Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: AquiladiMare il 07 Ago 2015, 08:55
Fammi capire...  Lo prendessimo noi parleresti di grande acquisto?
No, ma di buon acquisto si, soprattutto se va a tappare un bel buco (non è il primo che si fanno attappare ma vabbe'  :) ). Ora ti faccio una domanda io: su quanti terzini al mondo parleresti di grande acquisto?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Non credo che nessuno abbia scritto che Dzeko é un brocco.
Non mi pare.
La maggior parte ha scritto, al massimo, che potrebbe non essere adatto al gioco di Garcia e altri hanno scritto, come me, che il loro reparto avanzato é estremamente affollato.
Ogni 3 mesi, da 2 anni, comprano una calamita che trascina migliaia di pecore a Fiumicino. Alla fine c'hanno una collezione di attaccanti che la metà basta. Destro, Iturbe, Gervinho, Doumbia, Ljacic, ora Salah e Dzeko.
Tutto bello, ma tutti insieme nun possono giocà.
Soprattutto se ancora non sono riusciti a risolvere il problema pupone, che comunque, una ventina di volte, gliela dovranno dare la maglietta da titolare.
E Florenzi deve giocare quaranta metri dietro rispetto al ruolo, dove, a mio modesto parere é più devastante. (Si, lo ammetto, a me piace molto Florenzi, il Florenzi centrocampista di fascia con licenza di attaccare). Ma l'affollamento lo porterà a doveris limitare a lavori di contenimento, dove é un giocatore come un altro.
Il problema é che la grande squadra si costruisce anche dietro. Comprando i DeVrji o i Biglia. Che magari non spostano folle oceaniche, ma danno equilibrio alla squadra.
Se noi non possiamo aspirare a più del quinto posto senza la riserva di Biglia o di Basta, non capisco da dove arrivi la convinzione che le merde possano diventare uno squadrone schiacciasassi. Ce fanno giocà Destro quando se fa male Maicon ? No, dico, Maicon ?
Se noi abbiamo vergogna a dire che Konko possa fare la riserva di Basta perché sta sempre in Paideia, non vedo perché Strootman, uno che non gioca dai tempi di De Gasperi possa diventare tutto d'un tratto, il nuovo Gerrard.
Insomma, due pesi e due misure, scrive bene Tarallo, quando parla di invidia del pene.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Ago 2015, 08:44
Conoscenti riomici mi dicono che l'olandese ancora non si allena, ed è grasso che cola se rientra per novembre.

questa è un'ottima notizia. Io ricordo che il derby di andata glielo raddrizzo proprio Strootman. Se questo non recupera come si deve, nel settore cruciale gli rimane solo Nainggolan e Pjanic che, se vorranno sfruttare tutto l'investimento fatto in avanti, rischia di vedere molto poco il campo. Nei panni loro, con quella capacità di investimento, piuttosto che affollare l'attacco avrei pensato a un altro centrale di livello, due terzini e un regista vero. Ma, come detto qualcuno, questi sono acquisti che non accendono l'entusiasmo del popolo bue.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.975
Citazione di: an10re il 07 Ago 2015, 09:34
No, ma di buon acquisto si, soprattutto se va a tappare un bel buco (non è il primo che si fanno attappare ma vabbe'  :) ). Ora ti faccio una domanda io: su quanti terzini al mondo parleresti di grande acquisto?

Se ti andavi a prendere i terzini del barca o del real :-)

Non credo proprio che un Peres sposti gli equilibri rispetto ad un torosidis attuale..

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La cosa più fastidiosa è che, se ci parli - cioè se riesci a parlare di calcio con loro dico - ti dicono che quest'anno lo scudetto non glielo leva nessuno dopo tutti sti investimenti.

Cioè quasi una vittoria di diritto, glielo devono, è un credito che devono riscuotere.

Questo mi dà fastidio, più dell'arrivo dell'ennesimo fenomeno a Fiumicino.

Che poi questi so stati capaci de anda' a prende a Fiumicino pure Fabio Junior e Bartelt, namo su.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: StylishKid il 07 Ago 2015, 10:17
Cioè quasi una vittoria di diritto, glielo devono, è un credito che devono riscuotere.
Se, o quando, vinceranno, sarà unicamente per questo motivo.
Un intero Paese allo stremo delle forze.
RAI, Sky, Repubblica, tutti lo vogliono, tutti sbavano davanti alle vendite assicurate dai boccaloni, e la pressione aumenta ogni stagione. Se non succede entro qualche anno ci saranno problemi di ordine pubblico (cit.)
Quanto me fanno schifo.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
La cosa meravigliosa è che fino a dieci giorni fa era sculetto in quanto la loro forza sarebbe stata quella di non aver cambiato titolari e quindi tutti fenomeni con meccanismo ben oleato (derozzi tra l'altro ne dava la confermazione in conferenza stampa).
Ora invece è sculetto perché hanno comprato 5/6 fenomeni rifacendo praticamente la squadra, tra l'altro giocatori doppioni e presi vincendo la concorrenza delle più gloriose squadre europee.
Ma com'è che funziona?
E da parte dei laziali eh, è questa la cosa meravigliosa.
Tutti fenomeni, quelli dei zozzi.
Solo a noi ci contate pure i peli der qulo perché non va bene la riserva della riserva del terzino!
Aritake your self = Aripijateve

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
L'unità di misura è il pompaggio mediatico, i titoli sui giornali, i servizi di sky. Con questa unità di misura si influenza l'umore del tifoso che è il centro di gravita che permette al carrozzone di girare. I trofei sono 3 in Italia e 1 all'estero. E una volta i trofei erano l'esclusiva unità di misura per definire una squadra vincente o perdente. L'anno passato che doveva sancire il tricolore per le blatte si è concluso con la Juventus vittoriosa a gennaio, la finale di coppa italia è stata fra Lazio e Juve mentre il terzo trofeo si giocherà domani. E le blatte non scenderanno in campo.
Gli attuali pruriti di molti tifosi laziali sono figli di due cose: lo scudetto del 2001 che fece in pratica rinascere il romanistismo in forma acuta e l'anno successivo alla coppa in faccia, anzi per dirla tutta le prime dieci partite di quel campionato. Perché poi dallo scontro diretto vinto dalla juve a gennaio non ci fu più gara.
Ogni partita vinta dalla riomma scatena un putiferio di consensi. Ricordatevi il 5-1 contro il cska ad ottobre dello scorso anno e il pareggio fuori casa contro il Manchester City (con rigore negato al City): la riomma era diventata la più seria candidata a sfidare Bayern e Barcellona. Poi in finale ci è andata la Juve che però aveva preso Sturato e Padoin, non aveva il vice-Pirlo che dopo 3 scudetti non c'erano motivazioni e soprattutto aveva preso Allegri al posto di Conte, una scelta che - sempre secondo le schizofreniche previsioni scolpite su social, blog e giornali - avrebbe di fatto consegnato lo scudetto ai figli della lupa (intesa come mignott.a)
E poi ci sono i soldi.
I pruriti sono scatenati dal vedere la Golden Sachs Football Club imperversare sul mercato mentre la Lazio dover comunque sempre fare i conti su un pezzettino di carta.
Ma mentre ogni piccola anomalia del bilancio della Lazio viene dissezionata qui e altrove, la situazione economico finanziaria della riomma non è argomento da pub o salotto.
Tanto che persino su Lazionet ci si ostina a snocciolare cifre sul bilancio degli zozzi; una pratica davvero inutile se si pensa, appunto, che tale disamina non fa parte dell'agenda dei colossi (vabbè si fa per dire) dell'informazione.
Ciò genere frustrazione, teorie complottistiche, presagi di sventura i quali non fanno altro che alimentare quanto detto all'inizio: il pompaggio mediatico da calciomercato, del quale la riomma è campione in carica da tempo.
La riomma, avendo smesso di essere una semplice squadra di calcio da un bel po' di tempo (direi da giugno/luglio del 1927) per trasformarsi in ammortizzatore sociale, circo itinerante (sebbeni itineri solo dentro al raccordo trafficato) e argomento essenziale per distrarre macellari, stagnari e pizzicaroli dal non senso delle loro esistenze, cavalca l'onda in modo magnifico. Sembra proprio costruita apposta. Parliamo di un mondo, quello del calcio moderno e contemporaneo, in cui dieci secondi dopo che una squadra si aggiudica un trofeo, il dibattito scivola sul futuro dei giocatori e dell'allenatore, su questioni contrattuali, beghe dei procuratori, twitter sibillini, corteggiamenti di altre squadre.
Il trucco sta nello spostare il centro, nelle digressioni cui ci si dedica prima e dopo i 90 minuti di gioco.
Detto questo, ribadisco che
1) la riomma ha i soldi e quindi sarebbe patetico sperare in una sorta di ravvedimento francescano con Sabatini che parla con i passerotti e Pallotta che rinuncia ad ingaggiare Dzeko per fare l'elemosina alla Caritas. Quindi compreranno anche un terzino e un difensore con conseguente affollamento dei terminal di fiumicino e/o ciampino.
2) La concorrenza non starà a guardare e nella concorrenza ci siamo anche noi che oltre ad avere una buonissima squadra avremmo tutto il tempo di renderla ottima se non eccellente.
3) non esiste nessun complotto interstellare per il quale le milanesi, il napoli o la Juventus - ammirati da cotanto delirante entusiasmo - faranno un passo indietro per permettere alle blatte e ai loro volgari e patetici sostenitori di festeggiare un trofeo.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
hanno riempito mezzo flaminio pe adriano eh

(l'altra metà la riempiva lui. da solo)

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: AquiladiMare il 07 Ago 2015, 10:14
Se ti andavi a prendere i terzini del barca o del real :-)

Non credo proprio che un Peres sposti gli equilibri rispetto ad un torosidis attuale..
ehh bonanotte  :).
Tutti ( o quasi) avrebbero voluto cambiare radu (che comunque è 3 volte meglio di torosidis), con chi lo sostituiresti per fare "un gran colpo" ?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Cosmo, Tarallo, SSL_1900 io vengo qui su Lazio.net solo per netter come voi.
Ce ne so' un altro paio da citare, ma ora mi riferisco solo ai vostri ultimi post.

Aria pura, grazie.

Sono circondato, su whapp, a cena, al mare, non ne posso più.

O cambio amicizie o faccio na strage che nemmeno in "Un giorno di ordinaria follia".

Contenuto sponsorizzato

an10re

*
Lazionetter
* 465
Cosmo che siano pompati mediaticamente non c'è alcun dubbio, ma che quest'anno abbiano fatto un gran bel mercato (soprattutto se prendono anche il terzino che gli serve), per me, è altrettanto indiscutibile. Vinceranno? Non credo, ma son sicuro che sono più forti dello scorso anno!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Un centravanti, di solito.
Se gioca geko non giocano il fesso, destro e dumbo (vabbe dumbo lasciamolo sta).

Stessa cosa per gli esterni.
Se gioca salah, il mostro cervigno e il sinistro lirico iTurbo stanno a casa.

E lijaic? E il confetto falqui?

E me dimentico pure qualcuno.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Citazione di: Sam Cromwell il 07 Ago 2015, 10:28
La cosa meravigliosa è che fino a dieci giorni fa era sculetto in quanto la loro forza sarebbe stata quella di non aver cambiato titolari e quindi tutti fenomeni con meccanismo ben oleato (derozzi tra l'altro ne dava la confermazione in conferenza stampa).
Ora invece è sculetto perché hanno comprato 5/6 fenomeni rifacendo praticamente la squadra, tra l'altro giocatori doppioni e presi vincendo la concorrenza delle più gloriose squadre europee.
Ma com'è che funziona?
E da parte dei laziali eh, è questa la cosa meravigliosa.
Tutti fenomeni, quelli dei zozzi.
Solo a noi ci contate pure i peli der qulo perché non va bene la riserva della riserva del terzino!
Aritake your self = Aripijateve
Perfetto, d'accordo su tutta la linea!  ;)

P.S.
Solo una precisazione linguistica...
Take yourself again = Aripijateve

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Mumble, mumble, dove potrebbe fini' secondo voi?

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Ragazzi Dzeko è un grande acquisto pochi giri di parole, però hanno molte lacune a mio parere irrisolte. Terzini e ali d'attacco.

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: StylishKid il 07 Ago 2015, 10:36
Cosmo, Tarallo, SSL_1900 io vengo qui su Lazio.net solo per netter come voi.
Ce ne so' un altro paio da citare, ma ora mi riferisco solo ai vostri ultimi post.

Aria pura, grazie.

Sono circondato, su whapp, a cena, al mare, non ne posso più.

O cambio amicizie o faccio na strage che nemmeno in "Un giorno di ordinaria follia".

stylish, non so che età hai...
io,più o meno una decina d'anni fa l'ho fatto, li ho eliminati tutti.
mi ero reso conto che non li sopportavo, non mi divertivo e ci stavo male.
mettevano in mezzo la roma in ogni momento, vacanze, pranzi cene matrimoni nascite di figli.
tutto.
e li ho sfanculati tutti.
ora gli amici li conto sulla punta di un paio di dita.
ma sto molto meglio.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Eagle_70 il 07 Ago 2015, 10:52
stylish, non so che età hai...
io,più o meno una decina d'anni fa l'ho fatto, li ho eliminati tutti.
mi ero reso conto che non li sopportavo, non mi divertivo e ci stavo male.
mettevano in mezzo la roma in ogni momento, vacanze, pranzi cene matrimoni nascite di figli.
tutto.
e li ho sfanculati tutti.
ora gli amici li conto sulla punta di un paio di dita.
ma sto molto meglio.

Sulla soglia dei 40, ahimè....

Età di cambiamenti, me sa.

Discussione precedente - Discussione successiva