Cucinare

Aperto da Boom!, 11 Mag 2012, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
plum cake limone e semi di papavero

Cialtron_Heston

Visitatore
Io invece mi sono seduto alle 13 e alzato alle 17, tutto pesce.
E sono leggero come una piuma, ristorante super consiglialtissimo, pure per il prezzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Io invece oggi  :p ho fatto le ormai famose (solo a casa mia, visto che la ricetta è mia), penne al trionfo di basilico. Malgrado siano al forno, sono leggerissime.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: Cialtron_Heston il 22 Mar 2015, 17:52
Io invece mi sono seduto alle 13 e alzato alle 17, tutto pesce.
E sono leggero come una piuma, ristorante super consiglialtissimo, pure per il prezzo.
Dicce dicce

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Fiammetta il 22 Mar 2015, 19:01
Io invece oggi  :p ho fatto le ormai famose (solo a casa mia, visto che la ricetta è mia), penne al trionfo di basilico. Malgrado siano al forno, sono leggerissime.

Tiro a indovinare.
Besciamella senza burro e basilico?

Il trionfo lo scrivono nei menù, recentemente ho letto - sfogliatelle all' uovo al bianco di selvaggina e trionfo di tartufo nero di Acqualagna -

Erano lasagne al ragù bianco e tartufo... Sfogliatelle all' uovo, ma mi faccia il piacere.

Ne vedo tanti, me li dimentico, di questi...perché al maschile? Non mi va di cancellare..di questi..scritti, nei menù.

@ lagazzella

Ciro alla Lampara, Fiumicino, prenotare perché è piccolo e sempre pieno.
Vai tranquillissimo.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
ero giá rassegnata, se non al buco nell'acqua, ad un risultato non entusiasmante
invece sono venuti davvero buoni  :slurp:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Cialtron_Heston il 22 Mar 2015, 20:24
Tiro a indovinare.
Besciamella senza burro e basilico?

Il trionfo lo scrivono nei menù, recentemente ho letto - sfogliatelle all' uovo al bianco di selvaggina e trionfo di tartufo nero di Acqualagna -

Erano lasagne al ragù bianco e tartufo... Sfogliatelle all' uovo, ma mi faccia il piacere.

Ne vedo tanti, me li dimentico, di questi...perché al maschile? Non mi va di cancellare..di questi..scritti, nei menù.

@ lagazzella

Ciro alla Lampara, Fiumicino, prenotare perché è piccolo e sempre pieno.
Vai tranquillissimo.
No, niente besciamella. Uso metà passata di pomodoro e metà pelati (passati al mixer con una quantità industriale di basilico fresco). Vabbè, olio, cipolla (la tolgo dopo venti minuti altrimenti mi dà il voltastomaco) e sale. Poi, dopo mezz'ora di cottura, aggiungo pesto al basilico senz'aglio. Mescolo, faccio insaporire e spengo. Cuocio le penne per cinque minuti e conservo un po' d'acqua di cottura. Affetto un fior di latte di Agerola, mi procuro una collina di parmigiano e qualche foglia di basilico scampata alla mattanza. Metto la pasta a strati col sugo, il fior di latte e il parmigiano e inforno a 220° (ventilato) per 25-30 minuti. E' una finta pasta al forno, leggerissima e pure buona.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Fiammetta il 25 Mar 2015, 15:09
No, niente besciamella. Uso metà passata di pomodoro e metà pelati (passati al mixer con una quantità industriale di basilico fresco). Vabbè, olio, cipolla (la tolgo dopo venti minuti altrimenti mi dà il voltastomaco) e sale. Poi, dopo mezz'ora di cottura, aggiungo pesto al basilico senz'aglio. Mescolo, faccio insaporire e spengo. Cuocio le penne per cinque minuti e conservo un po' d'acqua di cottura. Affetto un fior di latte di Agerola, mi procuro una collina di parmigiano e qualche foglia di basilico scampata alla mattanza. Metto la pasta a strati col sugo, il fior di latte e il parmigiano e inforno a 220° (ventilato) per 25-30 minuti. E' una finta pasta al forno, leggerissima e pure buona.

SLURP.
solo che metterei il pesto a fine cottura.
Altrimenti perde molta parte della sua freschezza.
Le sostanze volatili del basilico sono molto delicate.
Con parte del basilico hai già connotato il sugo, in  parte.
Buona davvero, però.
Anche in versione estiva, mescolando a crudo gli ingredienti:
pomodorini freschi frullati con una punta d'aglio, olio, basilico e parmigiano  allungandola con il latticello del fior di latte.
fior di latte a pezzi
basilico sminuzzato in quantità
peperoncino
giro d'olio

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Adler Nest il 25 Mar 2015, 17:55
SLURP.
Buona davvero, però.
pomodorini freschi frullati con una punta d'aglio, olio, basilico e parmigiano  allungandola con il latticello del fior di latte.
fior di latte a pezzi
peperoncino
giro d'olio
Buona, me la faccio per cena :DD

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Stasera me tocca cucina'. la mia lei e' a pezzi psicologicamente e io provo a prenderla per la gola.   So che non e' un piatto raffinatissimo ma a lei piace molto e a me sembra riuscire abbastanza bene.  Pollo al curry con riso bianco.  Lo so niente de che ma mica so no' chef io :D

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Io stasera sto facendo una ciambella arancia e cioccolato, speriamo venga buona...  :)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Citazione di: naoko il 25 Mar 2015, 20:51
Bravo Jabot!

Io stasera sto facendo una ciambella arancia e cioccolato, speriamo venga buona...  :)

Mi state uccidendo. È il topic sbagliato per chi è a dieta.

OT

naoko ma è totoro quello nell'avatar?

EOT

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Mi state uccidendo. È il topic sbagliato per chi è a dieta.

OT

naoko ma è totoro quello nell'avatar?

EOT
Sì!! :)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Adler Nest il 25 Mar 2015, 17:55
SLURP.
Buona davvero, però.
fior di latte a pezzi
peperoncino
giro d'olio
Sì Adler, lo so. Però nella finta pasta al forno mi è impossibile aggiungere il pesto a fine cottura, perché resta in superficie.
Faccio anche un'altra cosa: lasagne al pesto. Ogni volta che le faccio, i miei amici si presentano con i contenitori d'alluminio e si portano gli avanzi a casa. :DD Sono una bontà. Ricetta particolarissima, tipica casertana, ha poco a che fare con le ben più note lasagne emiliane o napoletane.
Ah, volevo dirti che ho fatto la carciofa! Un successone. Però, al posto della sfoglia ho usato la brisèe (per forza) e nell'impasto ho aggiunto un uovo. Ho assaggiato l'impasto a crudo e ho dovuto trascinarmi via dalla terrina, altrimenti l'avrei mangiato tutto. :DD

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Oggi ho fatto un'ottima pasta e fagioli rivisitata. Ebbene si rivisitata perchè tante cose non mi piacciono :D.

E' venuta buona, ammazza buona davvero.+

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Fiammetta il 26 Mar 2015, 12:52
Sì Adler, lo so. Però nella finta pasta al forno mi è impossibile aggiungere il pesto a fine cottura, perché resta in superficie.
Faccio anche un'altra cosa: lasagne al pesto. Ogni volta che le faccio, i miei amici si presentano con i contenitori d'alluminio e si portano gli avanzi a casa. :DD Sono una bontà. Ricetta particolarissima, tipica casertana, ha poco a che fare con le ben più note lasagne emiliane o napoletane.
Ah, volevo dirti che ho fatto la carciofa! Un successone. Però, al posto della sfoglia ho usato la brisèe (per forza) e nell'impasto ho aggiunto un uovo. Ho assaggiato l'impasto a crudo e ho dovuto trascinarmi via dalla terrina, altrimenti l'avrei mangiato tutto. :DD

lasagne al pesto:..........con i fagiolini e le patate?
Buona, particolare, anch'io la mangio volentieri.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: vagabond il 26 Mar 2015, 13:49
Oggi ho fatto un'ottima pasta e fagioli rivisitata. Ebbene si rivisitata perchè tante cose non mi piacciono :D.

E' venuta buona, ammazza buona davvero.+
Ok.
Ma rivisitata come??  :)

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: naoko il 26 Mar 2015, 16:20
Ok.
Ma rivisitata come??  :)
niente schifezze grasse :D.

Discussione precedente - Discussione successiva