La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 04 Mar 2015, 11:12
Finché non mandano in giro le apette con le ballerine al seguito per fare la biglietteria volante non saremo contenti.

dovrebbero mettere le ragazze pom pom in centro per vendere i biglietti...

Ah l'hanno gia' fatto quelli della'? :D

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: AquilaLidense il 04 Mar 2015, 11:10
Per anni si è rotto ai cogl ioni alla curva sul fatto che si faceva bella rispetto agli altri tifosi, solo perchè lei era sempre presente, in casa e in trasferta.
So state spese parole e parole per andar contro a quel concettto, su come uno fosse tifoso nell'intimo del suo cuore stando cor culo poggiato alla poltrona, ed ora scopro che gli insultati di dieci anni fa, anzi facciamo di 11 anni fa, fanno gli stessi discorsi dei veri tifosi (cit.) di 11 anni fa
In casa è una cosa, in trasferta è un altra. E lo dico io che di trasferte nel curriculum ne ho abbastanza.
La trasferta costa tempi, soldi, energie che vanno al di la del normale impegno richiesto per andare all'Olimpico con un biglietto a 14 euro.

Per il resto diamo nome e cognome alle cose. Chi rompe oggi non ha mai detto che si poteva abbandonare la Lazio. Ha detto, al massimo, che il fatto di essere sempre presenti non giustificava il richiedere di assentarsi dallo stadio.
Chi è presente è tifoso, chi non è presente ha torto.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: FatDanny il 04 Mar 2015, 11:12
Non mi pare proprio AL.
Vatti a rileggere quello che si diceva l'anno scorso dopo "Libera la Lazio".
Stai proprio a toppà. Ma de brutto pure.

ma mica era riferito a te.

e comunque, venendo alle assenze da stadio, la colpa è assolutamente della Società che ne gestisce il prodotto.
per te, per me, per tutti gli altri è una psassione, per la società è un asset.
non capisco come non si possa far proprio questo concetto.
quindi è responsabilità della Società la vendita di questo Asset, se se ne vendono pochi di biglietti la responsabilità è in primis della società.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2015, 11:15
ma pensi di aver convinto qualcuno?

pensi che qualcuno fra ieri e oggi s'e' detto: caspiterina FD m'ha detto che nun so' tifoso, anzi, che nun so' tifoso come lui, Pentiux e Gesulio, mo' esco e vado a fa' il biglietto, anzi sai che c'e, visto che gia' c'ho il pc acceso, me lo faccio on line?

io la prima canna me la so' fatta quando mio padre mi spiego' che faceva male.

ribadisco: sticazzi.
Non è che non si è tifosi perché l'ha detto FD o non si è tifosi come FD.
Non si è tifosi non andando allo stadio. Con o senza FD. Che lo dica o non lo dica FD. Punto.

Poi oh, figurate, io me so' sognato per anni di essere una rockstar solo perché c'avevo un gruppo e sonavo na chitarra. Ognuno può vivere dei sogni che vuole.
Si può tranquillamente vivere il sogno di tifare Lazio quando poi non si va nemmeno ad una semifinale col biglietto a 14 euro. Si può anche credere che il cielo è giallo e che le scie chimiche fanno parte di un complotto governativo.
Figurati, si può credere tutto e si vive benissimo.

Auguri infatti. Nel dubbio di quel che si è o non si è, io stasera TIFO. Materialmente. Co chi ce sta.
E per gli altri un enorme AMEN.

AL, sono due discorsi diversi.
Se la vedi come discorso generale, neutro, fuori dal mondo Lazio, hai sicuramente ragione te.
E' la Società che deve porsi il problema e tentare di risolverlo in tutti i modi. Perché, come dice reds, il cliente ha sempre ragione e se non compra il prodotto è un problema dell'azienda, non del cliente.

Ma se parliamo TRA laziali tutto sto discorso non c'entra nulla.
Tra laziali te dico "viè allo stadio e nun rompe" proprio perché non sono un promoter della Lazio quindi a me nun me devi venì a parlà delle caratteristiche del prodotto. Non me ne po' fregà de meno.
Devi da venì. De quello me interessa e nulla più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: skizzo87 il 04 Mar 2015, 11:16
dovrebbero mettere le ragazze pom pom in centro per vendere i biglietti...

Ah l'hanno gia' fatto quelli della'? :D

Della' c'hanno certi esperti de marketting che nun poi capi' ...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
madò non si possono proprio leggere certe cose veramente..  fanno male e fanno incazzare.. meritavo io di nascere vicina alla Lazio che persone che quando pensano di andare a vedere alla Lazio pensano alle strategie di marketing che devono spingerti a tifare.. invece di pensare al batticuore che ti provoca il campo appena entri, poi le bandiere che sventolano, i cori, Olympia, i giocatori che fanno il riscaldamento, l'inno, "so già du ore". No veramente.. ma di che parliamo..

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GuyMontag il 04 Mar 2015, 11:06
Siamo accerchiati

Da tutte le parti arrivano subliminali inviti ad abbandonare la Lazio
Con parole opere od omissioni

Per completezza, magari anche la nostra dirigenza non è poi così interessata ad uno stadio pieno
Sti cazzi. sti ampi, ampissimi, enormi cazzi

Ci riempiamo la bocca con LA LAZIO SIAMO NOI
Ebbene, LA LAZIO SIAMO NOI

E' così semplice, ma se stamo a fà un miliardo di pippe sul perché, percome, la rava e la fava
E' semplice, semplicissimo.
Stasera gioca la Lazio. PUNTO E BASTA.

Finalmente la puntata risolutiva, quella che insacca. Mi ricorda un gol di Clerici sotto l'acquazzone dopo 88 minuti di sterile dominio e Sergio che ribatte in rete la palla che vagava nell'area piccola (c'ero anche in curva nord: ancora sono umido per la pioggia che presi e ancora soffro per gli interminabili 88 minuti)

Io stasera ci sono senza appelli e senza andare a citofonare a quelli che preferiscono la parmigiana della suocera in salotto (che sono tifosi laziali come me e che magari potrebbero pure lasciarne un pezzetto a chi va allo stadio).
Che poi qui si assiste a uno strano fenomeno di riciclaggio con un topic aperto a settembre che ha prodotto l'inezia di 4 pagine e ieri viene ripreso per superare d'emblé in 24 ore le 28 pagine. Un'operazione veramente ammirevole: viene voglia di riprendere quel topic sull'Atletico ...

Citazione di: GuyMontag il 04 Mar 2015, 11:06
Tutto il resto è contorno, e a me il contorno sono spinaci, verdura cotta, patate fritte e cazzi vari.
Ma io nun me magno il contorno, me magno la bistecca. E la bistecca è quel campo verde, io e quelle undici figurette. Che per me possono essere Filisetti o Felipe Anderson, frega cazzi.

Se poi vogliamo parlare se la cicoria è meglio ripassata o all'agro, fate voi.

Sulla cicoria tocchi un tema che mi ha sempre turbato: intrigante quella amara ripassata, ma rilassante quella all'agro. Non sono mai riuscito a prendere una posizione chiara.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: pentiux il 04 Mar 2015, 11:16
In casa è una cosa, in trasferta è un altra. E lo dico io che di trasferte nel curriculum ne ho abbastanza.
La trasferta costa tempi, soldi, energie che vanno al di la del normale impegno richiesto per andare all'Olimpico con un biglietto a 14 euro.

Per il resto diamo nome e cognome alle cose. Chi rompe oggi non ha mai detto che si poteva abbandonare la Lazio. Ha detto, al massimo, che il fatto di essere sempre presenti non giustificava il richiedere di assentarsi dallo stadio.
Chi è presente è tifoso, chi non è presente ha torto.

perchè sennoò si potrebbe derivare, per esempio dicendo: rinuncia all'abbonamento in tribuna pe runo in curva e cosi te risparmi i soldi per le trasferte.
quadra, no?

Chi spende per la lazio è tifoso, punto.
chi spende per le tv è tifoso quanto uno che va allo stadio e te lo dice uno che va allo stadio.

uno solo non è tifoso: chi se scrocca le partite su streaming illegale o se compra il merchandaising tarocco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Qui il topic punta tutto sui tifosi della Lazio. Non ci sono tifosetti, simpatizzanti, mezzi tifosi, pseudotifosi e ibridazioni simili. Io almeno non credo a 'sta "tassonomia" un po' ridicola...
Ci sono solo i tifosi della Lazio.
E qui si vuole dare una bella svegliata a loro.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
visto che stanno dando patenti, vi faccio una domanda: Chi sul territorio italiano si vede le partite con lo streaming illegale?

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
La radio ufficiale della lazio ha rilanciato qualche minuto fa: 24mila biglietti venduti.

eagledrepanum

Sostenitore
Lazionetter
* 143
per me non si va allo stadio per mancanza di "fondi" anche perché se si facesse la proposta, improponibile , "tutti i Laziali sono invitati all'Olimpico, ingresso gratuito" quante persone andrebbero??? 60000 70000 o 25000???

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.705
Citazione di: alex73 il 04 Mar 2015, 08:04
Secondo voi un anderson alla lunga preferisce uno stadio con 30000 persne o con 50/60000?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: AquilaLidense il 04 Mar 2015, 11:28
perchè sennoò si potrebbe derivare, per esempio dicendo: rinuncia all'abbonamento in tribuna pe runo in curva e cosi te risparmi i soldi per le trasferte.
quadra, no?

chi spende per le tv è tifoso quanto uno che va allo stadio e te lo dice uno che va allo stadio.

uno solo non è tifoso: chi se scrocca le partite su streaming illegale o se compra il merchandaising tarocco.

NO, NO e NO.
Spendere soldi non vuol dire tifare.
Per tifare bisogna... TIFARE.
Oh ma guardate che non è complicato. Basta la lingua italiana.

Spendere soldi è sinonimo di supportare. Sostenere economicamente.
Ma per TIFARE non si può prenscindere dal... TIFO.
E siccome nun ve vedo a casa a saltare "ooooh forza lazio alè, oooooh forza lazio alè, bisogna vincere" (e pure se lo fate è del tutto inutile) me dispiace ma da casa nun tifate.

Quindi chi spende i soldi sostiene la Lazio, è laziale.
Chi viene allo stadio è tifoso della Lazio.

E' italiano, prima ancora che calcio.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: AquilaLidense il 04 Mar 2015, 11:23
e comunque, venendo alle assenze da stadio, la colpa è assolutamente della Società che ne gestisce il prodotto.

Felipe, Balde, De vrj, Cataldi Biglia, Klose, Candreva...quarti in classifica a due punti dal terzo posto, semifinale di Coppa Italia......hai proprio ragione che schifo de prodotto!!...ma perché ogni tanto non provate a rileggere le ......che scrivete, ripeto che amarezzitudine e tristaggine certi "tifosi" della mia Lazio!!

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: FatDanny il 04 Mar 2015, 11:24
ribadisco: sticazzi.
Non è che non si è tifosi perché l'ha detto FD o non si è tifosi come FD.
Non si è tifosi non andando allo stadio. Con o senza FD. Che lo dica o non lo dica FD. Punto.

Poi oh, figurate, io me so' sognato per anni di essere una rockstar solo perché c'avevo un gruppo e sonavo na chitarra. Ognuno può vivere dei sogni che vuole.
Si può tranquillamente vivere il sogno di tifare Lazio quando poi non si va nemmeno ad una semifinale col biglietto a 14 euro. Si può anche credere che il cielo è giallo e che le scie chimiche fanno parte di un complotto governativo.
Figurati, si può credere tutto e si vive benissimo.

Auguri infatti. Nel dubbio di quel che si è o non si è, io stasera TIFO. Materialmente. Co chi ce sta.
E per gli altri un enorme AMEN.

Sai che c'e'?
Che non sei credibile. Perche' a me m'avevi quasi convinto, qualche giorno fa, che il calcio come passione era morto.
Che ormai e' solo una questione di soldi, business e Carpi merda.
E Lotito e' il suo profeta.
Caspiterina, me s'ho detta, allora io so' la tifosa ideale. C'ho ancora le azioni della ss Lazio, so' abbonata a Sky e nel mio piccolo ho pure contribuito all'aumento della quota dei diritti, ho prenotato un par di maglie coll'aquila che una la devo porta' pure in America, non ascolto le radio che vendono acqua ionizzata e se ho bisogno di notizie fresche accendo la radio ufficiale, sto su un social che me ricorda pure gli ultimi acquisti su Amazon.

Poi ariarrivate voi e me destabilizzate.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: AquilaLidense il 04 Mar 2015, 11:28
quadra, no?

Quindi col tuo ragionamento chi va solo in trasferta non è tifoso perchè dà i soldi alla squadra in trasferta e non alla Lazio?

per quanto riguarda la ripartizione dei diritti tv:
il 40% del totale è assegnata in parti uguali a tutte le squadre.
il 30% del totale viene assegnata sulla base del numero di sostenitori (25%) e della popolazione residente nel comune dove giocano le squadre (5%).
il 30% del totale viene divisa sulla base dei risultati sportivi: la classifica dell'ultima stagione vale i 5%, il quinquennio precedente il 15% e i risultati storici dal 1946 ad oggi un 10%.

io rifletterei su questa cosa.. in particolare sul punto 2. Perchè dubito che il punto 2 venga fatto sulla base dell'audience televisiva. Credo centrino le presenze allo stadio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Indaco il 04 Mar 2015, 11:30
La radio ufficiale della lazio ha rilanciato qualche minuto fa: 24mila biglietti venduti.

ieri sera: cercavo la curva, finita. Devo andare in DE ...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2015, 11:33
Perche' a me m'avevi quasi convinto, qualche giorno fa, che il calcio come passione era morto.
Che ormai e' solo una questione di soldi, business e Carpi merda.
E Lotito e' il suo profeta.

infatti è proprio così. E' esattamente così.

ma riusciamo a distinguere quando parliamo di Lotito, della Lega, della Società SS Lazio 1900 e quando invece parliamo tra laziali di noi stessi?
No, evidentemente non ci riusciamo.
A leggere te e property è CLAMOROSAMENTE EVIDENTE che non ci riusciamo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.513
Citazione di: silvia84 il 04 Mar 2015, 11:25
madò non si possono proprio leggere certe cose veramente..  fanno male e fanno incazzare.. meritavo io di nascere vicina alla Lazio che persone che quando pensano di andare a vedere alla Lazio pensano alle strategie di marketing che devono spingerti a tifare.. invece di pensare al batticuore che ti provoca il campo appena entri, poi le bandiere che sventolano, i cori, Olympia, i giocatori che fanno il riscaldamento, l'inno, "so già du ore". No veramente.. ma di che parliamo..

ehhhhh Silviè, tu nun poi capì, abiti troppo lontano, perciò non percepisci i danni fatti dalla Società... :roll:

Discussione precedente - Discussione successiva