Come promesso da Pioli, la Lazio è andata a Torino per giocarsela, e c'è quasi riuscita. Il problema è che la juve di questa sera (che, ovviamente, non è quella che ha perso a Parma sabato scorso) è più forte, e più cinica: due occasioni, due gol.
Che la Lazio c'abbia provato lo si vede appunto anche dai gol: due azioni di contropiede.
A proposito del secondo gol: troppo scoperti noi, con le fasce sguarnite ed i centrocampisti avanzati. Cana e Mauricio si preoccupano più delle punte che scattano ai loro lati, e questo lascia via libera a bonucci al centro.
Ha ragione chi dice che, in quella situazione, quando tevez scatta Cana dovrebbe ripiegare verso bonucci, lasciando l'attaccante in fuorigioco e chiudendo la strada al portatore di palla. Ma la mia impressione è che, nel momento in cui tevez è scattato, Cana ha pensato di più a corrergli appresso, e non a bonucci che s'avvicinava alla porta.
Ad ogni modo, non è successo nulla, come non era successo nulla domenica scorsa. Abbiamo due partite abbordabili, almeno sulla carta (chievo e parma, squadre che hanno ormai poco da chiedere al campionato); ed una partita che potrebbe essere più insidiosa (a meno che l'atalanta non stacchi definitivamente il cesena, magari già domani...). Io da queste tre partite vorrei almeno sette punti. Sono esoso? Spero di no...
SFL