libri

Aperto da MARA, 19 Mag 2010, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: naoko il 22 Lug 2015, 11:45
È uscito un nuovo libro di murakami e io non ne sapevo niente. :(
Ma dove andremo a finire???

L'ho preso, non vedo l'ora di iniziarlo

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Scialoja il 05 Ago 2015, 20:05
L'ho preso, non vedo l'ora di iniziarlo
Io sto aspettando perché in teoria sto leggendo un'altra cosa... Però mi sa che non reggo!!  :p

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Moses E. Herzog il 26 Lug 2015, 23:11
Ottima lettura, per certi versi l'ho preferita a La famiglia Moskat del fratellino.

Ah, comunque c'è un metodo ancora più furbo per risparmiare anche i 2 euro e 95  :beer:

Sarebbe?

Rmmrd

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: novantatreesimo il 24 Lug 2015, 10:00
Ho cominciato La Storia di Elsa Morante.

The road non l'ho letto, l'ho visto al cinema.
A me il film ha sconvolto come nessuno mai.
Lo vidi fresco di paternità e rimasi senza parole, stravolto, devastato, mi lacrimai l'anima.

ecco allora non leggerlo perchè non ti lascia più.

Drugo

*
Lazionetter
* 141
Ho letto da poco 11/22/63 di Stephen King...consigliatissimo! (ci stanno facendo anche una serie TV in uscita il prossimo anno)

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Drugo il 13 Ago 2015, 14:30
Ho letto da poco 11/22/63 di Stephen King...consigliatissimo! (ci stanno facendo anche una serie TV in uscita il prossimo anno)

'nsomma

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Ho letto "the road". Non so perchè non l'avessi letto prima visto che ne avevo già letti diversi di Cormac. mi ha devastato il cuore.

adesso penso che (ri)leggerò "La Peste" di Camus.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Citazione di: Drugo il 13 Ago 2015, 14:30
Io, di King, sto leggendo "L'ombra dello scorpione".

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Drugo

*
Lazionetter
* 141
Citazione di: Maremma Laziale il 15 Ago 2015, 13:18
Io, di King, sto leggendo "L'ombra dello scorpione".

L'ombra dello scorpione mi è piaciuto più di IT

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Uno dei pochi libri di King che non ho letto. IT è in assoluto il mio preferito. L'ho letto più di una volta, mi rendo perfettamente conto che non sia una capolavoro di scrittura, ma quell'alternarsi di passato e presente mi ha sempre affascinato. Come sono sempre rimasto stregato (spero di non spoilerare) la descrizione del suicidio di Stan

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Delusione totale, mi sto sforzando a finirlo

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Appena finito "L'estate infinita" di Edoardo Nesi.
Lo consiglio vivamente

Adesso attacco Underworld di DeLillo, qualcuno lo ha letto?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: reds1984 il 17 Ago 2015, 16:55
Appena finito "L'estate infinita" di Edoardo Nesi.
Lo consiglio vivamente

Adesso attacco Underworld di DeLillo, qualcuno lo ha letto?

si e a me è piaciuto molto,bell'affresco dell'america, certo per seguirlo devi mantenere alta l'attenzione
ci sono molti salti temporali

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Citazione di: Maremma Laziale il 24 Lug 2015, 15:46
Iniziato "L'uomo di Marte" di Andy Weir, una sorta di Robinson Crusoe perduto sul Pianeta Rosso.
Tanti tecnicismi, utili per carità, ma che coprono i 3/4 della storia, appesantendola parecchio.

Finito il libro, propongo il mio curriculum alla NASA.
Poi t'è piaciuto? A me si, anche se forse avrei esagerato un pochino di più sul finale...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Citazione di: Rorschach il 18 Ago 2015, 16:53
Poi t'è piaciuto? A me si, anche se forse avrei esagerato un pochino di più sul finale...
Una lettura godibile nonostante i tanti tecnicismi che hanno tolto un po' di epicita' alla storia. Una specie di romanzo alla Jules Verne dei nostri giorni.

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Maremma Laziale il 19 Ago 2015, 13:41
Una lettura godibile nonostante i tanti tecnicismi che hanno tolto un po' di epicita' alla storia. Una specie di romanzo alla Jules Verne dei nostri giorni.

In esclusiva per il Corriere.it, il trailer ufficiale di Sopravvissuto - The Martian, il nuovo film di Ridley Scott con Matt Damon e Jessica Chastain al cinema dal 1 ottobre distribuito da 20th Century Fox. Tratto dal bestseller «L'Uomo di Marte» di Andy Weir, Sopravvissuto - The Martian, racconta la storia dell'astronauta Mark Watney (Matt Damon), il quale, durante una missione su Marte, viene considerato morto dopo una forte tempesta di sabbia e per questo abbandonato dal suo equipaggio, Ares 3. Mark Watney è in realtà sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo. A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare "il marziano" a casa, mentre i suoi compagni, capitanati dal comandante Melissa Lewis (Jessica Chastain) cercano di tracciare un'audace, se non impossibile, missione di salvataggio.

http://video.corriere.it/trailer-esclusiva-il-sopravvissuto-the-martian/793e659a-4675-11e5-979c-557f4d93ec30

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.888
Sto leggendo La ladra di piante di Daniela Amenta.

Un ottimo noir ambientato a Roma d'estate, animato da personaggi perdenti e disperati e vivi come persone vere, che si muovono in una città orribile e meravigliosa come Roma è oggi.

E se questa descrizione non bastasse a farlo diventare anche per voi il libro di questa estate, aggiungo che il protagonista è tifoso della Lazio. E lo dichiara con una frase di dieci parole buttata quasi per caso mentre parla delle cose a cui tiene (il video dello scudetto del 2000), senza calcare la mano, senza enfasi, senza proclami. Da laziale insomma.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Ottimo consiglio, oggi zompo da Feltrinelli e me lo accatto senz'altro!

A proposito di Lazio e Letteratura riporto un passo curioso da La Storia di Elsa Morante:

"La sera del 3 giugno, Tommaso, che si appassionava alle partite di calcio e favoriva la squadra della Lazio, rincasò più avvilito che mai: quasi non bastasse tutto il resto, era successo un caso dell'altro mondo: la Tirrenia aveva eliminato la Lazio. E così questa era esclusa dalla finale, favorendo la rivale odiata, la Roma."

L'anno in questione è il 1944, Roma è occupata dai tedeschi e nella Capitale si è già disputato il campionato romano, vinto dalla Lazio.
Le prime classificate (Lazio, Roma, Tirrenia, Motori Alimentatori Trasformatori Elettrici Roma) chiudono la stagione giocando tra loro un torneo a quattro.
Il regolamento prevedeva la possibilità di pescare quattro giocatori dalle altre squadre che parteciparono al campionato romano, solo la Lazio non arruolò nessuno e se la giocò coi suoi tesserati.
Effettivamente la Lazio perse la semifinale 4-2 contro la Tirrenia lasciando campo libero alla Roma che vincerà la competizione.

Discussione precedente - Discussione successiva