Doumbia + Torosidis + Manolas = ????? ( a transfer markt se beve de rispetto!)

Aperto da Biafra, 02 Apr 2015, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Qui non si sta discutendo di sconosciuti, ma di giocatori molto noti. Anderson è attualmente l'Under 21 più in voga in Europa ed il miglior giocatore del campionato in questo momento, secondo la totalità degli esperti del calcio italiano. Voi lo valutate 15 mln, piazzandolo cosi per valore come il 35esimo giocatore della Serie A. Ma di che stai parlando? 

Apriti un blog, cosi almeno la gente sa che quella è una tua opinione soggettiva e non frutto di una valutazione realistica e oggettiva di esperti di mercato.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
una semplice tabella ecxel per nazioni in cui inserire funzioni valutazione giocatori, come ti avevo già scritto comprendendo in queste eventuali punti di non derivabilità, sarebbe in linea teorica possibile.
Quali parametri? è un lavoraccio, l'ho scritto, valutazione giocatore parte da prezzo di vendita, ma le valutazioni sul rendimento del campionato, discretizzando ogni tot partite aggiusti le valutazioni, presenze in nazionale, e quali nazionali, fascia a,b,c, reti assist, calcolando difensori, centrocampisti, attaccanti.Poi ci sono i giovani dai vivai, lì non hai prezzo di partenza, ma utilizzi altri coefficienti per disegnarne la funzione valore.
Innanzitutto è un lavoraccio, come dici tu ;)
Poi, esistono giocatori che non sono mai stati trasferiti e ti trovi un parametro in meno.
Altri sono stati trasferiti in squadre di sceicchi o simili tipo Bale o Doumbia e già li il prezzo ti sfalserebbe il valore.
Tempo fa fecero una classifica a coefficienti tipo questa per la scarpa d'oro... non ti dico che disastro :D
Per i giovani, di solito si parte sempre da un prezzo "simbolico" di 25.000, finchè non ci sono passaggi al professionismo o segnalazioni notevoli.
Infine, le nazionali... come già detto, si è scelto di dare poco peso per diversi motivi che se volete riepilogo, ma che in gran parte ho già accennato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Ormai è un po' assurdo discutere. Ci ha spiegato come funziona ed è chiaro che con quei criteri si possono verificare diverse situazioni un po' "particolari". Ma se uno lo sa che funziona in questo modo gli dà il peso che ritiene opportuno.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Thunder il 10 Apr 2015, 16:16
Qui non si sta discutendo di sconosciuti, ma di giocatori molto noti. Anderson è attualmente l'Under 21 più in voga in Europa ed il miglior giocatore del campionato in questo momento, secondo la totalità degli esperti del calcio italiano. Voi lo valutate 15 mln, piazzandolo cosi per valore come il 35esimo giocatore della Serie A. Ma di che stai parlando? 

Apriti un blog, cosi almeno la gente sa che quella è una tua opinione soggettiva e non frutto di una valutazione realistica e oggettiva di esperti di mercato.
Anderson ricade nella categoria "continuità" e "gradualità" come già ho spiegato.
Tra l'altro, già il fatto che non si muoverà a giugno è un motivo per non affrettarne la salita.
Infine, ho detto e ridetto che i valori non hanno NESSUNA pretesa di oggettività perchè è impossibile che l'abbiano. Sono intervenuto solo per spiegare come vengono costruiti e ognuno si faccia, giustamente, la propria idea. Non pretendo ringraziamenti, ma almeno un po' di rispetto ;)
Poi, se uno vuol fare polemica a tutti i costi...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 10 Apr 2015, 16:23
Altri sono stati trasferiti in squadre di sceicchi o simili tipo Bale o Doumbia e già li il prezzo ti sfalserebbe il valore.

Ti faccio notare che qualche post fa hai utilizzato questo stesso argomento per GIUSTIFICARE il vdm alto assegnato a Doumbia...cioè, ne tenete conto o meno, a seconda di come vi gira.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.290
Da quello che ho capito quindi Transfermarkt ha la stessa attendibilità del macellaio sotto casa mia: "pe pjanic meno de 50 mioni er piesseggì nun te dà"  :lol:

Peccato, mi sembrava una cosa seria, lo sentivo citato da esimi giornalisti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Moses E. Herzog il 10 Apr 2015, 16:35
esimi giornalisti

gli stessi che vanno dietro a tutte (TUTTE) le cazzate che escono sui fora.

Citassero Football Manager a sto punto.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 10 Apr 2015, 16:13
Marquinho chi? Questo?
http://www.transfermarkt.de/marquinho/profil/spieler/53288
O intendevi Marquinhos?
Marquinhos è stato venduto a quasi 32 milioni e mai valutato più di 25
Ma qui torniamo sul discorso degli sceicchi: se vogliono Konko pagano 35 milioni pure lui, non fa testo.
Venticinque Marquinhos li vale, non sta giocando male.

Marquinhos vale 25 milioni di euro e la nazionale  brasiliana  non se lo fila di striscio preferendogli chiunque?
Manco in panchina lo portano?
Manco in tribuna?
Ma boh.
Ma io sono confuso.
Ma di che stiamo parlando?
Ma con tutto il rispetto per le statistiche.
Ma mi sembra una enorme cazzata!
Ma per favore
Ma dai su
Ma così perdete di credibilità, anzi, già persa per la sezione valore di mercato.
Mah.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 10 Apr 2015, 16:27
Tra l'altro, già il fatto che non si muoverà a giugno è un motivo per non affrettarne la salita.

Questo vdm mi sta davvero andando sui nervi.
I criteri utilizzati hanno un livello di logica paragonabile a quello del tutor di Totti.

Quello quotato qui sopra e' pura follia.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 10 Apr 2015, 16:27
Infine, ho detto e ridetto che i valori non hanno NESSUNA pretesa di oggettività perchè è impossibile che l'abbiano.

L'ho capito da tanto tempo, ecco perché ti dicevo di non arrampicarti sugli specchi con teorie assurde.

Contenuto sponsorizzato

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: MadBob79 il 10 Apr 2015, 16:32
Ti faccio notare che qualche post fa hai utilizzato questo stesso argomento per GIUSTIFICARE il vdm alto assegnato a Doumbia...cioè, ne tenete conto o meno, a seconda di come vi gira.
Appunto, è un problema.
Ho detto che il valore di Doumbia è giusto?
Qualcuno di voi continua a fare le pulci e a non vedere il cane :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
vabbe' ma ce l'ha detto pure lui che e' una boiata, ma che dobbiamo fa'?
Contento lui.
Le statistiche invece sono belle, teniamoci quelle.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Thunder il 10 Apr 2015, 16:39
L'ho capito da tanto tempo, ecco perché ti dicevo di non arrampicarti sugli specchi con teorie assurde.
Se l'hai capito, che vuoi ancora?
Si può parlare seriamente o bisogna per forza rispondere da arrabbiati cronici?
A me non piace, per cui, scusa se ignoro post volutamente violenti, non solo alcuni tuoi.

Cialtron_Heston

Visitatore
Esatto, invece del VDM perchè non mettete i colpi di tacco?
Non mi dite che in quelle latitudini non li contate.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Tarallo il 10 Apr 2015, 16:42
vabbe' ma ce l'ha detto pure lui che e' una boiata, ma che dobbiamo fa'?
Contento lui.
Le statistiche invece sono belle, teniamoci quelle.

il bello è che mica ha esordito così, ce sta a arrivà pure lui ad ammettere che è una cazzata, piano piano.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.290
Citazione di: Tarallo il 10 Apr 2015, 16:38

Quello quotato qui sopra e' pura follia.

Praticamente stanno facendo un favore al ragazzo, capito? Così non si monta la testa  :lol:

nemmeno ciceruacchio scriverebbe cose del genere

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 10 Apr 2015, 16:42
Se l'hai capito, che vuoi ancora?
Si può parlare seriamente o bisogna per forza rispondere da arrabbiati cronici?
A me non piace, per cui, scusa se ignoro post volutamente violenti, non solo alcuni tuoi.

Io trovo violenti, anzi violentissimi:
1) gli stupri alla logica
2) gli insulti mascherati
3) le arrampicate sugli specchi
4) l'incompetenza
5) la supponenza

E' un forum di tifosi.
Per i motivi suddetti, spero che te caccino presto. Purtroppo i miei criteri di violenza sono piu' difficili da smascherare, perche' coperti da strati di ipocrisia.

Statte bene.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: MadBob79 il 10 Apr 2015, 16:44
il bello è che mica ha esordito così, ce sta a arrivà pure lui ad ammettere che è una cazzata, piano piano.

E' stata durissima, alla fine ha ceduto, mo torna sul forum di trasfermakt e si fa bannare.

Discussione precedente - Discussione successiva