Sull'unica società di calcio italiana contraria alla Moviola in Campo(cioè la Juve) si potrebbero dire e raccontare tante cose, come il fatto che i suoi successi siano stati finanziati da tutti gli italiani(quindi dai tifosi di tutte le squadre). Recentemente è stata fatta una stima degli soldi erogati dallo stato Italiano alla Fiat(proprietario della Juventus), che parlano di quasi 220 mila miliardi di lire dal 1975 ad Oggi, SOLDI DEI CONTRIBUENTI(quindi nostri), REGALATI. Parte di quei soldi arrivavano ed arrivano indirettamente anche alla Juventus, tant'è vero che prima del '75 la Juventus non aveva vinto alcun trofeo internazionale e da quell'anno in poi ha vinto ben 18 scudetti(di cui due pignorati perché si è dimostrato che determinavano non solo i loro successi, ma anche quelli delle altre squadre), 5 coppe Italia e tutte e 6 le supercoppe, oltre ad alcuni titoli internazionali, che in rapporto allo strapotere dimostrato in Italia sono imbarazzanti, ma questo è spiegato dal controllo che hanno avuto e continuano ad avere sul calcio italiano(che pare sia diventato solo ULTIMAMENTE un po marcio, perché un certo Lotito ha tolto un po di potere alla Juve e viene descritto come la causa di tutti i mali. Gli viene fatto "un attentato", con la telefonata di quell'[...] che lo istiga e lo registra, per far partire l'ennesima campagna diffamatoria. Altro segnale questo del potere mediatico di questa associazione che definire sportiva è un insulto, questo è un modus operandi mafioso).
Si possono dire veramente tante cose e farlo anche in modo dettagliato, come ha recentemente fatto notare anche Benitez con quella conferenza stampa in cui dimostrava come cambi la percezione del sistema calcio italiano nelle persone che prima erano fuori dalla Juve e che adesso si trovano dentro la società e ben conformi a una certa linea di condotta verso lo stesso sistema che prima accusavano e oggi reputano privo di condizionamenti.
Oggi è l'anniversario della morte di Falcone e per esprimere ancora meglio quello che penso della Juve, cito un suo pensiero: "il successo delle mafie è dovuto al loro essere dei modelli vincenti per la gente".
La gente che crede nel modello vincente della Juve sono i Juventini(indottrinati dalla mattina alla sera dai cosiddetti media partner), ecco perché io non mi troverò mai d'accordo con loro per quel che riguarda il concetto della lealtà sportiva. L'episodio della finale di coppa è da applaudire, ma vale come il "ti amo" di una moglie che ti mette le corna ogni qual volta ne abbia la possibilità o la necessità. Per me la Juve è l'ISIS della sportività e chi la sostiene vuole il male del calcio. Questo è il mio pensiero, che tocca solamente l'aspetto sportivo del tifoso juventino, perché ne ho diversi di amici della Juve, con i quali però mi resta difficile parlare di calcio. Lo concepiamo in maniera totalmente opposta.