Citazione di: FatDanny il 07 Lug 2015, 23:49
Io tutti i riferimenti alla città di Roma che mi servono ce l'ho nella storia della Lazio. La storia di Roma e della Lazio sono intrecciate attraverso mille episodi, mille ricordi, mille luoghi.
Er centurione l'ho sempre lasciato con fierezza a loro, stretti nella necessità di comprimere la complessità di Roma nella loro ridicola società sportiva.
E invece Roma é più grande e chi la ama non la torce con forzature ridicole e demenziali.
Io l'abbonamento lo faccio al 200% ma credo che nulla del marketing ufficiale, nessuna maglia discutibile e nessuna campagna comunicativa, mi ha mai fatto incazzare come questa.
Un manifesto di subalternità alla loro retorica.
Un cazzo di manifesto di subalternità.
e quindi se un riferimento lo vogliamo per una volta usare in una campagna abbonamenti è una cacata pazzesca?!
no spiegami perchè, io davvero non lo capisco.
l'appartenenza alla città è scritta nella nostra fondazione e nel nostro simbolo, non so se ve ne siete accorti.
se noi riprendiamo un simbolo di roma, tra l'altro nostro, non abusivo come loro, noi siamo subalterni?
ma che cavolo state dicendo?
io penso che subalterna invece è proprio questa mentalità elitaria-nostalgica con un pizzico di godimento per l'uno contro tutti, il vero male della lazio.
Una mentalità che ha di fatto prodotto due cose mortali per noi:
- l'identificazione degli abusivi come la squadra di roma
- addirittura il controsenso che se la nostra società usa il nostro simbolo per un riferimento a roma, ci diciamo da soli che siamo subalterni.
Un simbolo e uno slogan tra l'altro caro anche alla curva nord e alla tifoseria che allo stadio cè sempre.
Anche come segno di ulteriore avvicinamento.
Scusate, questa è follia allo stato puro.
Ripijateve.