E' come con l'Inter: gemellaggio e quindi rispetto tra tifosi, ma la loro società c'ha sempre danneggiato.
Applausi degli juventini? Ce credo... innanzitutto, abbiamo giocato alla pari, e poi siamo diversi da qualcun altro... noi vediamo la realtà, li consideriamo rivali solo quando ci contendiamo qualcosa con loro, non come altri che si considerano rivali storici per qualcosa avvenuto più di 30 anni fa. Riguardo gli scheletri nell'armadio della Juve poi, rispondo solo quando mi dicono qualcosa, per il resto so' affari loro, sempre a differenza di qualcun altro che so' 34 anni che parla di un goal annullato, forti del fatto che i mass media gli fanno credere di essere la faccia pulita del Calcio (lo scudetto del '45, i rolex agli arbitri, le regole da extracomunitario cambiate a campionato in corso per far giocare Nakata, le intercettazioni di Calciopoli uscite fuori 3 anni e mezzo dopo, le questioni con UniCredit, ecc...)
Tuttavia, la vostra squadra in campo sembrerebbe rispecchiare la volontà della vostra società. Rispettate la Lazio e i laziali, però le migliori partite della stagione, oltre a quelle nella fase ad eliminazione diretta della Champions League, sono state quelle contro la Lazio. V'ammazzate tutto l'anno con i napoletani, poi però gli "regalate" la Supercoppa italiana (perché gliel'avete praticamente regalata! Vantaggio dopo 4 minuti, smettete di giocare fino al loro pareggio, e ai rigori mancate due volte il match point), vincete a Napoli ma senza fare una bella partita, e che dire poi dei romanisti? Vi odiano da prima ancora dei napoletani, vi devono considerare a prescindere, per un anno e mezzo vi hanno detto di tutto e di più. Arriva la partita di ritorno con la Roma e che succede? Vantaggio e superiorità numerica, che dite? Li ammazziamo? Ma no! Facciamoli pareggiare pure in 10 vs 11...
Con questo non voglio dire anch'io che sabato dovete per forza vincere, vi capisco: avete vinto lo scudetto da tre settimane, avete appena giocato contro di noi una finale di Coppa Italia fino al 120° minuto, sticazzi del Napoli! Anche se sono sicuro che non perderete... però quello che è successo in precedenza me fa incazzà.