Igli Tare (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 29 Set 2014, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2015, 08:53
Sulla scia di Tarallo...
È chairo che l'idea (vogliamo dire sogno?) della Lazio è quella di vedere ad aprile Hoedt e Morrison in nazionale.
Loro sicuramente ci credono.

Il mio sogno è arrivare più avanti possibile in CL, oppure vincere l'EL, o la coppa italia di nuovo e giocarmi lo scudetto. Delle soddisfazioni personali dei calciatori mi importa relativamente. Quelle sono soddisfazioni minime e collaterali.

Per rispondere a Tarallo: Biglia era già un giocatore affermato che il primo anno qui è stato un po' interlocutorio per poi esplodere grazie al gioco di Pioli, ma si tratta di un profilo diverso. Era già maturo e affidabile, ci si poteva puntare con sufficiente sicurezza.
Ecco io vorrei Kishna, Serbelloni e poi anche un Biglia. Mica chiedo la luna. Un Blaczikowski (come diavolo si scrive), un Xhaka, questa gente qua: ottimi giocatori. Lo so da me che la Lazio non può prendere Cristiano Ronaldo o Modric.

ilpotente77

*
Lazionetter
* 86
È una questione politica.....na grande presa per culo!!!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: cosmo il 18 Lug 2015, 09:10
Ecco io vorrei Kishna, Serbelloni e poi anche un Biglia. Mica chiedo la luna. Un Blaczikowski (come diavolo si scrive), un Xhaka, questa gente qua: ottimi giocatori. Lo so da me che la Lazio non può prendere Cristiano Ronaldo o Modric.

sta tutto qui

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Daje Igli lascia perde sto forum e fai quello che devi fa, hai la piena fiducia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: sorazio il 18 Lug 2015, 09:30
Daje Igli lascia perde sto forum e fai quello che devi fa, hai la piena fiducia...

Ragionevole.  :beer:

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: cosmo il 18 Lug 2015, 07:48
Ma io non sono catastrofista e a parte rarissime occasioni non mi faccio dettare le opinioni dalla mia pancia (O.T. attenzione all'aria condizionata.... :x) e la strategia della Lazio Tare l'ha spiegata benissimo in questa intervista. Possono comunque sempre essere delle parole di circostanza, ma noi ragioniamo prendendo per buono che siano il reale pensiero.
Sono serenamente in disaccordo con questa strategia.
Innanzitutto penso che una società che dopo dieci anni di gestione ancora non riesce a trovare le risorse economiche che gli permettano di sedersi ai tavoli che contano non sia un motivo di vanto.Soprattutto perché il nome e il blasone della Lazio esigerebbero una presenza in pianta stabile tra le pretendenti allo scudetto e una partecipazione anche estiva fra i club più prestigiosi. Dopo dieci anni sentire parlare ancora di idee perché non ci sono i soldi è sinceramente e - ripeto - serenamente sconfortante. Questo non significa che uno deve contestare ma nemmeno stravolgere la fisionomia dei fatti trasformandola in un identikit positivo a cui dare nomi fantasiosi tipo progetto, modello Borussia (tipico tormentone che finirà presto nel dimenticatoio), prospetti, giovani etc.
Gli errori commessi sono ancora più numerosi delle scelte indovinate, senza le quali saremmo purtroppo in acque ben peggiori.

Ma pur prendendo tristemente atto di non avere risorse economiche, continuo a non condividere la strategia tecnica della campagna acquisti di questa estate. Perché credo fermamente nella necessità di alzare l'asticella in ogni occasione e credo che la Lazio (una buonissima squadra con differenti lacune) debba essere puntellata con elementi di esperienza e affidabilità.
Sì, certo, nessuno ti dice che un Van Persie (nome a caso, il primo che mi è venuto in mente) avrebbe un rendimento superiore a Kishna, ma nella maggioranza dei casi è così. Poi potete trovarmi tutte le eccezioni che volete. Ad ogni affermazione corrisponde un'eccezione.
La Lazio necessita di almeno un paio di giocatori rodati, di esperienza internazionale, di attestata affidabilità tecnico-fisica da affiancare all'intrigante collettivo amalgamato nella stagione scorsa.
Non alzare l'asticella significa cullarsi sugli allori, significa sedersi al tavolo da gioco senza tener conto degli altri giocatori, significa avere un tris e non cambiare due carte per puntare al full o al poker.

Ovviamente il "catastrofista" non era rivolto a te ma più in generale ad un atteggiamento strisciante che si ripete nel tempo con una costanza impressionante ogni volta che il vento non sembra girare per il verso giusto.
La strategia della Lazio (da quando Tare ha mano libera) può piacere o meno ma sta permettendo alla squadra di tornare ai livelli che tutti auspichiamo senza dover rischiare l'osso del collo.
Un po' più di spregiudicatezza sarebbe auspicabile ma, evidentemente, non vogliono rischiare nulla.
Se metti in questo momento sul mercato alcuni dei nostri, ai prezzi non dico dei Bertolacci o dei Romagnoli, ma a quelli non pompati,  ti rendi conto che con pazienza e intelligenza, i giocatori che servono per rimanere a certi livelli li stiamo costruendo in casa, grazie a scelte strategiche e mirate.
Metti tu i valori di mercato che ritieni opportuni a:
De Vrij, Parolo, Cataldi, Biglia, Candreva, Keita, F. Anderson, Lulic, Onazi, Basta. Io, cosi a spanne, calcolo che stai a 180/200 milioni di euro.
A breve ci potrai aggiungere Berardi, Sek, Oikonomidis, Palombi, Crecco e Minala. Probabilmente un'altra sessantina.
D'altronde non vai a pescare uno dei migliori osservatori internazionali del settore giovanile affidandogli il progetto Academy se non hai in testa un certo percorso virtuoso.
Ergo la rosa, nel suo valore complessivo, vale come quella di molte squadre forti. Quindi, secondo me, si tende a sottostimarne la sua  reale competitività.
Sgravato il bilancio dagli ingaggi improduttivi, liberi definitivamente tutte le risorse disponibili ottimizzandone l'uso.
Ad oggi una cosa chiara e' che in questa squadra si stanno creando le normali gerarchie. Quelli che senza discussione sono I titolari (14/15) e tutto il resto di sostituti di buon livello con due alternative decenti per ruolo.
Ognuno sa esattamente qual'è il suo ruolo e la sua dimensione il che giova alla tenuta del gruppo.
Per completare il quadro, come richiesto dal tecnico, mancano due pedine.
Dovrebbero arrivare o, perlomeno, ha dichiarato che arriveranno. Bene siamo in attesa e per questo non possiamo che sospendere il giudizio.
Io, come già scritto, prenderei B. Valero e Mertens/Bonaventura andando sul sicuro. Una botta da un trentino e passa la paura.
Loro, evidentemente, pensano altro ma, visti i risultati operativi della guida tecnica della Lazio, umilmente lascio decidere a loro che lo stanno facendo con buon profitto.
Ma se chi ha portato DeVrij e F. Anderson ha deciso che la botta deve essere un ventenne serbo (che per inciso non sapevo manco che esistesse) che già adesso potrebbe valere quelli sopra, non posso che pensare che in SMS ci vedano un potenziale crack. Altrimenti non si giustificherebbe la spesa e questo tira e molla.
L'olandese lo conoscerà bene Lensen, presumo. Comunque entrambi non partono titolari ma completano la rosa.
Come lo scorso anno per Astori presumo che stabiliscano un budget massimo per l'acquisto del singolo giocatore. Se ci arrivano bene, altrimenti virano su quelli in lista a scalare.
La partite fondamentali di inizio stagione sono quelle del preliminare e manca ancora un mese. Non è che è un problema se un undicesimo (o due venticinquesimi) della squadra titolare ancora non sono stati inseriti.
Io vedo che in questa squadra l'undici delle riserve è:
Berisha, Konko, Hoedt, Mauricio, Braafheid, Onazi, Cataldi, Morrison, Keita, Djordjevic,Oikonomidis.
Una squadra che potrebbe tranquillamente lottare tra il settimo e il dodicesimo posto.
Più Berarardi, Patric, Perea.
Mancano ancora i due nuovi e vedremo chi saranno.
Sinceramente, il tutto, mi fa stare abbastanza tranquillo.
Per ultimo sta pippa delle tre partite a settimana. Impegnative soprattutto sotto la richiesta di energie fisiche. Quindi, se levo i trentenni e metto dentro i ventenni, a naso sto già andando nella direzione giusta.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
sta tutto qui

Vero Vaz, quindi lo sfogo di gran parte del forum è legato al fatto che tra tutto quello che si sta facendo, manca, al momento l'annuncio di un simil Biglia a 6,5?
No perché quando l'hanno preso due anni fa nun me pare che c'era tutto sto batter di mani eh!
Se invece intendi che mancherebbe uno che già vale una trentina de cocuzzoni per dare appeal alla campagna acquisti, allora si, hai ragione.
Liberi giustamente di farvi rodere il culo ed organizzare la "ban gang"  :) . A me nun me fa ne caldo ne freddo.
Senza i botti di mercato la Lazio dello scorso anno ha dato lezioni di calcio a destra e a manca. Era un progetto tecnico in embrione ed appena abbozzato che si è consolidato col passare del tempo.
Oggi secondo me partono con una consapevolezza diversa. E questo conta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.505
Negli ultimi 12 mesi Tare ha portato Basta, de Vrij, Gentiletti, Parolo, Djordjevic, un anno prima Biglia e F.Anderson.
Sette/undicesimi della squadra titolare...  Altro che immobilismo, soldi spesi benissimo.
Oggi lavora sulle rifiniture, sui giovani prospetti, sugli inserimenti graduali di giocatori che è vero che hanno fatto  solo un anno in campionati minori,  ma considerati buoni dagli esperti del settore.
Vai Igli, Forza Lazio!
:ssl

ilpotente77

*
Lazionetter
* 86
io le parole di Igli le ho interpretate che in cassa non c'è un Euro, che il calcio italiano sta in crisi, e che già trattenere i nostri giocatori è un impresa non da poco. Se poi ci riesce a raccimolare qualche altro ragazzino da far crescere bene, ma essendo il mercato imprevedibile è capace pure che non arriva nessuno. Insomma, non c'è nessun colpo in canna anzi dobbiamo cercare di vendere Lorik Cana e tenerci Biglia...alla fine non sono parole di pessimismo ma solo realistiche. Dai speriamo che sti 3 ragazzini nuovi (Hoedt,Patric e Ravello Morrisoni) si rivelino dei campioncini.

Io ormai su "Hare Krishna" e Mister Sergej "Castorone" Milinković-Savić de Lleida detto "er fegatello" non ci conto più di tanto (anche se domani e dopo domani una spizzatina ai sitarelli ce scappa ancora)...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 18 Lug 2015, 10:25

Quotone.

Sui 180/200 ti sei tenuto stretto e mancano Wesley e Ravel.
Sulle tre partite a settimana , sul famoso"triplo impegno" bisogna fare chiarezza.
La Lazio della stagione appena conclusa ha giocato45 partite. La juventus col triplo impegno e fino in fondo ne ha fatte 55.
Le merde 50 e i ciucci 52.

Sto triplo impegno che fa caca'sotto pure i muri sono 6/10 partite.
Credo che la rosa numericamente sia adatta a reggere questo quantitativo , inoltre avvicendando trentenni con ragazzetti, sia fisicamente anche migliorata.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: RubinCarter il 18 Lug 2015, 11:59
Quotone.

Sui 180/200 ti sei tenuto stretto e mancano Wesley e Ravel.
Sulle tre partite a settimana , sul famoso"triplo impegno" bisogna fare chiarezza.
La Lazio della stagione appena conclusa ha giocato45 partite. La juventus col triplo impegno e fino in fondo ne ha fatte 55.
Le merde 50 e i ciucci 52.

Sto triplo impegno che fa caca'sotto pure i muri sono 6/10 partite.
Credo che la rosa numericamente sia adatta a reggere questo quantitativo , inoltre avvicendando trentenni con ragazzetti, sia fisicamente anche migliorata.

Senza contare che la Coppa Italia puoi pure scegliere di lasciarla da parte.

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Ragazzi, tutto vero...a me Tare è sempre piaciuto ma, secondo me, abbiamo commesso degli errori:
1)Attaccante: pericolosissimo avere solo Miro e Djo;
2)Vice Parolo...
3)Se Biglia chiede la cessione, sono catzi...pensate sia possibile sostituirlo con Cataldi? E chi sarebbe il vice Cataldi?
Speriamo bene, soprattutto di non perdere Biglia...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
la Lazio i campioni deve fabbricarli, perché non ha i mezzi economici per comprarli.
capisco la voglia di qualcuno di vedere un acquisto di nome. ma i giocatori di nome li strapaghi e spesso i soldi spesi non ne giustificano il rendimento.

mi fido di Tare, puo' sbagliare come tutti ma ha le idee chiare. alla lunga la strategia pagherà secondo me. lasciamo spendere le altre squadre per bidoni alla Shaqiri e Romagnoli, che le pezze al culo sono dietro l'angolo...

ilpotente77

*
Lazionetter
* 86
Citazione di: Luca Signifer il 18 Lug 2015, 12:05
Ragazzi, tutto vero...a me Tare è sempre piaciuto ma, secondo me, abbiamo commesso degli errori:
2)Vice Parolo...
3)Se Biglia chiede la cessione, sono catzi...pensate sia possibile sostituirlo con Cataldi? E chi sarebbe il vice Cataldi?

Biglia sostituito da Cataldi attualmente è distante anni luce, ci siamo fissati che Danilo sia un fenomeno purtroppo a me sembra ancora un giocatore normale, ottimo per la sua età ma con tanto tanto lavoro ancora da fare, almeno 3 o 4 anni ci vogliono per vedere se il profilo sarà di alto livello.

Non facciamo come i romanisti che hanno fatto passare un calciatore normale come De rossi da fenomeno assoluto "tra i primi 5 al mondo" ...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Luca Signifer il 18 Lug 2015, 12:05
2)Vice Parolo...

1) Keita è la terza alternativa non granché ma ha dimostrato che ci può stare in qualche occasione. Un po' più di freddezza sotto porta. Ha 21 anni ci può ampiamente lavorare.
2) Onazi, in alternativa il nuovo acquisto Ma anche Cataldi all'occorrenza. Non dimentichiamo che in rosa pare ci sia ancora Gonzo. Due ferri da stiro al posto dei piedi ma pur sempre un nazionale Uruguagio.
3) Esatto, l'unico vero punto di caduta della conferenza stampa di ieri. Qui la necessità di far che chiarezza da subito era necessaria. Se è vero che ci puoi alzare un trentino è pur vero che è il perno ed il cervello pensante della squadra. Uno che non riuscire si a sostituire facilmente anche avendo una certa disponibilità economica a disposizione. È l'unica problematica di un certo rilievo che mi preoccupa al momento.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669

Basta off topic!!!
Questo non è il topic sul mercato.

Lazio.net

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Discussione precedente - Discussione successiva