La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
raga'   è  un problema  di stadio  , io quando vado, vado  in tevere, a parte  l'ultima col genoa in distinti,   con la consapevolezza  che mezza partita non la vedi, ecco io domani vado  e caccio 60 bombe , io e mio figlio, perche'  in questo stadio demmerda  se vado in curva  la partita la immaagino, è  una priorità lo stadio  altro che cazzzi,  nemmeno i parkeggi i servizi i cessi pubblici....sti cazzzi .  UNO  STADIO  CHE PERMETTA  DI VEDERE  LA PARTITA.
sull'altro piatto della bilancia  c'e'  il divano la tv 890 pollici , i 300 replay con telecamere  in ogni dove,  la bbira  fresca , le ciavatte  e le fusaje,   lo stadio  ad oggi perde e perdera' sempre.

'race against the riomm'

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: reds1984 il 03 Mar 2015, 14:47
quello che stiamo perdendo è il tifoso medio, quello che non è tifoso in senso stretto, quello che magari se ha una cena la partita non se la guarda, quello che ha bisogno di una spintarella per venire allo stadio. e su questa tipologia di tifoso la colpa è della Lazio, nella persona del suo presidente e soprattutto dei suoi collaboratori, che mi pare si stiano dimostrando inadeguati alla posizione.

Tempo fa leggevo che non valeva la pena di fare sforzi per recuperare questi tifosi, che non meritano nulla davvero.

Immagina che un partito pretenda di vincere le elezioni accontentandosi dei voti dei suoi soli tesserati.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: pentiux il 03 Mar 2015, 14:56
A guarda, ce posso pure stare. Purché dal momento che quel sentimento si è affievolito e rimane solo il cliente, quel cliente non continui a definirsi un tifoso.
Per cui va bene, vieni al gioco mio. I tifosi della Lazio domani sera solo all'Olimpico, gli altri non sono tifosi. Sono altro.

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,24428.msg2093427.html#msg2093427

Accalorarci per la definizione di tifoso ha poco senso anche perche puo' non esser univoca, al massimo possono esserci varie tipologie di tifosi, tutti con la stessa dignita', altrimenti non avrebbe neanche senso parlare di 2,5 milioni di tifosi laziali come detto da de martino.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Property il 03 Mar 2015, 14:28
il meccanismo è molto semplice, purtroppo si fa fatica ad accettarlo.
mario rossi è il tuo dante causa.
e mario rossi è incazzato.
senza mario rossi non esisti.
se è incazzato devi cambiare.
se per 10 anni mario rossi lhai trattato come lhai trattato, i risultati non li cambi certo in 6 mesi.
serietà e continuità, club moderno e ambizioso.
poi ne riparliamo.

perfetto. tutto giusto.

Motivo per cui mario rossi non è tifoso della Lazio, ma cliente della Lazio.
Io invece so' tifoso e rivendico uno status diverso da quello di mario rossi.

Non perchè io mi senta migliore di lui, ma solo perchè non sono lui.
Ragiono in modo differente da lui.
E pretendo che almeno questo venga riconosciuto. In primo luogo da mario rossi.

Pentiux ha detto semplicemente questo e credo sia quasi inattacabile.

Poi mario rossi continui pure ad aspettà il club moderno e ambizioso, de esse trattato con i guanti, i prezzi bassi der caffè e i cessi laccati. Non fa una piega il discorso di proprerty rispetto ai clienti della Lazio.
Io intanto che lui aspetta me vado a vedè la Lazio.
Perchè io so tifoso e mario rossi è cliente.

Ognuno ha la sua legittimissima scelta da fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: RubinCarter il 03 Mar 2015, 14:31
Non tifo me stesso.

me sa che si stato frettoloso nel leggere il mio breve post

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Mar 2015, 15:03
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,24428.msg2093427.html#msg2093427

Accalorarci per la definizione di tifoso ha poco senso anche perche puo' non esser univoca, al massimo possono esserci varie tipologie di tifosi, tutti con la stessa dignita', altrimenti non avrebbe neanche senso parlare di 2,5 milioni di tifosi laziali come detto da de martino.

col piffero.
Tutti con la stessa dignità senza dubbio, tutti tifosi manco per idea.
Non è che io me posso dì cristiano praticante e poi me faccio vedè a messa si e no a natale.
Non funziona così.
In quel caso so' al limite credente generico, il che non toglie nulla alla mia dignità.

Però scusateme tanto, ma io non accetto sta definizione cerchiobottista per cui "si è tifosi in tanti modi".
manco per idea. Si è tifosi in un modo: andando allo stadio e sostenendo la propria squadra (se si può, me pare ovvio).
Se non lo si fa non c'è nessunissimo problema, non si è tifosi, ma al massimo simpatizzanti.

non capisco perché questa cosa leda la maestà di qualcuno. Code di paglia?

And159

*
Lazionetter
* 5.016
abbiamo la spocchia dei tifosi del real,le ambizioni di quelli dello utd e una tifoseria che ormai fa in numeri di un bologna che viaggia a metà classifica qualsiasi.onore a chi ogni domenica si inventa una cazzata diversa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.092
Nell'ultimo derby sono stati ridati indietro 6000 biglietti.
AL derby più importante della storia abbiamo lasciato la tribune tevere mezza vuota ?

Ma de che cazzo parlate ?
Lotito è la vostra scusa.
Prendo atto che la maggioranza del tifo laziale simpatizza.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: FatDanny il 03 Mar 2015, 15:09
col piffero.
Non è che io me posso dì cristiano praticante e poi me faccio vedè a messa si e no a natale.
Non funziona così.
In quel caso so' al limite credente generico, il che non toglie nulla alla mia dignità.

Però scusateme tanto, ma io non accetto sta definizione cerchiobottista per cui "si è tifosi in tanti modi".
manco per idea. Si è tifosi in un modo: andando allo stadio e sostenendo la propria squadra.
Se non lo si fa non c'è nessunissimo problema, ma non si è tifosi oppure si è tifosi tiepidi.

92 min di applausi

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: FatDanny il 03 Mar 2015, 15:09
col piffero.
Non funziona così.

manco per idea. Si è tifosi in un modo: andando allo stadio e sostenendo la propria squadra (se si può, me pare ovvio).
Se non lo si fa non c'è nessunissimo problema, non si è tifosi, ma al massimo simpatizzanti.

benissimo, allora i tifosi della lazio so 20.000 e non rompete le scatole se allo stadio c'è poca gente.. quelli so'! questo topic non ha senso! o no?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
@danielone (te piace la traduzione di FatDanny?)
peccato che di politica non ci capisci niente, perché per il resto cervello ce l'hai...

fish, lascialo perdere robylele. a lui piace molto essere tranchant.
la Lazio ha il dovere di ampliare la propria base, e soprattutto, andare a riprendere uno per uno i "tifosi" disamorati.

"di padre in figlio" e la "maglia dei -9" dovrebbero accendere una lampadina nella testa di chi gestisce il marketing.
il laziale vuole essere al centro, protagonista, ha bisogno di sentimenti, anche un po' triti, stantii...

insomma, di materiale ce n'è. la nostalgia fa parte del dna laziale, come l'ottuso ottimismo è parte ineludibile del romanista.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: FatDanny il 03 Mar 2015, 15:05
perfetto. tutto giusto.

Motivo per cui mario rossi non è tifoso della Lazio, ma cliente della Lazio.
Io invece so' tifoso e rivendico uno status diverso da quello di mario rossi.

Non perchè io mi senta migliore di lui, ma solo perchè non sono lui.
Ragiono in modo differente da lui.
E pretendo che almeno questo venga riconosciuto. In primo luogo da mario rossi.

Pentiux ha detto semplicemente questo e credo sia quasi inattacabile.

Poi mario rossi continui pure ad aspettà il club moderno e ambizioso, de esse trattato con i guanti, i prezzi bassi der caffè e i cessi laccati. Non fa una piega il discorso di proprerty rispetto ai clienti della Lazio.
Io intanto che lui aspetta me vado a vedè la Lazio.
Perchè io so tifoso e mario rossi è cliente.

Ognuno ha la sua legittimissima scelta da fare.
Alleluja.

(Che poi io andrei anche oltre, ragionerei anche sul fatto che il tifoso fa a vedere Vella e Cupini al pari di Anderson e Keita... magari più felice nel secondo caso che nel primo, ma non vorrei mettere troppa carne al fuoco: domani c'è sia la Lazio, sia i giocatori giovani e forti che fanno sognare, sia la competizione dove si può vincere qualcosa. In TV con la birra gelata e le dodici moviole ve ce vedere Real Madrid - Bayern Monaco, non la Lazio...)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
anzi cambiamo titolo al topic o apriamone un altro piu' aderente alla realta':
come aumentare il numero dei "veri" tifosi della lazio?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: reds1984 il 03 Mar 2015, 15:11
"di padre in figlio" e la "maglia dei -9" dovrebbero accendere una lampadina nella testa di chi gestisce il marketing.
il laziale vuole essere al centro, protagonista, ha bisogno di sentimenti, anche un po' triti, stantii...

A proposito di maglia dei -9. Tutti qui a celebrare l'evento e la genialità di chi ha finalmente concepito questa operazione revival anni 80. Giusto, ben detto e ben fatto.

Per anni ho letto di gente che stava qui a pontificare sull'inutilità di una operazione nostalgica tristemetne malinconica quindi di nessun effetto per l'animo dei tifosi e le casse della società.

E dire che un Damascelli ci racconta di stadi inglesi dove le squadre ospitano, domenicalmente, un personaggio del passato per fargli fare una rimpatriata di fronte al vecchio pubblico. Immagina un Lazio Fiorentina dove prima della partita arriva per il bagno di folla GiggiCorino ...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: pentiux il 03 Mar 2015, 15:11
Alleluja.

(Che poi io andrei anche oltre, ragionerei anche sul fatto che il tifoso fa a vedere Vella e Cupini al pari di Anderson e Keita... magari più felice nel secondo caso che nel primo, ma non vorrei mettere troppa carne al fuoco: domani c'è sia la Lazio, sia i giocatori giovani e forti che fanno sognare, sia la competizione dove si può vincere qualcosa. In TV con la birra gelata e le dodici moviole ve ce vedere Real Madrid - Bayern Monaco, non la Lazio...)

amico mio, tu sei un ragazzetto (ancora :))) e fai presto a dimentica' certi spettacoli e certi climi plumbei, sugli spalti, ma soprattutto in campo.
Troppe medaglie se so appuntate sul petto i tifosi come me (e per fortuna la Lazio ce ne ha ancora tanti), per definirli "simpatizzanti" quando, magari, ora vorrebbero solo divertirsi.
E finalmente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Mar 2015, 15:10
quanti sono i tifosi della lazio?

tra i 35 e i 40mila. Famo 50-60mila pe tenesse larghi co quelli de fori. Non di più.
Poi ha un sacco di simpatizzanti. Come dicevo qualche pagina fa siamo una tifoseria tiepida.
poi so' d'accordo che la Lazio come azienda ha il DOVERE di porsi il problema dei suoi clienti.
e qui sono disposto a discutere di tante cose lette nelle ultime pagine.

ma io nun so' la Lazio, né so' Lotito.
Quindi IO sto problema non me lo devo porre.
Da singolo tifoso me pongo solo il problema de quanta gente avrò alla mia sinistra e di quanta alla mia destra per alzare un coro o per fischiare avversari e arbitro.
Questo mi interessa e nulla più. Perchè, appunto, so' tifoso.

Capisco tutti gli argomenti esposti, ma so' buoni argomenti da clienti.
Va benissimo, basta saperlo e dire "da cliente della Lazio credo che..." "da cliente della Lazio pretendo che...", "da cliente della Lazio voglio che...".

Io da tifoso della Lazio voglio na cosa sola rispetto al tema "andare allo stadio".
Che undici giocatori di cui uno portiere scendano in campo con la nostra maglia all'ora indicata sul biglietto.

Di tutto il resto (presidente, mercato, merchandising, gioco in campo) ne parlamo, se scannamo, se dividemo, ma non hanno NULLA a che vedere con lo Stadio.
altrimenti negli anni '80, soprattutto alcune annate, la Lazio l'avrebbero dovuta seguì in 15 persone al massimo.

Citazione di: reds1984 il 03 Mar 2015, 15:11
@danielone (te piace la traduzione di FatDanny?)
peccato che di politica non ci capisci niente, perché per il resto cervello ce l'hai...

:lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Bianchina il 03 Mar 2015, 15:18
amico mio, tu sei un ragazzetto (ancora :))) e fai presto a dimentica' certi spettacoli e certi climi plumbei, sugli spalti, ma soprattutto in campo.
Troppe medaglie se so appuntate sul petto i tifosi come me (e per fortuna la Lazio ce ne ha ancora tanti), per definirli "simpatizzanti" quando, magari, ora vorrebbero solo divertirsi.
E finalmente.

Bello. Introduci il tema della militanza passata vs. la militanza presente.
Io non sono d'accordo. Conta solo oggi. Se oggi uno fa il "tifoso" e' tifoso pure se non sa dove stava il giorno di Lazio-Vicenza. Se c'era e oggi sta a casa, era tifoso, ora non lo e' piu'.  Facile :DD

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.521
raga' io andavo allo stadio negli anni 70 e  80 ( essi' c'ho una certa eta'...poi da anni sto in sardegna e allo stadio non posso andare piu' )..l'olimpico era molto peggio de adesso...oltre la pista c'era pure er fossato...non c'erano i sedili ma te sedevi sul marmo e i cessi erano quelli che erano...eppure era pieno..sia che lottavi per lo scudetto o per la retrocessione..non parlamo de traffico e parcheggi perche non era meglio de oggi manco sotto sto' punto di vista...e non parliamo del fatto che te dovevi porta' er panino con la frittata perche per pija' un posto bono dovevi anna' alle 11 co la partita alla 14 e 30. io continuo a ripetere che la tv ha tolto tantissimo..e ok fare la differenza tra tifoso e cliente..la comprendo..ma se voi riempi me sa devi fa qualcosa in piu' verso i clienti che verso i tifosi..dalla provincia credo che arrivi un decimo dei tifosi che arrivavano prima dell'avvento delle tv...se arrivavano in 15/20mila mo' arrivano in 2/3mila. devi fa' i parcheggi attaccati allo stadio...devi fa  uno stadio comodo..dove si vede bene la partita..una struttura che attiri a veni' allo stadio anche chi viene da fuori perche magari ci passa la giornata..te giri i negozi della lazio..dopo o prima della partita te magni una pizza...te bevi una cosa..porti i ragazzini a vede' il museo con le maglie storiche..le coppe...e allora non dico tutte le partite..ma  in qualcuna in piu avresti quei 10mila tifosi oltre la media attuale. poi dico un ultima cosa...lo juve stadium porta 45mila persone..co 30mila presenze attaccate al campo pare pieno...qui con 30mila lo stadio e' vuoto..e con quel popo' di struttura distante dal campo...lo vedi vuoto ancor di piu' !!

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Chi non viene domani sera per una semifinale di coppa con le curve a 14 euro si dovrebbe solo sputare in faccia.senza se e senza ma.

Discussione precedente - Discussione successiva