Igli Tare (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 29 Set 2014, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2015, 00:48
Quoto Ranxerox. Il problema è che mancano un paio di pedine, e soprattutto durante l'estate concetti come gioco gruppo coesione non valgono nulla perché riguardano il campo, mentre nel calciomercato si ragiona sulla carta (come è normale che sia in questa fase).
di mesi alla fine del mercato... :beer:

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Ranxerox il 18 Lug 2015, 00:35
Sai quanto ti stimo ma mi pare che i risultati sportivi della prima squadra e della primavera, quelli economico finanziari e le prospettive nel breve-medio termine dicano l'esatto contrario. Siamo una società modello.
In più veniamo da una stagione entusiasmante pregna di Lazialita' e senso d'appartenenza. Tra entrata e uscita hanno già movimentato una dodicina di tesserati (immobilismo?)
Ha dichiarato che, in linea con le richieste del tecnico, arriveranno altri due giocatori ad implementare la rosa. Finalmente stanno dando una sgrossata decisiva agli esuberi.
Capisco l'impazienza ma tutto 'sto catastrofismo me pare un tantino esagerato. O no?

Ma io non sono catastrofista e a parte rarissime occasioni non mi faccio dettare le opinioni dalla mia pancia (O.T. attenzione all'aria condizionata.... :x) e la strategia della Lazio Tare l'ha spiegata benissimo in questa intervista. Possono comunque sempre essere delle parole di circostanza, ma noi ragioniamo prendendo per buono che siano il reale pensiero.
Sono serenamente in disaccordo con questa strategia.
Innanzitutto penso che una società che dopo dieci anni di gestione ancora non riesce a trovare le risorse economiche che gli permettano di sedersi ai tavoli che contano non sia un motivo di vanto.Soprattutto perché il nome e il blasone della Lazio esigerebbero una presenza in pianta stabile tra le pretendenti allo scudetto e una partecipazione anche estiva fra i club più prestigiosi. Dopo dieci anni sentire parlare ancora di idee perché non ci sono i soldi è sinceramente e - ripeto - serenamente sconfortante. Questo non significa che uno deve contestare ma nemmeno stravolgere la fisionomia dei fatti trasformandola in un identikit positivo a cui dare nomi fantasiosi tipo progetto, modello Borussia (tipico tormentone che finirà presto nel dimenticatoio), prospetti, giovani etc.
Gli errori commessi sono ancora più numerosi delle scelte indovinate, senza le quali saremmo purtroppo in acque ben peggiori.

Ma pur prendendo tristemente atto di non avere risorse economiche, continuo a non condividere la strategia tecnica della campagna acquisti di questa estate. Perché credo fermamente nella necessità di alzare l'asticella in ogni occasione e credo che la Lazio (una buonissima squadra con differenti lacune) debba essere puntellata con elementi di esperienza e affidabilità.
Sì, certo, nessuno ti dice che un Van Persie (nome a caso, il primo che mi è venuto in mente) avrebbe un rendimento superiore a Kishna, ma nella maggioranza dei casi è così. Poi potete trovarmi tutte le eccezioni che volete. Ad ogni affermazione corrisponde un'eccezione.
La Lazio necessita di almeno un paio di giocatori rodati, di esperienza internazionale, di attestata affidabilità tecnico-fisica da affiancare all'intrigante collettivo amalgamato nella stagione scorsa.
Non alzare l'asticella significa cullarsi sugli allori, significa sedersi al tavolo da gioco senza tener conto degli altri giocatori, significa avere un tris e non cambiare due carte per puntare al full o al poker. 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cosmo ti faccio un esempio. Da quando è arrivato da noi Biglia è passato da zero esperienza internazionale alle due finali più importanti del mondo a livello nazionale. Ergo, questa esperienza l'ha acquisita.
Abbiamo un giocatore con più esperienza internazionale.
Questi non sono solo sofismi lotitiani, c'è una verità di fondo sulla quale ti invito a riflettere.
Ed è alla base della strategia di mercato. Il fenomeno, che non avevamo, lo abbiamo preso ad Aprile e si chiama Felipe.
E via andare con altri esempi, non so se mi spiego.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
"Il blasone e il nome della Lazio esigerebbero una presenza stabile tra le pretendenti allo scudetto" mi pare forte.
Se parliamo da tifosi ok, anche in finale di CL, ma da conoscitori di calcio italiano no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
SMS va alla Fiorentina, che ha rilanciato e la Lazio non ha fatto altrettanto...  :s

Chi pijamo quindi al suo posto...?

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
condivido la politica dello sfoltimento della rosa per eliminare gli ingaggi dei giocatori fuori dal progetto, e condivido l'acquisto di giovani giocatori, ma se prendessimo anche milinkovic savic e kishna avremmo preso 5 giocatori che vengono da campionati esteri e giovanissimi che sono delle incognite in quanto potrebbero non confermare il talento o necessitare di una stagione per ambientarsi... non era meglio  abbinare a 2/3 acquisti di prospettiva anche un paio di giocatori gia pronti per l'europa??

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 18 Lug 2015, 08:26
condivido la politica dello sfoltimento della rosa per eliminare gli ingaggi dei giocatori fuori dal progetto, e condivido l'acquisto di giovani giocatori, ma se prendessimo anche milinkovic savic e kishna avremmo preso 5 giocatori che vengono da campionati esteri e giovanissimi che sono delle incognite in quanto potrebbero non confermare il talento o necessitare di una stagione per ambientarsi... non era meglio  abbinare a 2/3 acquisti di prospettiva anche un paio di giocatori gia pronti per l'europa??

Te l'ho appena detto... 8)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.503
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2015, 08:17
"Il blasone e il nome della Lazio esigerebbero una presenza stabile tra le pretendenti allo scudetto" mi pare forte.
Se parliamo da tifosi ok, anche in finale di CL, ma da conoscitori di calcio italiano no.
Per ogni tifoso la propria squadra e' la migliore del mondo, salvo poi scontrarsi con la dura realtà... Vi sarà capitato a volte di parlare con tifosi di altre squadre, ad esempio delle tre strisciate più blasonate in Italia, beh, considerano la Lazio ai livelli di una società di medio livello. Per non parlare di altri tifosi (ciucci, bruchi e scarpari...), a sentir loro sembrano i migliori del mondo, ma a vedere i titoli, più o meno hanno vinto (poco)  come noi.
Per un periodo in Italia ci sono state le sette sorelle, i fallimenti (o quasi) di alcune la dicono lunga...  a livello internazionale poi,  il discorso blasone neanche si pone...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Te l'ho appena detto... 8)
Ufficiale? A quanto?
Almeno ci togliamo 1.5/2 mio e abbiamo la cifra massima che possiamo spendere per il cc.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.445
Citazione di: Tarallo il 18 Lug 2015, 08:12
Cosmo ti faccio un esempio. Da quando è arrivato da noi Biglia è passato da zero esperienza internazionale alle due finali più importanti del mondo a livello nazionale. Ergo, questa esperienza l'ha acquisita.
Abbiamo un giocatore con più esperienza internazionale.
Questi non sono solo sofismi lotitiani, c'è una verità di fondo sulla quale ti invito a riflettere.
Ed è alla base della strategia di mercato. Il fenomeno, che non avevamo, lo abbiamo preso ad Aprile e si chiama Felipe.
E via andare con altri esempi, non so se mi spiego.

Biglia quando è arrivato alla Lazio aveva diverse presenze in CL con l'Anderlecht.

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Il problema non è Tare. Il problema è chi costringe Tare a lavorare con due spicci.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Non ufficiale ma quasi. Sabatini (il giornalista) opta per la Viola, Cericola dice che la Lazio ha l'accordo con il giocatore.
Comunque le aste sono il nostro tallone d'achille...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JoeStrummer il 18 Lug 2015, 08:43
Biglia quando è arrivato alla Lazio aveva diverse presenze in CL con l'Anderlecht.
Se non sbaglio anche Meghni ne ha.
Due tornei come quelli fatti da Biglia cambiano tutto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Dai Tarà ma che paragone è, meghni ne aveva 2 per puzza. Biglia ci giocava da capitano della sua squadra.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
SMS va alla Fiorentina, che ha rilanciato e la Lazio non ha fatto altrettanto...  :s

Chi pijamo quindi al suo posto...?

Ne prenderemo un altro....  del resto Tare lo conosciamo... Ieri ha detto alcune cose ma non ti dice certo tutto quello che sta facendo... Se saltasse SMS, punterà qualche altro nome

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
È chairo che l'idea (vogliamo dire sogno?) della Lazio è quella di vedere ad aprile Hoedt e Morrison in nazionale.
Loro sicuramente ci credono.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Dai Tarà ma che paragone è, meghni ne aveva 2 per puzza. Biglia ci giocava da capitano della sua squadra.
Se facciamo un discorso esperienza/pischelli sono d'accordo, ma era comunque un calcio periferico, tanto che a 27 anni non se lo era preso nessuno e costava 2000 lire. Ora vale 30 mio.
Questo credo sia il concetto.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: AquiladiMare il 18 Lug 2015, 08:52
Ne prenderemo un altro....  del resto Tare lo conosciamo... Ieri ha detto alcune cose ma non ti dice certo tutto quello che sta facendo... Se saltasse SMS, punterà qualche altro nome

Sono d'accordo, ma certo non spenderanno i 40 pippi se si passa... per la gioia deo nostro compagnoni ragionieri.  :=))

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: vaz il 18 Lug 2015, 08:51
Ma che paragone è qualche presenza in CL con due finali in Nazionale?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: Tarallo il 18 Lug 2015, 08:57
Ma che paragone è qualche presenza in CL con due finali in Nazionale?

che Biglia sia cresciuto sotto la Lazio ok, ma Biglia non era un giovane di belle speranze, così come Basta e Parolo. Il punto è sempre quello, se Tare ha un budget su cui lavorare ti fa la squadra. Altrimenti te porta le pippe.
La colpa sta solo su chi il budget non lo investe.

Discussione precedente - Discussione successiva