Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Domandina per chi ha avuto modo di seguirlo, ma Minala?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193

Citazione di: Property il 27 Lug 2015, 15:42

Non è detto che un calciatore a zero sia scadente, la legge del mercato ti dice che in genere un giocatore che costa 10 vale di più di uno che costa 0.

No, in genere non è così.

L'idea che esponi è quella delle teorie economiche classiche, che stanno all'economia reale come le leggi di Newton al moto dei corpi: valide solo in condizioni particolarissime. In pratica, solo per stelle e pianeti ed a velocità lontane da c. Nel mondo reale basta un attritino qualsiasi per renderle inapplicabili.

Di attriti e condizionamenti strani l'economia reale è piena. Cercare di minimizzarli è saggio.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Sentito Tavano, agente di Minala che afferma come minala possa effettivamente andare via dalla Lazio. Non c'è il contro riscatto. Solo riscatto a 3 milioni

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Una cosa di cui nessuno tiene conto e' che i procuratori non sono scemi: se un giocatore se ne va a zero, non significa che chi lo prende non paghi nulla. Non si paga nulla alla squadra precedente, ma solitamente i procuratori faranno in modo di avere parte del valore del cartellino pagato in bonus. Anche l'ingaggio sara' maggiore, ma la spesa grossa sara' quel bonus.

Esempio: X vale 10M e si svincola. Io, procuratore, se so che ci sono squadre che l'avrebbero pagato 10M, me ne faccio dare 5M per firmare, e poi gli faccio avere un 20% in piu' di stipendio in modo che il risparmio venga diviso fra squadra e giocatore (che si prendera' una percentuale maggiore).

Il fatto che molti giocatori, vedi Gignac, non vengano presi a zero non e' tanto il fatto che ti chiedano piu' di stipendio, perche' 2-2.5M si possono pagare, ma il problema grosso e' il bonus che bisogna pagare per farli accettare, che equivale quasi all'acquisto del cartellino dalla societa' precedente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: AndreaVespa il 27 Lug 2015, 21:07
Una cosa di cui nessuno tiene conto e' che i procuratori non sono scemi: se un giocatore se ne va a zero, non significa che chi lo prende non paghi nulla. Non si paga nulla alla squadra precedente, ma solitamente i procuratori faranno in modo di avere parte del valore del cartellino pagato in bonus. Anche l'ingaggio sara' maggiore, ma la spesa grossa sara' quel bonus.

Esempio: X vale 10M e si svincola. Io, procuratore, se so che ci sono squadre che l'avrebbero pagato 10M, me ne faccio dare 5M per firmare, e poi gli faccio avere un 20% in piu' di stipendio in modo che il risparmio venga diviso fra squadra e giocatore (che si prendera' una percentuale maggiore).

Il fatto che molti giocatori, vedi Gignac, non vengano presi a zero non e' tanto il fatto che ti chiedano piu' di stipendio, perche' 2-2.5M si possono pagare, ma il problema grosso e' il bonus che bisogna pagare per farli accettare, che equivale quasi all'acquisto del cartellino dalla societa' precedente.

infatti per djordjevic ci sono 2 milioni a bilancio

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: erlikkhan il 27 Lug 2015, 21:06
Sentito Tavano, agente di Minala che afferma come minala possa effettivamente andare via dalla Lazio. Non c'è il contro riscatto. Solo riscatto a 3 milioni

Mi chiedevo essendo di ruolo mezzala perché non lo abbiamo provato, che problemi ha il ragazzo che ne sappiate?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: Fabius il 27 Lug 2015, 21:20
Mi chiedevo essendo di ruolo mezzala perché non lo abbiamo provato, che problemi ha il ragazzo che ne sappiate?

da quello che ho visto e' troppo statico (forse lento?) per il gioco di pioli

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029

Elez
Tounkara
Strakosha
Pollace
Crecco (a breve)
E.Filippini ( a breve)
Minala

Ma quest'ultimo è l'unico col riscatto a sfavore....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: erlikkhan il 27 Lug 2015, 21:23
Di giovani andati via sono:

Elez
Tounkara
Strakosha
Pollace
Crecco (a breve)
E.Filippini ( a breve)
Minala

Ma quest'ultimo è l'unico col riscatto a sfavore....

ma rozzi che fine ha fatto? se allena?

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Pomata il 27 Lug 2015, 21:22
da quello che ho visto e' troppo statico (forse lento?) per il gioco di pioli
Si ma credo giocasse per quanto con profitto fuori ruolo, boh strano sia stato già bollato come semi esubero alla sua età...

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Fabius il 27 Lug 2015, 21:20

L'anno scorso non è andato molto bene in Serie B, è giusto che faccia un altro anno in prestito e comunque se poi dovessimo perderlo (anche se io credo che se farà bene al Latina e la società decide di puntarci ce lo riprendiamo, magari pagando una piccola somma al Latina) ci guadagneremmo comunque 3 milioni, mica possiamo tenerci tutti i giovani, con qualcuno è giusto monetizzare.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Miro25Klose il 27 Lug 2015, 21:31
L'anno scorso non è andato molto bene in Serie B, è giusto che faccia un altro anno in prestito e comunque se poi dovessimo perderlo (anche se io credo che se farà bene al Latina e la società decide di puntarci ce lo riprendiamo, magari pagando una piccola somma al Latina) ci guadagneremmo comunque 3 milioni, mica possiamo tenerci tutti i giovani con qualcuno è giusto monetizzare.
Ci mancherebbe anzi, ma sembrava un buon prospetto, invece a quanto pare il salto primavera / professionisti non è tanto semplice.
Sogno sempre che la primavera ci dia un altro Nesta o un altro D'Amico... Beh forse Cataldi...

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.028
Citazione di: Fabius il 27 Lug 2015, 21:35
Ci mancherebbe anzi, ma sembrava un buon prospetto, invece a quanto pare il salto primavera / professionisti non è tanto semplice.
Sogno sempre che la primavera ci dia un altro Nesta o un altro D'Amico... Beh forse Cataldi...

La primavera è un altro sport...

Se sentite le interviste ai giovani che si allenano con la prima squadra tutti dicono la stessa cosa ovvero che c'è una intensità  elevata e soprattutto non  c'è un attimo di pausa...

Mettiamoci poi la fisicità ecco che solo pochi arrivano in serieA

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.453
Minala imho deve giocare più avanti con meno consegne in copertura sfruttando il fisico il tiro e lo stacco di testa.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: RastaEagle il 27 Lug 2015, 20:34
Ultima giornata Lazio Fiorentina
magari gli segnasse savic  :s

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: marco87 il 27 Lug 2015, 22:01
magari gli segnasse savic  :s
basta che gli segna qualcuno, mi accontento pure di Milinkovic  :)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Però, per quanto riguarda Minala mi dispiace che sia stato dato in prestito con diritto di riscatto per il Latina, perchè è vero che l'anno scorso non è andato bene, però sinceramente a me sembrava il più forte nella Primavera 2013/2014, quello con maggiori possibilità di affermarsi. Che fai, tutti gli altri te li tieni e il più forte lo lasci?

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: AquiladiMare il 27 Lug 2015, 21:39
La primavera è un altro sport...

Se sentite le interviste ai giovani che si allenano con la prima squadra tutti dicono la stessa cosa ovvero che c'è una intensità  elevata e soprattutto non  c'è un attimo di pausa...

Mettiamoci poi la fisicità ecco che solo pochi arrivano in serieA
Beh minala rispetto agli altri sembrava e sembra piu pronto proprio per fisicità e personalità. Ha fatto venti presenze con 3 gol al primo anno. Ed è un 1996

Contenuto sponsorizzato

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Citazione di: erlikkhan il 27 Lug 2015, 21:23
Di giovani andati via sono:

Elez
Tounkara
Strakosha
Pollace
Crecco (a breve)
E. L. Filippini ( a breve)
Minala

I gemelli Filippini da mo' che non giocano più  :beer: Poi ci sarebbero anche Mendicino (scadenza 2016) che si sta allenando con l'Haladas (serie A ungherese ed ex squadra di Rocchi) e Ilari (scadenza 2017) vicino ad andare a L' Aquila, in Lega Pro.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: cartesio il 27 Lug 2015, 20:56

No, in genere non è così.

L'idea che esponi è quella delle teorie economiche classiche, che stanno all'economia reale come le leggi di Newton al moto dei corpi: valide solo in condizioni particolarissime. In pratica, solo per stelle e pianeti ed a velocità lontane da c. Nel mondo reale basta un attritino qualsiasi per renderle inapplicabili.

Di attriti e condizionamenti strani l'economia reale è piena. Cercare di minimizzarli è saggio.
le leggi di Newton godono di buonissima salute, per distaccarsene significativamente bisogna andare almeno a un decimo di c e ci riescono solo le particelle. oppure stare nelle vicinanze di grandi oggetti compatti. Lo stesso niverso è praticamente a curvatura nulla.Gli attriti fanno parte delle leggi di newton. Dell'economia non so niente

Discussione precedente - Discussione successiva