Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: RubinCarter il 22 Lug 2015, 10:55
Hysai risolverebbe parecchio in effetti.

Se invece degli 8 per Sms si spendessero 5 per Hysaj sarei più contento.
Poi o ti tieni Gonzo oppure investi 4-5 per Ekdal.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: gaxel il 22 Lug 2015, 12:31
E allora come mai vanno tutti alle 5 squadre che hanno più tifosi e agli altri briciole?

perché non é vero e perché non ti sei informato e non sai quanto va al Napoli e quanto va alla Lazio.
Pensa che é riuscito a far mettere come criterio, per un 5% del totale, anche la popolazione del comune di residenza.
Questo fa si che il Napoli, per la stagione 2014/2015 abbia preso 62 milioni di euro e la Lazio 50.
La squadra che prende di più é la Juventus, con 94 milioni di euro.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Non arrivi decimo, ma anche se metti Parolo e Lulic hai ottenuto la squadra dell'anno scorso e non hai sostituito nessun titolare con uno migliore. Hai rinforzato la panchina, questo sì.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: ventiseimaggio il 22 Lug 2015, 12:39
e certo che secondo te, dai a ibra 10-12 milioni l'anno mentre gli altri gli portano il pallone a 1,5 - 2 :) sei un genio!  :beer:
romano e di napoli lo portavano il pallone a maradona..è non me sembra che se siano mai lamentati :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Cari Fat e Gesulio, non mi convincete per una sola ragione, che la mia critica è molto più "riformista" e pragmatica delle vostre analisi di fondo. Io ho preso atto della strategia da formica della società - nessun investimento a debito, nessun azzardo, nessuna capitalizzazione -, mi può non piacere, ma ne prendo atto.
Io critico la manovra tattica - fin qui, 22 luglio - nell'ambito dello spazio di mobilità scelta.
Se tu, alle 23.00 del 31 maggio 2015, festeggi l'obiettivo dei preliminari CL, oltre alla finale della SCI, imposti una agenda di rafforzamento adeguato a quella cornice descritta bene da Fat. Rispetto a quella cornice, alla voce rafforzamento, tu sei in deficit evidente. Perché a un mese scarso dei preliminari e a 17 giorni da una finale hai consegnato al mister (santo) Pioli una squadra ancora non all'altezza.
Per chiudere le trattattive infinite di questi giorni, alla luce delle cifre che ballano, bisogna destabilizzare il bilancio? Con l'Aiax si tratta per rateizzare 3 milioni di euro. Per capire che dietro Basta c'è quasi il vuoto, devi automaticamente far impennare il monte ingaggi (magari aspetti tre secondi prima di dare via Cavanda)? Che Radu non garantisce continuità (eufemismo) e che Braafa ha 31 anni e viene da una stagione precarissima, lo capisce anche un bambino. Che senza Mauri, che fa 9 gol e mille assist, hai un buco in più da coprire.
Insomma, parlo di cose e nomi normali, che avrebbero meritato un'attenzione maggiore, una capacità di guardare più lontano, ma di poco: a una finale (cosa proprio non scontata da queste parti) e alla madre di tutti i preliminari. Con più accortezza e intelligenza. E' ovvio che non vedo il dolo degli scempi passati (non faccio più nomi), lo spero bene, per noi e per la società. A cui dò atto della bravura nei due punti segnalati da Gesulio. Ma ad oggi non basta.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: irisheagle il 22 Lug 2015, 12:41
Se invece degli 8 per Sms si spendessero 5 per Hysaj sarei più contento.
Poi o ti tieni Gonzo oppure investi 4-5 per Ekdal.
Ekdal ormai ha già preso casa ad Amburgo...

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2015, 12:39
Che succederebbe? Facciamolo sto gioco e te lo metto pure in positivo.

Ibra alla Lazio, passiamo il preliminare e giocando la CL riusciamo pure a permettercelo il primo anno.
Arriviamo addirittura secondi l'anno dopo, subito dietro la Juve. CL diretta. Possiamo permettercelo anche il secondo, così come possiamo permetterci di pagare gli aumenti che tutti ci chiederanno giustamente dopo due anni di CL.
Questo che significa, che grazie a Ibra instauriamo il duopolio Lazio-Juve in CL? Nei secoli dei secoli?
inter, milan, napoli e roma? "andate, figuratevi, ora tocca a voi.
Noi ci mettiamo qui a fallire con calma, senza dare troppa noia
".

Inter e Milan già quest'anno si sono messe a investire in modo pesantissimo.
Pensa se restassero un altro anno fuori dalla CL... E guarda che tu quei ritmi NON LI PUOI SOSTENERE.
Hanno decine di milioni più di te da poter investire prima di andare in sofferenza.
Quindi dovremmo azzeccare un mix di investimenti pesanti, fortuna e risultati che ci porti a stare tra le prime due per un 5 anni, più o meno.
Vi sembra una speranza minimamente realistica?

Quindi ti ritroveresti dopo due anni meravigliosi con una situazione economica pietosa, un monte ingaggi che senza CL segna 40 mln ogni anno, una squadra da vendere per rientrarci e il dramma di vedere i sogni di CL e scudetti sgretolarsi. Non mi pare un programma tanto lungimirante.
Anzi mi sembra un disastro come piano industriale.

Io capisco che non si voglia fare i tifosi del bilancio, sono d'accordo.
Proprio per questo dico: pensiamo al campo che è meglio.
Perché a guardare i bilanci certi sogni si sgretolano di fronte alla fredda logica dei numeri, che non ci sono particolarmente favorevoli.

Si, è una previsione assolutamente realistica, e te lo sta dimostrando la juve con la differenza di investimenti da prima di conte e dopo conte; ed in parte anche la roma, con gli investimenti da prima di garcia in poi sono due anni che si assicura il secondo posto.

Poi possiamo urlare a complotti, arbitri, rigori, ecc... ma alla fine vince sempre chi più spende.

Volenti o nolenti, sono i grandi investimenti che portano i risultati, salvo miracoli estemporanei come Dortmund e Porto

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Salohcin il 22 Lug 2015, 12:42
Ekdal ormai ha già preso casa ad Amburgo...
Ho fatto un nome così per dire...
Se mi prendono un terzino solido mi accontento anche di un'onesta mezzala.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: italicbold il 22 Lug 2015, 12:41
perché non é vero e perché non ti sei informato e non sai quanto va al Napoli e quanto va alla Lazio.
Pensa che é riuscito a far mettere come criterio, per un 5% del totale, anche la popolazione del comune di residenza.
Questo fa si che il Napoli, per la stagione 2014/2015 abbia preso 60 milioni di euro e la Lazio 50.
La squadra che prende di più é la Juventus, con 94 milioni di euro.

Ok, le parti uguali devono essere la maggior parte e va tolta quella dei sostenitori e della popolazione...

gaxel

Visitatore
Citazione di: Maestro83 il 22 Lug 2015, 12:42
Non arrivi decimo, ma anche se metti Parolo e Lulic hai ottenuto la squadra dell'anno scorso e non hai sostituito nessun titolare con uno migliore. Hai rinforzato la panchina, questo sì.

Dici poco?
La squadra dell'anno scorso è più scarsa quest'anno?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

LAZIO-FIORENTINA, INTRIGO MILINKOVIC-SAVIC

Milinkovic-Savic ha scelto la Lazio, la prima squadra che si è davvero mossa per lui. Ma il Genk è irremovibile. Il club belga ha invece scelto la Fiorentina, che per il giocatore offre 7,5 milioni di euro più bonus.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: gaxel il 22 Lug 2015, 12:45
Dici poco?
La squadra dell'anno scorso è più scarsa quest'anno?

La squadra dell'anno scorso è migliorabile perchè le sessioni di mercato servono proprio a questo. Terzino sinistro, centravanti che possa giocare titolare e centrocampista intercambiabile con Parolo (da subito, non tra un anno) ti fanno la squadra migliore.

Contenuto sponsorizzato

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: cris61 il 22 Lug 2015, 12:42
romano e di napoli lo portavano il pallone a maradona..è non me sembra che se siano mai lamentati :beer:

seeeeeee quella squadra aveva ingaggi e campioni da paura.. careca, giordano, bagni, ecc ecc...

gaxel

Visitatore
Citazione di: Maestro83 il 22 Lug 2015, 12:48
La squadra dell'anno scorso è migliorabile perchè le sessioni di mercato servono proprio a questo. Terzino sinistro, centravanti che possa giocare titolare e centrocampista intercambiabile con Parolo (da subito, non tra un anno) ti fanno la squadra migliore.

Io ho chiesto se è più scarsa...
Migliorabile, è migliorabile anche il Barcellona.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: StylishKid il 22 Lug 2015, 12:47
Siamo all'intrigo!

LAZIO-FIORENTINA, INTRIGO MILINKOVIC-SAVIC

Milinkovic-Savic ha scelto la Lazio, la prima squadra che si è davvero mossa per lui. Ma il Genk è irremovibile. Il club belga ha invece scelto la Fiorentina, che per il giocatore offre 7,5 milioni di euro più bonus.

Che secondo me é la ragione che rende la situazione bloccata sin dall'inizio.
Pradé ha offerto anche il suo culo al Genk (che non sa che ormai é spanato anche negli anfratti più profondi....) mentre la Lazio ha offerto al giocatore di più e il giocatore preferisce giocare con Klose in CL piuttosto che con Babacar in EL.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: gaxel il 22 Lug 2015, 12:49
Io ho chiesto se è più scarsa...
Migliorabile, è migliorabile anche il Barcellona.

Diventa più scarsa nella misura in cui tu resti fermo a specchiarti e gli altri comprano titolari. E' un discorso relativo, ma tanto lo so che adesso parte la grancassa per cui non basta comprare, Shaquiri, Podolski, Gabbiadini e compagnia. Per me quello che Lotito e Tare stanno facendo è un gioco molto pericoloso. Felice di sbagliarmi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: Property il 22 Lug 2015, 12:03
Ti hanno sfondato, volevo dire che ti hanno piombato esattamente come dicevi tu. prova provata è che oggi hai dovuto

Vabe dai . A posto così.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2015, 12:39
Che succederebbe? Facciamolo sto gioco e te lo metto pure in positivo.

Ibra alla Lazio, passiamo il preliminare e giocando la CL riusciamo pure a permettercelo il primo anno.
Arriviamo addirittura secondi l'anno dopo, subito dietro la Juve. CL diretta. Possiamo permettercelo anche il secondo, così come possiamo permetterci di pagare gli aumenti che tutti ci chiederanno giustamente dopo due anni di CL.
Questo che significa, che grazie a Ibra instauriamo il duopolio Lazio-Juve in CL? Nei secoli dei secoli?
inter, milan, napoli e roma? "andate, figuratevi, ora tocca a voi.
Noi ci mettiamo qui a fallire con calma, senza dare troppa noia
".

Inter e Milan già quest'anno si sono messe a investire in modo pesantissimo.
Pensa se restassero un altro anno fuori dalla CL... E guarda che tu quei ritmi NON LI PUOI SOSTENERE.
Hanno decine di milioni più di te da poter investire prima di andare in sofferenza.
Quindi dovremmo azzeccare un mix di investimenti pesanti, fortuna e risultati che ci porti a stare tra le prime due per un 5 anni, più o meno.
Vi sembra una speranza minimamente realistica?

Quindi ti ritroveresti dopo due anni meravigliosi con una situazione economica pietosa, un monte ingaggi che senza CL segna - 40 mln ogni anno, una squadra da vendere per rientrarci e il dramma di vedere i sogni di CL e scudetti sgretolarsi. Non mi pare un programma tanto lungimirante.
Anzi mi sembra un disastro come piano industriale.

Io capisco che non si voglia fare i tifosi del bilancio, sono d'accordo.
Proprio per questo dico: pensiamo al campo che è meglio.
Perché a guardare i bilanci certi sogni si sgretolano di fronte alla fredda logica dei numeri, che non ci sono particolarmente favorevoli.

Facciamolo sto gioco magari arrivano sponsor lievitano ascolti numero tifosi titoli vinti diritti televisivi etc in due anni possono succedere molte cose era comunque una provocazione

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: italicbold il 22 Lug 2015, 12:51
Che secondo me é la ragione che rende la situazione bloccata sin dall'inizio.
Pradé ha offerto anche il suo culo al Genk (che non sa che ormai é spanato anche negli anfratti più profondi....) mentre la Lazio ha offerto al giocatore di più e il giocatore preferisce giocare con Klose in CL piuttosto che con Babacar in EL.

Infatti era plausibile questo, ora se il genk dimostrerà intelligenza, poichè la proposta della Lazio è cmq molto buona, dovrà esaudire il desiderio del calciatore.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: MasterMind il 22 Lug 2015, 12:43
Si, è una previsione assolutamente realistica, e te lo sta dimostrando la juve con la differenza di investimenti da prima di conte e dopo conte; ed in parte anche la roma, con gli investimenti da prima di garcia in poi sono due anni che si assicura il secondo posto.

Poi possiamo urlare a complotti, arbitri, rigori, ecc... ma alla fine vince sempre chi più spende.

Volenti o nolenti, sono i grandi investimenti che portano i risultati, salvo miracoli estemporanei come Dortmund e Porto

si certo ma con i nostri santi in paradiso e vista l'unita' e l'attaccamento al nostro presidente.. ALLA prima stagione toppata che non vai in champions' TI RITROVI SUL LASTRICO.. la roma stessa che HA ENORMI difficolta a spendere con tutto l'accesso alla CL si è giocata tutto col derby... avesse toppato se la sarebbe vista bruttissima.. ( anche se RIPETO loro i Santi in Paradiso ce li hanno sempre avuti..)

:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva