Parliamo di Matuzalem

Aperto da ZombyWoof, 29 Apr 2010, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Che fine ha fatto, quando rientra? E' bono? e' una sola perchè si rompe sempre? ci possiamo contare in futuro?

francamente lo stimavo moltissimo, ma non si riesce a vederlo giocare  con continuità e le due pessime stagioni della squadra non l'hanno aiutato di certo. 

forse in un centrocampo rifondato e con la saggezza di Reja si può sperare in un suo definitivo rilancio?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Scherzi a parte, qualdo gioca (quelle rare volte) la sua presenza si sente eccome, il punto però è un altro: il centrocampo della prossima stagione va progettato facendo finta che Matuzalem non ci sia, nel senso che deve essere un valore aggiunto se e quando gioca, e non un buco da riempire con un rincalzo tutte le volte che manca.

Non so se sono riuscito a farmi capire...

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: ZombyWoof il 29 Apr 2010, 12:24
Che fine ha fatto, quando rientra? E' bono? e' una sola perchè si rompe sempre? ci possiamo contare in futuro?

francamente lo stimavo moltissimo, ma non si riesce a vederlo giocare  con continuità e le due pessime stagioni della squadra non l'hanno aiutato di certo. 

forse in un centrocampo rifondato e con la saggezza di Reja si può sperare in un suo definitivo rilancio?

Lo dissi lo scorso anno sul vecchio Forum, e' una fregatura non per le sue
capacità ma per la sua integrità fisica.   Mi spiace solo che qualcuno creda
ancora in lui, per me come giocatore e' del tutto inaffidabile .... altro affare a
perdere di Mr Lotito.   

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: eaglefly1978 il 29 Apr 2010, 12:29
Matuzalem chi?

Scherzi a parte, qualdo gioca (quelle rare volte) la sua presenza si sente eccome, il punto però è un altro: il centrocampo della prossima stagione va progettato facendo finta che Matuzalem non ci sia, nel senso che deve essere un valore aggiunto se e quando gioca, e non un buco da riempire con un rincalzo tutte le volte che manca.

Non so se sono riuscito a farmi capire...

concordo al 100%. Matuzalem va considerata una ottima riserva. Ma per la Lazio del futuro ci serve un centrocampista migliore e piu affidabile di lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Confermiamolo ma senza contarci. Con una quarantina di presenze in tre stagioni, non credo ci siano società disposte a pagarcelo.

Tatticamente è un intermedio. Non ha né la visione di gioco ad ampio raggio per dirigere le operazioni né lo spunto e la creatività per giocare dietro le punte.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
vabbè io sono sempre critico con Mr Lotito ma mò pure accollargli i malanni fisici di Matuzalem mi sembra troppo.

Non mi costringete vi prego a difenderlo. Non mi si addice affato. :D

Al netto degli infortuni c'ha detto male.

Esistevano possibiltà di prevedere che un ottimo giocatore come Matuzalemme si sarebbe rotto così tanto??

non lo sò. 

cmq, anche ci fossero state, Lotito che c'entra.

est1900

Visitatore
Rappresenta (in ragione proporzionale: 8/28) il rimpianto dello scorso calciomercato estivo.
Buonissimo giocatore, se solo avesse un fisico.
Il suo riscatto (a posteriori) sbagliato ben si sposa con l'altro riscatto, ancor più oneroso.

Citazione di: ReflexBlue il 29 Apr 2010, 12:36
né lo spunto e la creatività per giocare dietro le punte.
Né il passo.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Qualcuno (Alen Boksic) sul vecchio forum se non erro postò la media punti della Lazio 2008/2009 con e senza Matuzalem, non vi erano differenze di riguardo, quindi va bene, è stato condizionato dagli infortuni, ma non so se, anche senza problemi, avrebbe potuto darci quella spinta in più.

Quanto ci è costato?!?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Kim Gordon il 29 Apr 2010, 12:36
vabbè io sono sempre critico con Mr Lotito ma mò pure accollargli i
malanni fisici di Matuzalem mi sembra troppo.
Non mi costringete vi prego a difenderlo. Non mi si addice affato.
Al netto degli infortuni c'ha detto male.

Esistevano possibiltà di prevedere che un ottimo giocatore come
Matuzalemme si sarebbe rotto così tanto??
non lo sò. 
cmq, anche ci fossero state, Lotito che c'entra.

Scusate Lotito salviamolo quando e' da salvare, ma non in questi casi,
please    !!!

Se comperi un giocatore che vale 100 e lo paghi 60 devi pensare che o deve
essere vecchio o deve avere dei problemi fisici o deve avere altre cose che
limitano il suo mercato.       Quando comperi un Meghni e' lo stesso .... e infatti
costo' poco perche' aveva dei problemi fisici come Matuzalem e mi fermo qui,  ma
la lista di certi acquisti fatti ---in una certa epoca--- e' molto chiara ......

Lotito pensava di essere furbo o di avere dei medici speciali, e invece non era altro
che un "micco" che acquistava fregature e nulla piu' che adesso non hanno neanche
un mercato per la vendita   !!!

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Matuzalem è un giocatore importante fragile fisicamente. Quest'anno è stato spremuto ad inizio campionato impiegandolo in maniera scriteriata. Facendolo scendere anche quando avrebbe avuto bisogno di un turno di stop. E così alla fine si è rotto.

E' un ottimo giocatore dei 15/16 che dovranno formare la base della formazione del prossimo anno. Inoltre considerando che il prossimo anno giocheremo con il 352 è un giocatore che ci serve come il pane, considerandolo eventualmente alternativa a Mauri.

La vera cosa da considerare è che abbiamo un centrocampo da ricostruire. Partiranno Kolarov e Ledesma, Brocchi ha l'età che ha.

Serviranno un esterno sinistro, un regista e un intermedio destro dinamico [titolari] e almeno un'alternativa per gli esterni, supponendo di prolungare a Baronio per un anno come riserva del futuro regista.

C'è veramente tanto da lavorare. Davanti e dietro siamo messi bene se non perdiamo nessuno e riscattiamo Floccari.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
A me come giocatore piace, ma purtroppo non è affidabile per problemi fisici, Anche se ha chiuso la stagione non per infortunio muscolare ma per un entrata da codice penale di Meggorini (senza ammonizione). Anche io sono del parere che dobbiamo tenerlo, ma cercare di non considerarlo tra i titolari, quindi non prendere una sua riserva, ma acquistare un titolare.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Absaroke il 29 Apr 2010, 13:12

Lotito pensava di essere furbo o di avere dei medici speciali, e invece non era altro
che un "micco" che acquistava fregature e nulla piu' che adesso non hanno neanche
un mercato per la vendita   !!!

non insisto. (non me pare vero.. :twisted:)

Lotito pensava di essere furbo...   :lol:   

co tutte le cantonate che ha preso chissà quante volte je riuscito sul serio di essere furbo per poter coltivare, malgrado tutto, questa prospettiva sul mondo... :lol:

scusate, ma il fine latinista è davvero un personaggio comico.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
non doveva esser riscattato perché lo staff doveva capire che questo non avrebbe risolto i problemi...sulle su qualità niente da dire, però forse quando gioca ledesma abbiamo bisogno di un giocatore diverso uno che si inserisca e veloce..

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Non mi piace. lo trovo lento sia di passo che di idee. O, quantomeno, non abbiamo mai visto il vero matuzalem
Liverani, per dire, mi sembra cinque volte superiore.
Se ci si potesse fare qualche milioncino...

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Fra Matuzalem e Mauri secondo voi e piu forte Mauri con i piedi? E piu veloce?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: olandese il 29 Apr 2010, 14:34
Fra Matuzalem e Mauri secondo voi e piu forte Mauri con i piedi? E piu veloce?
ma sono diversi, Mauri si sa inserire meglio Francelino è più un giocatore simile a ledesma, era quello il mio discorso..quando ballardini lo faceva giocare trequartista era un insulto per me

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: AlonZo il 29 Apr 2010, 13:25
Matuzalem è un giocatore importante fragile fisicamente. Quest'anno è stato spremuto ad inizio campionato impiegandolo in maniera scriteriata. Facendolo scendere anche quando avrebbe avuto bisogno di un turno di stop. E così alla fine si è rotto.
E' un ottimo giocatore dei 15/16 che dovranno formare la base della formazione del prossimo anno. Inoltre considerando che il prossimo anno giocheremo con il 352 è un giocatore che ci serve come il pane, considerandolo eventualmente alternativa a Mauri.

La vera cosa da considerare è che abbiamo un centrocampo da ricostruire. Partiranno Kolarov e Ledesma, Brocchi ha l'età che ha.

Serviranno un esterno sinistro, un regista e un intermedio destro dinamico [titolari] e almeno un'alternativa per gli esterni, supponendo di prolungare a Baronio per un anno come riserva del futuro regista.

C'è veramente tanto da lavorare. Davanti e dietro siamo messi bene se non perdiamo nessuno e riscattiamo Floccari.

Certo anche questa e' colpa di Ballardini, ehhhhhhh lo sapevo io ......

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Apr 2010, 14:39
ma sono diversi, Mauri si sa inserire meglio Francelino è più un giocatore simile a ledesma, era quello il mio discorso..quando ballardini lo faceva giocare trequartista era un insulto per me
Imho in buone condizioni non c`e paragone fra i due.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Matuzalem , costo 5 milioni.Ingaggio 800 mila netti fino al 2013.

Io lo darei via. Con  a corredo Meghni , cosi' quando se rompe uno gioca l'altro.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Scusate ma parlare con naturalezza di perdere Ledesma e Kolarov in una botta sola e' folle.

Servirebbero 30 milioni minimo per acquistare due giocatori di pari livello.

Pippolito ha detto che con un progetto serio Ledesma rimane quindi io non lo darei affatto per partente. Kolarov idem... con delle garanzie secondo me non si muove. Lo spero con tutto il cuore.

Detto questo Matuzalem come riserva di Mauri? Io spero che il prossimo anno Mauri sia riserva di qualcun'altro... un titolare alla Ederson. Matuzalem faccia la riserva di Ledesma.

Discussione precedente - Discussione successiva