Non credo che nessuno abbia scritto che Dzeko é un brocco.
Non mi pare.
La maggior parte ha scritto, al massimo, che potrebbe non essere adatto al gioco di Garcia e altri hanno scritto, come me, che il loro reparto avanzato é estremamente affollato.
Ogni 3 mesi, da 2 anni, comprano una calamita che trascina migliaia di pecore a Fiumicino. Alla fine c'hanno una collezione di attaccanti che la metà basta. Destro, Iturbe, Gervinho, Doumbia, Ljacic, ora Salah e Dzeko.
Tutto bello, ma tutti insieme nun possono giocà.
Soprattutto se ancora non sono riusciti a risolvere il problema pupone, che comunque, una ventina di volte, gliela dovranno dare la maglietta da titolare.
E Florenzi deve giocare quaranta metri dietro rispetto al ruolo, dove, a mio modesto parere é più devastante. (Si, lo ammetto, a me piace molto Florenzi, il Florenzi centrocampista di fascia con licenza di attaccare). Ma l'affollamento lo porterà a doveris limitare a lavori di contenimento, dove é un giocatore come un altro.
Il problema é che la grande squadra si costruisce anche dietro. Comprando i DeVrji o i Biglia. Che magari non spostano folle oceaniche, ma danno equilibrio alla squadra.
Se noi non possiamo aspirare a più del quinto posto senza la riserva di Biglia o di Basta, non capisco da dove arrivi la convinzione che le merde possano diventare uno squadrone schiacciasassi. Ce fanno giocà Destro quando se fa male Maicon ? No, dico, Maicon ?
Se noi abbiamo vergogna a dire che Konko possa fare la riserva di Basta perché sta sempre in Paideia, non vedo perché Strootman, uno che non gioca dai tempi di De Gasperi possa diventare tutto d'un tratto, il nuovo Gerrard.
Insomma, due pesi e due misure, scrive bene Tarallo, quando parla di invidia del pene.