Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
l'agente di Tounkara ha dichiarato che il giocatore è deluso dalla Società e sicuramente andrà in prestito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
l'agente di Tounkara ha dichiarato che il giocatore è deluso dalla Società e sicuramente andrà in prestito.
Perché deluso?

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647

:bye:

Almeno magna un pò de pane duro. Non gli farà male.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Mercato di una certa qualità lo faremo, intendendo acquisti da 15 milioni, se cediamo Biglia, questo è il motivo del presunto immobilismo, la società sta aspettando di sapere su quale budget potremmo contare, qui da noi non si fanno rate, no pagamenti dilazionati, non prestiti con obblighi di riscatto, si segue la regola contabile della nonna Peppa, che per non fare rate ha continuato a vedere il televisore a bianco e nero, quando gli altri avevano acquistato quello a colori da 10 anni, tanto poi l'importante è vincere il premio fair-play..... :) :) :)
Tifo Lazio, sì, con passione sì, mi piace questo modo di fare mercato, NO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2015, 09:11
Perché deluso?

perché non lo chiameranno in ritiro

È uno dei giovani più promettenti della rosa biancoceleste, Mamadou Tounkara, classe 1996, è arrivato alla Lazio nell'estate del 2012 insieme al suo "gemello" Keita. I due hanno un anno di differenza, provenienti entrambi dalla cantera del Barcellona, hanno avuto un percorso differente in maglia biancoceleste. Keita dopo il primo anno in primavera è riuscito subito a convincere la società ad inserirlo in prima squadra, dove ha fatto vedere fin da subito grandi cose. Mamadou dovrà invece aspettare un altro anno prima di aggregarsi al gruppo dei grandi, quest'anno, infatti, la società ha comunicato la volontà di non portarlo nel ritiro estivo di Auronzo. A tal proposito è stato contattato in esclusiva dalla redazione di Lazioplis, il suo agente Pierpaolo Triulzi che ci ha spiegato lo stato d'animo del ragazzo dopo aver appreso la notizia:" Mamadou ha preso ovviamente male la notizia, come è ovvio che sia, ci teneva, ma è una decisione della società e va rispettata. I motivi della scelta non ci sono mai stati comunicati personalmente, penso che non siano di natura tecnica, ma principalmente di natura extracalcistica. Al ragazzo è stata affibbiata un'etichetta scomoda, quella del bad boy, si è andati un po' troppo dietro ai suoi comportamenti, al suo modo di vestire, di atteggiarsi, senza cercare di capire chi è veramente Tounkara. La società forse avrebbe dovuto cercare di risolvere il problema parlando con lui. Mamadou ha però la sua parte di responsabilità, forse ha sbagliato in qualche atteggiamento oppure l'approccio in qualche partita in cui è stato chiamato in causa non è stato dei migliori, ma ha sempre dato il massimo. Anche i traguardi raggiunti con la primavera lo dimostrano, due trofei conquistati quest'anno e molte partite in cui è stato il migliore in campo. Anche l'anno scorso quando è stato chiamato nel ritiro di Auronzo è risultato come uno dei migliori, segnando molti gol. È un peccato che non possa avere la possibilità di giocarsi le sue chance con mister Pioli, perché le sue caratteristiche si sposano bene col modulo che utilizza, Mamadou è un animale calcistico dotato di grande forza fisica, predilige il ruolo di prima punta, ma potrebbe giocare tranquillamente da esterno". Triulzi fa poi il punto sul futuro del giocatore:" Ora aspettiamo una chiamata da parte della società per decidere il futuro del ragazzo, quello che posso dire con certezza è che l'anno prossimo non giocherà con la Lazio, andrà in prestito altrove. Moltissime squadre di A e B hanno manifestato interesse, stiamo cercando una società seria che possa valorizzare il giocatore."

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Citazione di: gentlemen il 30 Giu 2015, 09:12
Mercato di una certa qualità lo faremo, intendendo acquisti da 15 milioni, se cediamo Biglia, questo è il motivo del presunto immobilismo, la società sta aspettando di sapere su quale budget potremmo contare, qui da noi non si fanno rate, no pagamenti dilazionati, non prestiti con obblighi di riscatto, si segue la regola contabile della nonna Peppa, che per non fare rate ha continuato a vedere il televisore a bianco e nero, quando gli altri avevano acquistato quello a colori da 10 anni, tanto poi l'importante è vincere il premio fair-play..... :) :) :)
Mah.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Io non credo che la Lazio stia aspettando i preliminari, sarebbe una stupidaggine.
Io credo piuttosto che quest'anno sia un anno complicato per molte ragioni. Innanzitutto, come ha detto Tare, nella difficoltà di scegliere dove intervenire per migliorare una squadra che é già forte di suo. Ovviamente é migliorabile, pero' più si alza il livello e più é complicato fare le scelte giuste.
Poi, secondo me, c'é anche un altro discorso da tenere in mente, ovvero che questo mercato sta diventando assai artificiale, si leggono quotazioni per giocatori più che banali, per non dire mediocri, che non stanno né in cielo né in terra.
Nel momento in cui cambiano casacca per 30 milioni di euro giocatori come Bacca, nel momento in cui nessuno ride alla notizia che Bertolacci viene scambiato con 20 milioni o che le merde ne vorrebbero altrettanti per Romagnoli, ecco che si prende la misura di un mercato in cui si é fortemente al rialzo.
Basta una scoreggia fatta bene e ogni umile scarparo vede la sua valutazione salire alle stelle.
A me piace Borini, lo comprerei, pero' é anche vero che dopo 2 anni di stagioni grigie a Liverpool non é possibile chiedere 8 o 9 milioni di euro.
Secondo me, é una situazione complessa in cui é facile prendere la sola.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2015, 09:01
Dove hai letto discorsi su più o meno tifosi?
Sto facendo un discorso diverso, le strategie di rafforzamento della Lazio sono diverse da quelle che alcuni auspicano, si può continuare a pensarla diversamente o apprezzare e capire come ci muoviamo.
La Lazio che arriva terza (e quarta e quinta nei 4 anni precedeti vincendo una CI e traformando il settore giovanile in una corazzata da cui attingere ogni anno 1 pezzo) è stata costruita seguendo certe dinamiche. Ci piace? 3 giocatori più forti di x y z, in base a quali criteri? A te ad esempio non piaceva Parolo (è solo un esempio) che fai giudichi te? La CN non si è abbonata dopo la campagna dello scorso anno? Giudicano loro?
Altri sono sempre ottimisti (tipo me), giudico io?
Tutto qui.
Più forti sul campo, non devo giudicare io.
A me nn piaceva parolo sbagliavo, a te piaceva perea , sbagliavi anche tu. Capita.
Ad alcuni sembra andar bene tutto questo faccio fatica a capirlo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.157
COme era auspicabile, il target dei giocatori su cui andremo quest'anno, nonostante il preliminare di CL, non sarà diverso da quello su cui siamo andati nelle scorse stagioni. Quindi arriveranno dei giovani da far esplodere, compito che sarà facilitato dal buon lavoro fatto da Pioli. Venisse  Milinkovic-Savic sarebbe l'alternativa a Parolo in un ipotetico 4-2-3-1 , con Cataldi ad alternarsi con Biglia; nel 4-3-3 potrebbe giocare anche come mezz'ala, consentendo a Pioli di schierare sempre un trio di centrocampisti in grado di fare molto bene entrambe le fasi. Il serbo non mi dispiacerebbe affatto, leggendo qua e là sembra un potenziale grande giocatore, spero possa venire. Una volta fatto il centrocampista si andrà con un esterno d'attacco (continuo a sperare in Ben yedder) e un terzino in caso di cessione di Radu. E per me, dovesse andare bene il preliminare, arriverà un grande numero 10, così da poter utilizzare con maggiore frequenza il 4-2-3-1.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
L'importante è trovare una squdra giusta ai nostri giovani.
Hanno tutti 19-21 anni e anche se vengono buoni tra 1-2 anni va bene.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
IB pure una stagione fa ci furono valutazioni monstre. Il fatto è che quest'anno i soldi sono riarrivati in Italia, poi se sono quelli del monopoli non lo so.
Ora, così come un anno fa Tare muovendosi prima ci ha portato DV, Parolo e Basta, così dovrebbe aver fatto quest'anno. Certo, se adesso stiamo allacciando contatti e intavolando trattative, sarebbe più dura.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Giu 2015, 09:14
Più forti sul campo, non devo giudicare io.
A me nn piaceva parolo sbagliavo, a te piaceva perea , sbagliavi anche tu. Capita.
Ad alcuni sembra andar bene tutto questo faccio fatica a capirlo
Non riesco a spiegarmi Fabrizio.
Non è vero che ad alcuni va bene tutto, altrimenti è vero il contrario cioè che ad alcuni non va bene niente.
Parlo di strategie (quando ci mettiamo i soldi, non quando prendiamo Vinicius a zero o Perea a 1.9).
Il concetto di rinforzarsi della Lazio è particolare rispetto ad altre società di serie A, questo volevo provare a dire: mettersi d'accordo sul concetto di "rinforzarsi".
Se poi l'unica è il campo allora aspettiamo il campo chiaramente, ma poi arrivano altri che dicono che si deve giudicare passo passo.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: gentlemen il 30 Giu 2015, 09:12

Non diciamo fesserie, Lotito é stato il primo in Italia a comprare giocatori con la formula del prestito con diritto di riscatto.
E ci sono stati anche migliaia di topic in cui veniva definito pulciaro per questo.
Il problema di questo mercato é che c'é una corsa sfrenata all'ipervalutazione di ogni singola pippa che ha calcato i campi di calcio la scorsa stagione.
I giocatori dell'Empoli, qualsiasi giocatore dell'Empoli viene venduto a peso d'oro, manco fossero arrivati secondi dietro la Juventus. Solo il povero Maccarone non se lo incolla nessuno, ma gli altri,
"Aoooo, é stato un protagonista della meravigliosa stagione dell'Empoli".
Mei [...]i.
Manco il Santos di Didi, Vavà e Pelé era valutato tanto.
Ma le leggete le cifre che girano ?
14 milioni per Gervinho, 20 per Destro, 20 per Bertolacci, 30 per Bacca, ma secondo voi sono cifre che valgono la pena spendere ?
La sola é dietro l'angolo.
E pure cara.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.167
Citazione di: skizzo87 il 30 Giu 2015, 09:07
L'hai visto giocare Laxalt in questo anno e mezzo?

In una delle poche gare che ha giocato (quella con le merde) ha fatto ridere ma ridere ridere ridere.

Li fece ridere tutto il Genoa, a partire dallo scienziato che hanno come allenatore.

Ti ricordi invece con l'Empoli contro le merde in C.I.?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2015, 09:01
Dove hai letto discorsi su più o meno tifosi?
Sto facendo un discorso diverso, le strategie di rafforzamento della Lazio sono diverse da quelle che alcuni auspicano, si può continuare a pensarla diversamente o apprezzare e capire come ci muoviamo.
La Lazio che arriva terza (e quarta e quinta nei 4 anni precedeti vincendo una CI e traformando il settore giovanile in una corazzata da cui attingere ogni anno 1 pezzo) è stata costruita seguendo certe dinamiche. Ci piace? 3 giocatori più forti di x y z, in base a quali criteri? A te ad esempio non piaceva Parolo (è solo un esempio) che fai giudichi te? La CN non si è abbonata dopo la campagna dello scorso anno? Giudicano loro?
Altri sono sempre ottimisti (tipo me), giudico io?
Tutto qui.

Analisi lucida, molto razionale. Però, se non mi è consentito di vivere certe ambizioni di mercato nell'estate in cui sono arrivato terzo ci resto di sasso. Ora serve osare, ora bisogna spingere. La nostra stagione partirà subito coi fuochi d'artificio: Supercoppa e preliminare di Champions. E se dovesse andar male il playoff vorrei poter sperare di giocarmi un'EL di livello. Logico che per fare bene in tre competizioni la rosa vada ritoccata con decisione, con investimenti robusti. E, converrai con me, i nomi comparsi nelle ultime ore non vanno in questa direzione. Poi possiamo star qui a discutere sull'affidabilità o meno di quei nomi, d'accordo. Però, questa Lazio ha bisogno di giocatori importanti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
IB pure una stagione fa ci furono valutazioni monstre. Il fatto è che quest'anno i soldi sono riarrivati in Italia, poi se sono quelli del monopoli non lo so.
Ora, così come un anno fa Tare muovendosi prima ci ha portato DV, Parolo e Basta, così dovrebbe aver fatto quest'anno. Certo, se adesso stiamo allacciando contatti e intavolando trattative, sarebbe più dura.
Su questo concordo, alcuni talenti li devi aver fermati 2 mesi fa.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TheVoice il 30 Giu 2015, 09:19
Li fece ridere tutto il Genoa, a partire dallo scienziato che hanno come allenatore.

Ti ricordi invece con l'Empoli contro le merde in C.I.?

No grazie a Dio non l'ho visto.

Se io devo sostituire Lulic, non mi prendo uno che ha fatto panchina per due anni, prima a Milano, poi Empoli e Genova.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.285
Personalmente credo che la squadra debba essere quella quasi definitiva per il ritiro.
Quindi da domani (data importante per la chiusura dei bilanci) al 9 dovrebbero essere giorni con diverse operazioni, la maggior parte delle quali credo in uscita.
In ingresso però penso che inizieranno a fare qualcosa, anche se forse 1/2 acquisti li lasceranno per la fine di agosto.

Questo è quello che penso io eh ... Fonte? solo e sempre Francesco.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340

DV l'hai pagato 8 milioni, Parolo e Basta, se non sbaglio 5 per uno.
Oggi, gli stessi soldi, non ti bastano per Bertolacci.
T'avvicini a una riserva dell'Empoli e ti chiedono non meno di 7 o 8 milioni di euro perché é una riserva del grande Empoli che ha terrorizzato il calcio mondiale la scorsa stagione.
Capisci quello che voglio dire ?

Lo scorso anno, talaltro, la Lazio veniva da una situazione tecnica piuttosto malmessa, dove era più facile capire dove si doveva intervenire. Quest'anno obiettivamente, la situazione é più complessa. Tutti sputano su Lulic, ma, per esempio, io un Lulic non lo darei via cosi' a cuor leggero.
Quest'anno la Lazio é meno semplice da migliorare, perché il livello é più alto.

Discussione precedente - Discussione successiva