglierà da questo incubo.

E l'aspetto ancora più disarmente è che il padrone della Lazio,cialtroneggiando in Lega,è in una condizione in cui non può nemmeno lamentarsi più di tanto,per non passare da prepotente che chiede favori,perchè poi il messaggio che fanno passare sarà questo.

Dal suo sgomitare a tutti i costi,per mere velleità personali,stiamo raccogliendo solo il peggio.
Si concentrasse su una sola cosa e la facesse come si deve,che rabbia,ha il merito di aver messo su un gioellino di squadra e poi fa di tutto per danneggiarla.
Ma poi non è credibile,sto provando ad immaginare lui che si lamenta degli arbitri,sarei il primo io a non dargli retta,perchè sono arrivato ad un punto in cui ho un'idea ben chiara del personaggio e,nonostante gli dia dei meriti,nel complesso è una persona assolutamente deprecabile,di quelle che non potranno mai piacerti.
Lo accetterei,da tifoso,solo se facesse di tutto per salvaguardare la mia squadra.
No,lui me la danneggia,oltretutto.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
oltre le 10 ammonizioni, oltre il rosso nn dato sulla gomitata a klose, guardatevi quando marchetti esce intorno al 3/4 minuto su perotti e questo rischia di prenderlo xke nn leva il piede.... quello è almeno punizione  il ref richiama marchetti..........

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: rocchigol il 10 Feb 2015, 08:53
scusata ma dopo 5 minuti palla recuperata da klose e candreva che si invola...
perche' l'arbitro ha fermato l'azione?
perchè è uno steronzo!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: sorazio il 10 Feb 2015, 08:55
oltre le 10 ammonizioni, oltre il rosso nn dato sulla gomitata a klose, guardatevi quando marchetti esce intorno al 3/4 minuto su perotti e questo rischia di prenderlo xke nn leva il piede.... quello è almeno punizione  il ref richiama marchetti..........

L'indirizzamento è palese.
P A L E S E

Però ci sono altri segnali sconfortanti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.238
Purtroppo per l'ennesimo anno di fila, mi trovo a commentare una Lazio che nel girone di ritorno si sgonfia come un soufflè (spero di averlo scritto bene...) di chi è la colpa?? Beato chi ha le risposte mi verrebbe da dire, io una mia teoria ce l'ho:

• al 50% alla società che non fa mercato a gennaio dando un segnale psicologico negativo ai giocatori presenti in rosa.

• Al 30% all'allenatore che non incide nelle partite specialmente in situazioni come ieri dove un cambio giusto ti avrebbe fatto riacciuffare la partita.

• Al 20% ai giocatori in rosa dove alcuni, a mio parere, sono palesemente senza stimoli e andrebbero ceduti anche rimettendoci per ricominciare da capo.

Quindi mi domando, cosa si può fare?

La mia risposta è, come scritto al terzo punto, vendere tutto il vendibile tranne Anderson, Keita, Cataldi e i giocatori arrivati la scorsa estate e ricominciare da capo con giocatori nuovi e magari pieni di stimoli cosa che manca ad alcuni oggi!

Spero che la società ci stia almeno pensando, così da pianificare il prossimo mercato che è alle porte.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: Tarallo il 10 Feb 2015, 08:16
Io ieri sera non ho scritto niente. Chiuso tutto al 90esimo, mentre dicevo ai miei figli che non guarderò più una partita di calcio quest'anno.
Oggi, a freddo, leggo le analisi tecniche e la rabbia diventa tristezza.
Forse non capite un cazzo di calcio, ma chi sono io per dirlo?
Forse siete solo dei grandi ottimisti, ma io pensavo di essere il Re dei sognatori. Tutto si aggiusta, credo non al terzo, ma al secondo posto.
Così dicevo fino addirittura a un paio di settimane fa.

Invece anche a freddo la penso uguale. Scrivo qui da vent'anni, mi si conosce. Ho litigato spesso perché difendevo decisioni arbitrali giuste contro di noi dai ciechi attacchi del netter deluso.
Ma qui si parla di altro, e se non capite che si può massacrare una squadra anche se rigore e espulsione sono sacrosanti perdonatemi ma non avete capito un cazzo.
Il fallo fischiato a inizio partita con Candreva che si invola, riguardatevelo. Stavamo cercando di vincere.
Poi guardatevi la squadra in 10 che pressa disperatamente e il fallo in pressing di Biglia su Bertolacci verso la fine.
L'ammonizione di Cana ormai è l'Ammonizione Di Cana. Non tocca l'avversario, certo lascia lì la gamba, ma questo è profiling. Siccome è Cana, non può farlo. Con Cana se sembra fallo è fallo e quindi giallo.
Semplicemente a noi non è consentito giocare al calcio.
Poi certo che il rigore c'è.
Ma è facile quando una delle due squadre deve giocare con le mani legate dietro la schiena.
Tutto ciò è, per me, palese, solare, talmente evidente che le mie parole nel topic partita sono state tradotte e ripetute da Pioli in versione pulita.

Serve un colpevole? Di questo sono meno sicuro. Diciamo al 90%.
Non siamo mai stati aiutati dagli arbitri, in passato. Questa però a me sembra una Nuova Fase. In passato si doveva favorite alcune squadre. Se le beccavi era la fine. L'epoca dei Treossi e dei Trefoloni rimane ad memoriam.
Ora non si favoriscono le altre. Oggi si danneggia la Lazio. In passato mi consolavo sapendo che almeno contro le piccole avrebbero massacrato loro, e mi ricordo da laziale di aver provato grande pietà per quei tifosi. Oggi non importa chi sia l'avversario. E allora il colpevole non può essere che uno.
A me non importa che sia laziale. Le polemiche degli anni passati le ho trovate ridicole. Abramovich non andava certo allo Stamford Bridge da piccolo.
A me non importa granché neanche della gestione. È una cosa difficile da fare, io non potrei, e sebbene io non condivida alcune scelte, la Lazio di quest'anno è bellissima; spero solo che la nostra verginità finanziaria preveda un giorno un regalo del Signore, ma non credo.
Non mi interessa criticarlo per tutto questo. O meglio mi interessa ma se vedo questa Lazio in campo mi dico che poi male non sta facendo.

Ma se qualcuno tocca la Lazio, sta a lui difenderla. E io non lo vedo impegnato a difenderla, anzi ho l'impressione che siano proprio le sue operazioni di bassa politica a causare questo scempio.
Raga' è uno scempio, lasciate stare Keita e Candreva, Mauri cotto o Cana stanco.
Ieri a arbitraggi invertiti vincevamo tre a zero. Lasciate perde, ve lo dico col cuore in mano.

E lui non solo non ci difende, ma potrebbe essere la causa unica di questa Nuova Fase.

Io questa Nuova Fase non ce la faccio a seguirla.
Quanto è vero Iddio io non guardo più partite, come ho detto ai ragazzi ieri, mentre gli rispondevo male per colpa "sua".

Mandatemi un pvt quando avrà raddrizzato questa situazione. O quando se ne sarà andato. Solo una di queste due notizie mi risveglierà da questo incubo.
92 minuti di applausi. È tutto qui.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.305
Citazione di: gesulio il 10 Feb 2015, 08:33
Pioli l'ha spiegata dicendo che non voleva dare ai ragazzi un segnale di resa togliendo un giocatore offensivo.
la squadra, seppur tra mille difficoltà, ed esponendosi a gravissimi pericoli, ieri ha continuato ad attaccare fino all'ultimo giocando con tre punte sempre.
per me meritava ampiamente il pareggio.
alla fine non mi sento di condannare Pioli per le scelte di ieri, soprattutto quella post rosso a Marchetti.

Anche perché stava sostituendo un giocatore nel momento in cui il Genoa si appresta a battere un calcio di rigore.
E quindi, con ogni probabilità, sai che devi comunque segnare per recuperare la partita.

Manni

*
Lazionetter
* 355
Citazione di: tommasino il 10 Feb 2015, 08:51
La scelta di Pioli di togliere Cataldi credo che sia condivisibile.
E' vero che lasciavi il predominio del centrocampo a loro, ma è anche vero che al 99% ti saresti trovato - come poi puntualmente è successo - a dover recuperare una partita sotto di un gol e di un uomo.
Le alternative erano:
- togli Klose, perdendo l'unica punta vera;
- togli Candreva, l'uomo che nel bene e nel male (ieri sera purtroppo più nel male per la verità) entra in quasi tutte le azioni da rete;
- togli Mauri, il miglior cannoniere in campo della squadra.

Credo che il sacrificio di Cataldi fosse inevitabile.

100%
C'ha detto pure parecchio male, al di là di tutto... Ma siamo più forti e ci rialzeremo.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
Citazione di: tommasino il 10 Feb 2015, 08:56
perchè è uno steronzo!

dai seriamente...

ci sono immagini?

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
consegnare il centrocampo al genoa che ha nelle fasce dei giocatori che vanno a mille è un suicidio.
era meglio togliere una punta e favorire i tiri dei centrocampisti, come abbiamo visto con mauri che stava per segnare.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
A parte l'errore in difesa che ci è costato proprio tanto (tutta la partita), la squadra mi è sembrata, sia ieri che col Cesena, piuttosto sottotono dal punto di vista fisico.
Se non c'è gente che corre il centrocampo non gira. Figuriamoci poi in inferiorità numerica.
Spero non sia così, perché il campionato è lungo e sarebbero guai.

:wlazio:

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Ho aperto sto topic stamattina che ieri ero troppo infreddolito e avvelenato per leggere Lazionet, e dopo 5 post di una discussione su uno scandalo ributtante, perche quello e' stata la partita di ieri, trovo per la prima volta tirato dentro Lotito, e cosi per tutto il resto, scientifico, robba da matti... ci stanno ammazzando, appena mettiamo piede nelle zone che contano parte la rappresaglia, arbitraggi allucinanti, infortuni fondamentali e cartellini sventolati col mirino a croce che ogni partita ci vuole uno scienziato per mettere in piedi una formazione credibile, sfiga, pali, sentenze vergognose cercate da PM falliti...

Ragazzi, siamo accerchiati in citta' e fuori, e noi qui a cercare il mostro in tribuna, il male assoluto, la dannazione, il colpevole di tutto, pure del freddo e della pioggia.... ieri al 13 del secondo tempo ero incazzato per quello che vedevo in campo, e so partiti i cori, soliti, lugubri, inutili, mia figlia chiedeva "che dicono?", e io facevo finta di non averla sentita, coi ragazzi in campo che intanto cercano, come possono, di recuperare lo scempio

E' troppo facile fare i Gervasoni con la Lazio

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: PabloHoney il 10 Feb 2015, 09:36
Ho aperto sto topic stamattina che ieri ero troppo infreddolito e avvelenato per leggere Lazionet, e dopo 5 post di una discussione su uno scandalo ributtante, perche quello e' stata la partita di ieri, trovo per la prima volta tirato dentro Lotito, e cosi per tutto il resto, scientifico, robba da matti... ci stanno ammazzando, appena mettiamo piede nelle zone che contano parte la rappresaglia, arbitraggi allucinanti, infortuni fondamentali e cartellini sventolati col mirino a croce che ogni partita ci vuole uno scienziato per mettere in piedi una formazione credibile, sfiga, pali, sentenze vergognose cercate da PM falliti...

Ragazzi, siamo accerchiati in citta' e fuori, e noi qui a cercare il mostro in tribuna, il male assoluto, la dannazione, il colpevole di tutto, pure del freddo e della pioggia.... ieri al 13 del secondo tempo ero incazzato per quello che vedevo in campo, e so partiti i cori, soliti, lugubri, inutili, mia figlia chiedeva "che dicono?", e io facevo finta di non averla sentita, coi ragazzi in campo che intanto cercano, come possono, di recuperare lo scempio

PH, io è il primo post che scrivo da ieri perchè come te, ero troppo avvelenato per scrivere a caldo
Mi dispiace ma non concordo con il tuo post, mi sembra delle stessa pasta di quelli che danno la colpa solo a lotito.

Io ieri sera sono tornato a casa con 3 certezze :

1) la Lazio ha giocato malissimo. da quando è rimasta in 10 non ha fatto più un tiro in porta (escluso il palo)

2) gervasoni ci ha sfondato

3) lotito come al solito fa le battutine ma non si fa mai sentire con i media per denunciare (come fatto da pioli) uno schifo che va avanti da troppe partite

lotito non è il mostro, non è l'unico colpevole, ma ha la sua bella fetta di responsabilità! gasperini e preziosi hanno pianto per 7 giorni....hai visto ieri cosa è successo? Mi sono stancato di fare il signore e prenderlo sempre dove non batte il sole.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: PabloHoney il 10 Feb 2015, 09:36

Ieri lo stadio ha cercato come un sol uomo di condizionare Gervasoni.
Da anni non sentiva l'ambiente Lazio così unito e compatto contro un direttore di gara(come confermato da Pioli).
Eppure quello z.zz.ne se ne è sbattuto e, se possibile, ha anche rincarato la dose.
In questo caso l'unico che può fare qualcosa è il Legale Rappresentante della SS Lazio, il quale, però, per le proprie mire politiche si è precluso la possibilità di protestare poichè ricopre un ruolo Istituzionale.
A questo punto, mi spieghi che altro può fare il povero tifoso della Lazio?
Deve solo subire, mentre chi è titolato a difenderla pensa ai c.zzi propri?

Contenuto sponsorizzato

Lobo2605

*
Lazionetter
* 173
Va bene vedere gli impicci di Lotito e di Palazzo contro di noi, ma le ammonizioni il rigore ed espulsione per me sono sacrosante.
Dobbiamo prendercela con i giocatori che hanno fatto una partita penosa non con gli arbitri. I pianti e le lamentale arbitrali non fanno parte della mia (e della NOSTRA) cultura sportiva, lasciamoli a quelle merde là ( :asrm).

La squadra si caca sotto nelle partite importanti, unico moto di orgoglio nel derby (Milan e Inter non fanno testo quest'anno). Come parliamo di CL o "rincorsa al secondo posto" la squadra fa prestazioni ignobili, come se non volessero (o non dovessero???) arrivare in alto in classifica.

#Liberalalazio

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Lobo2605 il 10 Feb 2015, 09:47
Va bene vedere gli impicci di Lotito e di Palazzo contro di noi, ma le ammonizioni il rigore ed espulsione per me sono sacrosante.
Dobbiamo prendercela con i giocatori che hanno fatto una partita penosa non con gli arbitri. I pianti e le lamentale arbitrali non fanno parte della mia (e della NOSTRA) cultura sportiva, lasciamoli a quelle merde là ( :asrm).

La squadra si caca sotto nelle partite importanti, unico moto di orgoglio nel derby (Milan e Inter non fanno testo quest'anno). Come parliamo di CL o "rincorsa al secondo posto" la squadra fa prestazioni ignobili, come se non volessero (o non dovessero???) arrivare in alto in classifica.

#Liberalalazio
Lobo, partita arbitrata a senso unico. Rigore ed espulsione c'erano, ma non è questo il problema. Il problema è come ha indirizzato la partita, come ha innervosito i nostri giocatori, come puntualmente ha costretto i nostri difensori ad evitare l'entrata poichè ammoniti al primo intervento.

Per carità, non hai perso solo per quello, contro il milan l'arbitro aveva fatto di peggio ma hai vinto lo stesso....però ciò non toglie che ieri sia stato uno schifo vero! ma schifo schifo

Discussione precedente - Discussione successiva