Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 18 Lug 2015, 11:51
Per dire che non c'é nessuna voglia di farli partire ?

Citazione di: Magnopèl il 18 Lug 2015, 11:54
In che senso?

l'ho vista come un mettere le mani avanti

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

Poesse. Non ne farei un dramma se non firmassero il rinnovo.
L'unica situazione che mi avrebbe preoccupato é la partenza di Biglia.
A me sembra che, su questo punto, sia stato molto chiaro.
E soprattutto la Lazio, da quel lato, é ampiamente garantita dalla scadenza assai lontana.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Come se l'ultimo campionato lo abbiamo fatto per grazia divina...

Evviva le scommesse.
Evviva il bilancio.
Evviva le idee.

Sto aspetta dalla Lazio anche idee per aumentare il fatturato. Visto che sto bilancio deve essere paro...

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: laziofans il 18 Lug 2015, 10:40
dopo una stagione stupenda per risultati ,gioco e ritorno del pubblico,si rischia di rovinare tutto.
se poco poco dovessimo perdere supercoppa e preliminare(e qui facciamo tutti gli scongiuri del caso) prepariamoci a una stagione  di contestazione e stadio vuoto.
bastava poco ,non si è voluto fare nemmeno poco
Sinceramente di tifosi così ne faccio largamente a meno

Inviato dal mio GT-S7500 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Non ce siamo capiti, sappiamo bene, almeno qui dentro, che noi acqusti stile PSG non ne facciamo.

Ma, cazzomadonnasantadiopadre, hai individuato il giocatore ideale, giovane-sano-cazzuto-semisconosciutomabravo da un cazzo de campionato olandese?
Costa 5m? Cazzo, vai e lo prendi perlamiserialadra.

No, noi dobbiamo offri' sempre la metà, sempre.
E via con le trattative estenuanti, le brusche frenate, le siamo in dirittura d'arrivo, le è quasi fatta, i cazzi e le madonne.

Io non sapevo nemmeno chi erano geis, milinkovic e savic (so uno? so due? boh), areKishna, non lo so, non so nemmeno se so biondi o mori, se so destri o sinistri, però me fido de sto biondo che pare Silas che de calcio ce capisce più de me.

Me so' spiegato mo?

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: eandiamo il 18 Lug 2015, 12:03

tanto co le promozioni lo stadio lo riempimo uguale di gente ruggente

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: StylishKid il 18 Lug 2015, 12:03
Ancora, co sta storia dei soldi.
E via con le trattative estenuanti, le brusche frenate, le siamo in dirittura d'arrivo, le è quasi fatta, i cazzi e le madonne.

Che é la cosa che succede per tutte le squadre in fase di mercato.
Il Napoli so 3 mesi che deve annunciare Allan. Quanti articoli avete letto con "Milan, é fatta per xxxxxx, manca solo l'ok della società xxxxx".

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 18 Lug 2015, 06:32
ma se prendiamo gio7 come esempio, è chiaro che la delusione è per il mancato arrivo del Nome. I soldi sono un aspetto secondario perché eccetto i pazzi scatenati a Milano, tutti devono vendere per comprare.
Ora, anch'io avrei voluto il Nome. I due giorni passati a Roma da RVP sono stati i più lunghi della mia vita.
Il Nome da' molto. È forte sicuro (o quasi, può sempre fallire); scatena l'entusiasmo della folla (almeno fino alla prima partita); alza gli abbonamenti; offre alla Lazio ulteriore eco internazionale; ha esperienza di CL.

Il Nome crea anche problemi. Io sono sempre stato sensibile agli effetti che può generare nel gruppo una importante disparità di ingaggi; inoltre, può incidere negativamente sullo spirito di gruppo anche in altri modi, in quanto "star" (ma se scegli bene questa cosa non accade - Balo mai, per esempio); spesso costa molto anche di cartellino.
Ora io capisco che la filosofia di Lotito cozza col desiderio del tifoso, e normalmente, da pluribannato di gennaio, scatenerei la mia parte di canizza. Perché non mi viene? Pochi motivi, ma per me insormontabili.
1) il mercato non è finito, 2) la stagione appena conclusa, che francamente se si considera il mix di a) risultati, b) lazialita', c) bel gioco e 4) tifosi + stadio è stata forse la più bella della mia lunga vita.
Il punto 2 è cruciale perché è stato ottenuto più o meno seguendo questa filosofia. Io non posso dimenticare la depressione all'arrivo di Pioli, mister 600k €. Inoltre dal punto di vista tecnico la squadra che mi ha esaltato così tanto è stata costruita con la stessa filosofia, cerchi a fondo e spendi poco, anche se quest'anno si cercano solo giovani e non giocatori affermati per il semplice motivo che lo scorso anno se ne sono affermati parecchi.
Non riesco ad incazzarmi, e quando sento l'incazzatura salire lievemente, la vedo perdere la sua lotta contro il buon senso, che impone un po' di moderazione visti i punti 1) e 2).
il grassetto è l'unica parte in cui sono d'accordo con te.
Da ciò che dici, fai passare il tifoso come quello che sta col forcone se non arriva messi. NON è così Tarà.
Punto primo, non cè nessuna canizza, delusione si, e mi pare ben diverso.
Punto secondo non fare la filosofia al contrario del concetto di Nome.
Il Nome è tale perchè ha dietro un curriculum, un'esperienza, una professionalità. Non è che uno si innamora di un nome tanto per, ma perchè pensa che un nome e tutto ciò dovrebbe portare dietro (vedi riga sopra) possa con ragionevole certezza accrescere il valore tecnico.
Poi tutto può succedere, che un bel professionista canna tutto e che un giovanotto ti fa l'esplosione.
Ma qui parliamo sulla carta, come ovvio e normale che sia.
Ma non puoi far passare il concetto che il tifoso laziale corre dietro al nome e non l'aspetto concreto del giocatore, che se il nome, il curriculum, l'esperienza non conti niente. Perchè non è cosi.
Poi ogni scelta è legittima, ma è una scelta della società, che non deve per forza andar bene ad un tifoso e anzi, direi per una piazza come roma e la lazio, una scelta che contemperi solo quello che è il mercato attuale, solo prospetti giovani, è troppo poco.
Da qui nasce la delusione, non canizza si badi bene, e mi sembra oggettiva, chiara e semplice conseguenza rispetto ai fatti attuali.
Dopo di che spero nel grassetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
A parte il sottoscritto, qualcun altro ha tuonato ?

gaxel

Visitatore

Marchetti scade e può essere un problema, che Guerrieri non è forse ancora pronto (ma diventerà forte). Lulic ha 29 anni e ancora due di contratto... Se non rinnova e viene ceduto pazienza.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: MasterMind il 18 Lug 2015, 11:10
Perchè è proprio quello il problema: non si capisce perchè invece di cavalcare una cosa che funziona viene fatta esattamente la scelta opposta.
Perché il cinepanettone ad un certo punto scade di brutto. E se prima lo andavo a vedere per abitudine dopo non lo fai più

ilpotente77

*
Lazionetter
* 86
Citazione di: StylishKid il 18 Lug 2015, 12:03
Ancora, co sta storia dei soldi.

Non ce siamo capiti, sappiamo bene, almeno qui dentro, che noi acqusti stile PSG non ne facciamo.

Ma, cazzomadonnasantadiopadre, hai individuato il giocatore ideale, giovane-sano-cazzuto-semisconosciutomabravo da un cazzo de campionato olandese?
Costa 5m? Cazzo, vai e lo prendi perlamiserialadra.

Io non sapevo nemmeno chi erano geis, milinkovic e savic (so uno? so due? boh), areKishna, non lo so, non so nemmeno se so biondi o mori, se so destri o sinistri, però me fido de sto biondo che pare Silas che de calcio ce capisce più de me.

Me so' spiegato mo?

la penso esattamente come te, e dico che esiste una via di mezzo tra insultare e criticare la società sempre e comunque, a difenderla e lasciarla fare solo perchè quest'anno abbiamo tirato su una bella rosa.

C'è un altro noto forum di laziali , dove si è criticato fin troppo l'operato della società ed io a difenderla solo contro tutti in tempi non sospetti. Qui mi pare l'esatto opposto, ormai ci va bene tutto, la società non spende un euro ma noi "ci fidiamo del biondo platinato perchè c'ha portato Biglia".
Io mi fido di Igli, ma anche lui ha bisogno di soldi per fare qualcosa...la colpa è di Lotito

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: vaz il 18 Lug 2015, 11:49
io a parte la cosa del mercato imprevedibile non capisco la mossa di spiattellare l'offerta di rinnovo importante a Lulic  e Marchetti

Forse perche' glielo hanno chiesto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Per kishna,forse... Savic da quello che si legge è ito..

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk
Ma chi lo scrive sono gli stessi che ieri dicevano che mancava solo la firma con noi. Credibilità?

ilpotente77

*
Lazionetter
* 86
comunque notizie dell'ultimo minuto danno per fatto l'olandese:

"Lazio ad un passo dal talento olandese. Offerti 3 milioni di euro. Il giocatore ci pensa mentre il DS biancoceleste definisce la trattativa con il club"

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Citazione di: gaxel il 18 Lug 2015, 11:57
Che volesse nuovi acquisti comunque è una nostra supposizione...
assolutamente no.
La domanda diretta è stata: "mister si aspettava altri nuovi acquisti già ad auronzo?"
Risposta: "sono sicuro che entro il 20 luglio alcune situazioni saranno chiarite".

Niente revisionismo, please.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: eandiamo il 18 Lug 2015, 12:12
Ma chi lo scrive sono gli stessi che ieri dicevano che mancava solo la firma con noi. Credibilità?

L'unico articolo di questa mattina che ho letto su Savic e la Fiorentina diceva, nel titolo
"La Fiorentina piomba su Savic".
Poi vai a leggere il resto e scopri che la Lazio avrebbe un accordo col giocatore e avrebbe offerto al Genk più soldi dei Viola. Nientepopodimenche.
Quindi, dove sia piombata la Fiorentina non si capisce.

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: eandiamo il 18 Lug 2015, 12:03

Anche Lotito sembra, vi piace stare larghi e comodi allo stadio, e non avete tutti i torti non si fatica a parcheggiare, non si fa la fila ai tornelli, ti vedi la partita tranquillo tanto se vince bene altrimenti ciccia

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Lug 2015, 21:58
...tu dici che "vengono da piu' parti dipinti" ma da chi, dove????? a parte qui sopra da alcuni tifosi della lazio da chi? non c'è un addetto ai lavori che li abbia mai nominati, non c'è un gionale se non qualche trafiletto di mezza riga che li descriva, dimmi, a parte qui sopra e su qualche sitarello laziale dove è che vengono dipinti come gente gia pronta!
...
Basta guardare uno a caso dei 169 speciali calciomercato che ci sono tutte le sere su 6 o 7 canali gratis o a pagamento della tv.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Io dei giovani arrivati o in arrivo ne conosco solo 3: Hodet, kishna e Morrison. Gli altri mai visti giocare, però mi piace molto questa idea di squadra. Sommati ai talenti che già abbiamo è senza privarsi dei big, secondo me anche quest'anno faremo un buon mercato; intelligentemente si vanno a cercare giocatori di prospettiva che potrebbero diventare campioni in poco tempo come accaduto per felipe. Mettetevi nella testa che non ci possiamo permettere grandi nomi, quindi la speranza è che lo diventino.
I presupposti ci sono tutti, poi sta al gruppo e all'allenatore fare una buona stagione.

Rmmrd

Discussione precedente - Discussione successiva