Filip Đorđević, sia chiaro...

Aperto da Nanni, 28 Mag 2015, 10:37

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.395
Citazione di: italicbold il 28 Mag 2015, 11:58
Non c'é stato il tempo per sbilanciarsi.

Penso che il riassunto sia questo

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
I giocatori fanno la cosa giusta, il problema è che la fanno male e con un bel po' di distrazione.
Ma ci mancherebbe che uno non porta di corsa la palla al centro dopo il pareggio in un derby che sai di dover vincere a tutti i costi, dai. Se fosse finita 1-1 lo avremmo ammazzato perché si poteva fare il 2-1.
Io sono incazzato e rosicherò fino all'anno prossimo per questo punto buttato, ma per onestà devo ammettere che una volta agguantato il pareggio anche io pensavo di poterla e doverla andare a vincere.

Ma, tolto questo, è bene ripetere che il gol lo subiamo su un errore folle e slegato da tutto, non su un errore figlio di un particolare atteggiamento tattico. Per me l'errore è tecnico e lo fanno i giocatori, non Pioli come sento ormai da tre giorni.
Qualche demerito di Pioli lo possiamo vedere nella gestione della stagione intera, ma di certo non in un singolo gol rocambolesco di una singola partita.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: white-blu il 28 Mag 2015, 10:48
Paro Paro.
Avrei segnato e riportato immediatamente la palla al centro , per andare a vincere.
quoto in parte,e questo spiega anche una certa mentalità,acquisita e di filosofia con il mister che,ha lavorato moltissimo sotto questo aspetto.
però.....fammi guadagnare tempo nel festeggiare, e fammi riprendere una concentrazione per potermi ridisporre in campo,e poter giocare sul filo dei nervi,ed andare a vincere una partita complicata,insomma a parte la fortuna ed episodi,impariamo la malizia accompagnata a  ulteriore cattiveria,perchè alla fine  risultati non sono importanti,ma sono TUTTO.
e a napoli bisogna giocare di malizia e da furbi,perchè abbiamo tutti contro.
detto questo un grazie mister ed al gruppo,ci stai regalando soddisfazioni enormi,ora portiamo a casa il 3 posto.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
c'est magnifique, mai ce n'est pas la guerre, c'est de la folie.

:(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Se la Lazio dopo il gol di Djo avesse attaccato a testa bassa e si fosse fatta infilare con un contropiede fulminante la discussione avrebbe un senso.

è quanto successo contro l'Inter.
in nove contro undici non edifichi il bunker. no, fai entrare Keita e avanti savoia!
imbucata di Hernanes, con la difesa quasi a centrocampo e amen.
pure quello, di punticino, c'avrebbe fatto comodo me sa.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: Barabba Terzo il 28 Mag 2015, 12:03
I giocatori fanno la cosa giusta, il problema è che la fanno male e con un bel po' di distrazione.
Ma ci mancherebbe che uno non porta di corsa la palla al centro dopo il pareggio in un derby che sai di dover vincere a tutti i costi, dai. Se fosse finita 1-1 lo avremmo ammazzato perché si poteva fare il 2-1.
Io sono incazzato e rosicherò fino all'anno prossimo per questo punto buttato, ma per onestà devo ammettere che una volta agguantato il pareggio anche io pensavo di poterla e doverla andare a vincere.

Ma, tolto questo, è bene ripetere che il gol lo subiamo su un errore folle e slegato da tutto, non su un errore figlio di un particolare atteggiamento tattico. Per me l'errore è tecnico e lo fanno i giocatori, non Pioli come sento ormai da tre giorni.
Qualche demerito di Pioli lo possiamo vedere nella gestione della stagione intera, ma di certo non in un singolo gol rocambolesco di una singola partita.
Condivido

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Sono contento, perchè per una volta non sono d'accordo con Nanni.
Anzi, sono certamente tra quei laziali che addita.
Beh, a distanza di giorni, più ripenso a quanto siamo stati steronzi più mi inalbero con il buon Filip per non aver preso quel pallone, si, ma per bucarlo e/o farlo spearire.
In alternativa non mi sarebbe dispiaciuto il trenino stile Igor Protti o il pianto sotto la nord alla Gascoigne.
Non non mi sarebbero dispiaciute affatto queste esultanze degne di gol molto significativi nella storia del derby.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Senza iperboli, sarcasmo, dicotomie ("voi!" vs "voi!"), eccetera.
Sommessamente. Io nel pareggio non ci speravo proprio, visto come si era messa, viste le statistiche, vista l'esperienza pregressa e la nostra condizione fisica.
E per me il derby non esiste, o meglio, vorrei non esistesse.
In quella dinamica per me non c'era derby, c'era da prendere atto delle condizioni di cui sopra. Hai pareggiato all'81esimo contro la seconda in classifica dopo che eri andato in svantaggio a un quarto d'ora dalla fine, quando sei terzo, hai giocato 120 minuti di finale di Coppa quattro giorni prima contro la probabile campione d'Europa e sette giorni dopo ti sarebbe aspettato lo stadio più caldo d'Italia, sostenuto da praticamente tutti i "poteri forti" del caso ( http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2015/05/28/12166272/napoli-o-lazio-in-champions-mediaset-pensa-agli-introiti ).

Il calcio è romanticismo e poesia. Il sogno è che si realizzino sempre quelle grandi imprese esaltanti che si vedono nei film, ed è giusto sognare. Io, sommessamente, senza essere un cretino da spernacchiare, continuo ad analizzare anche lo sport, come altri settori più importanti della vita, non come un assalto garibaldino all'arma bianca, ma come uno scacchiere su cui fare qualche calcolo in più.

In conclusione: massimo rispetto per Djordjevic e per la sua scelta. Non riceverà mai da me un insulto in tal senso, come nessuno che veste la maglia della Lazio ha mai ricevuto da me anche un solo istante di disistima o di mancato sostegno. Allenatori compresi. E non ho mai, sottolineo mai compreso, ingenuamente, me ne rendo conto, il perché esistano tanti Laziali che non hanno mai tributato la dovuta stima a Reja.
Però, io, personalmente, in quella circostanza, avrei fatto diversamente. O meglio: in quella circostanza, in quel preciso momento, avevo un mood del tutto diverso rispetto all'anelito di vittoria epica.

(PS: oltretutto, non che la cosa sposti molto, ma mi piace ricordarla, l'ultima volta che ho visto un giocatore portare di corsa il pallone a centrocampo nel derby dopo un pareggio è stato nel caso di Perrotta. Al 92esimo segnò Behrami. :D )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Bianchina il 28 Mag 2015, 12:07
c'est magnifique, mai ce n'est pas la guerre, c'est de la folie.

ecco, perfetto.
però era così magnifico...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.833
Non siete molto chiari.
La Lazio é una squadra di calcio, non é una discussione filosofica, l'atteggiamento di una squadra di calcio non é un concetto astratto, ma un qualcosa che viene desunto da delle situazioni concrete.
Se la Lazio dopo il gol di Djo avesse attaccato a testa bassa e si fosse fatta infilare con un contropiede fulminante la discussione avrebbe un senso. Ma sta di fatto, perché pare che tu conosca un tale che dice che i fatti sono la cosa più ostinata del mondo  ;)), che il secondo gol delle merde arriva su un calcio da fermo dalla 3/4 su cui gambambigua salta indisturbato. E l'eventuale atteggiamento della Lazio, nella dinamica del secondo gol delle merde, non ha nessuna rilevanza. Perché era un calcio da fermo che, nella stragrande maggioranza dei casi é preda della difesa.
Che te voi atteggià su quella punizione ?
Secondo voi se Djo avesse festeggiato per 3 minuti Gambambigua non avrebbe saltato per prendere quel pallone ?
Avremmo dovuto andare da De Rossi a chiedere per favore di non infierire ?
Neanche abbiamo avuto tempo di cercare la vittoria. Non c'é stato il tempo per sbilanciarsi.

E questo lo dico pensando che anch'io avrei cercato il gol vittoria....

Premesso che un po' sí, si sta filosofeggiando e che io non riesco a darmi pace per ció che è successo domenica, l' "atteggiamento" è il contenuto del topic, quello che descrive Nanni, che apprezza il fatto di essere tornati a giocarsela, pur se razionalmente non conveniva.
Io ricordo un derby perso (non ricordo esattamente quale, ma è quello della espulsione di Radu che mena totti) dove negli ultimi dieci minuti si è giocato sí e no 40 secondi.
Con lo stesso "atteggiamento" da parte della Lazio, la punizione non sarebbe esistita, probabilmente.
Poi, me rode ... :since

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Barabba Terzo il 28 Mag 2015, 12:03
è bene ripetere che il gol lo subiamo su un errore folle e slegato da tutto, non su un errore figlio di un particolare atteggiamento tattico. Per me l'errore è tecnico e lo fanno i giocatori, non Pioli come sento ormai da tre giorni.

Possiamo pure parlare degli errori di Pioli nel derby. Ma non sul gol, quanto secondo me sulla gestione degli uomini e delle forze.
Djo ha fatto quello che sentiva ed io, dallo stadio, mi sono esaltato alla possibilità di ribaltare il risultato.
Il gol lo abbiamo preso, come dici tu, per un errore tecnico sull'episodio del calcio piazzato. Un pò come successe a noi in quel Lazio-Juve di coppa italia del 2013. Purgammo i bianconeri su calcio d'angolo, dopo un pareggio al novantesimo e dopo due minuti di esultanza sfrenata degli juventini.
Insomma sono episodi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Palla persa malamente da Gentiletti, loro partono verso la nostra porta, 6 Laziali e 3+1 dei loro.
Secondo gol.
Punizione da 40 m a difesa schieratissima, c'erano praticamente tutti.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

Attack what? what guns, sir?

There, my Lord, is your enemy! There are your guns!

;)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
la bilancia almeno IMHO la spostava proprio la partita finale.
Stai lottando per il secondo posto? hai l'ultima in casa col palermo? ce provi fino alla fine consapevole che cazzo almeno il pari col palermo in casa lo ottieni.
Ma il buon 100% del forum che gridava due mesi orsono "non bisogna andare a napoli con ancora qualcosa in ballo" so evaporati.
Ecco io, mister, dopo aver raggiunto l'1-1 non dopo un forcing con gambe che scottavano, e con in testa che se perdo, a napoli ce trovo pure pino daniele e totò, cazzo, caccio un urlo e dico a miei che la partita doveva finire lì.
E non è un caso che a parti invertite sono certo che la partita sarebbe finita 1-1.
Apprezzo il gesto, il coraggio, ma come abbiamo ripetuto fino alla nausea, non centrare l'ingresso ai preliminari, sarà solo colpa nostra.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.395
Quindi fondamentalmente bisogna sistemasse meglio su quella cazzo de punizione.
siamo tutti d'accordo, ma sto cavolo de atteggiamento che c'entra?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Come spesso accade, la penso come sweeper77  :beer:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
Citazione di: amor_marde il 28 Mag 2015, 10:47
quindi inutile chiedere al tecnico di saper leggere le partite, i momenti delle partite, e della stagione

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: sweeper77 il 28 Mag 2015, 12:17
Apprezzo il gesto, il coraggio, ma come abbiamo ripetuto fino alla nausea, non centrare l'ingresso ai preliminari, sarà solo colpa nostra.

Centrare l'ingresso ai preliminari sarà solo merito nostro

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FeverDog il 28 Mag 2015, 12:19
Sono d'accordo . Una punizione innocua dalla 3/4 la prendi con qualsiasi atteggiamento.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: FeverDog il 28 Mag 2015, 12:19
Io sul serio non capisco. Vorrei trovare un video per rivedere TUTTI i minuti dopo il nostro pareggio, magari mi sfugge qualcosa. Hanno avuto 3 palle in tutta la partta, Ibrabo su angolo, Gamba su punizone, iturbe su ripartenza in sei dei nostri contro 3+1 loro su palla persa da Gentiletti (palla a noi).
Si parla di atteggiamento, cosa è successo concretamente in quei 3 minuti, come ci siamo esposti?

Discussione precedente - Discussione successiva