lettera aperta alla Gazzetta

Aperto da PARISsn, 12 Mar 2015, 22:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Inviata anche io. Solo al direttore, perchè con quell'altro non ci perdo tempo. Ho faticato a trattenere gli insulti ma spero che il messaggio sia arrivato. Ecco il testo della mail:

Gentile direttore, questa breve mail per esporle tutta la mia delusione dopo la lettura di un articolo di Cecchini in cui i Laziali sono considerati 'barbari', 'cugini di campagna' ormai giunti alle mura di una città in cui, lei lo saprà senz'altro, arrivarono 27 anni prima di coloro che l'estensore di quell'articolo pretende di far passare -in modo scioccamente discriminatorio- come gli unici cittadini degni di essere considerati Romani. Ho sempre comprato la Gazzetta dello Sport preferendola al Corriere dello sport, da sempre schierato senza ritegno per i colori giallorossi. Mi creda, mi dispiace molto constatare che il suo giornale, che ho sempre considerato un'oasi di serietà e di buon giornalismo, si sia accodato alla fin troppo nutrita schiera di agiografi del tottismo che si fanno accecare dalla fede calcistica fino al punto da farsi scappare dalla penna cadute di stile come quella che ha offeso tutti i Laziali.
Un saluto da un (ex?) lettore ancora convinto che la 'rosea' dovrebbe essere un'altra cosa.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Per quelli ( tifosi ?) che non hanno ancora capito che sputtanare Lotito equivale a sputtanare la SS LAZIO

Trieste

*
Lazionetter
* 258

Egregio Signor Direttore,

Le scrivo questa lettera facendo riferimento all'articolo in cui viene offesa ed insultata la gloriosa e storica Società Sportiva Lazio da parte dell'autore, un certo sig. Massimo Cecchini.

Mi chiedo come sia possibile che un giornale come il suo possa diventare sipario per signori che nascondendosi dietro una "penna" sputano il loro odio da tifosi offrendo ad un pubblico nazionale un'immagine assolutamente distorta di quello che è stata ed è tuttora la LAZIO per la città di Roma.

Io sono di Trieste e fin da adolescente sono tifoso di questa spesso maltrattata società, ho letto tanto al riguardo e mi sento molto più informato di tanti romani, ma i miei amici e colleghi "bevono" quello che televisioni e giornali dicono ...

Poi se lo dice "La Gazzetta dello Sport" ha una valenza molto importante. Mi creda, è davvero molto triste per me scriverle questa lettera, ma sono convinto che saprà prendere le distanze da questi personaggi che quando parlano delle società romane dimenticano la professionalità per dar spazio ai pensieri e desideri del tifoso.

Non se ne può più signor Direttore, faccia un po' di pulizia nel suo giornale, il denigratore dell'avversario sportivo non trovi spazio sulle sue prestigiose pagine rosa.

L'AQUILA E' ROMA !

la ringrazio per l'attenzione nella speranza che La Gazzetta non abbia più queste cadute di stile.

distinti saluti

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: lazio1 il 14 Mar 2015, 13:46
.
Per quelli ( tifosi ?) che non hanno ancora capito che sputtanare Lotito equivale a sputtanare la SS LAZIO
E adesso questo che c'entra?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: MagoMerlino il 14 Mar 2015, 14:59
E adesso questo che c'entra?
Ce l'hanno con te !                  :)

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Fatto, anche se ritengo che a questi pdm interessi poco o nulla

duccio

*
Lazionetter
* 468
Inviata al direttore della Rosa, facciamoci sentire da questi stercorari :x
Adesso Pioli e Co. mettessero la freccia. :since :asrm

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.250
Inviato anch'io al direttore, allo stercoraro manco lo caco.

"Direttore, solo alcune domande:
Al di là del risvolto grottesco di un abruzzese che appella come burini venuti da fuori tanti romani veri come i Laziali di città (la maggioranza, fra l'altro) fra i quali il sottoscritto, ma lei non si vergogna almeno un po' di non aver verificato il pezzo del suo collaboratore con lo sciarpone del CUCS, con il conseguente invito a cancellare quella prima parte riscrivendola completamente? Secondo lei, la gazzetta può impunemente attaccare dei tifosi di una squadra, una delle più importanti e storiche d'Italia, e far passare tutto come goliardia?
Rovesciamo la prospettiva: immagini me al posto del suo collaboratore, che scrivo (e pubblico!) un articolo che inizia così: "i tifosi romanisti sono preoccupatissimi dalla risalita della Lazio: il brivido del sorpasso attanaglia migliaia di baraccati e sfollati, e sono numerosissimi in ogni borgata i capannelli di tifosi giallorossi che si accalcano vicino all'unico di loro che, sapendo leggere, può declamare gli articoli ad alta voce." Goliardico, vero?
Cosa mi avrebbe detto? Mi avrebbe dato una pacca sulla spalla e mi avrebbe fatto i complimenti, o mi avrebbe licenziato in tronco per il danno fatto al suo giornale? Anche perché, sempre a parti invertite, sarebbero già arrivate dopo mezza giornata interrogazioni parlamentari, richieste ufficiali di dimissioni, polemiche feroci sugli altri giornali e in tv, e concrete minacce fisiche (come minimo) all'estensore dell'articolo.

Attenderò invano una sua risposta."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Mar 2015, 17:24
Inviato anch'io al direttore, allo stercoraro manco lo caco.

Mi sa che lo stercoraro non lo ha cagato nessuno :)

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: superaquila il 14 Mar 2015, 15:14
Ce l'hanno con te !                  :)
Eh, ma pure fosse, con me casca male....

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Nessuna risposta sul giornale? Non ho avuto tempo di verificare.
Fosse così direi di raddoppiare, da lunedì rimandiamo due mail a testa finché non sono costretti a cambiare mail. Poi passiamo alla nuova,vediamo chi la vince.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.572
Nessuna risposta sul giornale? Non ho avuto tempo di verificare.
Fosse così direi di raddoppiare, da lunedì rimandiamo due mail a testa finché non sono costretti a cambiare mail. Poi passiamo alla nuova,vediamo chi la vince.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: GuyMontag il 13 Mar 2015, 12:13
Se ognuno mandasse una mail a queste due persone con cappello:
Riporto e faccio mia la lettera aperta di Giuseppe Vasapollo, responsabile comunicazione SS Lazio Atletica:
(testo della lettera aperta)

Magari cominciano a pensare che non possono farla fuori dal vaso come d'abitudine, e che devono rispondere ad una moltitudine. Forse Cecchini continuerà a fare il suo sporco lavoro, ma penso che Andrea Monti possa essere infastidito non poco da una reazione di massa...
Fatto, al redattore non ho scritto esattamente questo cappello...

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
avanzo

*
Lazionetter
* 985

Caro direttore,

Le scrivo per manifestare la mia indignazione alla lettura dell'''articolo'', se così è opportuno chiamarlo, di tal Massimo Cecchini di pochi giorni fa, ''articolo'' in cui, stravolgendo la realtà storica, insulta la SS Lazio e i suoi tifosi, con toni che sarebbero più consoni ai tavolini di un bar di Garbatella che non alle pagine del quotidiano sportivo più importante d'Italia.

A tal proposito è totale la mia condivisione delle parole di Giuseppe Vasapollo, responsabile comunicazione della SS Lazio Atletica, nella sua lettera aperta a Voi indirizzata. 
Qui le riporto, facendole mie:

(testo della lettera)

Forse delle scuse pubbliche sulle pagine del Vostro quotidiano, che fino a ieri leggevo con costanza e attenzione, sarebbero opportune, a salvaguardia di una serietà che ha sempre caratterizzato, prima d'ora, la Gazzetta dello Sport. Devo dire, tuttavia, che non me le aspetto, dato che già il veder pubblicata una simile vergogna, mi fa capire il livello infimo raggiunto dal Vostro giornale, di cui Lei, molto più dei suoi dipendenti (prima tifosi e poi professionisti), è responsabile.

Senza stima,
La saluto

Nome e cognome, romano, tifoso della SS Lazio, ex-lettore della Gazzetta dello Sport

:asrm

Roberto66

Visitatore
Provvederò anch'io a girare la lettera del mio caro amico e lazialissimo Giuseppe, comunque il finale è veramente da standing ovation:

I Laziali non sono così. Sono sobri, non riempiono le redazioni di giornali parlando dei rivali ed usando termini dileggianti oltremodo. Non hanno bisogno di sfoggiare la storia perché i laziali SONO la storia. Non hanno bisogno di mettere la tuta quando vincono e toglierla quando perdono. Faccia pure un giro in tribuna stampa all'Olimpico quando gioca la Lazio e poi quando gioca la Roma. Noterà subito che quando in campo ci sono i prediletti del sig. Cecchini la tribuna stampa è vestita come la curva.
D'altronde, c'è chi è stato concepito ed è nato per amore. E poi c'è chi viene da una fusione a tavolino.

Cialtron_Heston

Visitatore

Probabilmente non leggerà mai queste due righe, ma non ha importanza.
Non ho più nessuna intenzione di andare in edicola e spendere soldi per un giornale che poi mi insulterà come tifoso Laziale etichettato barbaro e burino, cioè di campagna, per di più da uno nato a Teramo che scrive col santino di Totti sulla scrivania.
Ragazzi che brutta fine che avete fatto, una discesa agli inferi la vostra senza precedenti.
Siete sulla stessa linea del defunto Romanista, fanzine giallorossa.
Vi auguro la stessa fine, sarà solo questione di tempo.
Addio Direttore.

Un suo ex lettore.
p.s.
Dia una consolata al teramano, in questo periodo sarà al quanto abbattuto.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.955
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.892
Citazione di: Cialtron_Heston il 16 Mar 2015, 08:39
Fatto.

Probabilmente non leggerà mai queste due righe, ma non ha importanza.
Non ho più nessuna intenzione di andare in edicola e spendere soldi per un giornale che poi mi insulterà come tifoso Laziale etichettato barbaro e burino, cioè di campagna, per di più da uno nato a Teramo che scrive col santino di Totti sulla scrivania.
Ragazzi che brutta fine che avete fatto, una discesa agli inferi la vostra senza precedenti.
Siete sulla stessa linea del defunto Romanista, fanzine giallorossa.
Vi auguro la stessa fine, sarà solo questione di tempo.
Addio Direttore.

Un suo ex lettore.
p.s.
Dia una consolata al teramano, in questo periodo sarà al quanto abbattuto.

:X(

Discussione precedente - Discussione successiva