Nesta reloaded: a volte ritorna

Aperto da Adler Nest, 01 Ott 2014, 21:34

Discussione precedente - Discussione successiva

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Citazione di: arturo il 02 Apr 2015, 13:18
se usi l'amore per Nesta come discrimine tra chi consideri Laziale e no, te la cerchi.
Questo lo dici tu non io e poi concludi inoppotunamente perché quello che dici tu io nemmeno lo penso.Leggi bene il post.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Non sono tutti uguali. Nell'ordine: uno scudetto e sei coppe; uno scudetto, una promozione e una retrocessione; due derby; uno scudetto, una promozione e una retrocessione; una retrocessione e due promozioni, due retrocessioni e una promozione.

e quindi? i tuoi idoli nello sport come nella vita sono solo quelli che ti hanno fatto vincere? complimenti, io uso altri criteri per scegliermeli! io vivo di emozioni, e le emozioni le puoi trovare anche attraverso un gesto o un modo di fare, non solo tramite scudetti e coppe, altrimenti dovevamo tifare tutti juve  ;)

Citazione di: skizzo87 il 02 Apr 2015, 11:41
Imho Nesta e D'amico (non hanno fatto Nulla di male contro la Lazio). La buon anima di Chinaglia ha fatto i suoi errori, ma era troppo buono.
Gli altri invece da paladini Laziali hanno spalato merda sulla nostra maglia - in modi diversi.
Sei padronissimo di tenerti cavanda e pereirinha come tuoi idoli  :beer:

Io i miei li ho elencati prima e di certo non LI RINNEGO!
Come quando di Chinaglia se ne parlava in modo becero e invece, dopo morto, tutti a piangerlo e a dire bellissime parole!
Io Giorgione, come Di Canio e come gli altri, li ho e li avrò sempre nel cuore! E' anche grazie a loro se un certo tipo di Lazialità è uscita fuori a cavallo tra gli anni 70/80! Poi vero, hanno fatto diversi errori e tutto quello che vuoi!
Ma la bilancia, per me, è sempre a loro favore!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 02 Apr 2015, 14:43
Sei padronissimo di tenerti cavanda e pereirinha come tuoi idoli  :beer:

Io i miei li ho elencati prima e di certo non LI RINNEGO!
Come quando di Chinaglia se ne parlava in modo becero e invece, dopo morto, tutti a piangerlo e a dire bellissime parole!
Io Giorgione, come Di Canio e come gli altri, li ho e li avrò sempre nel cuore! E' anche grazie a loro se un certo tipo di Lazialità è uscita fuori a cavallo tra gli anni 70/80! Poi vero, hanno fatto diversi errori e tutto quello che vuoi!
Ma la bilancia, per me, è sempre a loro favore!
Per Di Canio posso pure capire ma gli altri!
Per me chi si e' venduto (e ha venduto la Lazio) e ora ne parla come se nulla fosse, non ha proprio nessuno diritto ad esistere ancora.
Saro' estremo, ma Wilson e Giordano mi fanno solo ribrezzo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Citazione di: jofer8 il 02 Apr 2015, 13:25
Questo lo dici tu non io e poi concludi inoppotunamente perché quello che dici tu io nemmeno lo penso.Leggi bene il post.

c'è poco da leggere bene, il fatto che sia un tuo pensiero, non lo rende meno offensivo.

a me de Nesta frega un cazzo, ma non mi piace che questo mio pensiero mi renda meno Laziale.

La Lazio, per me, è la maglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: skizzo87 il 02 Apr 2015, 14:49
Per Di Canio posso pure capire ma gli altri!
Per me chi si e' venduto (e ha venduto la Lazio) e ora ne parla come se nulla fosse, non ha proprio nessuno diritto ad esistere ancora.
Saro' estremo, ma Wilson e Giordano mi fanno solo ribrezzo.
Guarda, io non riesco a provare odio neanche per loro due, però capisco quello che dici!

Chiaramente sono motivazioni totalmente diverse rispetto al "parla solo del milan"...."usa la lazio per visibilità"....ecc

PS poi, se ti va, mi devi spiegare perchè Giorgione lo scusi per la storia dei casalesi in quanto "troppo buono" mentre per gli altri non fai sconti o almeno non dai attenuanti!  ;)

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Questo è come la vedo io. Quindi parere personale e che non vuole rispondere o far polemica con altri post precedenti.

Per me molti laziali hanno visto in Nesta l'anti-totti.
Romano, laziale, educato, per bene, gran sportivo, VINCENTE.

Nesta, per molti, avrebbe dovuto mostrare al mondo che la Lazio è altro dalla roma, che i Laziali sono altro dai romanisti, che Roma è anche bella e gentile, non solo sbracata e volgare.

Nesta, per motivi personali e/o inconsci (non sto giudicando, sia chiaro), ha deciso di non interpretare questo ruolo, soprattutto quando si trattava di parlare di Lazio.
Comportamento piuttosto comune dell'essere laziale per un personaggio pubblico: io lo sono, tutti lo sanno, ma non lo do a vedere. Quindi pacato e quasi imparziale quando ne parla. (Ricordatevi Insegno nel pre e post derby del 26 maggio in tv, per fare un esempio)

E quindi ora Roma (e di riflesso la Lazio) è per molti centurioni e cesaroni, rosiconi e piagnoni.

Nesta doveva essere il nostro ambasciatore nel calcio che conta, anche se giocatore/ex-giocatore del Milan.
Invece ha scelto (liberissimo di farlo) di non esserlo. E alcuni di noi questa scelta di vita non l'hanno presa bene.

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Citazione di: arturo il 02 Apr 2015, 14:51
c'è poco da leggere bene, il fatto che sia un tuo pensiero, non lo rende meno offensivo.

a me de Nesta frega un cazzo, ma non mi piace che questo mio pensiero mi renda meno Laziale.

La Lazio, per me, è la maglia.
se ti seguo solo xchè io lo penso ti offendo allora anche tu offendi me x come la pensi! invece io non mi sento offeso e ti abbraccio da germani biancocelesti xchè ti rispetto.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Citazione di: jofer8 il 02 Apr 2015, 15:16
se ti seguo solo xchè io lo penso ti offendo allora anche tu offendi me x come la pensi! invece io non mi sento offeso e ti abbraccio da germani biancocelesti xchè ti rispetto.

:friends:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Citazione di: intruppone23 il 02 Apr 2015, 15:01
Questo è come la vedo io. Quindi parere personale e che non vuole rispondere o far polemica con altri post precedenti.

Nesta, per molti, avrebbe dovuto mostrare al mondo che la Lazio è altro dalla roma, che i Laziali sono altro dai romanisti, che Roma è anche bella e gentile, non solo sbracata e volgare.

Nesta, per motivi personali e/o inconsci (non sto giudicando, sia chiaro), ha deciso di non interpretare questo ruolo, soprattutto quando si trattava di parlare di Lazio.
Comportamento piuttosto comune dell'essere laziale per un personaggio pubblico: io lo sono, tutti lo sanno, ma non lo do a vedere. Quindi pacato e quasi imparziale quando ne parla. (Ricordatevi Insegno nel pre e post derby del 26 maggio in tv, per fare un esempio)

E quindi ora Roma (e di riflesso la Lazio) è per molti centurioni e cesaroni, rosiconi e piagnoni.

Nesta doveva essere il nostro ambasciatore nel calcio che conta, anche se giocatore/ex-giocatore del Milan.
Invece ha scelto (liberissimo di farlo) di non esserlo. E alcuni di noi questa scelta di vita non l'hanno presa bene.
Concordo su tutto,hai ben radicato il senso della lazialità,sull'ultimo periodo ti sei chiesto xchè Nesta ha tergiversato? io dico che ho capito cio' che hai scritto,Nesta non se la sentiva di recitare un ruolo che non lo rappresenta ed ha fatto bene finchè saremo divisi sull'uomo Nesta
.Anche se non mi arrogo la capacità di interpretarti autenticamente , se così non fosse , io dico che io la penso così!!

Parsifal

*
Lazionetter
* 97
Io verso fratello Alessandro Nesta non proverò mai malanimo.
Non scherziamo proprio.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Paro paro. Per lo meno per quel che mi riguarda.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Citazione di: Parsifal il 02 Apr 2015, 16:45
Io verso fratello Alessandro Nesta non proverò mai malanimo.

Che s'è fatto prete?

Citazione di: jofer8 il 02 Apr 2015, 13:18
Lo dico sotto che è un mio pensiero.

jofer accanna, hai detto una scemenza. In amicizia, perchè mi sembri anche una persona educata e sensibile e forse li ti sei semplicemente espresso male.

Ma così com'è scritta resta una scemenza

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Citazione di: Hicks il 02 Apr 2015, 18:29
Che s'è fatto prete?

jofer accanna, hai detto una scemenza. In amicizia, perchè mi sembri anche una persona educata e sensibile e forse li ti sei semplicemente espresso male.

Le scemenze le dici e le scrivi tu(non è nel mio stile apostrofare gli amici laziali così) ma se adotto il tuo stile non posso che risponderti così.In amicizia ti abbraccio.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Citazione di: jofer8 il 03 Apr 2015, 06:40
Le scemenze le dici e le scrivi tu(non è nel mio stile apostrofare gli amici laziali così) ma se adotto il tuo stile non posso che risponderti così.In amicizia ti abbraccio.

Ok. Dimmi dove ne ho scritte e sarò lieto di chiarirmi con te.

Tu la tua, impossibile da equivocare, l'hai scritta qui:

Citazione di: jofer8 il 02 Apr 2015, 12:28
Chi non ama Nesta non è un vero laziale.

Ciao. Mi perdonerai se non ricambio l'abbraccio di chi non mi ritiene laziale :p.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617

Analisi corretta.
Aggiungo, conoscendo l'entourage di provenienza di Nesta, qualcosa sui motivi personali e/o inconsci
Nesta è nato a Roma ma la sua famiglia è della provincia, Nesta non sarebbe mai arrivato alla Lazio se non fosse stato per il padre Giuseppe che era un laziale sfegatato. Il suo essere laziale credo lo soffriva non era il laziale contro tutti, ricordo alcune sue interviste in cui sollevato dichiarava che oramai la Lazio non era più la Laziotta dei tempi andati quasi a vergognarsi di aver tifato la Lazio di quei tempi.
Diciamo che Nesta rappresenta bene i laziali dell'era vincente cragnottiana, ma quelli normali non li rappresenta, un Di Canio, un Chinaglia non si sarebbero mai fatti sostituire in un Derby, magari si sarebbero fatti cacciare.
La sua stessa scelta attuale di vivere a Miami indica un implicito rifiuto del suo ambiente di origine.
Cosa sta a fare lì?  Davvero pensate che non possa trovare una qualsiasi attività in Italia? Gli farebbero ponti d'oro

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Citazione di: jofer8 il 03 Apr 2015, 06:40
Citazione di: Hicks il 02 Apr 2015, 18:29
Che s'è fatto prete?

tu mi dici che ho detto una scemenza dopo che io avevo spiegato che era ed è un mio pensiero,queste tue affermazioni sono e rimangono scemenze seguendo il tuo modo di pensare, perché ti risenti tanto?sei stato tu ad offendermi per primo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
(io me chiedo sempre che cazzolo apro a fa ciclicamente sto topic ma vabbè)  :=))
LUI HA SCELTO...
ma ha scelto che regà? ma ve ricordate come venne venduto?
Io delle volte casco dalla sedia proprio.....
e mannaggia a me e quando apro stocazzo de topic...

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Tanto per essere chiari, chi gli tirò le bottigliette all'epoca non merita di essere definito tifoso della Lazio per me. Guarda ora recuperare tutte le tantissime dichiarazioni in cui la Lazio veniva ignorata (quando andava bene) e contro il presidente Lotito nei momenti in cui tutto sarebbe servito fuorché fomentare un ambiente già "particolare" di suo sarebbe un lavoro superfluo e lungo. Se hai voglia cerca tu, non avrai molta difficoltà a trovarle. Anche questa dichiarazione con il "Dissero che ero vecchio" sottintende le stesse cose.

L'ho amato più di ogni altro giocatore e insieme a Signori era il mio idolo indiscusso, ma ha lasciato la Lazio con troppo livore (a torto o ragione, non è quello il punto) ed ha scelto di scaricare quel livore sulla nostra (e sulla sua) Lazio, fomentando divisioni ed evitando accuratamente quasi ogni volta di essere accostato a noi finché era sotto le luci della ribalta.

Adesso ha finito la sua carriera, la Lazio è una squadra popolare al momento e la usa in cerca di visibiltà. Per me appartiene alla stessa pasta dei vari Di Canio, Pulici e compagnia bella.

E' una mia personalissima opinione ovviamente, ci mancherebbe.

a rega'.... eddaisu'... nesta da solo ha vinto più della lazio in 115 anni di storia, e quel poco che abbiamo vinto lo abbiamo fatto con lui tra i protagonisti... casomai noi possiamo usare il suo nome accostato ai nostri colori per ritagliarci un po di gloria.

mo vabbé che vabbé ma voi distorcete la realtà così...

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Citazione di: Hicks il 03 Apr 2015, 09:45
Ok. Dimmi dove ne ho scritte e sarò lieto di chiarirmi con te.

Tu la tua, impossibile da equivocare, l'hai scritta qui:

Ciao. Mi perdonerai se non ricambio l'abbraccio di chi non mi ritiene laziale :p.
Dopo che avevo chiarito che era un mio pensiero tu non puoi insistere e  dire che ho scritto una scemenza, altrimenti mi costringi a dirti che  le scemenze le scrivi tu, chiaro?

Discussione precedente - Discussione successiva