La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 03 Mar 2015, 14:28
il meccanismo è molto semplice, purtroppo si fa fatica ad accettarlo.
mario rossi è il tuo dante causa.
e mario rossi è incazzato.
senza mario rossi non esisti.
se è incazzato devi cambiare.
se per 10 anni mario rossi lhai trattato come lhai trattato, i risultati non li cambi certo in 6 mesi.
serietà e continuità, club moderno e ambizioso.
poi ne riparliamo.

pure mario rossi però dovrebbe cominciare a non scrivere più falsità. Magari il il meccanismo é ben oliato dall'inizio e mario dimostra di essere pure lui moderno e ambizioso invece di scassa-palle dispensa-consigli.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Bianchina il 03 Mar 2015, 14:34
in US certamente, in Italia con 120mila euro ci rientri sicuro, fidati.
:)

Gli stipendi se so abbassati di parecchio. Negli ultimi tempi.
Negli anni 80 con l'equivalente di 120mila euro c'avevi uno stagista.
Oggi, con quei soldi, ti paghi anche Seguela.
Incartapecorito ma te lo paghi.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: fish_mark il 03 Mar 2015, 14:34
Vorrei abbracciare Bianchina perché mi ha davvero commosso ... :love:

un momento
:))
mi proiettavo nel futuro. Sono ancora una bella lazialotta  :D :D :D

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mar 2015, 14:32
Colpa di Lotito e di alcuni suoi atteggiamenti, colpa dei cantori della mediocrità, colpa di una tifoseria organizzata che ha sottovalutato alcune scelte, colpa di una certa comunicazione che per meri interessi personali ha smesso di creare l'evento, fondamentale per invogliare gli "occasionali".
Detto questo.
Il massimo di SOLI tifosi della Lazio allo stadio OGGI nell'era TV in una semifinale di CI per me è 38-40k, se domani arriviamo a  28-30k ne mancano 8-10k, tanti ci mancherebbe, ma non è una catastrofe, ci si può lavorare con calma e pazienza, continuando su questa strada.
ma certamente è un insieme di fattori, l'unica cosa assurda è dire "è colpa dei tifosi", frase che non significa assolutamente nulla se non è seguita da un "perche' " !

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

celestial

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: Property il 03 Mar 2015, 14:28
il meccanismo è molto semplice, purtroppo si fa fatica ad accettarlo.
mario rossi è il tuo dante causa.
e mario rossi è incazzato.
senza mario rossi non esisti.
se è incazzato devi cambiare.
se per 10 anni mario rossi lhai trattato come lhai trattato, i risultati non li cambi certo in 6 mesi.
serietà e continuità, club moderno e ambizioso.
poi ne riparliamo.
BRAVO

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ao' allora domani passo a prenderti alle 19 , ok ?
Ma no non vengo.
Ma perchè ? Te servono i soldi ? Too pago io dai...
No , è ninsieme de fattori
Stai male ?
Ma no che dici
Tu moje ?
No no , lei no
E allora namo no ?
No è che è ninsieme de fattori...

Ma veramente ce credete a ste cazzate ?

A te che non hai problemi , perchè nce vai ?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.691
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Mar 2015, 14:20
rispondo come rispondete voi?
UN PAR DE PALLE, per anni mi ha dato del deficente e mi ha riempito di bugie, dimostrando con i fatti che della lazio non gli fregava un cazzo se non per suoi interessi personali, non ha mai fatto un cazzo per questa lazio che non corrispondesse ai suoi parametri ed ai suoi interessi... e me ne sbatto le palle anche dell'aquila se è fine a se stessa... e i biglietti? i biglietti a poco li ha tirati fuori quando vedeva lo stadio vuoto e non certo per amore della tifoseria.
Di nuovo Lotito.
ma chi se lo incula!!!!
Qual'è il rapporto che tu Gaizka hai con la Lazio?
Tu, non altri.
Sei tifoso, sei critico, sei simpatizzante, sei innamorato
Qualsiasi cosa tu sia e la Lazio per te è una passione, vai allo stadio domani e lunedì (poi puoi startene a casa e spaccare il capello in 4 per tutte le volte che il kattivone Lotito ti ha trattato male).
Non ci sono alibi.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
incolpare i tifosi è assolutamente e totalmente ridicolo. E' come quei politici che incolpano gli elettori per le sconfitte elettorali. In questo campo c'è una corrispondenza al 100% del chi semina raccoglie, i tifosi della Lazio non sono focosi e appassionati come speri? si vede che tu li hai resi tali. Sono pochi? si vede che non hai fatto NULLA per incrementarli trascurando sempre il fatto che i tifosi bisogna guadagnarseli da piccoli, i quindicenni sedicenni che vanno allo stadio avevano 5 anni quando è arrivato Lotito c'erano tutte le possibilità di raddoppiare almeno il loro numero invece si è sempre lasciato il campo libero alle merde e questi sono i risultati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Adler Nest il 03 Mar 2015, 14:43
Di nuovo Lotito.
ma chi se lo incula!!!!
Qual'è il rapporto che tu Gaizka hai con la Lazio?
Tu, non altri.
Sei tifoso, sei critico, sei simpatizzante, sei innamorato
Qualsiasi cosa tu sia e la Lazio per te è una passione, vai allo stadio domani e lunedì (poi puoi startene a casa e spaccare il capello in 4 per tutte le volte che il kattivone Lotito ti ha trattato male).
Non ci sono alibi.
vedo che hai letto solo l'ultimo post e non tutta la discussione, io sono stato il primo a dire di non parlare di colpe (e questo avevo fatto) in questo topic ma piuttosto di eviscerare i perche di questo abbandono .... certo che se poi te ripondono a caxxo de cane qualcosa si dovra pur rispondere o no?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Bianchina il 03 Mar 2015, 14:34
in US certamente, in Italia con 120mila euro ci rientri sicuro, fidati.
:)

io a lavorare per lotito per 120k non ci andrei, ma non sono tra i candidati né sono un esperto di marketing.
certo vedere che il numero di "mi piace" sulla pagina Facebook della Lazio è minore di quella del blog sulla "dieta personalizzata" mi fa pensare che anche il migliore del corso a Roma Tre saprebbe fare di meglio.

non vorrei fare il doroteo, ma la diatriba non mi pare che abbia senso.
paradossalmente la tesi di pentiux e quella di property non sono necessariamente antitetiche.

pentiux ha perfettamente ragione. se sei tifoso vai a vedere la Lazio. Lazio - Napoli, se non stai per andare al creatore, non te la perdi.

quello che stiamo perdendo è il tifoso medio, quello che non è tifoso in senso stretto, quello che magari se ha una cena la partita non se la guarda, quello che ha bisogno di una spintarella per venire allo stadio. e su questa tipologia di tifoso la colpa è della Lazio, nella persona del suo presidente e soprattutto dei suoi collaboratori, che mi pare si stiano dimostrando inadeguati alla posizione.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: 12maggio1974 il 03 Mar 2015, 14:43
incolpare i tifosi è assolutamente e totalmente ridicolo. E' come quei politici che incolpano gli elettori per le sconfitte elettorali. In questo campo c'è una corrispondenza al 100% del chi semina raccoglie, i tifosi della Lazio non sono focosi e appassionati come speri? si vede che tu li hai resi tali. Sono pochi? si vede che non hai fatto NULLA per incrementarli trascurando sempre il fatto che i tifosi bisogna guadagnarseli da piccoli, i quindicenni sedicenni che vanno allo stadio avevano 5 anni quando è arrivato Lotito c'erano tutte le possibilità di raddoppiare almeno il loro numero invece si è sempre lasciato il campo libero alle merde e questi sono i risultati.
l'abbiamo detto mille volte, non si puo' mai addossare al "cliente" la colpa di una scarsa vendita di prodotto. Non a caso uso la parola cliente, il tifoso è un cliente, particolare certamente, ma pur sempre un cliente. La particolarita è dovuta al fatto che nel prodotto oltre alla bonta' ci sono di mezzo il sentimento, ma anche il sentimento non è eterno ed a lungo andare puo' affievolirsi se non corrisposto (o comunque se si ha sensazione che...), una volta affievolito il sentimento, è brutto sentirselo dire, ma rimane solo il cliente e se non compra il tuo prodotto non potrai mai prendertela con lui.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.691
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Mar 2015, 14:46
vedo che hai letto solo l'ultimo post e non tutta la discussione, io sono stato il primo a dire di non parlare di colpe (e questo avevo fatto) in questo topic ma piuttosto di eviscerare i perche di questo abbandono .... certo che se poi te ripondono a caxxo de cane qualcosa si dovra pur rispondere o no?

Gaizka, ho letto tutto.
Ma c'è tempo e modo per analizzare, eviscerare discernere e discutere.
Se facciamo questo torniamo al big bang.
Qui c'è un fatto contingente: un evento IMPORTANTE.
E' così difficile buttarsi alle spalle tutte le componenti psico-sociali e per una volta pensare solo agli 11 che vanno in campo?
E tifare la propria squadra del cuore?
Domenica a Reggio, davanti a me c'erano 4 tifosi (sicuramente più di me: li rispetto perchè si sono sobbarcati ore di auto, benzina, autostrada, panino, e ingresso allo stadio), ma il loro primo coro è stato LPDM.
Salvo poi godere come facoceri in calore per i gol di 3 giocatori presi dal signor Lotito negli ultimi 3 anni , 2 dei quali ritenuti mercati fallimentari.
Il tifoso medio inquinato, disilluso, arrabbiato ha detto che avrebbe aspettato il mercato di quest anno che ci ha regalato una campagna acquisti che più intelligente non si poteva e ha rivalutato quella precedente (Biglia e FA), passi importanti ci osno stati tali e tanti che nessuna altra società ha fatto per i propri tifosi quello che ha fatto Lotito per la Lazio.
MA questo non è il punto.
Io, solo a vedere la maglia Y115 indosso a Klose e compagnia, spacco tutto, dovessi giocare anche contro il Latina.
Di nuovo; basta alibi, domani la Lazio chiede un atto di amore. Lo hanno chiesto anche i giocatori.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Mar 2015, 14:53
l'abbiamo detto mille volte, non si puo' mai addossare al "cliente" la colpa di una scarsa vendita di prodotto. Non a caso uso la parola cliente, il tifoso è un cliente, particolare certamente, ma pur sempre un cliente. La particolarita è dovuta al fatto che nel prodotto oltre alla bonta' ci sono di mezzo il sentimento, ma anche il sentimento non è eterno ed a lungo andare puo' affievolirsi se non corrisposto (o comunque se si la sensazione che...), una volta affievolito il sentimento, è brutto sentirselo dire, ma rimane solo il cliente e se non compra il tuo prodotto non potrai mai prendertela con lui.
A guarda, ce posso pure stare. Purché dal momento che quel sentimento si è affievolito e rimane solo il cliente, quel cliente non continui a definirsi un tifoso.
Per cui va bene, vieni al gioco mio. I tifosi della Lazio domani sera solo all'Olimpico, gli altri non sono tifosi. Sono altro.

Sledgehammer

Visitatore
Oggi i social e altri mille stronzate permettono a un Salvini qualunque di predicare a migliaia di persone.
Io ho scelto la Lazio ho scelto la qualità, la quantità la lascio ad altri.

Forza Filippini Forza Almeyda Forza Capocchiano Forza Vieri............

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Bianchina il 03 Mar 2015, 14:25
si pero' Mario Rossi paga l'abbonamento a Sky o a Mediaset, non puoi prescidere da questo dato, specie quando applaudiamo Lotito che basa tutta la sua politica sui diritti televisivi e non sulla passione.
Mi dirai che anche negli US lo sport e' basato sulle tivvu', ma gli stadi sono sempre sold out, anche perche' non sono sovradimensionati come, ad esempio, l'Olimpico.
E allora lo vedi che il problema e' davvero difficile da studiare, e non lo risolvi certo dividendo i tifosi in buoni e cattivi?
Personalmente, dovendo scegliere, ci saro' a Lazio Fiorentina (la famosa speranziella Laziale e il piatto si fa invitante piu' che mai). Ma datemi ogni domenica gli Anderson e i Keita di Sassuolo Lazio e datemi il Flaminio e allo stadio ci verro' anche in carrozzella spinta dal badante.
Io non divido i tifosi in buoni o cattivi. Divido i tifosi dai simpatizzanti.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Cmq, a dispetto dei mario rossi, domani saremo 25.000-30.000, non è malaccio visti i tempi e il giorno.

Una cosa poco consideriamo:
possiamo avere il progetto (ora c'è )
possiamo avere il sogno ( ora c'è )
possiamo avere la squadra che gioca strabene (ora c'è, così passa anche la noia che attacchiamo poco)
possiamo avere il giocatore DA sogno da regalare ai bambini delle elementari ( ora c'è )
possiamo avere i prezzi bassi perchè bisogna rispettare il tifoso ma non troppo perchè sennò lo squalifichi
possiamo avere l'aquila, la maglia iper fantastica, la radio nostra, la TV nostra, la rivista nostra (non di Lotito, nostre) ma anche avere l'opinione "libera" dei media

Ma sempre la sesta tifoseria come bacino di utenza siamo.

I numeri sono quelli. Come aumentare la tifoseria è problema atavico, dai tempi di Cragnotti, non si è risolto nulla nemmeno vincendo quei tre anni di seguito. Forse bisognerebbe vincere per dieci anni di seguito, per vedere dei risultati tangibili.

Oppure i nostri numeri potrebbero aumentare di un qualcosa a fronte di una campagna mediatica importante, compravendita di giornalari et similia, ma questo comportamento sarebbe mafiosetto forte, non so come potrebbe combaciare con "l'eticismo" e il pane con la frittata, o il flaminio, di molti Laziali.

Di ciò dovremmo sempre ricordarci, quando leggiamo i dati e quando reclamiamo i campioni; che reclamare non costa nulla, che ce frega?

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: pentiux il 03 Mar 2015, 14:56
A guarda, ce posso pure stare. Purché dal momento che quel sentimento si è affievolito e rimane solo il cliente, quel cliente non continui a definirsi un tifoso.
Per cui va bene, vieni al gioco mio. I tifosi della Lazio domani sera solo all'Olimpico, gli altri non sono tifosi. Sono altro.

100%.

e pure i tuoi interventi prima di questo.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
biglietti fatti, Distinti NO come sempre  :ssl

(però non tiriamo la croce su chi non viene, ognuno ha i suoi motivi)

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Bianchina il 03 Mar 2015, 14:36
un momento
:))
mi proiettavo nel futuro. Sono ancora una bella lazialotta  :D :D :D

Il tuo fascino non si discute mi commuovevo nel leggere che "Mario Rossi paga l'abbonamento a Sky o a Mediaset" il che porta ad applaudire anche "Lotito che basa tutta la sua politica sui diritti televisivi e non sulla passione".

Hai parlato di sovradimensionamento dell'Olimpico il che è innegabile nell'era delle TIVVU ma soprattutto hai sottolineato la difficoltà del problema che non si risolve con appelli alla coscienza o lavagne dovei capoclasse segnalano i buoni e i cattivi, ma l'apoteosi si raggiunge quando chiedi "ogni domenica gli Anderson e i Keita di Sassuolo Lazio" ossia i contenuti "il Flaminio" che è il contenitore (stadio non più grande dell'avveniristico Juventus stadium).

Ancora un abbraccio

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Ma un pò dei disamorati presenti in massa a Lazio-Sassuolo del febbraio 2014 (45.000 spettatori) ce la faranno a fa' il biglietto o è più bello telefonà a scarcelli la mattina?

Discussione precedente - Discussione successiva