Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Biafra il 26 Mar 2015, 16:38
Non mi stupirei se IGLI si presentasse con  "fratellino" di FA  :)

Come extra avremo solo una casella se Keita prende il passaporto spagnolo o si fa uno dei tanti magheggi
(vendere giovane primavera extra all'estero).

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: primodrudi il 26 Mar 2015, 17:06
No, kikazz'è? :D

Spetta,ricapitoliamo :
Tu stai postando sul topic mercato.
Nomini Raul Meireles.
Non sai chi è L. Truglia.
BAN A VITA!

Comunque Fuchs è un mestierante,niente di che.
Immobile è bono,ma non è bbono considerato che non è la classica puntazza che fa salire la squadra,torna indietro e che sia brava negli appoggi.Non saprei valutarlo sui tagli e sui movimenti che fa per far inserire centrocampisti ed esterni in area di rigore.
La villa la vende il proprietario,magari Ciruzzo se ne vole comprà una sua oppure si è stancato dalla sobria campagna tedesca dove c'è abbondanza di crauti e birra ma poche fimmine e musica tamarra.

Io vorrei una punta alla Palacio (di 4-5 anni fa) che reggeva quasi da solo l'attacco,tornava dietro,pressava e ha piedi educati nel controllo,buona precisione nei passaggi e ottimi movimenti.Non fa 50 goal all'anno però la imbusta spesso,oltre a farla imbustare agli altri (4-5 anni fa).Chi c'è di simile adesso,sotto i 27 anni (cifra arbitraria) e che non costi uno sproposito di cartellino?Berardi se lo si adatta nel ruolo?

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.196
Di Immobile (che tra i nomi usciti è uno dei miei preferiti) si sta parlando molto negli ultimi giorni in ottica Milan.
A me è piaciuto molto Martial quelle poche volte che l'ho visto. Sarebbe senz'altro più fattibile rispetto a un Huntelaar o Van Persie. C'è qualcuno che lo conosce meglio di me che può descriverlo?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.218
Citazione di: ilprofeta il 26 Mar 2015, 17:51
Di Immobile (che tra i nomi usciti è uno dei miei preferiti) si sta parlando molto negli ultimi giorni in ottica Milan.
A me è piaciuto molto Martial quelle poche volte che l'ho visto. Sarebbe senz'altro più fattibile rispetto a un Huntelaar o Van Persie. C'è qualcuno che lo conosce meglio di me che può descriverlo?
Un potenziale fenomeno, se non sbaglio lo aveva adocchiato la juve ed è un 95!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Invece di aprire un altro topic, inserisco i miei pensieri qui.

A cosa penserei se fossi Tare , (e Lotito e Pioli)?
Parlo sulla base di quello che ho visto, quindi, inevitabilmente, ci sono delle cose che non so.

Parto dalle premesse seguenti:
-   La Lazio gioca bene, quindi squadra che vince non  si cambia
-   Klose e Mauri hanno una certa eta'
-   Il gruppo sembra unito, quindi occorre mantenere questo spirito
-   Quindi, a meno di guadagnarci in termini di prestazioni globali, non vendere nessuno dei titolari
-   Ragiono in termini di 4-3-3

A cosa penserei dunque se dovessi pianificare la squadra per l'anno prossimo? Indipendentemente dal piazzamento finale, che, come sappiamo, e' soggetto a variabili che non si possono controllare completamente (arbitri (soprattutto), infortuni, etc.).

Dove sono le criticita'?

Portieri: Secondo me va bene cosi', Berisha puo' sopperire a eventuali problemi di Marchetti, credo che il terzo portiere, chiunque esso sia, puo' intervenire in caso di emergenza senza provocare il collasso della squadra.

Terzini: Anche qui vale lo stesso discorso. E' chiaro che si puo' avere di meglio ma, al momento, questa non mi sembra una criticita' con Cavanda e Braafheid pronti a subentrare. Eventualmente un Primavera, se c'e'.

Centrali difensivi: Qui c'e' la prima criticita'. De Vrij e' fortissimo. A me Gentiletti e' sembrato Cannavaro (Fabio), quando ha giocato, ma e' cosi'? E se e' cosi', con quelli che abbiamo, piu' magari un primavera, possiamo sopperire. Se no, questo e' un problema da risolvere, e Mauricio non te lo puo' risolvere.

Centrocampo: Biglia. Secondo me questa e' la piu' grande criticita'. Al momento, in caso di assenza dell'argentino, non ho visto nessuno che puo' ricoprire quel ruolo. Io non dico di comprare Modric e tenerlo in panca, ma occorre una riflessione. Cataldi? Non so. E' evidente che, in un'ottica di crescita, Ledesma e' improponibile. Negli altri ruoli, se restiamo quelli che siamo, non vedo grandi criticita'. Parolo e Lulic possono essere sostituiti da Onazi e Cataldi senza problemi enormi. Un primavera (Minala?) anche qui potrebbe essere utilizzato in casi di emergenza. Pioli stara' valutando Morrison. Speriamo bene, ma, contrariamente a altri Laziali, io non vedo questa come una criticita'. Chiaro, se mi porti Pogba sono contento, ma, secondo me, non e' qui che bisogna concentrarsi.

Attacco: Il centravanti e' una criticita'. Oggi c'e' Klose, domani? Io terrei Klose, se vuole restare, con un patto chiaro: non sei il titolare, giochi se necessario. Jolly. Gli sta bene? Non gli sta bene? Non cambia molto. Qui, secondo me, c'e' una criticita' importante.
Le ali sono una criticita'? Mauri si, per l'eta'. Rimangono Candreva, Keita, e il Fenomeno. Bastano? Chi altro c'e'? Se non c'e' nessuno, allora si, qui abbiamo un'altra criticita'.

Quindi, secondo me, le criticita' sono il centrale di centrocampo, e il centravanti. E l'attaccante esterno, se non si ritiene Mauri in grado di fare un'altra stagione come questa. E il centrale difensivo, se non si ritiene Gentiletti in grado di sfornare prestazioni simili a quelle di De Vrij. Non si puo' avere tutto, ma qui e' dove mi concentrerei, non per comprare ma per valutare se quello che hai in casa puo' sopperire. In questo momento, dando per buoni Gentiletti, Morrison, Mauri e Cataldi (lo puo' fare? non lo so,), l'unico ruolo dove siamo realmente scoperti e' il centravanti.

A me, per esempio, Immobile va bene.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Ok sto per beccarmi qualche insulto ma la butto là... Considerando il fatto di aver centrato la champions e guadagnato i 40 milioni dalla sua partecipazione, pensereste ad una eventuale super cessione di felipe ? Racimolando la bellezza di 80 milioni circa..per reinvestire tutto sulla squadra.. Io ci penserei seriamente un po' come ha fatto la Juve con zidane.. Però a 2 condizioni, la prima è che ci deve essere la qualificazione in champions, la seconda che i soldi vengano tutti spesi per rinforzare la squadra.. Ok ora insultatemi!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Manuel1900 il 26 Mar 2015, 19:24
Ok sto per beccarmi qualche insulto ma la butto là... Considerando il fatto di aver centrato la champions e guadagnato i 40 milioni dalla sua partecipazione, pensereste ad una eventuale super cessione di felipe ? Racimolando la bellezza di 80 milioni circa..per reinvestire tutto sulla squadra.. Io ci penserei seriamente un po' come ha fatto la Juve con zidane.. Però a 2 condizioni, la prima è che ci deve essere la qualificazione in champions, la seconda che i soldi vengano tutti spesi per rinforzare la squadra.. Ok ora insultatemi!

:grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

Per Zidane gliene diedero 75 di milioni, non 40, e con quei soldi la Juve ci rifece la squadra. Noi non abbiamo bisogno di rifare la squadra adesso, abbiamo bisogno di rinforzarla.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Paquito il 26 Mar 2015, 18:53
Invece di aprire un altro topic, inserisco i miei pensieri qui.

A cosa penserei se fossi Tare , (e Lotito e Pioli)?
Parlo sulla base di quello che ho visto, quindi, inevitabilmente, ci sono delle cose che non so.

Parto dalle premesse seguenti:
-   La Lazio gioca bene, quindi squadra che vince non  si cambia
-   Klose e Mauri hanno una certa eta'
-   Il gruppo sembra unito, quindi occorre mantenere questo spirito
-   Quindi, a meno di guadagnarci in termini di prestazioni globali, non vendere nessuno dei titolari
-   Ragiono in termini di 4-3-3

A cosa penserei dunque se dovessi pianificare la squadra per l'anno prossimo? Indipendentemente dal piazzamento finale, che, come sappiamo, e' soggetto a variabili che non si possono controllare completamente (arbitri (soprattutto), infortuni, etc.).

Dove sono le criticita'?

Portieri: Secondo me va bene cosi', Berisha puo' sopperire a eventuali problemi di Marchetti, credo che il terzo portiere, chiunque esso sia, puo' intervenire in caso di emergenza senza provocare il collasso della squadra.

Terzini: Anche qui vale lo stesso discorso. E' chiaro che si puo' avere di meglio ma, al momento, questa non mi sembra una criticita' con Cavanda e Braafheid pronti a subentrare. Eventualmente un Primavera, se c'e'.

Centrali difensivi: Qui c'e' la prima criticita'. De Vrij e' fortissimo. A me Gentiletti e' sembrato Cannavaro (Fabio), quando ha giocato, ma e' cosi'? E se e' cosi', con quelli che abbiamo, piu' magari un primavera, possiamo sopperire. Se no, questo e' un problema da risolvere, e Mauricio non te lo puo' risolvere.

Centrocampo: Biglia. Secondo me questa e' la piu' grande criticita'. Al momento, in caso di assenza dell'argentino, non ho visto nessuno che puo' ricoprire quel ruolo. Io non dico di comprare Modric e tenerlo in panca, ma occorre una riflessione. Cataldi? Non so. E' evidente che, in un'ottica di crescita, Ledesma e' improponibile. Negli altri ruoli, se restiamo quelli che siamo, non vedo grandi criticita'. Parolo e Lulic possono essere sostituiti da Onazi e Cataldi senza problemi enormi. Un primavera (Minala?) anche qui potrebbe essere utilizzato in casi di emergenza. Pioli stara' valutando Morrison. Speriamo bene, ma, contrariamente a altri Laziali, io non vedo questa come una criticita'. Chiaro, se mi porti Pogba sono contento, ma, secondo me, non e' qui che bisogna concentrarsi.

Attacco: Il centravanti e' una criticita'. Oggi c'e' Klose, domani? Io terrei Klose, se vuole restare, con un patto chiaro: non sei il titolare, giochi se necessario. Jolly. Gli sta bene? Non gli sta bene? Non cambia molto. Qui, secondo me, c'e' una criticita' importante.
Le ali sono una criticita'? Mauri si, per l'eta'. Rimangono Candreva, Keita, e il Fenomeno. Bastano? Chi altro c'e'? Se non c'e' nessuno, allora si, qui abbiamo un'altra criticita'.

Quindi, secondo me, le criticita' sono il centrale di centrocampo, e il centravanti. E l'attaccante esterno, se non si ritiene Mauri in grado di fare un'altra stagione come questa. E il centrale difensivo, se non si ritiene Gentiletti in grado di sfornare prestazioni simili a quelle di De Vrij. Non si puo' avere tutto, ma qui e' dove mi concentrerei, non per comprare ma per valutare se quello che hai in casa puo' sopperire. In questo momento, dando per buoni Gentiletti, Morrison, Mauri e Cataldi (lo puo' fare? non lo so,), l'unico ruolo dove siamo realmente scoperti e' il centravanti.

A me, per esempio, Immobile va bene.

Sono sostanzialmente d'accordo con te.

Però secondo me davanti stai sottovalutando troppo Djordjevic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 21.026
FA7 lo vorrei vedere in biancoceleste per altri 4-5 anni, minimo.
:^^ :since

primodrudi

*
Lazionetter
* 189
Citazione di: WhiteSnake il 26 Mar 2015, 17:37
Spetta,ricapitoliamo :
Tu stai postando sul topic mercato.
Nomini Raul Meireles.
Non sai chi è L. Truglia.
BAN A VITA!
Ho usato la funzione ricerca, ok, visto tutto...Mancini in panca perchè ha visto i contratti firmati di astori e Meireles.
Ok, va benisssssimo il rientro dal prestito di Minala  8)

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Manuel1900 il 26 Mar 2015, 19:24

Per me non ha senso.
Ce ne sono di sacrificabili prima di Felipe.. Ma tanti..
Di questa squadra ne puoi vendere tanti tranne:
Marchetti, De Vrij, Biglia, Parolo, Candreva e FA.
Non venderei neanche Cataldi e Keita.
È su questi che devi costruire! Soprattutto se arrivano i soldi Champions.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.113
la qualificazione in CL è proprio ciò che scongiurerebbe la cessione di Felipe

Contenuto sponsorizzato

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
penso che il 3 giocatore annunciato da tare sia dzusduskas, le voci che parlano di un offerta per lui e poi la lazio si era gia interessata a lui in passato, secondo me sara una trattativa simile a quella di hoedt, si provera a prenderlo con un offerta non altissima se i russi non accetteranno lo si prenderà a parametro 0 a dicembre

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
la qualificazione in CL è proprio ciò che scongiurerebbe la cessione di Felipe

Non penso che lo venderebbero se fosse Europa League, che poi vabbè... ormai è chiaro che in Champions League, oltre ovviamente alla Juve, una delle altre due non può essere che... vabbè, non parlo... :=))

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
venderlo ora è stupido, il valore di FA è in salita
fra 2/3 arrivi alla valutazione top

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 26 Mar 2015, 19:42
penso che il 3 giocatore annunciato da tare sia dzusduskas, le voci che parlano di un offerta per lui e poi la lazio si era gia interessata a lui in passato, secondo me sara una trattativa simile a quella di hoedt, si provera a prenderlo con un offerta non altissima se i russi non accetteranno lo si prenderà a parametro 0 a dicembre

Io credo che Mocinic sia quello già preso, mentre l'ungherese quello bloccato che arriva in estate o a gennaio.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Io con Felipe forse ci vinco uno scudo. Forse. Con 80 milioni rifaccio una squadra che dovrà essere rimodellata per tirar fuori un altro campioncino e arrivare, forse, a un'altra qualificazione champions. Forse. E allora mi rivendo il campioncino e rifaccio una squadra che, forse, conquista ecc ecc.
Morale della favola: per arricchire la bacheca con tituli pesanti occorre che per almeno un paio d'annetti quelli forti forti fermino la giostra.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Dzsudzsak se deve arrivare arriva in estate, la situazione con Hoedt è tutt'altra cosa.

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: inquisitor il 26 Mar 2015, 19:53
Io con Felipe forse ci vinco uno scudo. Forse. Con 80 milioni rifaccio una squadra che dovrà essere rimodellata per tirar fuori un altro campioncino e arrivare, forse, a un'altra qualificazione champions. Forse. E allora mi rivendo il campioncino e rifaccio una squadra che, forse, conquista ecc ecc.
Morale della favola: per arricchire la bacheca con tituli pesanti occorre che per almeno un paio d'annetti quelli forti forti fermino la giostra.
sono d accordo, per vincere qualcosa di notevole i giocatori più forti devono restare  almeno per altri due anni.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
i giocatori bloccati dovrebbero essere due e dalle voci in questo forum ci sarebbero delle ipotesi su chi potrebbero essere, non c'è nulla di certo ma mi sono fatto un'idea su chi potrebbero essere.. :S

Discussione precedente - Discussione successiva