Gli applausi degli juventini...

Aperto da Nesta idolo, 21 Mag 2015, 12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
P e r f e t t o.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Indaco il 23 Mag 2015, 13:25
Lascia stare. Questa è propaganda. E demagogia. La Lazio, con tutte le entrature di cui parli, rischia di arrivare quarta per un arbitraggio [...] a 4 domeniche dalla fine del campionato. In una partita, giocata in casa sua davanti a 50mila persone, in cui affrontava la nona forza del campionato. Nona forza che è venuta qui, a casa nostra e s'è portata l'arbitro, senza alcun motivo visto che la vittoria non gli è servita a nulla.

Appunto, il potere nel mondo del calcio è talmente frastagliato (Lega, FIGC, CONI, AIA) che noi, squadra del presunto boss dei boss, stiamo per prendercela in culo a causa di una stagione di arbitraggi di merda dopo aver giocato da Dio per 8 mesi.
Gli arbitri fanno parte di un'organizzazione a parte rispetto alla lega e alla FIGC. Già questo basterebbe a far capire che è più importante avere un buon rapporto con la casta arbitrale piuttosto che avere lo scettro tempestato di diamanti della Lega e della FIGC. E gli "equilibri" post calciopoli dovrebbero avercelo insegnato.

Il resto è mangime propagandistico di una lobby che, in un paese in cui l'opinione pubblica dal dopoguerra ad oggi ha vissuto solo sulle spalle di catalizzatori d'attenzione e capri espiatori mediatici, dovremmo ormai aver imparato a riconoscere. Ma vedo che purtroppo non è così.

Noi tifosi laziali siamo credo gli unici ad essersi fatti un'idea di calciopoli in cui la Juve non rappresenta il male assoluto e mettendo al loro posto i tasselli senza pregiudizi, e mi dispiace vedere che proprio voi Juventini invece vi bevete tutte le cazzate mediatiche su Lotito-Mengele.
Mi viene da pensare che allora anche riguardo calciopoli se non foste stati vittime, sareste stati in prima linea a scagliare pietre.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
io stasera seguiro' la partita della Juve qua sul vostro forum,se dovete "insultarmi" in caso di partita regalata (spero e mi auguro proprio di no)fatelo in modo creativo e strappatemi un sorriso come spesso fate ok  ;)?
Facciamo le corna e tutto il resto, nel caso  qualche  vaffangulo  lo riceverai senza meno, anche  se bisogna  ricordare  che  te mica sei  nella formazione titolare , non è un dettaglio ricordiamolo. 

...nema problema 

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: GuyMontag il 23 Mag 2015, 13:36
Stiamo parlando con delle persone.

Cui - in quanto tali - non possono essere ascritte a priori le nefandezze compiute, in vari momenti, da giocatori, dirigenza, tifosi.

Altrimenti non se ne esce. Non dissimilmente, se uno di noi si recasse in un altrui forum, non gli si può esser ascritto il fatto di essere un nazista dell'Illinois, i buu, le svastiche, romanista ebreo e altre amenità di cui si sono resi colpevoli molti dei "nostri". Noi sosteniamo di essere "altro"? Bene, se uno si presenta affermando di essere altro, oppure si presenta in un contesto nel quale le passate nefandezze non ci azzeccano un cappero, mi pare come minimo fuori luogo tirare fuori tutto l'armamentario.

Pare come il marchese del Grillo quando non vuole pagare Piperno e adduce il fatto che, avendo gli ebrei crocefisso Cristo, avrà pure il diritto di essere un po' incazzato, no?

Le simpatie verso una squadra, verso certi colori, sono personali, c'è poco da fare. Se uno odia la Juve, hai voglia a presentarti civilmente. Dato che non siamo a cena assieme, tra amici, ma in un forum di tifosi, ci stanno gli sfottò, ci stanno anche i vaffanculi. Salvo - se magari costoro si presenteranno ad una cena di lazionet, ubriacarci e divertirci insieme. Sempre al grido di romammerda, ovviamente.

In ogni caso, però, noi siamo lazionet. E' un'isola felice, un luogo magico, dove si discute, ci si incazza, si litiga, ma dove il calcio è una cosa bella. La Lazio è una cosa meravigliosa, ma ci picchiamo di rifiutare il becerume della curva quando c'è, di apprezzare lo sport e i suoi valori. Forse un'isola che non c'è. Ma è uno dei pochi posti dove - spererei - un mio amico di un'altra fede può presentarsi senza essere insultato a prescindere.

E se qualcuno arriva e ci fa i complimenti, non è proprio da noi rispondere col gol di Cannavaro o amenità del genere. Ci fa i complimenti, perde tempo ad iscriversi e - come nel caso dell'ultimo iscritto - a scrivere qualcosa di lungo, articolato e sentito. Ma perché dovrebbe mai farlo, altrimenti? Per prenderci per il culo? A che pro? Certo se avessimo vinto noi magari non si sarebbe presentato qua. Ma è un processo alle intenzioni...

Sarà che sono fuorviato dal fatto che il mio miglior amico è juventino. Romano e juventino. Un laziale mancato, a mio parere, perché ama il calcio, ama tutto del calcio, soffre e spera come noi, non è un arrogante pezzodimmerda come tanti, non potrebbe mai essere de quelli là. Ma se juventini (o bolognesi, torinisti, cagliaritani o napoletani), oltre alla loro squadra, simpatizzano per noi a me fa piacere. Non mi riconosco nella retorica ultrà per cui tutti sono nemici, tranne i gemellati, e allora rispetto per questi, disprezzo per gli altri. Il mio rispetto (e disprezzo) lo dò ai singoli.

Però, che dire? Al di là di tutto, a mio parere la serata di mercoledì è stata meravigliosa. Togliamo la retorica della sconfitta, che anche stanotte me so svejato sudato ripensando al doppio palo e non ho guadagnato dei bonus per il paradiso col Signore.

E' stata meravigliosa perché è stata una serata di calcio. Perché - per una volta, magari non succede più - ci siamo confrontati come avversari e non come nemici. Certo juventino ciucciapiselli ci stava, ci stavano insulti e prese per il qulo, e - forse non li ho sentiti perché il boato dalla nostra era assordante - ci mancherebbe, anche da parte loro. Però è stata una serata di calcio, anzi di Calcio, quale non mi è stato dato di assistere da un bel po'.

E allora? Ben venga, quindi, ogni contributo, ben sapendo che qua si parla di Lazio e gli interlocutori sono tutti Laziali. Perché noi SIAMO DIVERSI.

(ovviamente quanto detto non si applica ai difettosi. Quelli sono irrecuperabili)
Tutto giusto, ma allora lo stesso atteggiamento dovremmo tenerlo con tutti i tifosi a modo di qualsiasi altra squadra...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: silvia84 il 23 Mag 2015, 12:08
la Juve non ha chiesto nessun anticipo..
Esatto. La gara Juve Napoli era già in programma per sabato.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: LuckyLibra il 23 Mag 2015, 13:45
cominciamo da qui, che per quanto io possa AMARE la Lazio abbiamo buttato punti contro

Cesena 3
Udinese 3
Verona 2
Empoli 3

punti BUTTATI contro squadrette, e non ho finito di rivedere il calendario...quindi basta.
il torto nella partita contro l'inter c'e stato, ma tu fai i punti contro le squadre citate e il problema non sarebbe esistito in questo momento.

per quanto mi riguarda sei benvenuto...spero che la tua squadra faccia partita e se la giochi a viso aperto.

SFL e  :asrm

;)

Tutto quello che vuoi, Lucky, ma sarebbe bastato un punto quella sera, un solo punto, e oggi le cose starebbero in modo  diverso. Ma proprio molto diverso.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: white-blu il 23 Mag 2015, 13:54
Esatto. La gara Juve Napoli era già in programma per sabato.

White, non è così. Ho postato poco sopra i calendari ufficiali di agosto scorso e le modifiche apportate qualche tempo fa. juve-napoli, in origine doveva essere giocata sabato alle 20.45. Poi, nel caso in cui la finale di coppa italia fosse stata spostata al 20 maggio (come è accaduto) e il napoli non avesse raggiunto la finale di Europa League (come è accaduto), la partita era stata fissata per DOMENICA ALLE ORE 20.45. Invece si giocherà sabato alle 18.

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: Indaco il 23 Mag 2015, 14:00
Tutto quello che vuoi, Lucky, ma sarebbe bastato un punto quella sera, un solo punto, e oggi le cose starebbero in modo  diverso. Ma proprio molto diverso.

invece di lasciare 3pt a cesena ne lasci 2...boom 1 pt
udine? stessa cosa...1 pt
poi non l'ho inserita, ma la partita in casa contro il chievo?  :S

dai su...andiamo a vince sto benedetto derby, e la partita contro il napule.
basta con i calcoli, e' tutto nelle nostre mani.
coraggio!
SFL e  :asrm

:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Barabba Terzo il 23 Mag 2015, 13:50

Il resto è mangime propagandistico di una lobby che, in un paese in cui l'opinione pubblica dal dopoguerra ad oggi ha vissuto solo sulle spalle di catalizzatori d'attenzione e capri espiatori mediatici, dovremmo ormai aver imparato a riconoscere. Ma vedo che purtroppo non è così.

Noi tifosi laziali siamo credo gli unici ad essersi fatti un'idea di calciopoli in cui la Juve non rappresenta il male assoluto e mettendo al loro posto i tasselli senza pregiudizi, e mi dispiace vedere che proprio voi Juventini invece vi bevete tutte le cazzate mediatiche su Lotito-Mengele.
Mi viene da pensare che allora anche riguardo calciopoli se non foste stati vittime, sareste stati in prima linea a scagliare pietre.

Bravissimo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Sull'unica società di calcio italiana contraria alla Moviola in Campo(cioè la Juve) si potrebbero dire e raccontare tante cose, come il fatto che i suoi successi siano stati finanziati da tutti gli italiani(quindi dai tifosi di tutte le squadre). Recentemente è stata fatta una stima degli soldi erogati dallo stato Italiano alla Fiat(proprietario della Juventus), che parlano di quasi 220 mila miliardi di lire dal 1975 ad Oggi, SOLDI DEI CONTRIBUENTI(quindi nostri), REGALATI. Parte di quei soldi arrivavano ed arrivano indirettamente anche alla Juventus, tant'è vero che prima del '75 la Juventus non aveva vinto alcun trofeo internazionale e da quell'anno in poi ha vinto ben 18 scudetti(di cui due pignorati perché si è dimostrato che determinavano non solo i loro successi, ma anche quelli delle altre squadre), 5 coppe Italia e tutte e 6 le supercoppe, oltre ad alcuni titoli internazionali, che in rapporto allo strapotere dimostrato in Italia sono imbarazzanti, ma questo è spiegato dal controllo che hanno avuto e continuano ad avere sul calcio italiano(che pare sia diventato solo ULTIMAMENTE un po marcio, perché un certo Lotito ha tolto un po di potere alla Juve e viene descritto come la causa di tutti i mali. Gli viene fatto "un attentato", con la telefonata di quell'[...] che lo istiga e lo registra, per far partire l'ennesima campagna diffamatoria. Altro segnale questo del potere mediatico di questa associazione che definire sportiva è un insulto, questo è un modus operandi mafioso).
Si possono dire veramente tante cose e farlo anche in modo dettagliato, come ha recentemente fatto notare anche Benitez con quella conferenza stampa in cui dimostrava come cambi la percezione del sistema calcio italiano nelle persone che prima erano fuori dalla Juve e che adesso si trovano dentro la società e ben conformi a una certa linea di condotta verso lo stesso sistema che prima accusavano e oggi reputano privo di condizionamenti.

Oggi è l'anniversario della morte di Falcone e per esprimere ancora meglio quello che penso della Juve, cito un suo pensiero:  "il successo delle mafie è dovuto al loro essere dei modelli vincenti per la gente".
La gente che crede nel modello vincente della Juve sono i Juventini(indottrinati dalla mattina alla sera dai cosiddetti media partner), ecco perché io non mi troverò mai d'accordo con loro per quel che riguarda il concetto della lealtà sportiva. L'episodio della finale di coppa è da applaudire, ma vale come il "ti amo" di una moglie che ti mette le corna ogni qual volta ne abbia la possibilità o la necessità. Per me la Juve è l'ISIS della sportività e chi la sostiene vuole il male del calcio. Questo è il mio pensiero, che tocca solamente l'aspetto sportivo del tifoso juventino, perché ne ho diversi di amici della Juve, con i quali però mi resta difficile parlare di calcio. Lo concepiamo in maniera totalmente opposta.

Juvek

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: 12maggio1974 il 23 Mag 2015, 13:32
applaudono perché hanno vinto (immeritatamente), se avessero perso (meritatamente) starebbero lì a piagne come sempre, sì ma Lotito, sì ma Matri epperò...
Certo, io l'ho sentita come una vittoria a metà (altra cosa quella di 7giorni prima) e, dal momento che provo simpatia per la Lazio, ho voluto consolare, per quanto mi fosse davvero possibile, la delusione che stava crescendo qui dentro: perché la Lazio meritava davvero di vincere, specialmente per una valutazione relativa al potenziale delle forze in campo. Se avesse vinto, pur non escludendo che sarebbe potuto esserci, il mio intervento sarebbe stato ancora più inutile, fuori contesto per la vostra euforia.
"Eh già, mi fai le condoglianze solo perché è morto mio padre, ma se fosse ancora vivo non saresti così dolce!" Ma che ragionamenti sono? La mia simpatia per la Lazio non è stata intaccata neppure dalla pioggia di Perugia, e nella visione "parziale" di un tifoso sarei stato anche legittimato. Ma il vostro scudetto l'ho visto come un intervento risarcitorio del destino: Salas e Vieri erano una coppia d'attacco strepitosa di una squadra fantastica. Quella Lazio era uno spettacolo che mancò solo d'esperienza, contro le malefatte di chi poteva benissimo intuire che Udinese e Perugia erano in vendita per far vincere il milan più ridicolo della storia del calcio italiano (ok solo sospetti miei, ma tutto il calcio italiano fa poco per eliminarli).
Non ci fosse stata Perugia, la Lazio ci avrebbe odiato di più, negandoci sicuramente una delle più gloriose giornate della nostra storia: 5 maggio 2002!  :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Thunder il 23 Mag 2015, 14:13
Sull'unica società di calcio italiana contraria alla Moviola in Campo(cioè la Juve) si potrebbero dire e raccontare tante cose, come il fatto che i suoi successi siano stati finanziati da tutti gli italiani(quindi dai tifosi di tutte le squadre). Recentemente è stata fatta una stima degli soldi erogati dallo stato Italiano alla Fiat(proprietario della Juventus), che parlano di quasi 220 mila miliardi di lire dal 1975 ad Oggi, SOLDI DEI CONTRIBUENTI(quindi nostri), REGALATI. Parte di quei soldi arrivavano ed arrivano indirettamente anche alla Juventus, tant'è vero che prima del '75 la Juventus non aveva vinto alcun trofeo internazionale e da quell'anno in poi ha vinto ben 18 scudetti(di cui due pignorati perché si è dimostrato che determinavano non solo i loro successi, ma anche quelli delle altre squadre), 5 coppe Italia e tutte e 6 le supercoppe, oltre ad alcuni titoli internazionali, che in rapporto allo strapotere dimostrato in Italia sono imbarazzanti, ma questo è spiegato dal controllo che hanno avuto e continuano ad avere sul calcio italiano(che pare sia diventato solo ULTIMAMENTE un po marcio, perché un certo Lotito ha tolto un po di potere alla Juve e viene descritto come la causa di tutti i mali. Gli viene fatto "un attentato", con la telefonata di quell'[...] che lo istiga e lo registra, per far partire l'ennesima campagna diffamatoria. Altro segnale questo del potere mediatico di questa associazione che definire sportiva è un insulto, questo è un modus operandi mafioso).
Si possono dire veramente tante cose e farlo anche in modo dettagliato, come ha recentemente fatto notare anche Benitez con quella conferenza stampa in cui dimostrava come cambi la percezione del sistema calcio italiano nelle persone che prima erano fuori dalla Juve e che adesso si trovano dentro la società e ben conformi a una certa linea di condotta verso lo stesso sistema che prima accusavano e oggi reputano privo di condizionamenti.

Oggi è l'anniversario della morte di Falcone e per esprimere ancora meglio quello che penso della Juve, cito un suo pensiero:  "il successo delle mafie è dovuto al loro essere dei modelli vincenti per la gente".
La gente che crede nel modello vincente della Juve sono i Juventini(indottrinati dalla mattina alla sera dai cosiddetti media partner), ecco perché io non mi troverò mai d'accordo con loro per quel che riguarda il concetto della lealtà sportiva. L'episodio della finale di coppa è da applaudire, ma vale come il "ti amo" di una moglie che ti mette le corna ogni qual volta ne abbia la possibilità o la necessità. Per me la Juve è l'ISIS della sportività e chi la sostiene vuole il male del calcio. Questo è il mio pensiero, che tocca solamente l'aspetto sportivo del tifoso juventino, perché ne ho diversi di amici della Juve, con i quali però mi resta difficile parlare di calcio. Lo concepiamo in maniera totalmente opposta.

Eh ma c'hanno applaudito alla fine di una finale vinta. Riconsolamoce con l'ajetto.

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: Juvek il 23 Mag 2015, 14:13
Certo, io l'ho sentita come una vittoria a metà (altra cosa quella di 7giorni prima) e, dal momento che provo simpatia per la Lazio, ho voluto consolare, per quanto mi fosse davvero possibile, la delusione che stava crescendo qui dentro: perché la Lazio meritava davvero di vincere, specialmente per una valutazione relativa al potenziale delle forze in campo. Se avesse vinto, pur non escludendo che sarebbe potuto esserci, il mio intervento sarebbe stato ancora più inutile, fuori contesto per la vostra euforia.
"Eh già, mi fai le condoglianze solo perché è morto mio padre, ma se fosse ancora vivo non saresti così dolce!" Ma che ragionamenti sono? La mia simpatia per la Lazio non è stata intaccata neppure dalla pioggia di Perugia, e nella visione "parziale" di un tifoso sarei stato anche legittimato. Ma il vostro scudetto l'ho visto come un intervento risarcitorio del destino: Salas e Vieri erano una coppia d'attacco strepitosa di una squadra fantastica. Quella Lazio era uno spettacolo che mancò solo d'esperienza, contro le malefatte di chi poteva benissimo intuire che Udinese e Perugia erano in vendita per far vincere il milan più ridicolo della storia del calcio italiano (ok solo sospetti miei, ma tutto il calcio italiano fa poco per eliminarli).
Non ci fosse stata Perugia, la Lazio ci avrebbe odiato di più, negandoci sicuramente una delle più gloriose giornate della nostra storia: 5 maggio 2002!  :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
Te l'appoggio  ......

no in quel senso  8)

...nema problema 

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
(ovviamente quanto detto non si applica ai difettosi. Quelli sono irrecuperabili)
eh troppo comodo così.. per qualcuno sono irrecuperabili pure altri.. non capisco perchè sia così difficile da capire visto che avete una "categoria" di tifosi che proprio non potete vedere (e manco io)

Eagle_70

Visitatore
Stiamo parlando con delle persone.

Cui - in quanto tali - non possono essere ascritte a priori le nefandezze compiute, in vari momenti, da giocatori, dirigenza, tifosi.

Allora lo stesso principio deve valere per ciceruacchio.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: Eagle_70 il 23 Mag 2015, 14:35
Allora lo stesso principio deve valere per ciceruacchio.
Per me è un discorso valido  , ciceruacchio pure merita rispetto  se non la fa'  fuori   e da quello che ho potuto leggere ,  non mi sembra l'abbia fatto  , per me sono  regole corrette , certo l'antipatia di partenza  per un gialloroscio  penalizza l'obiettività , bisogna farsene una ragione.

........bah.....

Juvek

*
Lazionetter
* 204
Fiat rapace, Berlusconi e la mafia, moratti e i morti in sardegna, Tanzi, Cragnotti etc... non ne usciamo più! Il calcio è in mano alla borghesia e, per definizione, non esiste un borghese con le mani pulite. Considerando una sentenza passata in giudicato potrei sostenere che il Milan deve qualche scudetto a Previti, ma non mi sono mai servito di argomenti così strumentali e demagogici per sminuire i successi di Van Basten e Maldini. "Il mio presidente ha meno rogna del tuo" è un vacuo sofisma che porta a valutazioni speciose. Valuterò se rientrare qua dentro con un altro nick, più attinente alla simpatia per la Lazio, e senza riferimenti alla mia squadra principale: giuro che non sono entrato qui per sostenere che sono 33 e non 31. In bocca a lupo per la qualificazione in Champions e (dopo la Juve :) ) sempre forza Lazio.  :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073

........bah.....

Contenuto sponsorizzato

nanaighel

*
Lazionetter
* 884
Citazione di: Thunder il 23 Mag 2015, 14:13

Amen
E che caxx
Citazione di: silvia84 il 23 Mag 2015, 14:25
eh troppo comodo così.. per qualcuno sono irrecuperabili pure altri.. non capisco perchè sia così difficile da capire visto che avete una "categoria" di tifosi che proprio non potete vedere (e manco io)

e no Silvia
io, te e qualcun altro ci dobbiamo vergnognare, siamo antisportivi e mezzi malati

ma fate il piacere va, fate il piacere....moralizzatori ad intermittenza!

MEEEEEEEESSSIIIII
MEEEEEEEESSSIIIII
MEEEEEEEESSSIIIII

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Juvek il 23 Mag 2015, 14:13
Pure voi nel 1999 ve siete venduti al milan dopo aver vinto con noi 3-1 all'Olimpico esultando come pazzi... Quando 3 giorni dopo avete beccato dallo United in casa ho goduto come un matto io.

Discussione precedente - Discussione successiva