Parole di moda (insopportabili)

Aperto da dopesmokah, 11 Feb 2014, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
enonloso

*
Lazionetter
* 307
INCIUCIO. Quanto la odio sta parola !  :x

enonloso

*
Lazionetter
* 307
Citazione di: tashunka-witko il 03 Lug 2014, 13:53
I radiocronisti rai dicono tutti e dico tutti: NEL CAMPO PER DISTINAZIONE :x.....che catzo vor dì?? :x

quando lo sento mi viene in mente pizzul

enonloso

*
Lazionetter
* 307
Citazione di: enonloso il 11 Set 2014, 16:56
quando lo sento mi viene in mente pizzul

o era ciotti, con la sua voce roca... ?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: tashunka-witko il 03 Lug 2014, 13:53
I radiocronisti rai dicono tutti e dico tutti: NEL CAMPO PER DISTINAZIONE :x.....che catzo vor dì?? :x

"Campo per destinazione" se non ricordo male lo inventò il grande Sandro Ciotti, per indicare quei pochi metri di prato (in certi campi meno di uno, dopo c'è la rete di recinzione) oltre le righe laterali, da dove si battono i falli laterali e i calci d'angolo. E' "fuori" dal campo di gioco, ma è sempre campo, perchè il giocatore deve andare lì per rimettere in gioco la palla.
Per risolvere il dilemma il buon Sandro coniò la locuzione.
(io pure questa cosa l'ho imparata dopo aaaaaaanni di telecronache senza capire che cacchio dicevano...)

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006

sicuramente l'avevate messa in 20 pagine di topic, pero' me sta cosi' sui [...] che ho dovuto rimarcare

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Cialtron_Heston

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843

pure se apre un pizzicarolo sotto casa ormai è startup

porgascogne

Visitatore
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
"cioè parliamone"
"ti spiego"

Contenuto sponsorizzato

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
O, ecco, bravo a chi ha ritirato su 'sto topic che ce ne ho un paio sulla punta del glande ma sono pigro e non mi andava di cercare:
"...e sto"
"ci vediamo su Roma".
Oooooh, ecco, mò sto meglio. Grazie.
Romamerda

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
"Manda la sfera fuori dal rettangolo di gioco"
A Nesti, ma che sei, Euclide?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

P.S.
Citazione di: Nanni il 11 Set 2014, 17:56
"Campo per destinazione" se non ricordo male lo inventò il grande Sandro Ciotti, per indicare quei pochi metri di prato (in certi campi meno di uno, dopo c'è la rete di recinzione) oltre le righe laterali, da dove si battono i falli laterali e i calci d'angolo. E' "fuori" dal campo di gioco, ma è sempre campo, perchè il giocatore deve andare lì per rimettere in gioco la palla.
Per risolvere il dilemma il buon Sandro coniò la locuzione.
(io pure questa cosa l'ho imparata dopo aaaaaaanni di telecronache senza capire che cacchio dicevano...)
Campo per destinazione non credo possa essere una invenzione di un cronista, è un termine tecnico presente all'interno del "Regolamento del Giuoco del Calcio"

http://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2013.pdf (cfr. ad esempio pag. 20)

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
piuttosto che usato male

mi urta quasi come uno che mi si mangia una mela vicino all'orecchio.

quando la pediatra di mia figlia mi disse "per lo svezzamento può darle il mais piuttosto che il semolino piuttosto che la tapioca" ordinai a mia moglie di cambiarla immediatamente. Ma poi che cazzo è la tapioca?

Aggiungo:

"e quant'altro", "la qualunque" e soprattutto "scarta la carta" ai compleanni dei bimbi. Da portarsi l'acido.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Moses E. Herzog il 10 Apr 2015, 10:24
quando la pediatra di mia figlia mi disse "per lo svezzamento può darle il mais piuttosto che il semolino piuttosto che la tapioca" ordinai a mia moglie di cambiarla immediatamente. Ma poi che cazzo è la tapioca?

terapia-tapioca

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988

grammar nazi

merda usato male

Cialtron_Heston

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva