Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Rainman

*
Lazionetter
* 2.671
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Lug 2015, 15:15
Marchetti ha ancora un anno di contratto, e non lo sostituisci con il portiere di riserva del Chievo.

Peraltro con la riserva della sua ex-riserva (ovvero Albano Bizzarri)

Fabius

*
Lazionetter
* 2.931
Citazione di: MasterMind il 06 Lug 2015, 15:46
Quella di smorzare gli entusiasmi è una peculiarità di questa gestione, credo che neance un pompiere professionista riuscirebbe ad arrivare a tanto in maniera così puntuale.

Champions League con Delio Rossi? Artipoli e Vignaroli
Vittoria in semifinale contro la Juve e secondi a 3 punti? Saha e Pereirinha
Dopo il 26 maggio aspettavamo il salto di qualità soprattutto davanti? Perea a fine mercato
Quest'anno la maglia bandiera che vende più di quella de Messi? Maglietta anonima coi riflessi della persiana
Terzo posto capolavoro ed un preliminare da giocarsi? 3 parametri zero di cui uno pure dubbio e uno ancora non depositato

Sarà proprio una scelta politica, a questo punto credo non possa essere un caso.

Detto questo, non è ovviamente una critica tout-court ma solo una piccola statistica sui momenti di massimo entusiasmo puntualmente spenti dal modus operandi della società.
Una società come la Lazio è gestita da troppi pochi dirigenti 2, e uno di loro gestisce altre società con lo stesso spirito inoltre appoggiandole alla società principale.
È ovvio che anche se usi 4 telefoni alla fine ti trovi in ritardo su tutto e navighi un po' a vista.
Mancano figure fondamentali, che comunque se ci fossero non avrebbero potere. È un cane che si morde la coda.
Comunque sono speranzoso e mi fido, tanto incazzarsi non serve a niente.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
negli scenari del rinnovo a Marchetti, io considererei o inserirei Alesanmdro Berardi,secondo me può crescere ancora.
insomma non lo scarterei a priori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Fumata grigia per Mauri è follia. Dobbiamo ancora dedicare energie e tempo circa il rinnovo del capitano che avrebbe dovuto essere deciso (in qualunque senso) il 1 giugno.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: MasterMind il 06 Lug 2015, 15:28
Chi ha bruscamente frenato oggi dopo essere stato ai dettagli?

messi.
ha detto che deve imparare a giocare in una squadra di caratura inferiore al barcellona per vincere in nazionale

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: sorazio il 06 Lug 2015, 15:33
Avevo pensato la stessa cosa, alla fine di ingaggi alti non é rimasto quasi più nessuno al di fuori di klose e del probabile rinnovo di biglia.... Stanno facendo secondo me una cosa intelligente, ossatura senior con attorno ragazzi esuberanti, mi piace anche la promozione di zampa a riguardo, Significa che cmq per ognuno c'è un progetto alle spalle e che vengono seguiti passo dopo passo. Alla fine abbiamo inserito zampa oiko prce e seck, mi spiace x murgia lo avrei per lo meno provato....
La nostra primavera ci sta permettendo di risparmiare soldi per acquisti di contorno e quindi per provare ad alzare l'asticella della squadra "titolare" .... Questo é il nostro progetto....

Non credo si arrivi a completare la rosa con tutti quei primavera. Penso/spero più semplicemente che si sia giunti finalmente al nocciolo della questione: non si possono tenere in rosa delle riserve che abbiano degli ingaggi cosi alti e qualche volta superiori a quelli dei titolarissimi. E' controproducente. Mi riferisco soprattutto a Konko, Ederson, Cana e altri che sono andati a scadenza, come Sculli, Ciani, ma anche lo stesso Ledesma.
Chi fa il titolare è giusto che percepisca un ingaggio alto e chi fa la differenza ancora di più(De Vrij, Biglia, Candreva, Anderson, Klose). Meglio avere un RVP o un Sneijder a 3-4 mln di ingaggio, che trascinano la squadra, con dietro i Keita, Sergej Milinkovic, Hoedt, Morrison(talenti in attesa di sbocciare definitivamente) a un ingaggio non da titolari, piuttosto che avere una ripartizione degli ingaggi iniqua e non meritocratica.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
berisha non mi fa impazzire ma non ne vedo tanti piu' forti di lui in giro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
Citazione di: Thunder il 06 Lug 2015, 15:24
A me questa razionalizzazione degli ingaggi da parte della società, sembra che si stia preparando finalmente ad inserire un ingaggio da top.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.783
Mamma mia che mercato finora. Parametri zero, rinnovi in bilico, taglio dei costi.. e meno male che siamo arrivati terzi. Io spero veramente che abbiamo un paio di colpi in canna.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: Thunder il 06 Lug 2015, 15:34
@Magno @Skizzo, proprio perché Mauri viene da una stagione importante e diversa da Ledesma che non è comprensibile la proposta al ribasso(qualora fosse vera la notizia). Come ho scritto nell'altro topic, può darsi che stiano aprendo la strada all'innesto di uno con l'ingaggio da top. Nel senso, mandano via Mauri, Ledesma, rescindono Ederson e magari acquistano Sneijder, che in nazionale fa anche la mezz'ala.

per me invece è proprio il momento di iniziare a fare scendere il monte ingaggi dei veterani. altrimenti l'alternativa per loro è la Cina, l'Arabia o gli States. Pero' a 1mln si può rinnovare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Thunder il 06 Lug 2015, 15:59
Non credo si arrivi a completare la rosa con tutti quei primavera. Penso/spero più semplicemente che si sia giunti finalmente al nocciolo della questione: non si possono tenere in rosa delle riserve che abbiano degli ingaggi cosi alti e qualche volta superiori a quelli dei titolarissimi. E' controproducente. Mi riferisco soprattutto a Konko, Ederson, Cana e altri che sono andati a scadenza, come Sculli, Ciani, ma anche lo stesso Ledesma.
Chi fa il titolare è giusto che percepisca un ingaggio alto e chi fa la differenza ancora di più(De Vrij, Biglia, Candreva, Anderson, Klose). Meglio avere un RVP o un Sneijder a 3-4 mln di ingaggio, che trascinano la squadra, con dietro i Keita, Sergej Milinkovic, Hoedt, Morrison(talenti in attesa di sbocciare definitivamente) a un ingaggio non da titolari, piuttosto che avere una ripartizione degli ingaggi iniqua e non meritocratica.

Tutto giusto se le cose vanno bene. Se vanno male e' un disastro. Chissa' che ne pensano a Firenze dei 5 bomboni che hanno dato a Gomez.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Fumata grigia per un rinnovo non esiste, o è bianca o è nera, non c'è trattativa quando si arriva a scadenza, almeno non quando il giocatore è ultratrentenne, quello che si risparmia da una parte si mette da un'altra, e se serve a blindare Biglia o un altro perno di oggi e di domani a malincuore me ne faccio una ragione, prima per Ledesma, che ha scelto di andare, e adesso per Mauri la scelta è di rimanere come chiocce ma senza pretese di maglia o ingaggi da top o semitop.   

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Niente accordo per rinnovo di Mauri. Fonte, Skysport.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.795
Ad esempio, Mauri adesso guadagna 1 mln netto, la società potrebbe avergli offerto, dico per dire, 700 K e Mauri magari ci pensa perchè potrebbe andare a prendere il triplo nella MLS.

Il fatto che la trattativa e gli incontri comincino il 6 luglio invece è surreale e ridicolo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
Citazione di: Magnopèl il 06 Lug 2015, 16:21
Ad esempio, Mauri adesso guadagna 1 mln netto, la società potrebbe avergli offerto, dico per dire, 700 K e Mauri magari ci pensa perchè potrebbe andare a prendere il triplo nella MLS.

tarà, prendi nota

ciaone, ciaone proprio

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
C'è sicuramente un qualcuno che non ci sta capendo niente di quello che sta accadendo: o noi tifosi, o la stampa, oppure la società...

Io comincio a temere un Vignaroli bis comunque

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.795
tarà, prendi nota

ciaone, ciaone proprio
ho detto qualcosa di strano?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087

era l'esempio giusto per un ciaone