Gli applausi degli juventini...

Aperto da Nesta idolo, 21 Mag 2015, 12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
si vede che non mi conoscete.. sinceramente sono deluso da questa frase detta da Tarallo dopo anni che sono qua..

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: Libeccio77 il 22 Mag 2015, 19:35
Non giochiamo di domenica perchè la Lega Calcio (in cui non siamo sicuramente nella "maggioranza" che governa) ha concesso lo spostamento al sabato.
La stessa Lega che ha deciso lo spostamento del derby a lunedi.
Non vedo complotti di nessun genere, visto che comunque c'è soddisfazione da parte di tutti in seguito a questi spostamenti.

[...]

Ma le motivazioni addotte dalle due squadre per lo spostamento ti sembrano uguali o comunque meritevoli della stessa attenzione? Noi abbiamo chiesto lo spostamento perché, per una vicenda che riguardava la juve, ci siamo trovati la finale di coppa italia anticipata di 15 giorni e messa proprio nel mezzo della settimana più importante della nostra stagione, fra le partite con la samp e la roma. Voi chiedete di anticipare per favorire i festeggiamenti. E che motivazione è? Che c'entra col calcio? Quella può valere come motivazione commerciale, come business, magari il comune di Torino spera (e se è così, glielo auguro pure) di attrarre in città 100mila tifosi della juve da tutta Italia con vantaggi per alberghi e per tutto il settore commerciale. Che motivazione è quella portata dalla juve? Il napoli, fatta la finta della richiesta di posticipo a lunedì, è contentissimo di venirvi a incontrare domani. I giocatori della juve dopo la coppa italia sono rimasti a roma fino a giovedì pomeriggio. Saranno stanchi e giocheranno pure in anticipo di un giorno. E perché? Per favorire i festeggiamenti. Noi ci stiamo giocando il culo e il napoli deve avere 'sto vantaggio qua?
E guarda, io sono uno che rispetta la juve e che è convinto (o almeno me lo auguro) che domani non regalerà nulla facendo la sua partita. Però domenica i calciatori della juve sarebbero stati più riposati. Avreste potuto fare tutto un festeggiamento dopo la finale di champions, no?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Silvia io non faccio mai post ad personam in particolare quando leggo di corsa. Ho letto diversi post che mi facevano pensare che ci fosse qualcosa di anche lontanamente paragonabile al Male Assoluto e ho voluto chiarire.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Juvek

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: santrinoermazzulatoro il 22 Mag 2015, 19:55
Uno juventino che parla così mi sa che non sa manco per quale squadra tifa... Oppure ha dodici anni... Io ne ho cinquanta e la Juventus la conosco molto bene...non fa patti con nessuno figurati la Roma... Ripeto solo un ragazzo giovane che non ha vissuto i tempi merdosi di Andreotti, Viola e il Sen. Evangelisti può parlare così, con una RAI peggio di oggi... Raga' un vero bianconero sa che cazzo significa la parola Roma. E che cazzo...
Beata ingenuità... se così intensa si conserva a 50 anni! I luoghi comuni a cui si attaccano i tifosi "reazionari" della Juve (stile nobiliare che non fa sconti a nessuno) ci rendono anche meno credibili quando ci difendiamo dalla porcata subita con calciopoli: non giustiziarono degli innocenti, ma solo i peccatori più odiati col cerino in mano, in un paese dove l'umore dell'opinione pubblica (in questo caso antijuventina), per condannare qualcuno, è più importante di una prova. É questo che non accetto di quella farsa, che non si è mossa prima per rolex, passaporti falsi, bilanci taroccati e casi di doping a tutte le latitudini. Ma dimmi, tu che sei "datato", secondo te Bettega non chiese ai giocatori del Perugia di farci segnare nel 1982? Sarebbe dovuto arrivare higuain, nel terzo millennio, ad insegnare il "favore strategico" nella terra dei Cachi? Lo hanno fatto in un derby capitolino che ha fatto arrabbiare le due curve qualche anno fa, quando merde e Lazio rischiavano di retrocedere; l'hanno fatto in Perugia-Milan del 1999; in merde-Parma del 2001, e se, il 5 maggio, la Juve non avesse messo subito  il risultato al sicuro, col cavolo che la Lazio avrebbe rischiato di far rivincere lo scudo all' asriommamerda. Quello 0-2 iniziale è stato davvero tutto merito nostro? Mi spiace ma contestualizzo i vizi della società italiana in ogni ambito e non escludo niente, considerando che la recente letteratura giudiziaria giustifica la mia paranoia in uno sport dove, secondo me, gli arbitri restano la parte più pulita. Detto questo io non sostengo con certezza che merde e Juve si siano accordate , ma precisavo che, nel caso ci fosse stato il tacito assenso a non farsi del male, non si sarebbe trattato di regalo a loro, in virtù del vantaggio che anche la Juve avrebbe conseguito. Ma se lo juventino è convinto di poter andare a dettare sempre legge all'Olimpico si accomodi pure a proprio rischio e pericolo... però mi si conceda almeno il dubbio su chi stia davvero indossando gli imbarazzanti panni del "giovanotto ingenuo" :beer: :S :beer: :asrm :asrm :asrm

Ps: i laziali fanno bene a puntare i riflettori morali su Juve-napoli... una strategia che il 5 maggio 2002 si rivelò molto utile. :P

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

santrinoermazzulatoro

*
Lazionetter
* 55
Citazione di: Juvek il 22 Mag 2015, 20:57
Beata ingenuità... se così intensa si conserva a 50 anni! I luoghi comuni a cui si attaccano i tifosi "reazionari" della Juve (stile nobiliare che non fa sconti a nessuno) ci rendono anche meno credibili quando ci difendiamo dalla porcata subita con calciopoli: non giustiziarono degli innocenti, ma solo i peccatori più odiati col cerino in mano, in un paese dove l'umore dell'opinione pubblica (in questo caso antijuventina), per condannare qualcuno, è più importante di una prova. É questo che non accetto di quella farsa, che non si è mossa prima per rolex, passaporti falsi, bilanci taroccati e casi di doping a tutte le latitudini. Ma dimmi, tu che sei "datato", secondo te Bettega non chiese ai giocatori del Perugia di farci segnare nel 1982? Sarebbe dovuto arrivare higuain, nel terzo millennio, ad insegnare il "favore strategico" nella terra dei Cachi? Lo hanno fatto in un derby capitolino che ha fatto arrabbiare le due curve qualche anno fa, quando merde e Lazio rischiavano di retrocedere; l'hanno fatto in Perugia-Milan del 1999; in merde-Parma del 2001, e se, il 5 maggio, la Juve non avesse messo subito  il risultato al sicuro, col cavolo che la Lazio avrebbe rischiato di far rivincere lo scudo all' asriommamerda. Quello 0-2 iniziale è stato davvero tutto merito nostro? Mi spiace ma contestualizzo i vizi della società italiana in ogni ambito e non escludo niente, considerando che la recente letteratura giudiziaria giustifica la mia paranoia in uno sport dove, secondo me, gli arbitri restano la parte più pulita. Detto questo io non sostengo con certezza che merde e Juve si siano accordate , ma precisavo che, nel caso ci fosse stato il tacito assenso a non farsi del male, non si sarebbe trattato di regalo a loro, in virtù del vantaggio che anche la Juve avrebbe conseguito. Ma se lo juventino è convinto di poter andare a dettare sempre legge all'Olimpico si accomodi pure a proprio rischio e pericolo... però mi si conceda almeno il dubbio su chi stia davvero indossando gli imbarazzanti panni del "giovanotto ingenuo" :beer: :S :beer: :asrm :asrm :asrm

Ps: i laziali fanno bene a puntare i riflettori morali su Juve-napoli... una strategia che il 5 maggio 2002 si rivelò molto utile. :P

Tu mi sa che vedi tanti ma tanti film... E di fantasia ne hai parecchia... Il complottismo è un mestiere tipicamente italiano... Ma vieni a dire ste cose su un forum juventino.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136

mi sembra un post molto lucido e condivisibile da parte mia.

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: Indaco il 22 Mag 2015, 20:36
Ma le motivazioni addotte dalle due squadre per lo spostamento ti sembrano uguali o comunque meritevoli della stessa attenzione? Noi abbiamo chiesto lo spostamento perché, per una vicenda che riguardava la juve, ci siamo trovati la finale di coppa italia anticipata di 15 giorni e messa proprio nel mezzo della settimana più importante della nostra stagione, fra le partite con la samp e la roma. Voi chiedete di anticipare per favorire i festeggiamenti. E che motivazione è? Che c'entra col calcio? Quella può valere come motivazione commerciale, come business, magari il comune di Torino spera (e se è così, glielo auguro pure) di attrarre in città 100mila tifosi della juve da tutta Italia con vantaggi per alberghi e per tutto il settore commerciale. Che motivazione è quella portata dalla juve? Il napoli, fatta la finta della richiesta di posticipo a lunedì, è contentissimo di venirvi a incontrare domani. I giocatori della juve dopo la coppa italia sono rimasti a roma fino a giovedì pomeriggio. Saranno stanchi e giocheranno pure in anticipo di un giorno. E perché? Per favorire i festeggiamenti. Noi ci stiamo giocando il culo e il napoli deve avere 'sto vantaggio qua?
E guarda, io sono uno che rispetta la juve e che è convinto (o almeno me lo auguro) che domani non regalerà nulla facendo la sua partita. Però domenica i calciatori della juve sarebbero stati più riposati. Avreste potuto fare tutto un festeggiamento dopo la finale di champions, no?

La colpa non è della Juve se qualche scienziato in Lega Calcio mette la finale di Coppa Italia il giorno dopo quella di Champions; probabilità scarsa, quella che si è verificata, ma alla fine della fiera avvenuta.
La coppa Italia, purtroppo, aveva solo quella data a disposizione. Pasticciaccio brutto, ma risolto in extremis accontentando un po' qua e un po' la.

Rivolto la questione; avresti preferito giocare tutte in contemporanea alle 15 di domenica?
Perchè se la pretesa iniziale era quella di far giocare la Juve di domenica e il derby di lunedi, ti chiedo...serve altro?
Al di la delle motivazioni di Juve-Napoli, lo spostamento del derby è conseguenza del vantaggio che potrebbe avere il Napoli.
Di lunedi, ci giocano di norma solo le squadre che fanno l'Europa League e come tempi di recupero, questa è un'eccezione mai verificata.

Comunque, capisco il rodimento di collioni. Legittimo, sopratutto alla luce della motivazione puramente commerciale, ma, e lo ribadisco, queste decisioni sono state prese in Lega Calcio dove la Juve è tutt'altro che in posizione dominante.
Segno evidente che, il calendario rimodulato, alla fine accontenta tutti.
Da Lotito ad Agnelli, passando per De Laurentiis.

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268

Accordarsi per un punto, in un Roma-Juve con tutto quello che implica, alla SESTA giornata del girone di ritorno?
Con quasi mezzo campionato ancora da giocare e una miriade di scontri diretti?

Ma per cortesia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Juvek

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: santrinoermazzulatoro il 22 Mag 2015, 21:07
Tu mi sa che vedi tanti ma tanti film... E di fantasia ne hai parecchia... Il complottismo è un mestiere tipicamente italiano... Ma vieni a dire ste cose su un forum juventino.
Dalla tua risposta si evince che ti ho dedicato troppo tempo, ma spero che il tuo invito a scrivere queste cose (per me legittime) sul forum juventino non sia una minaccia neppure poi tanto velata. Di certo le volte che scrivo su quel forum non mi distinguo per il fieno offerto al branco... ma ad ogni modo è giusto rileggerci lì...  buona serata

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Premessa: ho letto solo l'ultima parte del topic.

Ho una miriade di amici juventini,
la finale è stata bellissima,
loro son forti, anzi no, fortissimi.

Non ho visto prese per il culo allo stadio,
gli applausi son stati sinceri tanto quanto le attestazioni di stima arrivatemi da molti juventini.

Vero, avevano vinto, e quindi era facile applaudirci..

c'erano pure pochi di loro, credo juventini romani, che poi hanno cantato "volevano vince ma..."

ma la realtà è che cè stato e c'è rispetto, loro sono una delle migliori squadre d'Europa, noi la seconda migliore squadra d'Italia, una squadra che da tutto, non fa tuffi e patetiche scenate.

Abbiamo perso contro una GRANDISSIMA SQUADRA, c'avesse detto meno sfiga avremmo addirittura vinto.

detto questo a loro onore,

PERO'
[/b]

se JUVE-NAPOLI SOCCER 2004 dovesse finire in un farsa,
con loro che scendono in campo in ciabatte e brocchi vari,
garantendo una facile vittoria ai falliti ed insolventi (tanto i debiti tributari che hanno lasciato li pagano gli italiani...mi ca come quel coleone di Lotito e i Laziali che invece di non pagarli e accollarli a tutti gl altri...li pagano regolarmente, interessi inclusi ancora per i prossimi 9 anni...

se JUVE-NAPOLI SOCCER 2004 dovesse finire in un farsa,
complice la mancata richiesta di rinvio,
li odierò tanto quanto odio la roma.

Dispiace per i tifosi, dispiace per le menti all'ammasso che inconsapevolemnte  si coprono di ridicolo scrivendo commenti ridicoli e senza senso nei siti dei vari i media partners dell'as roma (Gazzetta dello Sponsor).

che puttanaio il calcio italiano, sedicenti giornalisti servi, con le pezze al culo e con un padrone da servire giuto er sopravvivere.

Juvek

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: Libeccio77 il 22 Mag 2015, 21:15
Accordarsi per un punto, in un Roma-Juve con tutto quello che implica, alla SESTA giornata del girone di ritorno?
Con quasi mezzo campionato ancora da giocare e una miriade di scontri diretti?

Ma per cortesia.
Uscire dall'Olimpico mantenendo immutato il vantaggio sulla diretta concorrente, per me, è un passo avanti! É davvero un'opinione così balzana? bho!!!

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: Juvek il 22 Mag 2015, 21:27
Uscire dall'Olimpico mantenendo immutato il vantaggio sulla diretta concorrente, per me, è un passo avanti! É davvero un'opinione così balzana? bho!!!

Assolutamente no, ma se le parole hanno un peso e un significato (le tue e quelle di qualche altro utente), non era questo quello che veniva sottinteso.
Alla fine, per la Juve, un punto è stato come una vittoria; su questo non ci piove.

Da qui a lasciar intendere che la Juventus abbia volontariamente reso il gol di vantaggio, a quella squadra/società che da mesi (ma possiamo dire decenni) spalava e spala letame in direzione Torino, vuol dire avere le traveggole.
Che lo strisciante sospetto venga da un tifoso della Juventus, mi fa ancora più senso.

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Io, per non discriminare nessuno, odio tutti  :=))

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Io, invece, vi amo. Tutti ed indiscriminatamente. Compresi Tarallo e Porga. Pensa che arrivo a scrivere

Hicks

*
Lazionetter
* 9.990
Ma siamo finiti su juventus.net e non me ne sono accorto  :=))?

santrinoermazzulatoro

*
Lazionetter
* 55
Citazione di: Juvek il 22 Mag 2015, 21:24
Dalla tua risposta si evince che ti ho dedicato troppo tempo, ma spero che il tuo invito a scrivere queste cose (per me legittime) sul forum juventino non sia una minaccia neppure poi tanto velata. Di certo le volte che scrivo su quel forum non mi distinguo per il fieno offerto al branco... ma ad ogni modo è giusto rileggerci lì...  buona serata

Minaccia ? E de che...dico solo che parlare di sospetti che riguardano la propria squadra è come se un laziale andasse su un forum juventino a dire che tra Lazio e Roma si sono accordati per un punto...sinceramente trovo le tue teorie campate in aria...io sono su Vecchiasignora come santrinoilmazzulatoro e mi conoscono tutti, se vuoi parlare di cose Juve fallo in casa Juve, per il resto chiudo qui i miei interventi e ringrazio il popolo laziale per la propria ospitalità sperando di incontrarvi su VS per parlare cordialmente di calcio, un saluto a tutti e grazie ancora.

GGW

*
Lazionetter
* 468
ma anche voi laziali andate sui forum delle altre squadre per litigare tra voi?e' una figata sta' cosa!

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
ma anche voi laziali andate sui forum delle altre squadre per litigare?e' una figata sta' cosa!

:lol:

Contenuto sponsorizzato

Juvek

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: Libeccio77 il 22 Mag 2015, 21:39
Assolutamente no, ma se le parole hanno un peso e un significato (le tue e quelle di qualche altro utente), non era questo quello che veniva sottinteso.
Alla fine, per la Juve, un punto è stato come una vittoria; su questo non ci piove.

Da qui a lasciar intendere che la Juventus abbia volontariamente reso il gol di vantaggio, a quella squadra/società che da mesi (ma possiamo dire decenni) spalava e spala letame in direzione Torino, vuol dire avere le traveggole.
Che lo strisciante sospetto venga da un tifoso della Juventus, mi fa ancora più senso.
Credi agli accordi preventivi in una partita di calcio? Continua a leggere solo se ci credi, altrimenti non avrebbe senso.
Se stai leggendo ancora ci credi :P e non puoi pretendere che solo la Juve non li faccia. Io non sostengo con certezza che merde e Juve su siano accordate, posso solo avere sospetti derivanti da un sistema poco credibile: ma non è questo che mi premeva sottolineare! Io volevo dare un'iniezione di fiducia ai laziali: se davvero si è accordata con le merde (un' ipotesi per spiegare il black out che porta la riomma al pareggio in 10) l ha fatto perché aveva anche da guadagnarci. Vantaggio che viene meno contro il napoli e può far ben sperare che la Juve faccia il suo dovere... Mi sono spiegato ora? uffffffffffffffffff!

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271
ma anche voi laziali andate sui forum delle altre squadre per litigare tra voi?e' una figata sta' cosa!
ero entrato per scriverlo. mai avrei pensato di vedere una litigata tra due tifosi non laziali qui dentro :lol: :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva