Scudetto 1914-15, una strana storia.

Aperto da DajeLazioMia, 29 Mag 2015, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
C'è un topic per la petizione, mo pure uno per l'aereo? Mah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Ma infatti è noto: scrivere un messaggio sullo striscione di un aereo e decollare verso il litorale romano è il modo più efficace per ottenere onorificenze improbabili a distanza di un secolo. C'è proprio scritto sul manuale "Come ottenere trofei dimenticati - tutte le strategie, da change.org al volo acrobatico"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: anderz il 26 Lug 2015, 15:39
Ma infatti è noto: scrivere un messaggio sullo striscione di un aereo e decollare verso il litorale romano è il modo più efficace per ottenere onorificenze improbabili a distanza di un secolo. C'è proprio scritto sul manuale "Come ottenere trofei dimenticati - tutte le strategie, da change.org al volo acrobatico"

Sta storia infatti sta a prende na piega che non piace anche a me...boh

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: coppadellealpi1971 il 26 Lug 2015, 15:20
beh c'e gente che c'ha speso un po dei loro soldini per far volare l'aereo... Magari criticare e' un po da romanisti :asrm

in parte ti do ragione perchè lo snobismo, da qualunque parte provenga, mi sta sui cabbasisi,

parlo per me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

comunque sia non si può liquidare con una battuta

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Okay, che abbiano messo uno striscione su un aereo per questa causa, piuttosto che dileggiare Marino o per denunciare gli obrobri di Mafia Capitale è disdicevole. Ovvio.
Tuttavia questa questione, nei limiti del un contesto sportivo in cui dovrebbe essere valutata, è un affaire sacrosanto e legittimo.
Se ci sono stati errori nel passato, non c'è motivo per non correggerli. È già successo e probabilmente succederà ancora.
Il titolo va tolto al Genoa o dato ex equo a entrambe. Su questo non ci piove e non c'è nulla di cui vergognarsi. È stato un palese errore della FIGC. Quindi nessun illecito, come per esempio nel caso dello scudetto revocato al Torino e degli scudetti revocati alla Juve recentemente. Pertanto non capisco proprio perché sbandierare ingiustificati snobismi senza fondamento.
My two cents...

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
quello che mi chiedo è... se non l'hanno fatto giocatori e dirigenti di allora, quando la questione era fresca, perchè dovremmo riesumare noi la questione, nipoti degli stessi, a 100 anni da allora?

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: intruppone23 il 28 Lug 2015, 18:03
quello che mi chiedo è... se non l'hanno fatto giocatori e dirigenti di allora, quando la questione era fresca, perchè dovremmo riesumare noi la questione, nipoti degli stessi, a 100 anni da allora?

Ma che discorso è?  :o :o :o :o  Senza considerare che era appena cominciata e poi finita una guerra catastrofica. Puoi immaginare le priorità...? Il Genoa, che già aveva la migliore tradizione nel calcio, ha avuto più sclatrezza e s'è preso il malloppo. Ma tutto ciò è illegittimo. Punto.

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271
Citazione di: intruppone23 il 28 Lug 2015, 18:03
siamo sicuri però che giocatori e dirigenti di allora non abbiano protestato? personalmente, ho firmato la petizione proprio per sapere tutto di questa storia, e non mi aspetto che ci assegnino uno scudetto mai vinto da nessuno. poi ahò, se ce lo assegneranno non se faranno mica i caroselli

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Ma che discorso è?  :o :o :o :o  Senza considerare che era appena cominciata e poi finita una guerra catastrofica. Puoi immaginare le priorità...? Il Genoa, che già aveva la migliore tradizione nel calcio, ha avuto più sclatrezza e s'è preso il malloppo. Ma tutto ciò è illegittimo. Punto.

Le priorità nell'immediato, hai ragione. Però perchè quando è iniziato di nuovo il campionato, che vedeva cmq nella Lazio una delle squadre più importanti (nel 1922/23 ci siamo giocati la finalissima, per dire), la dirigenza di allora non di preoccupò di uno scudetto di pochi anni prima?

Ce ne dobbiamo occupare noi ora? 

Onestamente non condivido.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: edge24 il 28 Lug 2015, 18:15
siamo sicuri però che giocatori e dirigenti di allora non abbiano protestato? personalmente, ho firmato la petizione proprio per sapere tutto di questa storia, e non mi aspetto che ci assegnino uno scudetto mai vinto da nessuno. poi ahò, se ce lo assegneranno non se faranno mica i caroselli

esatto,
nessuno protestò allora? non lo sappiamo, come non sappiamo nulla di questa vicenda
si chiede chiarezza e se dovesse esistere un diritto si chiede di esercitarlo
anche per il dovuto rispetto a quei ragazzi che meritarono tanto quanto quelli del genoa

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Monsieur Opale il 28 Lug 2015, 18:44
esatto,
nessuno protestò allora? non lo sappiamo, come non sappiamo nulla di questa vicenda
si chiede chiarezza e se dovesse esistere un diritto si chiede di esercitarlo
anche per il dovuto rispetto a quei ragazzi che meritarono tanto quanto quelli del genoa

Non fa una piega. Non capisco come ci si debba tirare indietro su qualcosa che palesemente lede la nostra Lazio, oltre che l'autenticità dell'Albo d'oro di tutti i campionati.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Monsieur Opale il 28 Lug 2015, 17:44
oltre 20.000 firme

comunque sia non si può liquidare con una battuta

Te dirò, posso arrivare almeno a tre  :=))

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: anderz il 28 Lug 2015, 21:47
Te dirò, posso arrivare almeno a tre  :=))

firmare è partecipare è democrazia

che fai ridi di questo? ridi di 20.000 laziali?  :=))

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Sono i romanisti che firmano. Per cojonarci. A ragione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: coppadellealpi1971 il 26 Lug 2015, 15:20
beh c'e gente che c'ha speso un po dei loro soldini per far volare l'aereo... Magari criticare e' un po da romanisti :asrm

evidentemente hanno soldi da buttare o non hanno famiglia per spendere un po' dei loro soldini per una minchiata del genere.

Discussione precedente - Discussione successiva