Citazione di: Splash21 il 10 Ago 2015, 17:41
Mi fai troppo sveglio, se ci fossi arrivato non stavo mica a scrivere su LN.
Comunque quello che voglio dire è che tutti questi prezzi sono gonfiati, per fare in modo che qualcuno ci guadagni. Magari parte di quei soldi finisce in qualche paradiso fiscale (tipo Delaware, per fare qualche nome) e serve a ripulire qualcos'altro.
Questa è l'idea che mi sono fatto da ignorante in materia; io devo ancora capire come Inter e Milan riuscivano a fare delle plusvalenze vendendosi delle pippe sopravvalutate a vicenda (pratica che somiglia abbastanza agli acquisti attuali).
Ah Kondogbia è un altro che fa parte del giro : partito dal Sevilla al Monaco (entrambe vicine al fondo Doyen) è finito per una cifra ridicola all'Inter. La stessa Inter 1 anno fa pago' 9mln per Dodo. In pratica a me mi pare un giro in cui sti club si scambiano giocatori sopravvalutati tra di loro a cifre fuori mercato.
Ora vado a leggere qualche libro di economia per capirne di più. (ho premesso di essere ignorante in materia
)
bisogna andare a leggere i bilanci.
se gli acquisti sono iscritti alle cifre che girano sui giornali, le possibilità sono due: finanza creativa, che non so se si possa considerare falso in bilancio (ma per fare una cosa del genere servono una banca ed una società di revisione compiacenti), oppure le cose iscritte sono tutte i regola e galliani va internato.
se gli acquisti sono iscritti a cifre minori, avemo scherzato
sono d'accordo, però, che ci sia qualcosa di poco chiaro in tutti questi giri e nella posizione della Doyen, ma non spetta a me approfondire, e scommetto che gira gira, ci sia qualcosa che scappa fuori per tutti (aka, stecche

)