Filip Đorđević, sia chiaro...

Aperto da Nanni, 28 Mag 2015, 10:37

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: sweeper77 il 29 Mag 2015, 10:05
invece volevo girare la mia domanda della pagina precedente a IB
IB ti ricordi il secondo tempo supplementare con la juve?
Di 15 minuti, quanti se ne sono giocati?

Pochi. Molto pochi.
Ma la questione, a mio avviso, non é possibile incollarla a quello che é successo lunedì'.
Il secondo gol delle merde arriva dopo 2 o 3 minuti dal nostro pareggio, pochissimi per poter dire di aver imbastito un arrembaggio, e soprattutto é scaturito da una situazione di gioco assolutamente banale. Una punizione dalla tre quarti.
Quel pallone non doveva arrivare sulla testa di Gambambigua, la difesa era schierata male o non ha saputo leggere la situazione con sufficiente lucidità. Ma era un calcio piazzato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
avevamo 15 minuti tarà, quindici minuti per riprendere la partita, morale della favola tra finti crampi, palle in tribuna, se ne saranno giocati si e no 3.
Questo significa che se una squadra vuole perdere tempo il mezzo per farlo c'è sempre, in più con la juve noi eravamo costretti ad attaccare, nel derby nessuno può sapere se di fronte alle nostre perdite di tempo le merde si sarebbero adagiate o meno.
E' successa più o meno la stessa cosa col chievo gli ultimi dieci minuti, anche lì, tra finti infortuni, rimesse eterne, il recupero di 5 minuti praticamente non l'abbiamo giocato.
Io sono orgoglioso di pioli e dei ragazzi, di TUTTI loro, ma non voglio rendere semplice questo discorso, il fatto è che un altro segnale lampante che ti consigliava di perder tempo, è stata anche l'inerzia del secondo tempo, in cui era lampante che eravamo sulle gambe, che il gol era arrivato non dopo un assedio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Io, mi lamento (rosico, in realtà) perché abbiamo perso e abbiamo messo a rischio la CL, quando l'avevamo in mano.
E il fatto che, per me, la gestione degli ultimi dieci minuti sia stata sbagliata, non significa che non apprezzi il lavoro di Pioli e che voglia Reja.

Perché 10 minuti ? Tra il nostro pareggio e il loro secondo gol intercorrono 3 minuti.
In quei 3 minuti non succede nulla a parte che Garcia cambia turbe con Doumbia, Cavanda fa un fallo abbastanza inutile su Ibarbo sulla nostra 3/4. Attorno a Cavanda c'erano almeno altri 3 giocatori della Lazio, non é stata un'azione di contropiede. Poi c'é la punizione di Pijanic e la zuccata di Gambambigua.
L'unica gestione che ha sbagliato la Lazio é la gestione difensiva di una punizione da 3/4.

Gli altri 7 minuti, in svantaggio, che volevi fare ? Aspettare ?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: italicbold il 29 Mag 2015, 10:11
Pochi. Molto pochi.
Ma la questione, a mio avviso, non é possibile incollarla a quello che é successo lunedì'.
Il secondo gol delle merde arriva dopo 2 o 3 minuti dal nostro pareggio, pochissimi per poter dire di aver imbastito un arrembaggio, e soprattutto é scaturito da una situazione di gioco assolutamente banale. Una punizione dalla tre quarti.
Quel pallone non doveva arrivare sulla testa di Gambambigua, la difesa era schierata male o non ha saputo leggere la situazione con sufficiente lucidità. Ma era un calcio piazzato.

Beh restando all'oggetto del topic se Djordjevic avesse organizzato un bel trenino stile Igor Protti per quei 2/3 minuti, sarebbe stata già una buona base di partenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: sweeper77 il 29 Mag 2015, 10:05
voi...Voi...VOI.....
ma usate dorghe psichedeliche?  :) :) :)
ma chi, CHI, CHI sta dando addosso a djiodjievic regà? chi?
:) :) :)

invece volevo girare la mia domanda della pagina precedente a IB
IB ti ricordi il secondo tempo supplementare con la juve?
Di 15 minuti, quanti se ne sono giocati?

Sweeper, vuoi dire che nessuno ha criticato Djo per aver preso il pallone per ricominciare subito ad attaccare?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Le perdite di tempo si possono fare se non c'è un arbitro ostile, altrimenti rischi otto minuti di recupero come a Firenze.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: JoeStrummer il 29 Mag 2015, 10:16
Beh restando all'oggetto del topic se Djordjevic avesse organizzato un bel trenino stile Igor Protti per quei 2/3 minuti, sarebbe stata già una buona base di partenza.

:o

a volte me fate paura....
Allora poteva farlo per 16 minuti cosi' non si giocava più.
La questione non é la corsa di Djordjevic ( c'é chi si é inalberato perché si pensa che si stia dando la colpa al serbo, mi é sembrato di capire) ma un eventuale atteggiamento troppo aggressivo della Lazio dopo il pareggio.
Sono passati 3 minuti dal colpo di testa di Djo e quello di Gambambigua. In quei 3 minuti non succede nulla a parte il cambio Doumbia-Ibarbo. Poi c'é un fallo di Cavanda sulla 3/4. Ma non un fallo su un giocatore lanciato in contropiede, perché Cavanda era circondato da compagni e l'azione era tutto tranne che pericolosa.
Dopo il loro gol che volevi fare ? Traccheggiare ?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: eandiamo il 29 Mag 2015, 10:18
Sweeper, vuoi dire che nessuno ha criticato Djo per aver preso il pallone per ricominciare subito ad attaccare?
su questo topic dimmi chi l'ha criticato.
Ad esempio io me la sono presa più che altro con pioli ( e dico presa in senso relativo eh)
quel voi però sembra riferito come se qualcuno del forum se la sia presa con djordjone quando non è così.
Anzi bono che stia in condizione, a napoli servono tutte le nostre bocche di fuoco in forma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Vorrei che qualcuno mi dimostrasse che se Djo avesse perso ulteriore tempo dopo il gol, Cavanda non avrebbe commesso fallo a 40 mt dalla porta.

Citazione di: italicbold il 29 Mag 2015, 10:22

Dall'inizio del topic, questo è il pensiero preciso di alcuni netter.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: italicbold il 29 Mag 2015, 10:22
:o

a volte me fate paura....
Allora poteva farlo per 16 minuti cosi' non si giocava più.
La questione non é la corsa di Djordjevic ( c'é chi si é inalberato perché si pensa che si stia dando la colpa al serbo, mi é sembrato di capire) ma un eventuale atteggiamento troppo aggressivo della Lazio dopo il pareggio.
Sono passati 3 minuti dal colpo di testa di Djo e quello di Gambambigua. In quei 3 minuti non succede nulla a parte il cambio Doumbia-Ibarbo. Poi c'é un fallo di Cavanda sulla 3/4. Ma non un fallo su un giocatore lanciato in contropiede, perché Cavanda era circondato da compagni e l'azione era tutto tranne che pericolosa.

Scusami è, IB.
Ma l'atteggiamento aggressivo comincia proprio con quel cazzo di pallone raccolto nel sacco e portato con rabbia a centrocampo "buttando il cuore oltre l'ostacolo" malgrado una squadra a pezzi, una difesa sulle gambe e gli avversari freschi e riposati dopo una partita dentro la propria area di rigore.
Io dico che se Djo festeggiava per 3 minuti, facendosi anche ammonire, la partita si sarebbe trovata per incanto al 40° e con un pò di sana melina e le merde sicure dei miglioncini del secondo posto avremmo visto tanti passaggetti orizzontali, cosa vista e rivista in decine di derby.
La corsa dopo il gol è parte integrante dell'atteggiamento aggressivo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.833
Citazione di: italicbold il 29 Mag 2015, 10:16
Perché 10 minuti ? Tra il nostro pareggio e il loro secondo gol intercorrono 3 minuti.
In quei 3 minuti non succede nulla a parte che Garcia cambia turbe con Doumbia, Cavanda fa un fallo abbastanza inutile su Ibarbo sulla nostra 3/4. Attorno a Cavanda c'erano almeno altri 3 giocatori della Lazio, non é stata un'azione di contropiede. Poi c'é la punizione di Pijanic e la zuccata di Gambambigua.
L'unica gestione che ha sbagliato la Lazio é la gestione difensiva di una punizione da 3/4.

Gli altri 7 minuti, in svantaggio, che volevi fare ? Aspettare ?

Io non ho un ricordo lucido di quei momenti perché dopo il pareggio ero stravolto e dopo il gol loro ho preso una tranva tale che mi sono ripreso dopo ore. Anzi ancora non mi sono ripreso del tutto.
Peró mi pare di ricordare che, oltre ad aver ripreso subito il gioco,  ad un certo punto noi riprendiamo la palla ed invece di andare indietro o sul calcio d'angolo per far capire che la partita è finita, giochiamo e perdiamo la palla.
Da lí nasce una nuova azione della roma e poi la punizione  che, (e concordo con te) è un episodio casuale. Episodio casuale, peró,  che nasce da una situazione che poteva essere gestita diversamente.

Non vorrei entrare nel merito, perché è complicato, ma chi ha giocato a pallone sa che in campo, quando la partita è finita, le squadre lo sanno ed è finita. Se le merxe avessero avuto questa sensazione, magari la punizione non la tiravano in area e ricominciavano da dietro.

Se ricordate il derby dello 0 a 0 di qualche anno fa, si poteva giocare per una settimana, ma finiva 0 a 0 (o 1 a 1)perché le squadre avevano deciso che era pareggio. Non ci sono episodi casuali che tengano.

Detto questo, io chiudo perché la mia posizione è chiara e ripeto sempre le stesse cose.
Non penso male di Pioli, in assoluto né della Lazio e della sua mentalitá.
Penso, invece, che siamo arrivati ad un livello tale (per merito della società e anche di Pioli)  in cui i dettagli, piccoli, fanno la differenza. Una grande differenza.
Questo è bello perché la Lazio sta tornando ad alti livelli, ma è una responsabilità, non qualcosa che dipende dal caso o dagli episodi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: carib il 29 Mag 2015, 10:29
Vorrei che qualcuno mi dimostrasse che se Djo avesse perso ulteriore tempo dopo il gol, Cavanda non avrebbe commesso fallo a 40 mt dalla porta.
in un universo parallelo finisce 1-1
in un altro vinciamo noi.
nel momento in cui stiamo due minuti sotto la curva cambia tutta la linea temporale di ciò che è accaduto, e nessuno può sapere cosa sarebbe successo.
(madò ma che cazzo sto a scrive  :) fisica teorica applicata a un derby) lasciate perde regà....sotto cor napoli!  :)

Contenuto sponsorizzato

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Domenica per me deve giocare lui con Klose pronto a subentrare quando le squadre saranno stanche.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: sweeper77 il 29 Mag 2015, 10:37
in un universo parallelo finisce 1-1
in un altro vinciamo noi.
nel momento in cui stiamo due minuti sotto la curva cambia tutta la linea temporale di ciò che è accaduto, e nessuno può sapere cosa sarebbe successo.
(madò ma che cazzo sto a scrive  :) fisica teorica applicata a un derby) lasciate perde regà....sotto cor napoli!  :)
La linea temporale cambia pure se Djo non esulta proprio e riporta la palla a centrocampo in 5 secondi netti. Eh eh. Fregato  :DD

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: sweeper77 il 29 Mag 2015, 10:37

Citazione di: carib il 29 Mag 2015, 11:14
La linea temporale cambia pure se Djo non esulta proprio e riporta la palla a centrocampo in 5 secondi netti. Eh eh. Fregato  :DD

Confermo la sensazione di "paura" che provo a volte leggendo questo forum.
C'é veramente una fraccata di potenziali serial killer nel mondo.
E specialmente qui dentro.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Io, mi lamento (rosico, in realtà) perché abbiamo perso e abbiamo messo a rischio la CL, quando l'avevamo in mano.
E il fatto che, per me, la gestione degli ultimi dieci minuti sia stata sbagliata, non significa che non apprezzi il lavoro di Pioli e che voglia Reja.

ma hanno risegnato subito dopo, su punzione da 2 km, a difesa schierata, ma che c'entra l'atteggiamento negli ultimi 10 minuti? Avrei capito uno che poteva sostenere che potevamo direttamente scendere in campo per biscottarla dall'inizio o essere più attendisti da subito, ma gli ultimi 10 minuti non c'entrano un tubo, per tempistiche del gol del nuovo vantaggio e per modalità.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il tifoso della Lazio riesce a parlare del nulla per 10 pagine.
Applicando pure principi di fisica teorica.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
bastava che ce mannava che ne so gentiletti a raccoje palla, cambiava tutto  :=))
Citazione di: StylishKid il 29 Mag 2015, 11:35
Il tifoso della Lazio riesce a parlare del nulla per 10 pagine.
Applicando pure principi di fisica teorica.
e fattela na risata su, più che altro hai scovato chi criticava djo?

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
(Celeberrima cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva